Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2006, 13:38   #3661
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
evvai!!

finalmente la scheda è arrivata!!

oggi la vado aprendere in negozio!!

vi farò sapere ...
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 13:47   #3662
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da robyboss
si sapevo che era usata , ma non era specificato che era OEM della DELL...
Ah ok
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 17:23   #3663
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Gente scusate...se qlcn ha mai fatto un ordine telefonico dalla creative mi dia na mano

Non so se mi stan fregando o no

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231972
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 29-06-2006, 17:29   #3664
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

arrivata e montata!!

ho installato direttamente i driver 2.07 scaricati dal sito creative..

pare pompare bene con le creative t6060...

mi consigliate qualche settaggio particolare nel menu AUDIO CONSOLE???

ho visto che ci sono molte opzioni..

accetto consigli!
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Old 29-06-2006, 21:14   #3665
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Gente scusate...se qlcn ha mai fatto un ordine telefonico dalla creative mi dia na mano

Non so se mi stan fregando o no

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231972
Hai avuto problemi con il pagamento per caso?
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 21:34   #3666
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Matrix Reloaded
Hai avuto problemi con il pagamento per caso?
Ancora non lo so

Per e-mail oggi pom mi han madato il codice cliente e il numero d'ordine ma dal tracking ancora mi da che non esiste. Ok che forse non l'avran gia spedito...ma ancora non so niente in pratica
Old 29-06-2006, 21:47   #3667
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ragazzi se qualcuno ha come scheda madre una Abit IC7-Max3 e ha problemi con queste schede ho trovato la soluzione.

Erano mesi che tentavo di far funzionare una X-fi Elite pro con la mia madreboard , ma non cè stato verso, una volta istallata fisicamente la scheda Creative andava in conflitto con la scheda video (errore12) disabilitando la stessa, mi sono rivolto anche a Creative, ma anche loro con risposte vaghe non mi hanno saputo dire gran chè.

Be è bastato andare sul bios della scheda madre e disabilitare due voci:

Assign irq Usb
Assign Irq AGP

e portare l'AGP Aperture Size al massimo (256Mb) .

Problema risolto !
Riavviando il Pc entrambe le schede vanno senza problemi .

Ciao
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro

Ultima modifica di CèTutto : 29-06-2006 alle 22:32.
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 22:23   #3668
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Interessante. Riporto il link al tuo post ad inizio thread.
Old 29-06-2006, 22:26   #3669
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Interessante. Riporto il link al tuo post ad inizio thread.
Grazie,

sicuramente sarò di aiuto a qualcun'altro.

Ciao
Ale
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:20   #3670
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Luca_XXX.it
Oggi pomeriggio un distributore ha ridotto fortemente il prezzo della X-Fi Fatal1ty FPS ai rivenditori.... da lunedì troverete tutti i database aggiornati in giro per la rete. Vi tengo aggiornati

Però hanno pochi pezzi (40 su tutta Italia) quindi non so quanto durino
per gli utenti che mi hanno contattato in PVT.....sono riuscito a contattare l'utente che aveva dato questa notizia, si è sbagliato con il prodotto, si trattava di altra scheda audio....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:25   #3671
night_angel
Member

L'Avatar di night_angel

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragà ho un problema con la extreme music (ho un sistema diffusori audio G500 pro gamer della creative)

Devo capire se è la scheda difettata oppure è un problema di conflitto di driver.

Il problema è questo:

I suoni non vengono emessi appena accendo il PC, ma si attivano dopo un pò in maniera del tutto casuale (non ho ancora capito le cause). Cioè si attivano tanto dopo 5 minuti che dopo 15 minuti in manierà casuale.

Ho provato a collegare altre casse audio alla scheda sonora ed hanno presentato lo stesso fenomeno.

A questo punto ho esculso che il problema fosse dei diffusori creative G500.

Ritornando alla extreme music, prima avevo installato nel sistema un SB Live. Ho disinstallato l'aggiornamento dei driver della SBLive ma se non sbaglio non ho disinstallato i driver base di questa scheda SB Live.

Successivamente ho rimosso la scheda sonora SB Live ed ho installato la Extreme Music nello slot PCI dove era presente la Sb Live precedentemente.

Ho collegato successivamente i diffusori creative G500 e poi ho installato il software ed i driver della Extreme Music forniti dal CD della Extreme Music.

Vado a accendere le casse e niente suoni uhmmmm penso io, potrebbe essere problema di driver, ma la scheda Extreme Music funziona bene e non ci sono conflitti hardware.

Ho provveduto anche all'aggiornamento dei driver per la Extreme Music (SBXF_PCDRV_LB_2_07_0004), però non ho installato gli ultimi ovvero gli SBXF_PCDRVBETA_LB_2_09_0001 che sono recentissimi (fine maggio 2006).

Dopo aver fatto vari tentativi tra driver, cambio casse.... ora non mi rimane che disinstallare la Extreme Music mettere la SB Live e rimuovere i driver di quest'ultima (anche se ho rimosso i driver aggiornati per questa scheda).

Ma la domanda mi resta fissa in testa come un chiodo: Può essere che la scheda sonora Extreme Music che ho acquistato è danneggiata??? A me sembra strano che i suoni si attivino dopo un pò in maniera casuale

Proprio per quest'ultimo motivo ho pensato che sia un problema di driver.

Inoltre volevo segnalarvi questo particolare: quando la notte spengo il PC per 6-7-8 ore e la mattina lo riaccendo si ripresenta il problema. Ovvero il problema si presenta quando il PC rimane spento per diverse ore.

Se per esempio lo spengo per 2-3 ore e riaccendo il PC i suoni si sentono. Se il PC rimane spento per 6/8 ore o più, i suoni non si sentono subito ma dopo un pò. Come se si dovesse caricare qualcosa

Non penso sia problema di virus perchè ho fatto scansione completa del sistema, deframmentazione, ripulitura registro di sistema, rilevazione errori windows, etc.

Insomma mi sto rincoglionendo se è un problema DRIVER oppure un problema SCHEDA DANNEGGIATA

Aiutatemi vi prego, perchè tra scheda sonora e diffusori ho speso 300 € e vedere che ci possono essere problemi mi rode oltre a dispiacermi.

Vi ringrazio moltissimo

Ultima modifica di night_angel : 30-06-2006 alle 13:33.
night_angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 10:51   #3672
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

raga ma è normale che ogni volta che riavvio il pc si resettano tutte le impostazioni del pannello di controllo della scheda?

io ho installato solo i drivers scaricati dal sito.
il cd non l'ho nemmeno insterito...
forse dipende da quello???

ci sono utility interessanti sul cd??

grazie!
Old 01-07-2006, 14:02   #3673
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da night_angel
Ragà ho un problema con la extreme music (ho un sistema diffusori audio G500 pro gamer della creative)

Devo capire se è la scheda difettata oppure è un problema di conflitto di driver.

Il problema è questo:

I suoni non vengono emessi appena accendo il PC, ma si attivano dopo un pò in maniera del tutto casuale (non ho ancora capito le cause). Cioè si attivano tanto dopo 5 minuti che dopo 15 minuti in manierà casuale.

Ho provato a collegare altre casse audio alla scheda sonora ed hanno presentato lo stesso fenomeno.

A questo punto ho esculso che il problema fosse dei diffusori creative G500.

Ritornando alla extreme music, prima avevo installato nel sistema un SB Live. Ho disinstallato l'aggiornamento dei driver della SBLive ma se non sbaglio non ho disinstallato i driver base di questa scheda SB Live.

Successivamente ho rimosso la scheda sonora SB Live ed ho installato la Extreme Music nello slot PCI dove era presente la Sb Live precedentemente.

Ho collegato successivamente i diffusori creative G500 e poi ho installato il software ed i driver della Extreme Music forniti dal CD della Extreme Music.

Vado a accendere le casse e niente suoni uhmmmm penso io, potrebbe essere problema di driver, ma la scheda Extreme Music funziona bene e non ci sono conflitti hardware.

Ho provveduto anche all'aggiornamento dei driver per la Extreme Music (SBXF_PCDRV_LB_2_07_0004), però non ho installato gli ultimi ovvero gli SBXF_PCDRVBETA_LB_2_09_0001 che sono recentissimi (fine maggio 2006).

Dopo aver fatto vari tentativi tra driver, cambio casse.... ora non mi rimane che disinstallare la Extreme Music mettere la SB Live e rimuovere i driver di quest'ultima (anche se ho rimosso i driver aggiornati per questa scheda).

Ma la domanda mi resta fissa in testa come un chiodo: Può essere che la scheda sonora Extreme Music che ho acquistato è danneggiata??? A me sembra strano che i suoni si attivino dopo un pò in maniera casuale

Proprio per quest'ultimo motivo ho pensato che sia un problema di driver.

Inoltre volevo segnalarvi questo particolare: quando la notte spengo il PC per 6-7-8 ore e la mattina lo riaccendo si ripresenta il problema. Ovvero il problema si presenta quando il PC rimane spento per diverse ore.

Se per esempio lo spengo per 2-3 ore e riaccendo il PC i suoni si sentono. Se il PC rimane spento per 6/8 ore o più, i suoni non si sentono subito ma dopo un pò. Come se si dovesse caricare qualcosa

Non penso sia problema di virus perchè ho fatto scansione completa del sistema, deframmentazione, ripulitura registro di sistema, rilevazione errori windows, etc.

Insomma mi sto rincoglionendo se è un problema DRIVER oppure un problema SCHEDA DANNEGGIATA

Aiutatemi vi prego, perchè tra scheda sonora e diffusori ho speso 300 € e vedere che ci possono essere problemi mi rode oltre a dispiacermi.

Vi ringrazio moltissimo
classici problemi rognosi...

potrebbe essere di tutto...incompatibilità (anche se non rilevata) con qualcosa, qualche programma con avvio automatico...

x velocizzare la cosa e tagliare la testa al toro...vedi di provare la extreme su di un altro pc e vedi come si comporta..solo così puoi puntare il dito sulla causa del problerma

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 14:18   #3674
night_angel
Member

L'Avatar di night_angel

Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT
classici problemi rognosi...

potrebbe essere di tutto...incompatibilità (anche se non rilevata) con qualcosa, qualche programma con avvio automatico...

x velocizzare la cosa e tagliare la testa al toro...vedi di provare la extreme su di un altro pc e vedi come si comporta..solo così puoi puntare il dito sulla causa del problerma
Allora, penso di aver capito almeno la fonte del problema AndreaCT
Ora il problema è risolverlo se si può. Ti spiego meglio.

Ho aperto il case e mosso lievemente la sk sonora sul connettore PCI dove era connessa ed incredibile a seconda del movimento a destra o sinistra funzionava e non funzionava

Inoltre per tagliare la testa al toro la cambio di slot PCI pensando che quello fosse "danneggiato", ma incredibilmente stamattina vado ad accendere il PC ed il problema si ripresenta Muovo dinuovo la sk sonora a destra e sinstra ed i suoni si sentono e non si sentono , finchè alla fine i suoni si sono sentiti.

Quando muovevo la sk sonora a destra e sinistra stamattina, una volta la sk ha evesso un sibilo acuto ed ho dovuto riavviare il PC. La seconda volta mentre la muovevo si è bloccato il PC dopo sempre il sibilo acuto. La terza volta è andata ed ora sta funzionando.

In conclusione non penso che questo problema si di tipo software a questo punto. Penso proprio che si di origine hardware, anche perchè ho provato altri diffusori sonori e funzionano. Non penso che un conflitto hardware generi simili situazioni.

Ora l'ultima prova che mi rimane è quella di testarla su di un altro PC e vedere con i driver del sito creative se si ripresenta lo stesso problema.

Certo però che scocciatura
Old 01-07-2006, 16:16   #3675
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Potrebbe avere qualche problema il "pettine" della scheda. Vista che è nuova contatta subito creative.
Old 01-07-2006, 16:38   #3676
night_angel
Member

L'Avatar di night_angel

Quote:
Potrebbe avere qualche problema il "pettine" della scheda. Vista che è nuova contatta subito creative.
Si infatti, è proprio quello che stavo pensando. Perchè è troppo strano questo fenomeno

Personalmente non mi è mai capitato.

Kewell, ma conosci un numero di telefono per contattare la creative in italia? Il numero dell'assistenza che ho trovato nella scatola della creative è internazionale
Old 01-07-2006, 16:45   #3677
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Mi sa che cìè solo quello internazionale. Puoi contattarli via mail (è tutto in italiano), sono piuttosto rapidi a rispondere (a volte anche meno di 24 ore) e dopo un paio di mail vedrai che ti daranno un RMA: in questo caso penso che tu debba mandarlo a Como (centro assistenza in Italia), oppure direttamente a Dublino.
Old 01-07-2006, 16:53   #3678
night_angel
Member

L'Avatar di night_angel

Quote:
Mi sa che cìè solo quello internazionale. Puoi contattarli via mail (è tutto in italiano), sono piuttosto rapidi a rispondere (a volte anche meno di 24 ore) e dopo un paio di mail vedrai che ti daranno un RMA: in questo caso penso che tu debba mandarlo a Como (centro assistenza in Italia), oppure direttamente a Dublino.
ok grazie kewell. Ma la spedizione è a mio carico per l'assistenza?

Io nel frattempo la provo anche su un altro PC così da avere la sicurezza che sia un problema di pettine. Ma sicuramente lo è
Old 01-07-2006, 16:56   #3679
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Mi pare che sia l'andata a tuo carico ed il ritorno a carico di creative.
Old 01-07-2006, 17:01   #3680
night_angel
Member

L'Avatar di night_angel

Quote:
Mi pare che sia l'andata a tuo carico ed il ritorno a carico di creative.
ok grazie dinuovo
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian