Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 21:52   #8481
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
ben se parli driver per winxp se istalli quelli del sito non servono a molto manca la consol THX sono pure io nella tua situazione non ho il cd e senza quell cd pare essere castrati in quanto sul sito non c'è tutto il necessario per la prima istallazione
Se non sbaglio è possibile scaricare una iso del cd dei driver...
Old 16-07-2007, 21:54   #8482
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DenFox
mi sono accorto che nello scatolone (ho preso la versione bulk) quelle **** ***** ** ***** si sono dimenticati di mettere il cd con i driver, il software a corredo e la documentazione cartacea!!!
Complimenti per i complimenti allo store!
Se volevi quella roba lì dovevi prendere la retail.
È Creative che le consegna così, ma "in teoria" non sarebbero per la vendita al pubblico.

Ultima modifica di schwalbe : 16-07-2007 alle 21:59.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 21:57   #8483
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
La ISO dei driver qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...05&postcount=5

Denfox
Per quanto riguarda i "complimenti" allo shop, che mi erano sfuggiti nel precedente post:
1) edita, che offese di questo tipo non sono ammesse (pena edit del post e tua sospensione);
2) tecnocomputer ha un supporto on-line anche tramite il loro forum e, che io sappia, sono molto efficienti. Contattali lì e fai presente la cosa.

EDIT: visto che avevano quotato ho fatto prima io ad editare. In ogni caso sei formalmente ammonito.

Ultima modifica di Kewell : 16-07-2007 alle 22:01.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:04   #8484
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Complimenti per i complimenti allo store!
Se volevi quella roba lì dovevi prendere la retail.
È Creative che le consegna così, ma "in teoria" non sarebbero per la vendita al pubblico.
Ma anche no, ho la bulk è il CD dei driver c'era. Non sò se questa sia la norma oppure sono stato fortunato, ma fatto sta che se in quello shop avevano il cd...
Old 16-07-2007, 22:04   #8485
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
La ISO dei driver qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...05&postcount=5

Denfox
Per quanto riguarda i "complimenti" allo shop, che mi erano sfuggiti nel precedente post:
1) edita, che offese di questo tipo non sono ammesse (pena edit del post e tua sospensione);
2) tecnocomputer ha un supporto on-line anche tramite il loro forum e, che io sappia, sono molto efficienti. Contattali lì e fai presente la cosa.

EDIT: visto che avevano quotato ho fatto prima io ad editare. In ogni caso sei formalmente ammonito.

tnx per i driver
mi confermate che per usare il dolby e dts serve obbligatoriamente i 3 cavi da mandare alle casse e non è possibile tramite uscita ottica?
Old 16-07-2007, 22:07   #8486
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Ma anche no, ho la bulk è il CD dei driver c'era. Non sò se questa sia la norma oppure sono stato fortunato, ma fatto sta che se in quello shop avevano il cd...
Credo si sia confuso e volesse dire OEM.

Quote:
tnx per i driver
mi confermate che per usare il dolby e dts serve obbligatoriamente i 3 cavi da mandare alle casse e non è possibile tramite uscita ottica?
Se hai un decoder esterno puoi benissimo usare il coassiale o l'ottico (per i modelli x-fi che ce l'hanno.).
Old 16-07-2007, 22:10   #8487
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Se hai un decoder esterno puoi benissimo usare il coassiale o l'ottico (per i modelli x-fi che ce l'hanno.).
il mio problema è che con la elite collegando il cavo ottico al mio amplificatore 5,1 non riesco ad agganciare in digitale ma mi aggancia solo in dolby pro logic sapete perche?
Old 16-07-2007, 22:12   #8488
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ma hai provato con un DVD?
Hai settato l'uscita audio su spdif sia nel pannello di controllo della scheda audio che nel player?
Old 16-07-2007, 22:29   #8489
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
.
Quoto,fatto decine di acquisti e vi assicuro che è affidabile.
Saluti
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:59   #8490
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Ma hai provato con un DVD?
Hai settato l'uscita audio su spdif sia nel pannello di controllo della scheda audio che nel player?
si ovvio anche se non con tutti i filmati c'è opsione da poter abilitare sul player
Old 16-07-2007, 23:03   #8491
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Come non c'è l'opzione?

Che player utilizzi?

Visto che parli di "filmati" e non film non è che è roba scaricata (l'audio ac3 se lo sognano)?
Old 16-07-2007, 23:07   #8492
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Come non c'è l'opzione?

Che player utilizzi?

Visto che parli di "filmati" e non film non è che è roba scaricata (l'audio ac3 se lo sognano)?
be ovvio che quelli....
anche i dvd originali mi segna logic e non digital come su tutte le atre periferiche "xbox,xbox360"
Old 16-07-2007, 23:30   #8493
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
k trovato pure su quello italiano mi confermi che con quel cavo va tutto eax dolby digital dts ecc?
Confermo, solo che per il dolby digital e dts sarebbe meglio una connessione digitale (cavo ottico o coassiale).

Quote:
Assolutamente no! Meglio il cavo ottico o coassiale.

Quote:
Quoto.

Quote:
il mio problema è che con la elite collegando il cavo ottico al mio amplificatore 5,1 non riesco ad agganciare in digitale ma mi aggancia solo in dolby pro logic sapete perche?
Molto strano. Sicuro che hai impostato bene l'amplificatore? Guarda che per avere il suono dolby digital o dts devi avere una sorgente dolby digital o dts (per intenderci un film su dvd) e un player adeguato (io ti ho consigliato PowerDVD 7.2) e poi il dolby pro logic ti parte perchè hai una sorgente "semplicemente" stereo e non multicanale.

Quote:
anche i dvd originali mi segna logic e non digital come su tutte le atre periferiche "xbox,xbox360"
Ma sono film in dolby digital o dts?
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 23:35   #8494
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

film in dolby la 360 ad esempio va bene in dolby mentre sul pc no uso mast dvd collegato solo per cavo hide non uso il cavettino da attaccare alla skeda audio per capirci, alotro problema dal pannello THX mi vanno solo le casse ant e centrale le posteriori le replica sulle 2 ant ovviamente collegamento in ottico player power dvd 7.3
Old 16-07-2007, 23:44   #8495
il_capitano
Senior Member

Quote:
uso mast dvd collegato solo per cavo hide non uso il cavettino da attaccare alla skeda audio per capirci
Non serve collegare nessun cavetto alla scheda audio perchè basta l'ide.
Quote:
alotro problema dal pannello THX mi vanno solo le casse ant e centrale le posteriori le replica sulle 2 ant ovviamente collegamento in ottico player power dvd 7.3
Anche a me, in digitale, dà questo problema, problema che scompare se uso i cavetti analogici (io in verità ce li ho collegati tutti contemporaneamente) ma poi il dolby digital e il dts vanno comunque alla perfezione.
Old 16-07-2007, 23:46   #8496
schwalbe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
Qualche anno fa ero da un amico che ha un piccolo negozio, e la roba bulk/oem creative che gli era arrivata era in stecca, ovvero vista dall'alto le schede erano tutte in fila così ||||||||. A parte c'era un mucchietto con i CD dei driver e basta. Ma non erano abbinati esattamente 1 cd = 1 scheda.
Non so, visto che i grossisti son più, se hanno differenze a riguardo.

Però mi sembra di ricordare che di recente già qualcun altro s'era lamentato che gli era stata consegnata la scheda e basta.
Old 16-07-2007, 23:48   #8497
il_capitano
Senior Member

@Fr4nc3sco Ti consiglio di leggerti bene il manuale del tuo sintoamplificatore multicanale; io dopo più di 1 anno ho scoperto per caso delle funzioni che non conoscevo e che mi sono servite tantissimo anche per il collegamento al pc!
Old 17-07-2007, 00:01   #8498
schwalbe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Credo si sia confuso e volesse dire OEM.
Sebbene ci sia una differenza fra i due termini, nelle descrizioni degli store spesso sono usati come sinonimi, e con sgradite sorprese a volte.

Ma effetivamente arrivando da due canali diversi, può darsi che gli abbinamenti siano diversi.
Old 17-07-2007, 01:21   #8499
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Quoto,fatto decine di acquisti e vi assicuro che è affidabile.
Saluti
Guarda, mi sarà anche scappata la parolaccia, ma è da capire. dopo aver speso 90€ e esserti ritrovato una mancanza che di fatto non mi fa utilizzare la scheda un pò mi sono incavolato. E poi vorrei farti vedere le "condizioni" in cui hanno impacchettato la scheda... era incartata alla meglio con un pezzettino di schotch e appoggiata nello scatolone con qualche pezzettino di foglio morbido, di fatto ballava tantissimo nella scatola e sicuramente ha preso anche qualche bella botta. Nonostante io abbia 18 anni, sono anni che acquisto su internet e dai più disparati negozi: bow (su tutti di gran lunga il migliore), hrw (impeccabile), drako, total modding, ibs, gulliver town, compuline... e tanti altri, mai un problema. Questa è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Quindi potete capire il perchè della mia reazione.

E preciso che nella descrizione del prodotto c'è scritto chiaramente che c'è il CD con i driver e il CD con i software a corredo, come diceva qualcun'altro anche se è la versione bulk avrebbero dovuto mettere lo stesso i CD.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 01:55   #8500
Novellino Giuseppe
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Livorno
Creative X-Fi Platinum: configurazione

Carissimi frequentatori di questo forum avrei bisogno di un vostro suggerimento.
Ho sul mio pc questa scheda ma vorrei, da voi, consigli su come configurarla per ascoltare nel migliore dei modi musica e dvd.
Grazie della vostra risposta

Novellino Giuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian