Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 12:54   #9121
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Si, avevo capito
1) Si, ti basta la Xtreme Music
2) Che chipset hai? So che su NF4 della Gigabyte c'erano dei problemi (esperienza personale).
ora ho la asrock monta chipset uli...naturalmente non sono da escludere upgrade di schede madri in futoro
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:58   #9122
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
ragazzi sapete quando uscirà la prossima scheda di mamma creative????ve lo chiedo perchè il chip x-fi ha un po' di anni sul groppone .....

grazie
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:30   #9123
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
gente una domanda magari già fatta e rifatta ma.......driver aggiornati per le X-Fi fatality su XP niente??? l'ultimo risale a ottobre 2006....insomma è passato quasi un anno e quei driver non erano di certo perfetti.....
io sono rimasto a questa roba qui:
http://it.europe.creative.com/suppor...pe=0&x=30&y=13

CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:10   #9124
men.ax
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vicenza
Ciao a tutti!...Volevo chiedere a Kewell o a ki vuole rispondermi un consiglio, premetto di essermi letto le prime 168 pagine e le leggerò tutte x avere un quadro completamente kiaro..ma in attesa vi chiedo consiglio, dunque possiedo una x-fi extreme music + remote control kit USB, un 2.1 logitech Z 2300 (analogiche), MB asus P5N32E-SLI, una PCTV hibrid pro (310i), software Power DVD delux, la domanda è questa riesco ad utilizzare i vantaggi del Digitale nei film in DVD ecc.. ? Le casse sono analogiche ma vengono riprodotti cmq con i settaggi giusti i suoni (mi riferisco a usa decoder incorporato della x-fi o meno utilizzando o quello di power DVD)?..quale configurazione adottereste con il mio hardware?, ho citato anche la PCTV per il fatto ke non so se è buona cosa collegare l'AUX in tra questa e x-fi!...grazie e scusate se ho detto troppe inesattezze ma per me è tutto nuovo! ...ciao
men.ax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:15   #9125
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da YER Guarda i messaggi
gente una domanda magari già fatta e rifatta ma.......driver aggiornati per le X-Fi fatality su XP niente??? l'ultimo risale a ottobre 2006....insomma è passato quasi un anno e quei driver non erano di certo perfetti.....
io sono rimasto a questa roba qui:
http://it.europe.creative.com/suppor...pe=0&x=30&y=13

ho la tua stessa ultima versione,chissà che stà facendo creative.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:57   #9126
Radioactive
Senior Member

L'Avatar di Radioactive

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
ho la tua stessa ultima versione,chissà che stà facendo creative.
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB [email protected] Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz
Radioactive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:20   #9127
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
problema test casse

Ho avuto le nuove casse da creative perchè le mie hanno smesso di funzionare i tweeter. La cassa è intatta, funziona con canzoni film ecc. però
la cosa che ho notato e che con il test thx del vostro programma nella
finestra gestione bassi se attivo l noise test dei bassi tutti funzionano
bene ma una cassa che sarebbe quella da voi sostituita mi dà il suono
chiuso. Mentre se vado al test taratura che in automatico fà serntire la
cassa anteriore destra e si sente il suono e mentreva in automatico slla
cassa destro posteriore non emette nessun suono. E anche nella selezione
altoparlanti la cassa destro posteriore sostitutiva non emette nessun suono.
mentre nel creative diagnostic non và neanche.

Ora provo ad aggiornare i driver e gli aggiornamenti dei programmi in automatico sperò che funzioni. Nel fra tempo aspetto vostri conssigli.
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:22   #9128
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ragazzi sapete quando uscirà la prossima scheda di mamma creative????ve lo chiedo perchè il chip x-fi ha un po' di anni sul groppone .....

grazie
In realtà, non ha moltissimo: 2 anni, che nel campo audio sono relativamente pochi

Quote:
Originariamente inviato da men.ax Guarda i messaggi
Ciao a tutti!...Volevo chiedere a Kewell o a ki vuole rispondermi un consiglio, premetto di essermi letto le prime 168 pagine e le leggerò tutte x avere un quadro completamente kiaro..ma in attesa vi chiedo consiglio, dunque possiedo una x-fi extreme music + remote control kit USB, un 2.1 logitech Z 2300 (analogiche), MB asus P5N32E-SLI, una PCTV hibrid pro (310i), software Power DVD delux, la domanda è questa riesco ad utilizzare i vantaggi del Digitale nei film in DVD ecc.. ? Le casse sono analogiche ma vengono riprodotti cmq con i settaggi giusti i suoni (mi riferisco a usa decoder incorporato della x-fi o meno utilizzando o quello di power DVD)?..quale configurazione adottereste con il mio hardware?, ho citato anche la PCTV per il fatto ke non so se è buona cosa collegare l'AUX in tra questa e x-fi!...grazie e scusate se ho detto troppe inesattezze ma per me è tutto nuovo! ...ciao
Direi che se vedi molti DVD sarebbe meglio prendere un 5.1

Le Z-2300, poi, non hanno connessione digitale.
Old 08-09-2007, 09:35   #9129
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Curiosità

Volevo sapere a breve avrò la mia x-fi extrememusic dato che nella mobo c'è già audio integrato mi chiedevo se settando la x-fi come quello predefinito e quindi disabilitando quello onboard se l'uscita sia mic che delle cuffie quelli del case, quindi collegati alla mobo, venivano gestiti dalla x-fi oppure sempre dalla mia onboard grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:53   #9130
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

ho capito,grazie kewell.....

ma c'è differenza tra le 4 uscite della xtremegamer e le 6 uscite presenti sulle schede audio integrate,soundmax compresa?????a cosa dovrei rinunciare se montassi una xtremegamer ????
Old 08-09-2007, 11:20   #9131
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

ma c'è differenza tra le 4 uscite della xtremegamer e le 6 uscite presenti sulle schede audio integrate,soundmax compresa?????a cosa dovrei rinunciare se montassi una xtremegamer ????
Guarda che rispetto all'audio integrato puoi solo guadagnarci.
Cmq disattivi da bios l'audio integrato e usi le uscite della scheda invece che quelle della mobo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 14:19   #9132
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
Volevo sapere a breve avrò la mia x-fi extrememusic dato che nella mobo c'è già audio integrato mi chiedevo se settando la x-fi come quello predefinito e quindi disabilitando quello onboard se l'uscita sia mic che delle cuffie quelli del case, quindi collegati alla mobo, venivano gestiti dalla x-fi oppure sempre dalla mia onboard grazie
Microfono e cuffie frontali sono collegati al tuo audio integrato attraverso un cavo che va direttamente dal case alla mobo, probabilmente dovrai collegare quel cavo alla x-fi, ammesso e non concesso che ci siano i pin di collegamento. Adesso sto cercando uno schema dei collegamenti sulla guida.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 14:39   #9133
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Non ci sono i pin di collegamento: ho lo stesso problema.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 14:59   #9134
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Non ci sono i pin di collegamento: ho lo stesso problema.
Mah io sono fortemente convinto che si possano utilizzare i relativi pin della serie destinata al pannello A/D, sulla guida ho trovato qualcosa però non c'è lo schema.
Old 08-09-2007, 15:28   #9135
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ad ogni modo gli attacchi non sono gli stessi, bisognerebbe adattarli.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 15:29   #9136
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Se utilizzi il solo collegamento digitale, tieniti pure l'integrata. Se hai intenzione di utilizzare le uscite analogiche per giocare o anche per vedere i film o ascoltare musica, c'è una bella differenza.

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Mah io sono fortemente convinto che si possano utilizzare i relativi pin della serie destinata al pannello A/D, sulla guida ho trovato qualcosa però non c'è lo schema.
Dai un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640
Old 08-09-2007, 15:53   #9137
rankxerox
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Cesenatico
Salve a tutti.. ho installato la x-fi xtreme music su un pc con vista. tutti i driver aggiornati del sito.. Tutto bene o quasi.. Chi mi può aiutare nel spiegarmi come faccio a regolare i vari delay dei singoli altoparlanti. Insomma non trovo niente che mi permetta la regolazione tra il fronte ant. cen. e post. Grazie.
rankxerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 16:15   #9138
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Ottimo, direi che questo link è OBBLIGATORIO IN PRIMA PAGINA!
Grazie mille, ora collego tutto, credevo che quel connettore servise ad altro...
Old 08-09-2007, 18:51   #9139
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Guarda che rispetto all'audio integrato puoi solo guadagnarci.
Cmq disattivi da bios l'audio integrato e usi le uscite della scheda invece che quelle della mobo.
io ho una scheda audio soundmax,per cui la smonto fisicamente e la sostituisco con una x-fi ....il mio dubbio principalmente riguardava il fatto che la xtremegamer rispetto alla soundmax ha 4 uscite anzichè 6,per esempio non ha l'uscita per il jack blu......cosa fa in meno la x-fi quindi ???

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Se utilizzi il solo collegamento digitale, tieniti pure l'integrata. Se hai intenzione di utilizzare le uscite analogiche per giocare o anche per vedere i film o ascoltare musica, c'è una bella differenza.

Dai un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640
a me interesserebbero proprio le uscite digitali,per musica,film e giochi ....la scheda è una 7.1,giusto ????
Old 08-09-2007, 18:55   #9140
gianbruno55
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve ragazzi

Ho acquistato una Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music
senza il pannello frontale perchè avevo la vecchia
Creative Sound Blaster Live! 5.1 Platinum (con pannello frontale)
l'attacco sulla scheda nuova è uguale a quello della vecchia
però quando attacco il pannello vecchio (che è identico al nuovo cambia solo il colore) funziona soltanto l'uscita cuffie e non gli ingressi ausialiri ecc. che servirebbero a me.
Non so se c'è qualche modo per adattarlo.

grazie
gianbruno55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian