Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 23:33   #901
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
assurdo ragazzi. Ho scoperto il x' mi gracchiano le casse. Lo fà per via degli hdd !!

Con tutti gli hdd , in lettura mi gracchiano le casse in modo pauroso !!

In scrittura no. Lo so' x' nel fare un rippaggio non gracchia. Ma quando gli hdd leggono gracchia tutto.
mmmm....credo che la serie Xtreme sia nata con un bel po' di problemi, vorrei sbagliarmi ma con le fatal1ty si sentono molti meno problemi....forse i driver dei modelli minori sono ancora immaturi....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 23:36   #902
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
mmmm....credo che la serie Xtreme sia nata con un bel po' di problemi, vorrei sbagliarmi ma con le fatal1ty si sentono molti meno problemi....forse i driver dei modelli minori sono ancora immaturi....

O forse la Creative come al suo solito usa due pesi e due misure nell'uso dei materiali in base a cosa spendi....
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:36   #903
axeleon
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Quote:

Bohh.... ho acquistato il pc nella prima guerra mondiale, ho installato la XtremeMusic e va che è una meraviglia, tanto che sto per abbandonare la mia scheda audio professionale, secondo me dipende come come è configurato il pc... leggi la mia recensione
Old 25-10-2005, 11:10   #904
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
assurdo ragazzi. Ho scoperto il x' mi gracchiano le casse. Lo fà per via degli hdd !!

Con tutti gli hdd , in lettura mi gracchiano le casse in modo pauroso !!

In scrittura no. Lo so' x' nel fare un rippaggio non gracchia. Ma quando gli hdd leggono gracchia tutto.
Quel che dici purtroppo mi suona come un deja-vu... ho dovuto abbandonare la mia scheda A7N8X-E Deluxe perchè con la mia terratec dmx6-Fire dava il tuo stesso problema. Nessun conflitto... provati tutti gli slot PCI... provato a modificare il PCI Latency Timer, provate diverse installazioni e diversi driver (sia per chipset che per scheda audio), gli HD erano SATA. Tutto si risolveva utilizzando solo HD PATA e disattivando il controller SATA. Alla fine sono passato ad una DFI con nForce3 e tutto si è risolto.
Prova anche tu ad utilizzare un HD PATA e installare Windows lì... Se dovesse funzionare tutto a dovere... puoi iniziare a pestare la testa contro il muro
Old 25-10-2005, 11:29   #905
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
O forse la Creative come al suo solito usa due pesi e due misure nell'uso dei materiali in base a cosa spendi....
Ciao

Be'....La XtremeMusic è uguale alle altre schede (ovviamente X-ram a parte)...O forse no ?

EDIT: Cmq io non me ne faccio niente del frontalino...(non ho neanche il posto).Quindi prob mi prenderò sta XtremeMusic...
Poi...se a qualcuno interessa il frontalino...Mi prendo la Fatal1ty con piacere e ci mettiamo d'accordo

Ultima modifica di Therock2709 : 25-10-2005 alle 11:35.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 11:38   #906
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quoto, con la configurazione in sign anche a me lo stesso problema... ora tornando in topic, vorrei chiedervi:

Ho sempre usato le sk audio integrate nelle mobo, ma siccome mi sta per arrivare una configurazione completamente nuova con la quale ho intenzione di giocarci "alla grande", stavo valutando l'acquisto di una sk audio. Da quello che ho capito, le x-fi sarebbero un'ottima soluzione per il gaming, e a questo punto prenderei la fatal1ty, anche per farle fare coppia con una dfi, un x2 4800 e un 7800gtx (a breve un'altra in sli). Il mio dubbio però riguarda le casse: al momento ho un sistema 2.1 creative che onestamente fa un po ca..re e ho intenzione di sostituirlo con quello che attualmente utilizzo per vedere i film dal lettore dvd da tavolo, ossia questo : www.***.it
e che almeno al momento non ho intenzione di sostituire. Ora, la mia domanda è la seguente: il sistema di casse ha il decoder esterno, dal quale parte il cavo ottivo (oltre che il coassiale e l'rca analogico) che poi aggancio al lettore dvd da tavolo; bene, se portassi queste casse al pc, sto bendetto cavo ottico dove lo attacco? Se comprassi la extreme music non posso vero? Praticamente sarei obbligato a comprare una versione con box da 5pollici per usufruire dell'entrata ottica... ma così facendo le due codifiche/decodifiche non si andrebbero a sovrapporre? (parlo da ignorante non mi fucilate se dico boiate)... qualche consiglio?

Ultima modifica di Kewell : 25-10-2005 alle 22:57.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:50   #907
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Mazza un x2 4800+ e due 7800gtx in sli
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:06   #908
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Mazza un x2 4800+ e due 7800gtx in sli
no vabbè per ora una sola, poi quando riequilibrio le mie finanze magari ce ne plazo un'altra... per il discorso casse?
Old 25-10-2005, 13:38   #909
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
no vabbè per ora una sola, poi quando riequilibrio le mie finanze magari ce ne plazo un'altra... per il discorso casse?
Nn ne ho idea sorry
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:32   #910
neoxxx

Quote:
Quoto, con la configurazione in sign anche a me lo stesso problema... ora tornando in topic, vorrei chiedervi:

Ho sempre usato le sk audio integrate nelle mobo, ma siccome mi sta per arrivare una configurazione completamente nuova con la quale ho intenzione di giocarci "alla grande", stavo valutando l'acquisto di una sk audio. Da quello che ho capito, le x-fi sarebbero un'ottima soluzione per il gaming, e a questo punto prenderei la fatal1ty, anche per farle fare coppia con una dfi, un x2 4800 e un 7800gtx (a breve un'altra in sli). Il mio dubbio però riguarda le casse: al momento ho un sistema 2.1 creative che onestamente fa un po ca..re e ho intenzione di sostituirlo con quello che attualmente utilizzo per vedere i film dal lettore dvd da tavolo, ossia questo : http://www.qhi.it/www/dettaglio_prodotto.asp?id=4351 e che almeno al momento non ho intenzione di sostituire. Ora, la mia domanda è la seguente: il sistema di casse ha il decoder esterno, dal quale parte il cavo ottivo (oltre che il coassiale e l'rca analogico) che poi aggancio al lettore dvd da tavolo; bene, se portassi queste casse al pc, sto bendetto cavo ottico dove lo attacco? Se comprassi la extreme music non posso vero? Praticamente sarei obbligato a comprare una versione con box da 5pollici per usufruire dell'entrata ottica... ma così facendo le due codifiche/decodifiche non si andrebbero a sovrapporre? (parlo da ignorante non mi fucilate se dico boiate)... qualche consiglio?
io ricordo ke sul mi vekkio pc-Abit AI7 e P4 -mi saltava l'audio...ho risolto con un aggiornamento driver!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 19:42   #911
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Raga ho bisogno del vostro aiuto:

posseggo la extreme music e ci devo collegare un amplificatore per una festa per trasmettere la musica direttamante dal pc alle casse dell'amplificatore!

ora io quali cavi devo usare? e da dove li devo far partire? dall'uscita digitale?

ho trovato un cavo che ha un jack normale(di quelli piccoli) da attacare alla scheda audio e due jack più grandi all altra estremità uno rosso e uno bianco
da attacare all'amplificatore presumo

lo devo collegare all'uscita digitale o all'uscita delle casse frontali impostando il sistema audio su 2.1??

grazie mille a tutti!!!!!!!!
Old 25-10-2005, 20:03   #912
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Be'....La XtremeMusic è uguale alle altre schede (ovviamente X-ram a parte)...O forse no ?

EDIT: Cmq io non me ne faccio niente del frontalino...(non ho neanche il posto).Quindi prob mi prenderò sta XtremeMusic...
Poi...se a qualcuno interessa il frontalino...Mi prendo la Fatal1ty con piacere e ci mettiamo d'accordo
Certamente che è uguale,ad eccezion fatta delle dotazioni e della X-Ram,ovvero la memoria onboard che è dedicata ai campioni sonori.Infatti 64 MByte per i soli effetti audio garantiscono dove sono sfruttati una definizione eccellente e prevengono rallentamenti del sistema causati dalla gestione dell'audio.
Ricordo che il gioco Battlefield 2 supporta nativamente la X-Ram...il gioco è uscito di recente...una cosa che deve far riflettere.
Ciao
Old 25-10-2005, 21:20   #913
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Ricordo che il gioco Battlefield 2 supporta nativamente la X-Ram...il gioco è uscito di recente...una cosa che deve far riflettere.
Ciao
sicuro?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 21:25   #914
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
sicuro?

Certamente.
Ciao
Old 25-10-2005, 21:32   #915
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Certamente.
Ciao
lol, grazie per averlo fatto rpesente dj883u2
In futuro i maggiori giochi supporteranno tutti X-RAM credo

Immagino cosa sarà l'audio di UT2007
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 21:51   #916
zed red
Member

L'Avatar di zed red

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
Ciao a tutti ho un po' di domande da porvi.
Sono intenzionato a comprare un Xtreme Music per il pc ed accopiarla a delle casse logitech Z-2300... Attualmente uso delle vecchie casse Microsoft con sub e la scheda audio integrata dell'nforce 2. Che dite di questa soluzione? Le altec Lansig MX 5021 qualcuno le conosce, ho letto grandi recensioni in proposito. Costano 173€ sono meno potenti delle logitech, ma hanno i satelliti con due mid e un tweeter ed un sub molto grande. Per chi non le conoscesse eccole qui http://www.tomshardware.com/firstlook/20040311/.
Ditemi che ne pensate.

Altra domanda.... questa un po' più complessa. Ho un impianto home theatre, con ampli Harman Kardon, attualmente uso collegato a questo un HTPC e collegato con cavo coassiale digitale dal pc all'ampli. Prendo l'uscita dalla scheda madre integrata. Sempre quella dell'nforce2 che fa il dolby. Se voglio mettere anche qui una X-Fi...Mi tocca prendere per forza quella con il pannello almeno giusto? L'Xtreme music non ha uscite digitali o si? Visto che l'audio poi viene elaborato dall'ampli...secondo voi cambierebbe tanto comprando una nuova scheda sonora? Altre schede da consigliare in proposito? Grazie
Old 25-10-2005, 22:04   #917
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da zed red
Altra domanda.... questa un po' più complessa. Ho un impianto home theatre, con ampli Harman Kardon, attualmente uso collegato a questo un HTPC e collegato con cavo coassiale digitale dal pc all'ampli. Prendo l'uscita dalla scheda madre integrata. Sempre quella dell'nforce2 che fa il dolby. Se voglio mettere anche qui una X-Fi...Mi tocca prendere per forza quella con il pannello almeno giusto? L'Xtreme music non ha uscite digitali o si? Visto che l'audio poi viene elaborato dall'ampli...secondo voi cambierebbe tanto comprando una nuova scheda sonora? Altre schede da consigliare in proposito? Grazie
Allora ti rispondo io su questo punto.
Il nforce 2 fa il dolby digital encoding mentre la x-fi no (un grosso punto a suo sfavore) il che significa che se vuoi usufruire dal suono multicanale con i giochi dovrai per forza collegare direttamente la x-fi alle casse (sia con il modello x-fi extreme music, che quello con il panello frontale) tramite le uscite analogiche.

Edit : se per te il dolby digital encoding e' una caretteristica importante ti consiglio la scheda della hi-tec mystique (ce una discussione dedicata a questa scheda pci che fa l'encoding in tempo reale).

Ultima modifica di goldorak : 25-10-2005 alle 22:09.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 22:10   #918
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
lol, grazie per averlo fatto rpesente dj883u2
In futuro i maggiori giochi supporteranno tutti X-RAM credo

Immagino cosa sarà l'audio di UT2007
Direi proprio di si,visto la potenza commerciale di Creative...
Ciao
Old 25-10-2005, 22:42   #919
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Raga ho bisogno del vostro aiuto:

posseggo la extreme music e ci devo collegare un amplificatore per una festa per trasmettere la musica direttamante dal pc alle casse dell'amplificatore!

ora io quali cavi devo usare? e da dove li devo far partire? dall'uscita digitale?

ho trovato un cavo che ha un jack normale(di quelli piccoli) da attacare alla scheda audio e due jack più grandi all altra estremità uno rosso e uno bianco
da attacare all'amplificatore presumo

lo devo collegare all'uscita digitale o all'uscita delle casse frontali impostando il sistema audio su 2.1??

grazie mille a tutti!!!!!!!!
Old 25-10-2005, 23:03   #920
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
(...)
Per favore non postate link commerciali.

Non so se ho inquadrato bene il problema... comunque la xtreme non ha la possibilità di fare il collegamento ottico digitale. Quindi puoi fare il solo collegamento coassiale. Oltretutto quelle casse sono da escludere a priori... visto che per fare il collegamento analogico (che DEVI fare se vuoi sfruttare pienamente l'eax 5.0) devi escludere il decoder.

Leatherscraps

Se vuoi fare un collegamento digitale devi usare un cavo minijack mono a RCA e per sentire su tutte le casse attivare il pro logic.
Oppure colleghi tutto in analogico.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian