Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 23:23   #7741
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
La musica di sicuro i dvd non ho provato ma in teoria il principio è lo stesso. Ovviamente a me come ad altri succedeva anche con i driver ufficiali creative.
infatti qualcuno ha risolto questo problema?
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:07   #7742
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Ragazzi mi potete dare questa semplicissima informazione? A parte i driver presenti sul CD di installazione, non ne esistono di aggiornati? So che per vista erano usciti in data 15 marzo, ma per XP ho cercato sul sito di creative ma non mi da nulla sia che cerchi con la lingua italiana sia che cerchi in lingua inglese....
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:07   #7743
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
ma forse queste x-fi 2 è la versione pci-express della x-fi..
Magari! Ma dalla foto sembrava più una X-Fi "emulatrice"...
Che brutto periodo per acquisti audio su pc!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:08   #7744
Opp32
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rieti (RI)
ragazzi ho un problema: praticamente io ho un sistema 5.1 della creative collegato correttamente alla mia xfi extreme music... solamente che la musica, ad esempio riprodotta con wmp o itunes proviene solo dalle casse frontali + la centrale, mentre da quelle dietro proviene con un suono molto basso.. ho provato a mettere totalmente su surround nelle impostazioni del cmss3d ma è cambiato ben poco... Prima con l'integrata la musica usciva da tutte le casse allo stesso volume, qui si puo fare qualcosa?
Opp32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:32   #7745
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Astro84 Guarda i messaggi
Ragazzi, se acquisto una X-Fi XtremeMusic, ho possibilità di collegare le mie Z-5500 in coassiale?
Sì. Ti occortre un adattatore da minijack a RCA.

Quote:
Poi un altra domanda (da niubbo): cosa si guadagna collegando le casse in coassiale e rispetto al tradizionale analogico?
In teoria la qualità del decoder esterno è superiore e subisce molte neno interferenze di una scheda interna. In teoria, perché poi, alla prova dei fatti si dovrebbe confrontare la qualità dei DAC della scheda interna e del decoder esterno. Nel caso di specie dubito che cambi molto tra le due scelte. Inoltre non avresti gli eax.

Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
come si piazza la audigy 4 bulk rispetto alle varie X-fi???
Se devi fare un upgrade ci penserei su, anche in relazione a cosa colleghersti la scheda.
Old 14-05-2007, 09:29   #7746
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
X-Fi Xtreme Audio

Ciao...
Ho comprato la X-Fi Xtreme Audio... però ho letto su un altro 3d che non ha il chipset X-Fi, ma lo emula via software... mi pare strano...non ho letto nulla sul sito creative...
Mi chiedevo come mai su quel 3d ne parlassero così male di questa scheda audio.

P.S.: non mi leggo 380 pagine di 3d
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:04   #7747
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Stiwy.NET Guarda i messaggi
Ciao...
Ho comprato la X-Fi Xtreme Audio... però ho letto su un altro 3d che non ha il chipset X-Fi, ma lo emula via software... mi pare strano...non ho letto nulla sul sito creative...
Mi chiedevo come mai su quel 3d ne parlassero così male di questa scheda audio.

P.S.: non mi leggo 380 pagine di 3d
Leggiti il PRIMO post, almeno!

E "complimentoni" per l'acquisto!
La scheda Xtreme Audio è basata su un chip diverso dalle altre assai meno potente e si appoggia alla CPU per fare effetti DSP, crystallizer, etc etc... Il chip di questa scheda è il CA0160-WBTLF, che è LO STESSO della SB Live! 24 bit e della Audigy SE!!! Quindi occhio!!!

Quindi se leggevi questa discussione almeno evitavi di comprare un aborto del genere!

Ultima modifica di Raven : 14-05-2007 alle 10:06.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:31   #7748
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

La scheda Xtreme Audio è basata su un chip diverso dalle altre assai meno potente e si appoggia alla CPU per fare effetti DSP, crystallizer, etc etc... Il chip di questa scheda è il CA0160-WBTLF, che è LO STESSO della SB Live! 24 bit e della Audigy SE!!! Quindi occhio!!!

Quindi se leggevi questa discussione almeno evitavi di comprare un aborto del genere!
Azz, se gli davi una clavata in testa non gli facevi così male!

PS: grazie al primo post di questo thread evitai di acquistare l'aborto in questione
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:42   #7749
Astro84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Sì. Ti occortre un adattatore da minijack a RCA.

In teoria la qualità del decoder esterno è superiore e subisce molte neno interferenze di una scheda interna. In teoria, perché poi, alla prova dei fatti si dovrebbe confrontare la qualità dei DAC della scheda interna e del decoder esterno. Nel caso di specie dubito che cambi molto tra le due scelte. Inoltre non avresti gli eax

Grazie per la risposta Kewell!

Solo un'ultima domanda.

Come già scritto, sono possessore delle Z-5500. Da quanto tui hai scritto non ho ben capito se mi conciene rimanerle collegate in analogico o scegliere l'alternativa coassiale.

Perché così posso decidere se passare alla X-Fi o rimanere con l'integrata...

Grazie ancora...
Old 14-05-2007, 14:12   #7750
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Capito...
Il problema è che i 3d li trovo dopo aver fatto gli acquisti... prima invece trovo sempre delle recensioni fantastiche... ma mi succede da anni qualunque cosa compro. Cellulari, portatili, giochi, cd, auto... prima sembra sempre tutto perfetto e non trovo recensioni a sfavore.

Grazie per la risposta

P.S.: il primo post l'ho letto... ma non è che sia poi così chiaro per i nubbi...
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:18   #7751
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Stiwy.NET Guarda i messaggi
P.S.: il primo post l'ho letto... ma non è che sia poi così chiaro per i nubbi...
eh... il problema è che nemmeno Creative è molto chiara, con le sue schede!
Old 14-05-2007, 21:45   #7752
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
eh... il problema è che nemmeno Creative è molto chiara, con le sue schede!
E' una tecnica di marketing: serve per rifilare le sole che altrimenti resterebbero invendute
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:46   #7753
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Astro84 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta Kewell!

Solo un'ultima domanda.

Come già scritto, sono possessore delle Z-5500. Da quanto tui hai scritto non ho ben capito se mi conciene rimanerle collegate in analogico o scegliere l'alternativa coassiale.

Perché così posso decidere se passare alla X-Fi o rimanere con l'integrata...

Grazie ancora...
Io farei un doppio collegamento

In digitale lasci fare la decodifica alle z-5500 (film)
In analogico potrai godere degli EAX (giochi)
Old 14-05-2007, 21:50   #7754
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Io farei un doppio collegamento

In digitale lasci fare la decodifica alle z-5500 (film)
In analogico potrai godere degli EAX (giochi)
propio come faccio io, lascio il cavo coassiale sempre inserito nel bay frontale della x-fi e contemporaneamente lascio collegati anche i cavi analogici e faccio lo "switch" tramite il decoder esterno delle z-5500. niente di piu' comodo
Old 14-05-2007, 22:59   #7755
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ho appena istallato sul mio sistema una Fatal1ty FPS nuova fiammante e, se sapete aiutarmi, vi porrei 3 semplici domande in proposito:

-A parte il CD di istallazione, ci sono aggiornamenti che dovrei scaricare? Notate che ho WinXP.

-L' altoparlante frontale sinistro emette un segnale a volume inferiore rispetto al frontale destro; c' è un modo per calibrare e bilanciare questa differenza?

-Sono collegato ad un sintoampli esterno Yamaha in analogico 5.1 tramite 6 connettori RCA, ed ho constatato che, perchè questo raccolga il segnale da tali RCA analogiche, bisogna che lo setti su Ext Decoder (sto parlando del settaggio dell' ampli). In contemporanea, la console della X-Fi è impostata su "utilizza decoder incorporato" sia per il Dolby che per il DTS. Mi sto domandando se per la visione dei DVD non sia meglio utilizzare il decoder interno all' ampli (presumibilmente di qualità superiore), togliendo quindi il settaggio Ext Decoder ed impostando la console della X-Fi su "utilizza decoder esterno"; naturalmente in tal caso si renderebbe credo preferibile la connessione in contemporanea con un cavo coassiale al frontalino.

So che l' ultima domanda è un pelino tecnica, ma credo non si tratti di nulla che non abbiate già sperimentato. Grazie infinite.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 00:46   #7756
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti...mi confermate che la x-fi platinum nn è + prodotta a vantaggio della platinum Fatal1ty Champion Edition ?
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:11   #7757
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Ciao a tutti, ho una domanda da fare. Possiedo una X-Fi Extreme-Music collegata in digitale (coassiale) ad un sintoamplificatore Kenwood 6.1 che uso come decoder esterno Dolby e DTS. A quest'ultimo ho collegato un kit 6.1 di casse JBL. In questo modo beneficio degli effetti EAX nei giochi oppure no? Per questi effetti la connessione deve essere per forza analogica? Io utilizzo il Kenwood+kit casse 6.1 anche per i suoni di Windows, non avendo altre casse collegate al pc. Così facendo mi perdo qualcosa? E la scelta di mettere nel pannello Creative "utilizzo decoder esterno" sia per Dolby Digital che per DTS è giusta?
PS :Ho pure la possibilità di collegare la X-Fi al Kenwood tramite il cavo analogico 7.1 con connettori RCA acquistato dal sito Creative, nel caso fosse necessario.
PS2 :Il SO è XP SP2.

Ultima modifica di il_capitano : 15-05-2007 alle 12:14.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:03   #7758
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
[...]
io ho una extreme-music e mi ci trovo veramente bene..e imho è la migliore come prezzo/prestazioni
e vale tutti i 129 euro che ci spesi 1 annetto fa
Non certo come i 125 che spesi io per la platinum 11 mesi fa
Scusa, non ho resistito, lo so, ho avuto una bella botta di , come si suol dire
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:04   #7759
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
io per la platinium nuova ho speso 91 euro...bhauhauhua

come vedi c'è sempre qualcuno migliore.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:37   #7760
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Ehmmm... io ne ho spesi 112 per la fatality FPS... vedi un po' te!
(lo scorso anno fecero 2-3 settimane di sconto al 50% sulle schede creative! )
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian