Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 10:20   #6361
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Ho una dfi ultra-d e un ali Enermax Coolergiant 485w, non penso sia tanto scarso da non alimentarmi il sistema intero...cmq domani provo a staccare qualcosa e a farlo partire...anche se credo ci sia qualche conflitto con qualche periferica, ma devo capire dove. Se intanto qualcuno ha qualche suggerimento...
Ero convinto che mettendola sul secondo slot si risolvesse Ma resto altrettanto convinto che possa trattarsi di qualche conflitto tra gli IRQ, che non ti fa apparire la scheda neanche in Gestione Periferiche...

Vai su
Start - Accessori - Utilità di sistema - Microsoft System Information - Risorse Hardware
e controlla alla voci "Conflitti", "I/O" e "IrQ" se c'è qualche voce relativa alla Creative ed eventuali problemi.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:50   #6362
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Ero convinto che mettendola sul secondo slot si risolvesse Ma resto altrettanto convinto che possa trattarsi di qualche conflitto tra gli IRQ, che non ti fa apparire la scheda neanche in Gestione Periferiche...

Vai su
Start - Accessori - Utilità di sistema - Microsoft System Information - Risorse Hardware
e controlla alla voci "Conflitti", "I/O" e "IrQ" se c'è qualche voce relativa alla Creative ed eventuali problemi.
Ezio il problema è che ora se metto la x-fi il pc non boota proprio, quindi non posso entrare in win...se la tolgo il pc parte. Mi hanno consigliato alcune cose, tra cui resettare il CMOS, staccare il modulo Karajan o levare qualche periferica...ancora non ho provato perchè sono tornato da poco..
Cmq se puoi vieni un attimo su msn.

Questa è la scheda Conflitti

L'ho fatta però ovviamente senza la x-fi, come vi ho già detto se la monto non entro in win.

Ultima modifica di nickdc : 19-01-2007 alle 11:55.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:54   #6363
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983
Che X-Fi hai? se hai una music (o cmq una superiore) hai l'uscita digitale!!! se avessi letto qualche post precedente avresti visto che si può adattare il flexijack (il minijack che fa da uscita digitale) a coassiale con un adattatore da 4 euro.... e quindi sfruttare il 5.1 digitale delle tue casse, senza spendere soldi per un decoder dts esterno!!
ho finalmente qualcuno mi considera... grazie!

Aspetta ma l'uscita digitale della mia extreme music,come di tutte le altre fa uscire al massimo un segnale 2.1(letto sul forum della creative),anche se avessi un adattatore minijack-coassiale al decoder dell'impianto arriverebbe un segnale 2.1 che verrebbe upmixato a tutte le casse no?

ti dico questo perchè io avevo un cavo(trovato col set di casse che iniziava con un minijack arancione la cui testa era divisa non i 2 settori ma in quattro,cioè era a più canali e finiva con un cavo tondo bucherellato,quello che in questa immagine

è chiamato 'digital din' mah.....)insomma l'ho provato e facevano solo le casse davant,gli arrivava un 2.1

Ultima modifica di Leatherscraps : 19-01-2007 alle 12:29.
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:16   #6364
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven
:

ps ho letto un po' di post,non capendoci nulla chiaramente,una cosa è certa: non ho quella opzione a tendina sulla sinistra nel pannello di controllo (nell'immagine)

la mia extreme music è una delle prime se non la prima presa a settembre 2005 proprio quando uscì

questa immagine serve a qualcosa?http://www.soundblaster.com/products...es/digital.jpg

Ultima modifica di Leatherscraps : 19-01-2007 alle 12:22.
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:47   #6365
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps

Aspetta ma l'uscita digitale della mia extreme music,come di tutte le altre fa uscire al massimo un segnale 2.1(letto sul forum della creative),anche se avessi un adattatore minijack-coassiale al decoder dell'impianto arriverebbe un segnale 2.1 che verrebbe upmixato a tutte le casse no?

ti dico questo perchè io avevo un cavo(trovato col set di casse che iniziava con un minijack arancione la cui testa era divisa non i 2 settori ma in quattro,cioè era a più canali e finiva con un cavo tondo bucherellato,quello che in questa immagine

è chiamato 'digital din' mah.....)insomma l'ho provato e facevano solo le casse davant,gli arrivava un 2.1
Io ho una xtreme music, collegata in digitale alle logitech z-5400 e se imposto da zoomplayer uscita spdif il dvd si sente in 5.1 e non in 2.1....

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:08   #6366
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Chi di voi che ha le Xfi Xtreme Music riesce a vedere il menè a tendina del spdif? E' solo una caratteristica di chi da il bay esterno?

EDIT: Ora ho capito... si riferisce al spdif in ingresso che le Xfi Xtreme Music non hanno...

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:34   #6367
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
x nickdc

hai provato ad aggiornare i driver della scheda madre?
Old 19-01-2007, 17:15   #6368
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:

La X-Fi non è compatibile con il digital DIN: ti ci vuole una Live 5.1 o una Audigy per avere audio multicanale digitale (non considerando i DVD, per i quali ogni scheda con un'uscita digitale che permetta il bypass va bene per avere audio DD 5.1 -se collegata ad apposito decoder-).
Old 19-01-2007, 17:28   #6369
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
x nickdc

hai provato ad aggiornare i driver della scheda madre?
Certo, ma nulla...non risolvo!
Se metto la x-fi sulla mobo il pc non fa il boot!

Ho aperto un topic, se qualcuno magari ci può fare un salto ne sarei lieto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385692
Old 19-01-2007, 18:03   #6370
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Certo, ma nulla...non risolvo!
Se metto la x-fi sulla mobo il pc non fa il boot!

Ho aperto un topic, se qualcuno magari ci può fare un salto ne sarei lieto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385692
hai fatto il CMOS come ti hanno suggerito? dopodiche' rientra nel bios e ri.setta tutto.
a quanto ho capito, raramente,ma te lo faceva pure prima?
Old 19-01-2007, 18:10   #6371
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
hai fatto il CMOS come ti hanno suggerito? dopodiche' rientra nel bios e ri.setta tutto.
a quanto ho capito, raramente,ma te lo faceva pure prima?
Si me lo faceva pure prima senza x-fi, anche se dopo qualche tentativo partiva...
Old 19-01-2007, 19:08   #6372
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
La X-Fi non è compatibile con il digital DIN: ti ci vuole una Live 5.1 o una Audigy per avere audio multicanale digitale (non considerando i DVD, per i quali ogni scheda con un'uscita digitale che permetta il bypass va bene per avere audio DD 5.1 -se collegata ad apposito decoder-).
quindi se voglio x giocare,c'è una soluzione economica???
oppure l'unica è questa?::
Quote:
ragazzi aiuto:

se compro questo
http://it.europe.creative.com/shop/p...&product=1114&

posso collegare la x-fi al set di casse creative inspire 5700
http://perso.orange.fr/bobototo/ence...nspire5700.jpg

poichè il decoder del set di casse avvetta un segnale 4.0 analogico(cioè dai minijack) e 5.1 dall'ottico e dal coassiale.Mentre la x-fi non ha uscite digitali che supportano il 5.1 ma solo il 2.1 ,solo se connesse tramite minijack può dare il segnale 5.1 peccato che,come ho già detto,il decoder abbia come ingressi 2 analog nero e verde, mancha l'arancione(centrale e sub)per intenderci!

con quell'affare potre trasformare il segnale analog in ottico e da ottico col cavetto fallo arrivare al decoder delle casse...

potrebbe funzionare?????

Grazie mille a tutti
Old 19-01-2007, 20:25   #6373
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Se vuoi giocare con la X-Fi e quell'impianto ti devi rassegnare ad un 4.0 in analogico portato a 5.1 tramite CMSS (delle casse).

Ultima modifica di Murakami : 19-01-2007 alle 20:27.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 21:39   #6374
madpunx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
scusate raga..ho un altro problema caxxo..
quando attacco il microfono al frontalino davanti..dopo pochi minuti sento come quando avete presente le cuffie rotte..quel zzz grrghhzzzz
quello!!
ho messo il jack delle cuffie in quello del microfono e nn fa + niente..
ho la shceda rotta..o il jack del microno andato??o addirittura il m,icrofono??
nn vorrei ceh fosse rotto il frotnalino..
madpunx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 21:47   #6375
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Scusate ragazzi, ma qualcuno è così gentile da dirmi che significa il nuovo "Media Source"? Che ha che quello vecchio non aveva? Inoltre quando ho aggiornato dal sito non ha fatto un "upgrade" vero e proprio, perché il media source vecchio mi è rimasto.... così adesso ne ho 2
Inoltre non riesco mai ad utilizzare la funzione "super rip"...mi dice sempre che manca un componente...anche se disinstallo tutto e reinstallo.....Funziona solo il Rip normale...

Grazie per eventuali risposte...
Old 19-01-2007, 23:16   #6376
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Quote:
Se vuoi giocare con la X-Fi e quell'impianto ti devi rassegnare ad un 4.0 in analogico portato a 5.1 tramite CMSS (delle casse).
Per l'ennesima volta!! Innanzi tutto, consiglio di leggere BENE il forum prima di rispondere...
Se si collega l'uscita flexijack ad un ingresso coassiale (come ti ho detto prima), hai l'uscita 5.1. Se leggi 2 o 3 pagine indietro, vedrai che si era già affrontato il problema e si era pure risolto...

@Piranha
Avevamo parlato del menù a tendina 3 o 4 pagine indietro...

Quote:
Originariamente inviato da madpunx
scusate raga..ho un altro problema caxxo..
quando attacco il microfono al frontalino davanti..dopo pochi minuti sento come quando avete presente le cuffie rotte..quel zzz grrghhzzzz
quello!!
ho messo il jack delle cuffie in quello del microfono e nn fa + niente..
ho la shceda rotta..o il jack del microno andato??o addirittura il m,icrofono??
nn vorrei ceh fosse rotto il frotnalino..
Hai per caso shortato il piccolo jumper del frontalino, inserendo quel piccolo ponticello in dotazione???? se si il problema è quello!!! Verifica e facci sapere
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 23:26   #6377
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983
Per l'ennesima volta!! Innanzi tutto, consiglio di leggere BENE il forum prima di rispondere...
Se si collega l'uscita flexijack ad un ingresso coassiale (come ti ho detto prima), hai l'uscita 5.1. Se leggi 2 o 3 pagine indietro, vedrai che si era già affrontato il problema e si era pure risolto...
Guarda, il thread è un pò troppo lungo, ma qui si sta parlando di 5.1 nei giochi, non nei DVD: se quel decoder ha le sole entrate analogiche front e rear (e il digital DIN non è supportato dalla X-Fi e non c'è alcun encoder dolby digital su scheda), non vedo alcun modo di avere un autentico 5.1...dimostrami il contrario e sarò ben felice di aver imparato qualcosa di nuovo. Ripeto: 5.1 nei giochi, non nei DVD.
In ogni caso, vedi di cambiare tono verso chi si prodiga per cercare di aiutare qualcun altro.

Ultima modifica di Murakami : 19-01-2007 alle 23:31.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 00:16   #6378
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Guarda, il thread è un pò troppo lungo, ma qui si sta parlando di 5.1 nei giochi, non nei DVD: se quel decoder ha le sole entrate analogiche front e rear (e il digital DIN non è supportato dalla X-Fi e non c'è alcun encoder dolby digital su scheda), non vedo alcun modo di avere un autentico 5.1...dimostrami il contrario e sarò ben felice di aver imparato qualcosa di nuovo. Ripeto: 5.1 nei giochi, non nei DVD.
In ogni caso, vedi di cambiare tono verso chi si prodiga per cercare di aiutare qualcun altro.
Chiedo venia... Non volevo offendere nessuno, e soprattutto non volevo essere polemico!!! quel decoder, ha un ingresso digitale coassiale. Cito il sito della creative:
Quote:
*

Specifiche Tecniche:
o Subwoofer con progettazione SLAM (Symmetrically Loaded Acoustic Module): 30 watt RMS
o Altoparlante centrale:21 watt RMS
o Quattro satelliti surround: 7 watt (RMS)
o Risposta in frequenza: da 35Hz a 20kHz
o Rapporto Segnale-Rumore: 76dB
* Compatibile con dispositivi a 24-bit/96kHz
* Riproduzione digitale a 6 canali in combinazione con una scheda audio Sound Blaster® della serie Audigy™ o Live!™ 5.1
* Connettività completa: ingressi ottici, coassiali, stereo analogici e digital DIN
* Tecnologia CMSS™ (Creative Multi-Speaker Surround) che consente la riproduzione su 5.1 canali di qualsiasi fonte stereo a due canali
* Decodificatore/amplificatore e telecomando per il comodo controllo di tutte le funzionalità
Io ho consigliato di connettere l'uscita flexijack all'ingresso coassiale, funziona perchè un utente 4 pagine fa ha risolto esattamente in questo modo.
Lo so che il digital DIN è solo sulla live e sull'audigy (non fosse per altro che posseggo una live! 1024 con espansione per le uscite digitali), ma io intendevo sfruttare l'ingresso coassiale (visto che l'amplificatore è anche un decoder, quindi non importa che la scheda non l'abbia onboard). Prima di fare una spesa come quella che si proponeva, convieni di certo con me, quando dico che tentare con un adattatore di 3 euro male non può di certo fare!!
Il thread è lungo, è verissimo, ma il problema era stato appunto risolto solo l'altro ieri... In ogni caso, spero che riesca a risolvere tutto .
P.S. chiedo ancora scusa se il tono della mia precedente risposta è sembrato poco consono, non era mia intenzione

Ultima modifica di TheDoctor1983 : 20-01-2007 alle 00:20.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 00:58   #6379
madpunx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
[quote=

Hai per caso shortato il piccolo jumper del frontalino, inserendo quel piccolo ponticello in dotazione???? se si il problema è quello!!! Verifica e facci sapere[/QUOTE]

mmm..a dire il vero nn ho neanche mai visto un jumper nel frontalino..
shortato intendi cambiato?
cmque domani guardo meglio...
ho fatto una prova e muovendo il filo delle cuffie a microfno inserito fa quel rumore...
solo che alle volte paarte a farlo da solo e anche toccando il filo nn va a posto..
faccio delle prove cn un alro mircofono magari..
madpunx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 01:01   #6380
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da simon71
Scusate ragazzi, ma qualcuno è così gentile da dirmi che significa il nuovo "Media Source"? Che ha che quello vecchio non aveva? Inoltre quando ho aggiornato dal sito non ha fatto un "upgrade" vero e proprio, perché il media source vecchio mi è rimasto.... così adesso ne ho 2
Inoltre non riesco mai ad utilizzare la funzione "super rip"...mi dice sempre che manca un componente...anche se disinstallo tutto e reinstallo.....Funziona solo il Rip normale...

Grazie per eventuali risposte...

Mi autoquoto nella speranza di una risposta...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian