Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 01:44   #3541
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Disabilitare uscite mini-jack

Ciao a tutti!
Da poco ho acquisto una Creative X-Fi Fatal1ty ma mi sono ritrovato lo stesso problema pratico che avevo anche sulla scheda audio integrata della mia DFI Ultra-D.
Ho delle cuffie Zalman 5.1 quindi con 3 mini jack e un impianto 5.1 Creative Inspire Digital 5500 che lo collego tramite le uscite ottiche.
Quando voglio sentire solo dalle cuffie spengo le casse dal mini amplificatorino delle Creative delle casse, ma se voglio sentire solo le casse, come faccio per disabilitare questi benedetti 3 mini-jack?
Tutte le volte sennò devo andare dietro al PC e staccare manualmente i cavi... insostenibile questa cosa! Possibile che non ci sia modo via software di decidere quali canali in uscita abilitare o disabilitare?
Magari appoggiandosi anche a programmi di terzi parti, non so...

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
Old 11-06-2006, 02:00   #3542
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da robyboss
ho il bios 1018 ... ma la disabilitazione riguarda:
1. AC'97 audio onboard
e l'altra???
"mini port game" credo si chiami
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 09:39   #3543
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stig
ciao ragazzi! sarei intenzionato all'acquisto di questa scheda!!
volevo sapere un paio di cose..

innanzitutto se si nota un netto miglioramento rispetto alla scheda audio integrata realtek 850..cioe se la spesa è giustificata dal divario prestazionale..
Sì, soprattutto se giochi e comunque dipende dal sistema di casse (migliore è, maggiori saranno le differenza percepite)
Quote:
poi volevo chiedere quali sono le differenze tra la versione extreme music (che ho trovato a 80 euro) e la versione platinum (115 euro)..
voi quale mi consigliereste??
La platinum ha il bay (maggiori connessioni). Per il resto sono identiche.

Quote:
ho un sistema 5.1 t6060 della creative, piu due casse dello stereo che eventualmente adatto per formare un 7.1 "artigianale"..
a me interessa sentire musica, guardare film e videogiochi..
Lascia perdere
Old 11-06-2006, 13:34   #3544
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Ciao a tutti.
Sapete se per caso Creative ha in programma di lanciare una nuova scheda audio entro la fine dell'anno? Ormai la X-Fi ha quasi un anno, e guardando il passato, la Creative rinnova la gamma prodotti circa ogni anno e mezzo...
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 19:14   #3545
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Sì, soprattutto se giochi e comunque dipende dal sistema di casse (migliore è, maggiori saranno le differenza percepite)

che tipo di connessioni?? mi farebbero comodo??

la extreme music a 80 euro è buona o si trova a di meno????
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 23:33   #3546
IronMik3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bones
Ciao a tutti!
Da poco ho acquisto una Creative X-Fi Fatal1ty ma mi sono ritrovato lo stesso problema pratico che avevo anche sulla scheda audio integrata della mia DFI Ultra-D.
Ho delle cuffie Zalman 5.1 quindi con 3 mini jack e un impianto 5.1 Creative Inspire Digital 5500 che lo collego tramite le uscite ottiche.
Quando voglio sentire solo dalle cuffie spengo le casse dal mini amplificatorino delle Creative delle casse, ma se voglio sentire solo le casse, come faccio per disabilitare questi benedetti 3 mini-jack?
Tutte le volte sennò devo andare dietro al PC e staccare manualmente i cavi... insostenibile questa cosa! Possibile che non ci sia modo via software di decidere quali canali in uscita abilitare o disabilitare?
Magari appoggiandosi anche a programmi di terzi parti, non so...

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
Guarda.. se vuoi risolvere definitivamente il problema.. comprati uno sdoppiatore.. cosi attacchi piu di un jack allo stesso punto e eviti sempre di star a cacciare e mettere. Io al mio ho attaccato 2 verdi nello stesso punto attraverso lo sdoppiatore... cioè il verde del mio 4.1 e il verde delle cuffie.. cosi posso sentire tutti e due contemporaneamente senza farmi venire il mal di schiena a cambiare ogni volta il jack. Fallo perchè è una goduria
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm
IronMik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 08:52   #3547
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Città: Bari
qualcuno di voi può mettere un'immagine di questo sdoppiatore mi interessa molto
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 09:32   #3548
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Matrix Reloaded
qualcuno di voi può mettere un'immagine di questo sdoppiatore mi interessa molto
un normalissimo minijack con due fori femmina di uscita

edit: oggi sono buono, ti allego le immagini:
cavo sdoppiatore minijack

descrizione:
Cavo sdoppiatore MiniJack Maschio-2x MiniJack Femmina. Adatto per condividere la musica dell'iPod con due cuffiette o per sdoppiare l'uscita verso un paio di cuffiee/o speaker.

splitter minijack:

descrizione:
Con il PodDuo Macally, T-splitter per altoparlanti e cuffie, è possibile condividere e apprezzare la musica dallo stesso iPod! Il T-Splitter Macally permette di collegare due cuffie o altoparlanti di un mini-stereo allo stesso jack da 3.5 mm dell’iPod, iPodMini, mangianastri portatile, lettore CD o MP3.

Ultima modifica di xcdegasp : 12-06-2006 alle 09:38.
Old 12-06-2006, 12:49   #3549
robyboss
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
"mini port game" credo si chiami
già disabilitato ma non funzia ancora!!! sigh!!! cosa posso fare aiuto ... quasi quasi provo anche su un altro pc.
robyboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 14:28   #3550
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da robyboss
già disabilitato ma non funzia ancora!!! sigh!!! cosa posso fare aiuto ... quasi quasi provo anche su un altro pc.
stranissimo... hai controllato nel "pannello di controllo -> suoni e periferiche audio" ?
Old 12-06-2006, 14:46   #3551
robyboss
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
si... ho controllato e mi ritrovo come unica periferica la XFI come predefinita... un mistero...
robyboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 15:12   #3552
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
un normalissimo minijack con due fori femmina di uscita

edit: oggi sono buono, ti allego le immagini:
cavo sdoppiatore minijack

descrizione:
Cavo sdoppiatore MiniJack Maschio-2x MiniJack Femmina. Adatto per condividere la musica dell'iPod con due cuffiette o per sdoppiare l'uscita verso un paio di cuffiee/o speaker.

splitter minijack:

descrizione:
Con il PodDuo Macally, T-splitter per altoparlanti e cuffie, è possibile condividere e apprezzare la musica dallo stesso iPod! Il T-Splitter Macally permette di collegare due cuffie o altoparlanti di un mini-stereo allo stesso jack da 3.5 mm dell’iPod, iPodMini, mangianastri portatile, lettore CD o MP3.
grazie mille
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 15:48   #3553
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
edit
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 12:47   #3554
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Comprai circa 5 mesi fa la x-fi fatality 64mb.....ho un impianto creative inspire 4.1.....e sinceramente dalla s audio integrata nel nf4 nn noto grandi differenze sia comq qualita' audio mentre gioco che come prestazioni,dovrebbe averne il 15% in piu'...apparte bf2 che nn ho provato e che dicono vada meglio....me la son venduta x 160 se i giochi la supporteranno avranno bisogno di molta piu' ram dei 64 mb che mette a disposizione...a sto punto vedo che s audio creative uscira' nuova e valutero' se aquistarla con un sistema 7.1 a modo
Old 13-06-2006, 21:04   #3555
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da IronMik3
Guarda.. se vuoi risolvere definitivamente il problema.. comprati uno sdoppiatore.. cosi attacchi piu di un jack allo stesso punto e eviti sempre di star a cacciare e mettere. Io al mio ho attaccato 2 verdi nello stesso punto attraverso lo sdoppiatore... cioè il verde del mio 4.1 e il verde delle cuffie.. cosi posso sentire tutti e due contemporaneamente senza farmi venire il mal di schiena a cambiare ogni volta il jack. Fallo perchè è una goduria
Ma così comunque l'audio esce da entrambi, non ho possibilità di scelta.
Se sparo i bassi sulle Inspire le cuffie mi muoiono...
Old 14-06-2006, 12:49   #3556
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
scusate ma non ho resistito....è impressionante....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:51   #3557
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Comprai circa 5 mesi fa la x-fi fatality 64mb.....ho un impianto creative inspire 4.1.....e sinceramente dalla s audio integrata nel nf4 nn noto grandi differenze sia comq qualita' audio mentre gioco che come prestazioni,dovrebbe averne il 15% in piu'...apparte bf2 che nn ho provato e che dicono vada meglio....me la son venduta x 160 se i giochi la supporteranno avranno bisogno di molta piu' ram dei 64 mb che mette a disposizione...a sto punto vedo che s audio creative uscira' nuova e valutero' se aquistarla con un sistema 7.1 a modo
la serie x-fy è uscita relativamente da poco, non credo che a breve vedrai nuovi progetti creative nei negozi....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 14:00   #3558
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Mi trovo benissimo con l'audio integrato...quando uscira' qualche altra scheda audio degna di nota vedro' se comprare oppure no
Old 14-06-2006, 14:29   #3559
IronMik3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bones
Ma così comunque l'audio esce da entrambi, non ho possibilità di scelta.
Se sparo i bassi sulle Inspire le cuffie mi muoiono...
Beh.. vuoi troppo , cmq rispondendo alla tua prima domanda è ovvio che si sentono a tutte e due le parti.. se no non esisterebbero gli sdoppiatori. Io ho le soundworks... 4.1 e le sennheiser pc155.. e non mi hanno mai dato problemi... anche con i bass a palla. E' normale che se le cuffie non sono all'altezza... muoiono quando vai ad alzare il volume..
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm

Ultima modifica di IronMik3 : 14-06-2006 alle 14:33.
IronMik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 15:54   #3560
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Mi risulta che la platinum abbia anche il telecomando, a differenza della extreme music.
Approposito: qualcuno l'ha provato sto telecomando? cosa ci si riesce a pilotare? Winamp? WMP9? o solo il volume?
E un'altra cosa: Per "fare musica" a livello amatoriale, con programmi tipo Reason, CuBase ecc.. questa scheda è buona?
Per il momento ho un 2.1 Hercules.
Utilizzo principale: ascolto di musica e visione di DivX, raramente giochi e vorrei cominciare a fare un po' di musica.
E' questa la scheda ideale per me? Mi alletta molto il telecomando...
Grazie
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian