|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
|
Quote:
Se non è così chiedo scusa
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::... |
|
|
|
|
|
|
#4322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#4323 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Ragazzi, non so se è una cosa old..non crocefiggetemi...io ho la X-fi PCI normale...se poi mi accatto una MOBO PCI Express...posso infilarla lo stesso...inteso che il bus debba essere della stessa dimensione.
|
|
|
|
|
|
#4324 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Le mobo pciex attuali, solitamente, hanno due-tre slot PCI. EDIT: mi ha anticipato sahira
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 14-09-2006 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#4326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#4328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Oggi mi dovrebbe arrivare la scheda!
Comunque anche dove l'ho presa io, la fatality è tornata a 230€!!!!!! Questi si che sono affari che ti danno soddisfazione!!
|
|
|
#4329 |
|
|
Ho preso la x-fi extreme music a 50 euri....
La monto sulla a8n32 e si sentono click e fruscii nella riproduzione di mp3... poi per caso apro winamp per sentirmi una webradio, e come per magia l'audio è a dir poco perfetto (broadcasting a 160 bps). Come si spiega questo fatto? (tenendo presente le dichiarazioni di creative che incolpa il chipset nvidia). |
|
|
|
#4330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Scusate mi sapreste dire se la X-Fi Xtreme Music e compatibile con la ASUS P5B Deluxe/wifi?
|
|
|
#4331 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Forse la decodifica mp3 impegna il bus pci in maniera diversa rispetto all'ascolto della web-radio (ipotizzo!)?!?! Cmq ho notato che il "difetto" con nforce4 si presenta con una certa frequenza ha chi ha asus... Prova a: - Aggiornare il bios - Cambiare slot PCI - Aumentare il timing degli slot PCI (di default il bios dovrebbe impostarlo a 32... prova a 64) Quote:
|
|
|
|
#4332 | |
|
|
Quote:
In effetti è quello che mi è venuto in mente appena ho notato questa cosa, ora nn mi resta che provare a cambiare slot e lavorare col timing pci. Spero facciano uscire un buon bios che risolva il problema (visto che ho gia l'ultimo 1303) interessante inoltre l'altra risposta che hai dato, cioè che il problema si verifica piu spesso con asus... Grazie del consiglio Ultima modifica di pmware : 14-09-2006 alle 16:59. |
|
|
|
|
#4333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sta venendo l'ansia!!!!!!!!!!!! A breve me la danno e io ho il modello prima del tuo di mobo mi pare. Spero non mi dia problemi. Si notano tanto i difetti? Ultima cosa, in caso nel bios i timing pci dove li trovo?
|
|
|
|
#4334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#4335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scelta tra Game ed Entertainment
Ciao
ma per i giochi conviene scegliere la modalità Game oppure quella Entertainment, dato che ascoltando una canzone c'è una bella differenza di qualità tra le due opzioni. Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#4336 |
|
Senior Member
|
Questo inoltre ho notato.
Quake 4 gioco che supporta la fatal1ty: entro nel gioco in modalità Entertainment e non mi abilita il supporto alla scheda neanche l' Eax, entro nel gioco con la scheda in "Game" e mi supporta il tutto. E' normale? Ma allora per i giochi devo sempre prima di farli partire mettere la scheda in modalità Game? Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#4337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#4338 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Problema risolto. Ciao. Andrea
|
|
|
|
|
#4339 |
|
|
X-Fi e nForce 4 - Possibile soluzione
Cercando sul forum asus ho trovato quella che sembra essere la soluzione (almeno a me ha funzionato senza toccare nessuna impostazone del bios rispetto a quella che uso di solito):
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us In pratica si deve: 1) disabilitare il c&q dal bios 2) installare RMClock e configurarlo secondo le proprie esigenze (per simulare il funzionamento del c&q, per chi nn lo conoscesse); 3) aprire rmclock e andare in Advanced CPU settings, sulla destra alla voce Good Phase Error (us) mettete il valore 8 al posto del valore di 100 che dovrebbe essere quello di default. In questo modo l'audio sembra non saltare più e sembra che non ci siano problemi di stabilità del sistema di alcun tipo. Non so a cosa si riferisca quella voce, forse ai cambiamenti di voltaggio della cpu, o altro, bisognerebbe leggere il post sul forum asus per vedere se ne sanno qualcosa di più, ma posso dirvi che non sembra alterare la stabilità del sistema. Ora provo anche con divx, giochi, ecc, ma credo che il sistema sia stabile e soprattutto la x-fi ora funziona bene... Se potete mettete il mio post in rilievo, credo possa aiutare molte persone con una configurazione simile alla mia, inoltre povrate anche voi e fatemi sapere se funziona. Certo, è un pò un accrocco ma in attesa di bios o altro che corregga il problema almeno ci si può godere l'audio in modo pulito. Daie! E mo fateme sentì come sona sto cesso de X-Fi |
|
|
|
#4340 |
|
Senior Member
|
Ciao, ho montato tutto e non sebra dare disturbi. Ma il mio problema è un altro.
Io ho delle casse digitali 5.1 che collego al PC con il cavo digtal din(Cambridge sound DTT3500 Digital, le potete vedere in firma). Il problema è che l'impianto me le vede come casse stereo. Il dubbio che mi sorge è che quasta scheda, al contrario dell'audigy 2 ZS, non riesca a gestire un impianto digitale superiore al 2.1 Infatti nell'installazione dell'audigy mi chiedeva prima se avevo casse digitali o analogiche e poi mi faceva decidere se impostarle 5.1, 4.1 ecc. In questa scheda mi diceva nell'inst solo 2/2.1 Ora nelle impo THX ho messo Creative inspire 5.1 Digital 5700 dal momento che le mie casse sono il modello prima di questo e sono perssochè identiche e sono riuscito a sentire in modo distinto il centrale, ant destro, ant sinistro e woofer ma le 2 casse dietro sono morte e il loro suono lo snento nelle 2 casse davanti. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ho provato anche con il coassiale ma è la stessa cosa. In 5.1 ci sono andato solo con i DVD mettento come decoder dolby digital quello esterno sia nella scheda sia in win DVD Helppppppppppppppppp!!!!!!!!!!! P.S. Il frontale dell'X-FI è compatibile con la audigi 2 ZS?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.