Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 14:06   #8101
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Non credo proprio, le casse vanno benissimo.
Forse hanno un jack "incompatibile" con le x-fi... uno scherzo simile lo facevano delle casse Hercules ad un mio amico con la audigy 2... Cambiato jack (artigianalmente) e tutto risolto...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:49   #8102
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Domanda veloce, volendo collegare un ricevitore satellitare Sky 5.1 che ha le uscite ottica e coassiale, posso collegare (solo la coassiale presumo) all'ingresso digitale posteriore della x-fi xtreme music? in questo modo dovrebbe decodificare il segnale dolby digital la x-fi giusto?

se si si trovano cavi coassiale-mini/jack?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:00   #8103
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Domanda veloce, volendo collegare un ricevitore satellitare Sky 5.1 che ha le uscite ottica e coassiale, posso collegare (solo la coassiale presumo) all'ingresso digitale posteriore della x-fi xtreme music?
Esatto... se non erro il "FlexiJack" dovrebbe fungere anche da "digital IN" oltre che da "digital OUT"

Quote:
in questo modo dovrebbe decodificare il segnale dolby digital la x-fi giusto?
Credo di sì...

Quote:
se si si trovano cavi coassiale-mini/jack?
Boooh... io ce l'ho in quanto fornitomi con le cuffie creative HQ-2300D...
Old 12-06-2007, 19:20   #8104
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Forse hanno un jack "incompatibile" con le x-fi... uno scherzo simile lo facevano delle casse Hercules ad un mio amico con la audigy 2... Cambiato jack (artigianalmente) e tutto risolto...
Io le casse ce le ho collegate all'ampli 6.1. E' l'ampli che è collegato alla X-Fi sia in digitale (coassiale) che in analogico (cavetti Creative Cinema). Quindi non credo che le casse c'entrino nulla.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 19:41   #8105
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Io le casse ce le ho collegate all'ampli 6.1. E' l'ampli che è collegato alla X-Fi sia in digitale (coassiale) che in analogico (cavetti Creative Cinema). Quindi non credo che le casse c'entrino nulla.
Forse allora il problema è l'ampli... (puoi postare marca di ampli e casse?)

Non riesci a fare una prova con un altro impianto di qualche tuo amico?!
Old 13-06-2007, 01:12   #8106
il_capitano
Senior Member

Quote:
Forse allora il problema è l'ampli... (puoi postare marca di ampli e casse?)

Non riesci a fare una prova con un altro impianto di qualche tuo amico?!
Il Sintoamplificatore è un Kenwood KRV6090D-S, 6.1 canali, con Dolby Digital Ex, Dolby ProLogic I-II-IIx, DTS ES-Neo6.
Le casse sono delle JBL Simply Cinema SCS-200.6
Ci tengo a ripetere che quando gioco o guardo un dvd, tutte le casse riproducono il suono.
Non riesco a provare un altro impianto.
Old 13-06-2007, 02:50   #8107
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Finalmente una cosa bella!
creative ha rilasciato ufficialmente ALchemy (X-Fi Edition) 1.00.04.
download del pacchetto dalla sezione driver!

http://it.europe.creative.com/suppor...ype=0&x=14&y=2
Old 13-06-2007, 08:43   #8108
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi

Azz peccato...sono appena tornato ad XP....cmq aspetto una soluzione definitiva ufficiale e forse il service pack 1 di Vista.
Con Vista se attivavo l'eax con questo programmino Far Cry mi andava in crash spesso e Titan Quest scatticchiava ancora di più...
Su xp invece filano lisci come l'olio.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 09:02   #8109
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi

ma perche l'hanno messo solo nel download per la X-Fi XtremeMusic?
e non anche nei download per le altre X-Fi?
solita cosa fatta a meta' della Creative oppure c'e' un motivo?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 09:49   #8110
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
Solita cosa fatta a metà...
Old 13-06-2007, 10:37   #8111
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Solita cosa fatta a metà...
thx della delucidazione

chi viene con me a radere al suolo la creative?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:33   #8112
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ahahah

Quote:

chi viene con me a radere al suolo la creative?

ahahahahahh

Old 13-06-2007, 15:28   #8113
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Quote:
dai abbi pazienza@ non c'e fretta!
possiamo aspettare anche qualche altro mesetto ma metti anche due 3 4 !
cmq solitamente mi accorgo che c'e qualche driver nuovo perche' la pagina della sezione driver si incasina sempre,
magari essendo stato pubblicato il 12 giugno non hanno ancora provveduto a caricare il pacchetto su tutte le directory della sezione driver...forse!
Old 13-06-2007, 15:31   #8114
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Azz peccato...sono appena tornato ad XP....cmq aspetto una soluzione definitiva ufficiale e forse il service pack 1 di Vista.
Con Vista se attivavo l'eax con questo programmino Far Cry mi andava in crash spesso e Titan Quest scatticchiava ancora di più...
Su xp invece filano lisci come l'olio.
anche io!
pero' mi faccio un ghost di xp e carico nuovamente vista per ferificare come funzionano!
sono curioso!
con battlefield 2 e tutta un altra storia giocare con gli eax e il 3d attivati!
perche' se mi arriva qualcuno da dietro me ne accorgo !
cambia il numero di uccisioni !

ho guardato adesso risultano ! come pensavo!
Old 14-06-2007, 00:32   #8115
il_capitano
Senior Member

Quote:
Il Sintoamplificatore è un Kenwood KRV6090D-S, 6.1 canali, con Dolby Digital Ex, Dolby ProLogic I-II-IIx, DTS ES-Neo6.
Le casse sono delle JBL Simply Cinema SCS-200.6
Ci tengo a ripetere che quando gioco o guardo un dvd, tutte le casse riproducono il suono.
Non riesco a provare un altro impianto.
Quote:
Quote:
Ma com'è che dal pannello creative se faccio il test delle casse (6.1) non mi suonano quelle posteriori in nessun modo? Quando la vocina del test mi dice "posteriore destro-centrale posteriore-posteriore sinistro" il suono esce da quelli anteriori. Eppure le ho collegate perfettamente al mio ampli esterno! Ho provato sia col collegamento digitale che analogico, sia in modalità giochi che intrattenimento, ma nulla! Boh
PS Nei giochi eax e nei dvd dolby il suono esce perfettamente dalle posteriori e con una netta separazione dei canali! Sarà il SO (XP SP2)? Ho una X-Fi Extreme Music
Nessun aiutino? Un'idea?
Old 15-06-2007, 18:10   #8116
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Raga ho da poco acquistato la X-fi Extreme Gamer ed installato gli ultimi driver per Vista x32...ma non capisco...dove faccio un test cassa per cassa per il mio sistema 5.1???

Se volessi aumentare il volume delle casse di dietro????

E poi tutte quelle opzioni nel pannello di controllo della scheda audio a cosa servono??

Mi illuminate pls????

Grazie
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 20:36   #8117
bellerofonte1986
Senior Member

L'Avatar di bellerofonte1986

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Raga ho da poco acquistato la X-fi Extreme Gamer ed installato gli ultimi driver per Vista x32...ma non capisco...dove faccio un test cassa per cassa per il mio sistema 5.1???

Se volessi aumentare il volume delle casse di dietro????

E poi tutte quelle opzioni nel pannello di controllo della scheda audio a cosa servono??

Mi illuminate pls????

Grazie
per quanto riguarda il test cassa per cassa lo puoi fare attravero vista:
PANNELLO DI CONTROLLO -> AUDIO -> RIPRODUZIONE -> ALTOPARLANTI -> CONFIGURA

e da li ti viene lo schema con tutte le casse che hai....... clicchi sopra ad una e il suono esce dalla cassa che hai selezionato.......

per quanto riguarda il volume delle casse posteriori vai su:
PANNELLO DI CONTROLLO -> AUDIO -> RIPRODUZIONE -> ALTOPARLANTI -> PROPRIETA' -> LIVELLI -> CONTROLLO RIPRODUZIONE -> BILANCIA
e da li ti viene fuori una barra per ogni cassa e la sposti finchè non sei soddisfatto..........

io ho provato a spostare le barre (di default sono tutte a zero), ma se una la porti a 1 e poi di nuovo a 0 la cassa non ti funzionerà più.......... io ho provato a spostarle tutte e poi a riportarle a 0 non sentivo più nulla, è dovuto secondo me ai driver creative non ancora ottimizzati in quanto appena apri il pannello bilanciamento i valori per ogni cassa sono a zero però qualunque suono si sente.......... secondo me sono i driver creative che non aggiornano il pannello bilanciamento.............

questo piccolo bug si risolve aprendo la console creative e ripristinando tutti i valori a default tramite RISPRISTINA IMPOSTAZIONI PREDEFINITE

per quanto riguarda le opzioni del pannello creative.......... servono tutte per migliorare il suono e applicare i vari effetti dove possibile............ se giochi con il pc ti consiglio di installare le Alchemy..........

basta un po spulciare le opzioni presenti in vista per trovare tutto quello che serve............

ciao e spero di esserti stato d'aiuto...........
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 20:44   #8118
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
fruscio fatal1ty

ciao raga non sono ancora riuscito a risolvere il problema del fruscio che ho in sottofondo obni tanto con la mia fatal1ty... sono sotto xp...
premetto che mi capita ogni tanto e che risolvo riavviando...
qulcuno sa darmi una mano pleaze??

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 21:42   #8119
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
ragazzi
c'è tanta differenza tra un extreme gamer fatal1ty e la mia extreme music?
ci stavo facendo un pensierino
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 22:01   #8120
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
ciao raga non sono ancora riuscito a risolvere il problema del fruscio che ho in sottofondo obni tanto con la mia fatal1ty... sono sotto xp...
premetto che mi capita ogni tanto e che risolvo riavviando...
qulcuno sa darmi una mano pleaze??
Anche a me succede ed è molto fastidioso!
Un Up per il problema!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian