|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Ciao
Corsair HX850 - Thermaltake Kandalf LCS - Asus Rampage III Extreme - eVga GTS 450 1GB - 6gb DDR3 Corsair Dominator CL8 + Airflow - Core I7 950 - Auzentech X-Fi Prelude Speakers Focal Chorus 836V & CC800V & 714V - Ampli Onkyo NR3007 - Sub Velodyne CHT-8R - Telecomando Logitech harmony 885 - Philips 42PFL7404H Trattato con: Turf, nvidiageforce, flatterix, SteSantu, Verdeosso, teddyvs, Marci, GrantMills, nem5380, GerryGlee, gj81, astarte... |
|
|
|
|
|
|
#7462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Quoto e sottoscrivo, fra l'altro sul sito della creative è possibile acquistare i cavi necessari a collegare la scheda in analogico multicanale ad un ampli che ovviamente prevende l'ingresso analogico in multicanale.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
|
|
|
|
|
#7463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Potresti postare per favore un' immagine di questi cavi?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
#7464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Scelta X-Fi
Per un videogiocatore, che non intende sobbarcare la Cpu in processi audio durante il game e ascolta (come tutti) abitualmente brani Mp3 trovate nella
X-FI Extreme gamer bulk un buon compromesso prezzo/prestazioni ? Inoltre sono corretti i problemi su Linux: non esistono driver ? e su Vista: non vengono sfruttati i chip delle X-fi ?
|
|
|
#7465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
su vista non vengono sfruttate le schede a pieno in quanto sono proggettate per direct sound ma solo per api e in più non c'è software quindi non puoi usare console audio,creazione nè tantomeno il telecomando |
|
|
|
|
|
|
#7466 |
|
Senior Member
|
Ma forse c'è un modello più adatto per un gamers, spendendo una cifra approssimativamente di 100€
|
|
|
#7467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Quote:
http://it.europe.creative.com/shop/p...&product=1076&
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
|
|
|
|
|
|
#7469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
|
#7471 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
buone cuffie wireless che sfruttino la scheda nei giochi? sennheiser?
|
|
|
|
|
|
#7472 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quei cavi a cui fate riferimento sono (almeno c'erano quando ho preso io la x-fi) in bundle con la scheda audio e non sono dei banali minijack-stereo -> RCA (quelli stereo vanno bene solo per chi ha un 5.1) I jack sono quelli a 3 segnali : 3 jack per 8 canali (serve solo per chi ha i 6/7.1 Comunque ragazzi il collegamento in analogico più un link digitale solo per i flussi già encodati è una scelta ottima. Il problema è che non si può consigliare a chi possiede di kit 5/6/7.1 di usare solo queste connessioni digitali perchè chi compra una x-fi è principalmente un gamer (per il quale termini come DTS, Ampli, SACD sono arabo C'è il rischio che molti si ritrovino a giocare con un banale suono stereo upmixato, solo perchè qualcuno ha consigliato (in assoluta buonafede) una connessione che è ottima per tutto ma "penosa" con i giochi [ot] Credetemi che nelle ultime decine di pagine c'è da farsi venire il mal di testa a forza di ripetere sempre le stesse cose; tant'è che utenti molto preparati neanche postano più Se continua così, mi stuferò anch'io e a quel punto saranno in parecchi a cascare nell'errore sopraindicato (solo nelle ultime pagine, ci sono almeno 3-4 utenti che se non fosse stato per un "rompiscatole" come me sarebbe li a godersi il suo bel multicanale@stereo Sono costretto a passare da saccentino rompiscatole perchè uso frasi tipo "le connessioni digitali fanno pena/schifo, sono da utonti ecc."; il fatto è uso queste termini perchè altrimenti nessuno fa caso a quello che scrivo e se io dico una cosa, e 10 utenti dicono il contrario, in genere si crede ai 10. Dato che la cosa è abbastanza fastidiosa, e certo non mi diverto, e dato che credo di essere rimasto l'ultimo a postare su certe questioni il rischio che questo sia il mio ultimo post in questo 3D è abbastanza alto. [/ot] Saluti |
||
|
|
|
|
|
#7473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Saluti
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 14-04-2007 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#7474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
- colleghi con un cavo coassiale (e gli opportuni adattatori), la scelta migliore a mio parere per film e musica ![]() + ![]() - colleghi con uno o più cavi jack-2*rca (1 per lo stereo, 2 per il 4 canali, 3 per il 5.1, 4 per il 7.1) ottimo per i giochi visto che mantiene eax e features varie. Quest'ultimo è analogico e non differisce in nulla dai tre cavetti jack che penso la maggior parte degli utenti usi (infatti a quest'ultimo cavo puoi benissimo applicare un adattatore da jack a 2*rca) I soldi per il coassiale che hai preso non sono sicuramente buttati via e ti assicuro che la x-fi non regge il confronto con un sistema con le @@, quindi meglio toglierli la decodifica che appesantirebbe solo il pc Per il sacd: http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Audio_CD si contraddistingue dagli altri supporti audio anche per il tipo di collegamento adottato (separazione su diversi cavi del segnale, come adottato dalle sk audio per pc) Spero di essere stato chiaro. Non c'è motivo di arrabbiarsi Ciao
Corsair HX850 - Thermaltake Kandalf LCS - Asus Rampage III Extreme - eVga GTS 450 1GB - 6gb DDR3 Corsair Dominator CL8 + Airflow - Core I7 950 - Auzentech X-Fi Prelude Speakers Focal Chorus 836V & CC800V & 714V - Ampli Onkyo NR3007 - Sub Velodyne CHT-8R - Telecomando Logitech harmony 885 - Philips 42PFL7404H Trattato con: Turf, nvidiageforce, flatterix, SteSantu, Verdeosso, teddyvs, Marci, GrantMills, nem5380, GerryGlee, gj81, astarte... Ultima modifica di Marko Ramius : 15-04-2007 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#7476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
|
ragazzi ieri sera il negoziante di e**y mi dice che la scheda arriva i primi di maggio.......... sfiga nera. mi sono fatto rimborsare e ho fatto un giro per negozi e ho trovato la fatal1ty professional a 149 euro l'ho presa immediatamente e domani la installo e la provo con gli ultimi driver creative.
ho notato una cosa, come mai ha un dissipatorino sopra al chip??? grazie bellerofonte1986 |
|
|
|
|
|
#7477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
|
Quote:
volevi anche un ventolozzo sopra?...in futuro arriveranno anche quelle col ventolozzo...
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
|
|
|
|
|
|
#7478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Probabilmente è stato chiesto già 1000 volte, ma nelle ultime pagine non ho trovato informazioni precise e di certo non posso leggere tutto il topic.
Dunque, possiedo una soundblaster audigy 2 che tante soddisfazioni mi ha regalato. Ultimamente sono passato a Windows Vista, mantenendo comunque xp per compatibilità con le vecchie applicazioni. La x-fi ha due caratteristiche che mi interesserebbero molto, ossia il supporto (parziale) ad eax su vista tramite alchemy e il CMSS-3DHeadphone, dato che mi capita spesso di giocare di notte in cuffia. Vale la pena di passare alla x-fi per queste caratteristiche? Si nota una reale differenza rispetto a una audigy? Il sonoro ottenuto tramite alchemy è a livello di quello ottenibile su xp, nei giochi supportati, o comunque soffre di limitazioni? Delucidatemi.
|
|
|
#7479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#7480 | |
|
Bannato
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

ottimo per i giochi visto che mantiene eax e features varie. Quest'ultimo è analogico e non differisce in nulla dai tre cavetti jack che penso la maggior parte degli utenti usi (infatti a quest'ultimo cavo puoi benissimo applicare un adattatore da jack a 2*rca)