Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 15:13   #9041
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
scusate che mi reintrometto, ma e' possibile prolungare un cavo coassiale?ne ho preso uno della Hama placcato in ora ma come un idiota nn mi sono accorto che e' lungo solo 75cm......... E' possibile tagliarlo e prolungarlo o e' meglio compralro gia' fatto?a me servirebbe di circa 2mt e di così lunghi non ne ho visti per questo vorrei prolungarlo
Compralo nuovo; ci sono anche da 5 m: cerca online.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 15:15   #9042
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Coassiale e Ottico sono identici in qualità trasportando entrambi un segnale digitale immune da degradazioni di qualità e dalla maggior parte di interferenze esterne.
In realtà per grosse distanze meglio il coassiale semplicemente perchè l'ottico non lo trovi.

p.s. io uso come cavo coassiale un comunissimo cavo video con spinotti RCA, non fatevi imbambolare da proclami di venditori di fumo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 15:24   #9043
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
ho dimenticato di aggiornarvi.. Il sistema funziona alla perfezione
La cosa strana che ho notato però e' che il test delle casse non funziona bene: le casse posteriori suonano su quelle frontali

Con la console impostazioni THX puoi lavorare sull' assegnazione.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 01-09-2007, 15:32   #9044
berva
Member

L'Avatar di berva

Iscritto dal: Sep 2006
interferenza con intellitype della Microsoft

Salve ho appena acquistato una X-fi Xtreme music e ho un problema: il software del kit microsoft "tastiera + muose elite pro wireless" fa le bizze:non si alza e abbassa + il volume dai comandi sulla tastiera (o meglio fa solo 2 tacche e poi si ferma)

ho provato a reinstallarlo e a installare quello aggiornato dal sito microsoft ma niente... sembra che il software della x-fi disturbi qualcosa.... soluzione???

sapete, variare il livello del volume del sistema dalla tastiera è comodissimo!! (invece di aprire il mixer o il programma creative e farlo "a mano" con il mouse

Grazie
berva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 15:32   #9045
a-d-r
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao raga....
E' da un po' ke non scrivo e vi dico che mi è arrivato l'impianto di cui vi parlavo un po' di trempo fa' (gigawqorks s750)....
Intanto pero' ho un problema con una Sound Blaster Live! 5.1 sul pc di un amico....
Praticamente la scheda mi fa uscire l'audio soltanto in 2 canali, mentre a me serve una canfigurazione 5.1, ma non riesco ad impostarla perchè il programma gestionale della Creative non funziona, cioè non si avvia per niente.....
Ho cercato altri programmi del genere ma non sono riuscito a trovarne nessuno....
Se qualcuno riuscisse a darmi una mano consigliandomi con quale programma potrei gestire la scheda audio, granzie-...
a-d-r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 15:33   #9046
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Coassiale e Ottico sono identici in qualità trasportando entrambi un segnale digitale immune da degradazioni di qualità e dalla maggior parte di interferenze esterne.
In realtà per grosse distanze meglio il coassiale semplicemente perchè l'ottico non lo trovi.

p.s. io uso come cavo coassiale un comunissimo cavo video con spinotti RCA, non fatevi imbambolare da proclami di venditori di fumo
Il coassiale è più soggetto ad interferenze elettromagnetiche, ma il segnale nell' ottico subisce una doppia conversione.
Old 01-09-2007, 15:48   #9047
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Il coassiale è più soggetto ad interferenze elettromagnetiche, ma il segnale nell' ottico subisce una doppia conversione.
In realtà è più complesso, molti cavi ottici sono formati da fibra di plastica invece che fibra di vetro, il che qualitativamente lo rende leggermente inferiore (soprattutto si degrada maggiormente con la distanza, quando questa dovrebbe invece esser una qualità dell'ottico), e alla prova sul campo il coassiale risulta comunque ben più che sufficientemente resistente alle interferenze elettromagnetiche. Non solo, la doppia conversione che sembra tutti temono (seppur in realtà la conversione avvenga anche nel caso del coassiale, e quindi si tratti solo di due diversi modi di trasmettere informazione, tramite differenza di voltaggio oppure tramite differenza di luminosità) in realtà non inficia alcunchè (la trasmissione d'altronde è digitale, perchè dovrebbe).
Snocciolando tutte queste inutilità si finisce solo a confondere la gente, che si trova in questo enorme (ironico) dubbio di "meglio ottico o coassiale?", e colta dal panico va magari a comprarsi cavetteria da decine e decine di euro sperando di sopperire ai "deficit" che sembra debbano per forza esistere (anche se magari il suono lo sentono perfettamente).

In realtà la resa ottico e coassiale è assolutamente identica (e nel caso di X-Fi, neppure dovrebbe interessarci dato che l'unica uscita possibile è coassiale).

Comunque ne abbiamo già abbondantemente parlato, trovi la discussione ufficiale tramite search.
Old 01-09-2007, 16:53   #9048
kakahack
Senior Member

L'Avatar di kakahack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Quote:
Originariamente inviato da kakahack Guarda i messaggi
ciao ragazzi
allora...ho un problema che ho da molto tempo...il microfono collegato davanti al bay sull'entrata MIC2\LINE2 quello con la manopolina affianco..nn ne vuole sapere di funzionare....premetto che il microfono è nuovo-il bridge all'interno del rack e stato tolto correttemente-la manopola è accesa -il pannello di winzozz è tutto attivato-

aggiungo
le uniche volte che funziona è quando metto la modalità creazione audio
a 48mhz di campionamento..tutte le altre combinazioni nulla
a modalita giochi ne a 48 ne a 96..altrettanto in modalità intrattenimento
che devo fare??
però se collego lo spinotto dietro direttamente alla skeda funziona tutto!
il microfono va alla grande

poi una curiosità...ho notato che sulla skeda cè un'altro connettore di alimentazione fdd come quella del rack ma va collegata??? a che serve??
grazie a tutti

mi dite qualkosina ragazzi??
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:06   #9049
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Come coassiale va benissimo il cavo che si usa per l'antenna della tv (quello bianco per intenderci) o del satellitare, basta che sia da 75 Ohm.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 23:55   #9050
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Città: Lugano
Ragazzi...
Ma tra una X-FI Xtreme... e una scheda audio di Bundle, o Integrata... cambia tanto?
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 23:58   #9051
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Ragazzi...
Ma tra una X-FI Xtreme... e una scheda audio di Bundle, o Integrata... cambia tanto?

Direi tantissimo non tanto
Old 02-09-2007, 00:00   #9052
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Direi tantissimo non tanto
Allora di circa quanto cambia?
è consigliabile la spesa?
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Old 02-09-2007, 01:16   #9053
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Allora di circa quanto cambia?
è consigliabile la spesa?
Ma che domande sono? come fai a dire quanto cambia? non è che c'è un bechmark che da un punteggio alla scheda audio!!!
Dipende da quanto ti interessa che il tuo pc canti come un buon impianto hi-fi, se cerchi questo la spesa è minima raffrontata ai risultati.
Cmq, cerco di renderti un po' il concetto: io ho una sblive5.1 del 2001, ho provato un giorno a staccarla per sentire la integrata della mia A8N-E, ho quasi vomitato dallo schifo... e parliamo di una Creative di 6 anni fa contro una C-Media dell'anno scorso.
Certo se ad esempio pensi di attaccarla alle casse del monitor, è una spesa abbastanza inutile...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:19   #9054
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Ma che domande sono? come fai a dire quanto cambia? non è che c'è un bechmark che da un punteggio alla scheda audio!!!
Dipende da quanto ti interessa che il tuo pc canti come un buon impianto hi-fi, se cerchi questo la spesa è minima raffrontata ai risultati.
Cmq, cerco di renderti un po' il concetto: io ho una sblive5.1 del 2001, ho provato un giorno a staccarla per sentire la integrata della mia A8N-E, ho quasi vomitato dallo schifo... e parliamo di una Creative di 6 anni fa contro una C-Media dell'anno scorso.
Certo se ad esempio pensi di attaccarla alle casse del monitor, è una spesa abbastanza inutile...
Ma allora di differenza nn ce n'è poca...
La Scheda Audio cmqe... verrebbe attaccata ad un sistema audio 5.1...

Cmqe... in poke parole... la qualità è migliore e conviene?
Old 02-09-2007, 10:53   #9055
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:

Sineeeee!
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 15:34   #9056
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:

Il paragone non regge, ma neanche da lontano! fidati che se ti piace ascoltare bene la tua musica sono soldi spesi non bene, benissimo!
Io ho appena ordinato la X-Fi Fatal1ty Pro, dovrebbe arrivarmi verso mercoledì, vedremo come va
Old 02-09-2007, 15:51   #9057
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Quote:
Il paragone non regge, ma neanche da lontano! fidati che se ti piace ascoltare bene la tua musica sono soldi spesi non bene, benissimo!
Io ho appena ordinato la X-Fi Fatal1ty Pro, dovrebbe arrivarmi verso mercoledì, vedremo come va
Ok, mi hai convinto
Prenderò la X-FI Xtreme Gamer
Old 02-09-2007, 16:05   #9058
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Ok, mi hai convinto
Prenderò la X-FI Xtreme Gamer
Tieni presente che se usi il pc prevalentemente per giocare, i giochi che supportano Open AL traggono notevoli benefici dalla X-Ram riducendo lo swap in game, sono 40 € in più per la Fatal1ty, i giochi interessati non sono molti, ma sono alla fine i "migliori", quindi IMHO vale la pena prendere la cosa in considerazione.
Quando mi arriva la scheda avrò delle impressioni reali sul beneficio.
Old 02-09-2007, 16:07   #9059
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Quote:
Tieni presente che se usi il pc prevalentemente per giocare, i giochi che supportano Open AL traggono notevoli benefici dalla X-Ram riducendo lo swap in game, sono 40 € in più per la Fatal1ty, i giochi interessati non sono molti, ma sono alla fine i "migliori", quindi IMHO vale la pena prendere la cosa in considerazione.
Calcolando cmqe ke ascolto praticamente sempre la musica, forse È realmente un beneficio anke per me
Old 02-09-2007, 16:26   #9060
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Se un gioco supporta OpenAL non significa supporti anche la X-RAM.
Difatti la X-RAM è usata solo in Doom 3 v.1.3, Prey, Quake 4 (entrambi basati su quel motore), UT2004 patchato, i BattleField dal 2 in poi... e basta.
Non solo, in questi giochi (che hanno accordi commerciali con Creative) la differenza fra X-Fi con e senza X-RAM si può dire sia nulla, sia in prestazioni che qualità audio:
http://www.digit-life.com/articles2/...-fi-part3.html

Per me sono soldi sprecati; il buon acquisto del momento sono le XtremeGamer o XtremeMusic, magari bulk:
http://www.bit-tech.net/hardware/200..._xtremegamer/1

Fra l'altro mettete in conto che le X-Fi hanno dei driver penosi sotto Vista (che rendono addirittura preferibile usare l'integrata...). Inutile dire che se si ascolta solo musica esistono schede anche più valide di Creative.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian