Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 12:42   #9341
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Se hai una x-fi che codifica il DD e il dts (senza utilizzare necessariamente powerDVD) devi aprire il pannelo di controllo della x fi e impostare su utilizza decoder esterno

Altrimenti, la codifica dovrebbe essere automaticamente fatta al'esterno.... credo.
Hmm ma quella console da dove viene? Ho installato i driver etc dal cd segnalato da Beltra, ho una xtreme gamers e dts e dolby dovrebbe supportarli (http://it.europe.creative.com/produc...&product=15853 almeno così dice nel sito ufficiale "mentre la certificazione THX e la decodifica Dolby e DTS garantiscono risultati eccellenti per gli appassionati di cinema.")...però boh, quella schermata non la trovo...
Old 18-09-2007, 13:50   #9342
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
Hmm ma quella console da dove viene? Ho installato i driver etc dal cd segnalato da Beltra, ho una xtreme gamers e dts e dolby dovrebbe supportarli (http://it.europe.creative.com/produc...&product=15853 almeno così dice nel sito ufficiale "mentre la certificazione THX e la decodifica Dolby e DTS garantiscono risultati eccellenti per gli appassionati di cinema.")...però boh, quella schermata non la trovo...
sai ci sono 3 monadiltà
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:02   #9343
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
sai ci sono 3 monadiltà
modalità?Ebbè ma sto frugando eppure proprio quel pannello quotato sopra non lo trovo....c'è una cosa chiamata pannello xi-fi, ma è completamente diverso e sono diverse pure le opzioni...
Old 18-09-2007, 15:02   #9344
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
modalità?Ebbè ma sto frugando eppure proprio quel pannello quotato sopra non lo trovo....c'è una cosa chiamata pannello xi-fi, ma è completamente diverso e sono diverse pure le opzioni...
non è possibile che tu non abbia una console di colore blu...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 18-09-2007, 15:08   #9345
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
su win vista non c'è quel pannello
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:10   #9346
takui
Senior Member

Quote:
Ce l'ho simile, ma ad esempio in basso a sinistra dove c'è scritto dolby etc, da me c'è solo THX...e quella schermata dove scegliere di attivare/disattivare varie cose...non ce l'ho, almeno, non riesco a tirarla fuori...boh? O appare solo se attacco qualcosa con il digitale (cosa che ancora non ho fatto) o non ce l'ho proprio...
Old 18-09-2007, 15:13   #9347
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Quella è la schermata standard della Xfi su XP....
Per quel che riguarda le modalità, cito il sito della creative
Quote:
Non accettate alcun compromesso, passate a X-Fi oggi stesso!
Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer sfrutta la tecnologia X-Fi per un'esperienza di gioco più veloce e coinvolgente. X-Fi è il processore audio più potente al mondo che offre un suono surround ultrarealistico con normali cuffie stereo, grazie a X-Fi CMSS 3D, e assicura frame rate più veloci con Direct X, OpenAL e EAX 5.0 offrendo un audio cinematico. X-Fi 24-bit Crystalizer ripristina il segnale audio compresso migliorando la resa acustica di giochi, file MP3 e DIVX e audio TV alla qualità audio di 24-bit. La scheda a basso profilo è la scelta ideale per PC Media Center. L'uscita ottica digitale consente il collegamento ai sistemi home cinema, mentre la certificazione THX e la decodifica Dolby e DTS garantiscono risultati eccellenti per gli appassionati di cinema.

* X-Fi è il processore audio più potente al mondo, garantisce frame rate più veloci nei giochi con Direct X, OpenAL e EAX 5.0 accelerati via hardware
* X-Fi CMSS-3D Headphone genera un eccezionale suono surround con normali cuffie stereo con giochi, film e musica
* X-Fi CMSS-3D Surround esegue l'up-mix audio a 5.1 o 7.1 surround
* X-Fi 24-bit Crystalizer migliora la qualità audio indipendentemente dalla qualità dell'originale, offrendo ottimi risultati con giochi, file MP3/WMA, streaming audio e video, TV, radio e film in formato DivX o DVD
* Active Modal Architecture con le tre modalità d'utilizzo 'Intrattenimento', 'Gioco' e 'Creazione audio' dedica il 100% del processore al compito selezionato, con semplice interfaccia per ciascuna modalità
* Il formato PCI a basso profilo con connettore compatibile al pannello frontale con lo standard Intel HD Audio e uscita digitale rende Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer ideale sia per i PC standard che PC compatti (Media Center
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:28   #9348
takui
Senior Member

Quote:
Quella è la schermata standard della Xfi su XP....
Per quel che riguarda le modalità, cito il sito della creative
Ehm e quindi? Non ho capito che c'entri il pezzo evidenziato col fatto che non vedo quelle opzioni
Old 18-09-2007, 16:21   #9349
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Ehm e quindi? Non ho capito che c'entri il pezzo evidenziato col fatto che non vedo quelle opzioni
In un post dicevi di non poter fare lo switch tra le modalità... ho trovato che la tua scheda aveva questa features e l'ho postata... evidentemente nei driver di Vista non ce l'hanno messa..
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:54   #9350
takui
Senior Member

Quote:
In un post dicevi di non poter fare lo switch tra le modalità... ho trovato che la tua scheda aveva questa features e l'ho postata... evidentemente nei driver di Vista non ce l'hanno messa..
Sì infatti...l'ho scritto qualche post fa che le modalità erano supportate, altrimenti non l'avrei neanche sollevata questa questione.....però la schermata non la trovo, tra le varie disponibili...e come ho detto, in basso a sinistra c'è solo il logo THX, gli altri mancano...boh? Vabbè...mi arrangerò con il decoder delle casse quando arriveranno, tra oggi e giovedì....per ora sono solo supposizioni...ne riparliamo tra qualche giorno, eventualmente...
Old 18-09-2007, 16:56   #9351
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Sì infatti...l'ho scritto qualche post fa che le modalità erano supportate, altrimenti non l'avrei neanche sollevata questa questione.....però la schermata non la trovo, tra le varie disponibili...e come ho detto, in basso a sinistra c'è solo il logo THX, gli altri mancano...boh? Vabbè...mi arrangerò con il decoder delle casse quando arriveranno, tra oggi e giovedì....per ora sono solo supposizioni...ne riparliamo tra qualche giorno, eventualmente...
C'è scritto in prima pagina che le nuove x-fi non hanno alcuna decodifica "interna"..................
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:02   #9352
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Bien...per fare in modo che sia l'impianto a decodificare il flusso in dts o dolby, che bisogna settare sulla xi-fi...qualcuno lo sa? Conviene secondo voi lasciarlo fare all'impianto, se supporta tali decodifiche?
Fai fare la decodifica all'impianto esterno, è molto meglio e alleggerisci la X-Fi da ulteriori calcoli.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:03   #9353
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Quella schermata si ha solo su XP.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:10   #9354
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
... ok, ho scaricato il cd con i driver per Vista... mi pareva pero' di aver letto opinioni negative sui driver presenti nel sito di Creative. Mi consigliate quindi di non aggiornare nulla via web?
Ciao e grazie.
Baio
puoi aggiornare puoi aggiornare ^.^
se in caso ti da problemi disinstalla e reinstalla lasciando quelli de CD
Old 18-09-2007, 19:59   #9355
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
C'è scritto in prima pagina che le nuove x-fi non hanno alcuna decodifica "interna"..................
Non proprio, le nuove x-fi sono perfettamente in grado di fare una decodifica interna, solo che non viene fornito gratuitamente alcun software in grado di usarla...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 22:54   #9356
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Ma tu su Vista hai installato il CD dei driver o solo i driver?
Se installi il CD avrai tutte le gui disponibili, altrimenti solo l'audio console
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 23:00   #9357
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
Ma tu su Vista hai installato il CD dei driver o solo i driver?
Se installi il CD avrai tutte le gui disponibili, altrimenti solo l'audio console
Tutto il cd...altrimenti non avrei avuto neanche il resto...
Old 19-09-2007, 08:57   #9358
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
raga ho un problema, da qualche giorno a questa parte quando gioco a qualche videogame, dopo qualche minuto le casse iniziano a fischiare non riproducendo piu qualsiasi altro suono.
Secondo voi e' dato dalla scheda audio oppure da qualcos'altro?
che posso fare per risolvere? devo mandare in RMA la scheda?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:29   #9359
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
che i driver da cd sono stabili e si sente meglio grazie alla console thx e tutto il resto, che non c'è da quelli del sito. manca L'EQ (equalizzatore) le impostazioni della decodifica, la console THX che permette anche di scegliere le frequnze di taglio e dove sono posizionate le casse
ah si e anche quello che permette di sentire tutti i suoni in tutte 5 le casse
E' assurdo... perchè non permettono il download dal sito del cd per chi ha preso l'X-Fi l'anno scorso?

Una volta scaricato questo cd devo installare qualcos'altro per gli EAX?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:33   #9360
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
E' assurdo... perchè non permettono il download dal sito del cd per chi ha preso l'X-Fi l'anno scorso?

Una volta scaricato questo cd devo installare qualcos'altro per gli EAX?
per gli eax se su vista sono inutili scarica alchemy che dovrebbe emolarli
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian