Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2007, 11:54   #6481
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Raven
ok... ma, in teroria, selezionando così dai driver:

dovrebbe essere usato (grazie ai driver) il decodificatore della scheda (esattamente come avviene per le traccie DTS dei DVDVideo)... o no?!
Ma così disattivi proprio la SPDIF per il DTS: per forza che non senti nulla (se il tuo unico collegamento alle casse è digitale)...
EDIT: riflettendoci, se la decodifica viene fatta dal decoder interno e la tua connessione alle casse è digitale, dovresti sentire un segnale stereo.

Ultima modifica di Murakami : 27-01-2007 alle 12:00.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 11:58   #6482
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ah... non lo so!

Magari potresti fare una prova pure tu?! (che hai una scheda identica alla mia?!)
Scarica questo file:
http://www.sr.se/laddahem/MultiKanal...EST_011212.zip

E prova a farlo suonare con VLC (selezionando uscita spdif) o con powerdvd/windvd (sempre selezionando spdif e non una configurazione surround)... tanto per vedere se anche a te compare il logo DTS ma non suona nulla...

Graaaazie!
Confermo, compare logo ma non suona nulla.

Vlc senza spdif, funziona perfettamente (e ci mancherebbe )

MediaSource fa dei rumoracci

Vuol dire che il decoder DTS interno della x-fi non supporta i file DTS (però supporta quello dei film )
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:18   #6483
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ma così disattivi proprio la SPDIF per il DTS: per forza che non senti nulla (se il tuo unico collegamento alle casse è digitale)...
EDIT: riflettendoci, se la decodifica viene fatta dal decoder interno e la tua connessione alle casse è digitale, dovresti sentire un segnale stereo.
Ho le casse creative 6700 6.1 (analogiche)... il settaggio che ho impostato nei drivercome nell'immagine, mi consentono fi godere dell'audio surround DTS e DolbyDigital nei DVDVideo... non capisco perché dici che non può funzionare per l'audio...

Quote:
Confermo, compare logo ma non suona nulla.

Vlc senza spdif, funziona perfettamente (e ci mancherebbe )

MediaSource fa dei rumoracci

Vuol dire che il decoder DTS interno della x-fi non supporta i file DTS (però supporta quello dei film )
Esattamente quello che dico io... strano...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:48   #6484
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Un consiglio per gli acquisti:

Vorrei comprare le casse della Logitech Z-5500

Inoltre volevo comprare una scheda audio

Il mio uso è:

Musica
Giochi
Digitale terrestre
Ogni tanto un FILM, ma uno al mese a di tanto, preferisco vederli in sala

Che scheda mi consigliate????

X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series
http://it.europe.creative.com/produ...9&product=15854

X-Fi XtremeMusic
http://it.europe.creative.com/produ...9&product=14066

Oppure posso farne a meno ed utilizzare la mio MOBO in firma

Audio
- Karajan audio module - Realtek ALC850 8-channel AC’97 audio CODEC - 6 audio jacks - 1 CD-in connector - 1 front audio connector
- True stereo line level outputs
- S/PDIF-in/out interface

Ciao e grazieeeeee

Mi autoquoto

Nessuno sa darmi un consiglio????

Ciao e grazieeeeeee
Old 27-01-2007, 13:07   #6485
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Mi autoquoto

Nessuno sa darmi un consiglio????

Ciao e grazieeeeeee
Visto che le casse sono "buone", sarebbero sprecate con l'audio integrato.

Vanno bene entrambi i modelli, ma io andrei sulla music, costa meno e soprattutto non ha i problemini di tutti i modelli nuovi (vedi decodifica DTS e DD).

La gamer pro in più ha solo i 64MiB di memoria, che detto tra noi, servono a poco.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:55   #6486
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Ho le casse creative 6700 6.1 (analogiche)... il settaggio che ho impostato nei drivercome nell'immagine, mi consentono fi godere dell'audio surround DTS e DolbyDigital nei DVDVideo... non capisco perché dici che non può funzionare per l'audio...
No, ora ho capito, credevo avessi un collegamento digitale: in effetti, dovrebbe funzionare, ma così non è (a quanto pare)...
Old 27-01-2007, 17:01   #6487
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Città: lucca
siccome ho dei disturbi elettrici nelle casse udibili all'accensione della luce avevo pensato di isolare la scheda audio dal reso del "case" magari con del nastro adesivo,in quel caso incomberei in dei problemi? i disturbi elettrici credo sian causati dalla mancanza della massa nell'impianto elettrico
Old 27-01-2007, 17:08   #6488
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
siccome ho dei disturbi elettrici nelle casse udibili all'accensione della luce avevo pensato di isolare la scheda audio dal reso del "case" magari con del nastro adesivo,in quel caso incomberei in dei problemi? i disturbi elettrici credo sian causati dalla mancanza della massa nell'impianto elettrico
Di norma la massa nel case è il case stesso (la scocca di metallo)... Il tuo impianto elettrico non influisce in maniera diretta con la scheda audio. Nel senso che la scheda è alimentata dal psu... Le casse invece sono collegate direttamente alla rete elettrica della tua abitazione, quindi hai i disturbi da te illustrati...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:24   #6489
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
E' un problema comune delle Logitech
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 20:05   #6490
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ah... non lo so!

Magari potresti fare una prova pure tu?! (che hai una scheda identica alla mia?!)
Scarica questo file:
http://www.sr.se/laddahem/MultiKanal...EST_011212.zip

E prova a farlo suonare con VLC (selezionando uscita spdif) o con powerdvd/windvd (sempre selezionando spdif e non una configurazione surround)... tanto per vedere se anche a te compare il logo DTS ma non suona nulla...

Graaaazie!
Premesso che ho letto piuttosto di fretta le ultime pagine (le cozze mi aspettano ) non è che dovresti utilizzare DTS parser?
Old 27-01-2007, 20:06   #6491
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916409
Old 28-01-2007, 12:12   #6492
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
si avevo letto quel link ed il fatto di mettere i filtri...pero' mi hanno detto che i vari filtri si appoggiano alla massa dell'impianto elettrico di casa per eliminare i distrubi elettrici,e la massa di casa e' propio quello che mi manca a me.
tempo fa dovetti installare un lampadario in casa e da li mi accorsi che il mio impianto elettrico era completamente cablato senza messa a terra
Old 28-01-2007, 12:28   #6493
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Premesso che ho letto piuttosto di fretta le ultime pagine (le cozze mi aspettano ) non è che dovresti utilizzare DTS parser?
... e che è?!?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 12:39   #6494
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

E' un filtro per i file DTS (wave):
http://hypercubemx.free.fr/html/dts_wav_filter.html
Old 28-01-2007, 14:08   #6495
Raistlin83
Member

Città: Roma
Raga una domanda forse banale...

non riesco a far funzionare il mic della sb x-fi (sulla consolle frontale) con TeamSpeak
Ho disattivato "linea in entrata 2 / Mic 2" dalle impostazioni perchè attivandolo risentivo la mia voce nelle cuffie

ho provato a fare il "test hardware" da pannello di controllo ma niente di niente.

Qualcuno sa darmi qualche dritta su dove andare a smanettare?

grazie
Raistlin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 14:25   #6496
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Raistlin83
Raga una domanda forse banale...

non riesco a far funzionare il mic della sb x-fi (sulla consolle frontale) con TeamSpeak
Ho disattivato "linea in entrata 2 / Mic 2" dalle impostazioni perchè attivandolo risentivo la mia voce nelle cuffie

ho provato a fare il "test hardware" da pannello di controllo ma niente di niente.

Qualcuno sa darmi qualche dritta su dove andare a smanettare?

grazie
A te funziona il microfono attaccandolo direttamente al jack della scheda?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 14:55   #6497
Raistlin83
Member

Città: Roma
ho risolto grazie

ho smanettato un pò sotto il controllo volumi di windows e per magia metre disattivavo e riattivavo le linee di entrata ho visto il pallino verde su ts

grazie cmq
Raistlin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 15:42   #6498
OrcaAssassina
Senior Member

Ok

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Visto che le casse sono "buone", sarebbero sprecate con l'audio integrato.

Vanno bene entrambi i modelli, ma io andrei sulla music, costa meno e soprattutto non ha i problemini di tutti i modelli nuovi (vedi decodifica DTS e DD).

La gamer pro in più ha solo i 64MiB di memoria, che detto tra noi, servono a poco.

La gamer che costa poco di più intorno alle 20,00 - 25,00 non è meglio??

Ho letto che alleggerisce di molto la CPU nei giochi, oppure tale discorso è riferito a tutte le schede X-fi

Ti dico, visto che devo spendere 340,00 per la casse e 120,00 o 140,00 per la scheda....non vado a vedere le 20,00. Se la -Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series è superiore alla music perndo la Gamer e sono apposto

Fammi sapere

Ciao e grazieeeeeee
Old 28-01-2007, 16:07   #6499
morgalad
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve a tutti, i am a noob ( almeno per quanto riguarda questo forum...) ho un problema relativo alla suddetta scheda da un paio di giorni, e sto impazzendo. Vi spiego la situazione: quattro giorni fa sono passato dalla mb P4P800 alla Asus P5B Deluxe Wifi ho cambiato quindi di conseguenza processore, ram e scheda video mantenendo però la scheda sonora, comprata tra l'altro per Natale insieme al Creative Inspire T7900 7.1. La scheda è una Xfi Fatal1ty Extreme Gamer e con la mia vecchia configurazione funzionanva benissimo, ora da quando ho fatto l'upgrade ho dei problemi di direzionamento del suono...ossia...sapete che quando si installa la scheda con il 7.1 c'è una utility che ti permette di testare le connessioni dei fili per attribuire ad ogni spinotto sulla scheda il giusto cavo delle casse, così facendo ottengo la differenziazione di suono solo dai due altoparlanti anteriore destro e anteriore sinistro, mentre quando vado a testare i posteriori e i laterali il suono sembra sempre provenire dai due anteriori. In effetti il suono esce anche dalle casse che dovrebbero suonare, ma il problema è che non dovrebbe uscire da là poichè per ottennere l'effetto surround quando il suono esce da "posteriore destro" dovrebbe suonare solo quella cassa...cosa che tra l'altro funzionava alla perfezione con la vecchia configurazione hardware. Ho provato di tutto...cambiare driver, disinstallare la scheda, cambiare slot alla scheda e avrò rifatto la configurazione almeno 15 volte. La cosa strana che ho notato dopo un pò di prove è che se collego i cavi "separatamente" tenendone uno per volta sulla scheda sonora il suono effettivamente esce dagli altoparlanti in questione ma esce quasi contemporaneamente da tutti gli altoparlanti connessi a quel cavo. Any idea? non so più che fare...spero solo di essere stato chiaro.

Riassumo qui le specifiche di sistema:
Proc: Intel Core 2 Duo E6400
MB: Asus P5BDeluxe Wifi
RAM: Corsair 1GB DDR2 800
SV: Geforce 7600 GT
SS: Creative Xfi Fatal1ty Extreme Gamer
Casse: Creative Inspire T7900
morgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 18:00   #6500
Benna80
Senior Member

Città: Cavezzo (MO)
Spero di non fare una domanda scema, non ho letto tutto il thread, per farlo mi dovrei prendere una settimana di ferie. Ho visto la pagina iniziale che contiene esattamente le info che cercavo, ossia le differenze che ci sono tra i vari modelli di scheda. Volevo chiedervi due cose:

1) La pagina iniziale è stata fatta appena è uscita la scheda? E in questo caso, le REALI prestazioni di ogni modello rispecchiano quando promesso da creative? Io sarei interessato ad una xtremeGamer Fatal1ty Pro.

2) queste schede non hanno uscita ottica? E se un giorno volessi prendermi un decoder sempre di creative come lo faccio uscire il segnale?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian