Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 10:22   #3501
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Massy84
intendo il prezzo più basso
A 90Euro te la porti a casa.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 10:32   #3502
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
dalla scorsa settimana ad oggi sono aumentate tutte di 50 e passa euro....
allora non sono io che sono diventato scemo!!

avevo controllato un pò più di una settimana fa e avevo trovato prezzi moooolto buoni per la xtreme...ora sono saliti nuovamente...ma perchè?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 10:35   #3503
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:

avevo controllato un pò più di una settimana fa e avevo trovato prezzi moooolto buoni per la xtreme...ora sono saliti nuovamente...ma perchè?
perché sono dei ladri e per me se le possono anche tenere.....non pago oggi 50 euro in più per un prodotto che ieri costava 50 euro in meno....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 10:45   #3504
Luca_Bow.it
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:

Ciao, come precedentemente spiegato, è un noto distributore che ha abbassato i prezzi per tutto il mese di maggio.

Dal 1 giugno la promozione è terminata e i prezzi si sono riallineati con aprile.

Però ti do una buona notizia...da oggi sono tornati in promo, a quanto ho visto questa mattina, quindi tutti quanti entro 24 ore pubblicheranno un prezzo in linea con quello di maggio.

Non so quanto duri....forse tutto giugno, forse 10 giorni....boh!
Luca_Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 10:48   #3505
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
Ciao, come precedentemente spiegato, è un noto distributore che ha abbassato i prezzi per tutto il mese di maggio.

Dal 1 giugno la promozione è terminata e i prezzi si sono riallineati con aprile.

Però ti do una buona notizia...da oggi sono tornati in promo, a quanto ho visto questa mattina, quindi tutti quanti entro 24 ore pubblicheranno un prezzo in linea con quello di maggio.

ah, grazie dell'informazione!
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 10:54   #3506
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Grazie per l'informazione preziosa!
Probabilmente l'abbassamento di prezzo era dovuto a una flessione della richiesta, che chiaramente non è salita ri-aumentano poi anche il prezzo.
Per cui, chicco, io starei tranquillo.
Ciao!

p.s. Ma le ultime extremusic sono ancora con il dissipatore?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 11:53   #3507
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Grazie per l'informazione preziosa!
Probabilmente l'abbassamento di prezzo era dovuto a una flessione della richiesta, che chiaramente non è salita ri-aumentano poi anche il prezzo.
Per cui, chicco, io starei tranquillo.
Ciao!

p.s. Ma le ultime extremusic sono ancora con il dissipatore?
Si.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 13:39   #3508
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:

bene bene....speriamo ce èprima o poi arrivi una promozione..."definitiva"
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 13:43   #3509
aleyah
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da aleyah
domanda sul software creative:
i file wma creati con la super estrazione poi devono essere per forza ascoltati con il lettore creative? mi sembra che con wmp e winamp perdano delle info (taglio delle frequenze sembrerebbe dal visualizzatore di winamp)...

abilitando il DTS neo6 nel lettore creative capita pure a voi che riavviando poi il pc vi sballi le impostazioni casse anteriori - casse posteriori?

e aggiungo: sempre nel lettore creative... se io creo una lista di riproduzione di 3000 files, perchè ogni volta che riavvio il lettore nella lista precaricata ne ho sempre solo un numero esiguo? (inferiore ai 100 mi sembra) e devo ogni volta cliccare sulla lista 'tutte' che ho creato per ricaricarla?
nessuno che rippa i cd con il software creative allora?
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 15:23   #3510
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:

grazie dell'info....

MiKeLezZ :
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 19:08   #3511
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
lasciate stare i driver 2.09 web update 3

allora come da titolo questi driver fanno cagare.

Ho reinstallato i 2.07 e la differenza si sente, in meglio.

Innanzitutto uso spesso i midi in musica, praticamente lancio gli accompagnamenti (senza la voce delle melodia) e ci suono dietro con la tastiera.
Gli strumenti o i driver dei driver 2.09 update 3 sono ridicoli, non si sente nulla.
Le basi sono ridicolmente basse e mal suonati i suoni.
Con i driver 2.07 web update 2, sono di gran lunga migliori.

La qualità del suono è decisamente migliore, i bassi e i vari strumenti delle basi sono più alte e suonate decisamente meglio.
E credo anche nella modalità giochi questi 2.07 sono migliori.
io non so, ho notato un abbassamento delle voci con i 2.09, indipendentemente dal volume di sistema.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 19:11   #3512
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
nessuno che rippa i cd con il software creative allora?
si che si può.
Io ho rippato alcune canzoni dai cd in 24bit 96khz a 5.1.
Ovviamente solo in WMA, unico formato che i driver della scheda permettono la compressione a 24bit.
Oppure a 24bit 192 khz in stereo.
Old 07-06-2006, 20:44   #3513
aleyah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crisp
si che si può.
Io ho rippato alcune canzoni dai cd in 24bit 96khz a 5.1.
Ovviamente solo in WMA, unico formato che i driver della scheda permettono la compressione a 24bit.
Oppure a 24bit 192 khz in stereo.
ok allora ti giro il resto della domanda:
i file wma creati con la super estrazione poi devono essere per forza ascoltati con il lettore creative? mi sembra che con wmp e winamp perdano delle info (taglio delle frequenze sembrerebbe dal visualizzatore di winamp)...
Old 07-06-2006, 20:59   #3514
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

non so..li ho provato con winamp 5 e la qualità mi sembrava uguale..
poi di certo il player di creative potrà sfruttare meglio questi rip..

Il prob è che è un po inutile sta cosa..perchè comprimere audio a 24bit poi non serve a niente se vuoi ascoltari per strada o al mare con un lettore mp3 che non supportano (per ora) audio a 24bit.
Old 07-06-2006, 21:04   #3515
aleyah
Senior Member

Quote:

Il prob è che è un po inutile sta cosa..perchè comprimere audio a 24bit poi non serve a niente se vuoi ascoltari per strada o al mare con un lettore mp3 che non supportano (per ora) audio a 24bit.
io mi sono rippato tutti i miei cd e ho notato che con alcuni mp3 se uso winamp e media player sento solo i piatti della batteria, mentre se uso il player creative tutto è a posto...
Old 07-06-2006, 21:10   #3516
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:

http://www.mars.org/home/rob/proj/mpeg/mad-plugin/
Old 07-06-2006, 21:25   #3517
aleyah
Senior Member

Quote:
io mi sono rippato tutti i miei cd e ho notato che con alcuni mp3 se uso winamp e media player sento solo i piatti della batteria, mentre se uso il player creative tutto è a posto...
anzi ora che noto...
winamp mi dice che il file è in mono!
ok forse perchè registrato con il CMSS surround
Old 07-06-2006, 23:14   #3518
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

be, cmq se si rippa con la scheda, direi che è meglio usare il software della scheda per acoltarli.
Old 07-06-2006, 23:33   #3519
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Salve a tutti, è un po' che lurko questo thread, intervengo nella discussione solo ora dato che finalmente il mio case ospita una X-Fi Xtreme Music nuova di pacca
Purtroppo ho notato troppo tardi i prezzi di un noto store online, ho speso qualcosa di più (111 €), pazienza, mea culpa...

Ho letto parecchi pareri negativi sugli ultimi drivers, così per non rischiare sono partito dai 2.07 e devo dire che fin'ora hanno dato prova di buona stabilità e di resa più che decente.
Fin'ora mi sono limitato ad ascoltare qualche mp3 stereo, pezzi audio multicanale codificati sia in dolby digital che DTS, tutti i trailers ufficiali THX, mentre riguardo ai giochi ho provato solo Battlefield 2 (v 1.3).
Il risultato fin'ora mi è sembrato davvero buono, c'è da dire che provengo da una SB Live 1024!, recentemente messa in pensione a favore dell'audio multicanale integrato sulla mainboard (Realtek ALC850) del quale però non posso parlare poi così male... il tutto è collegato a un Kit Creative Inspire T6060
Diciamo che le prime cose che ho notato sono state l'assenza totale del fruscio che prima era pressochè onnipresente, una separazione migliore dei canali e finalmente una gestione ragionata dei canali audio con le sorgenti stereo.
Prima mi toccava modificare a mano ogni volta i settaggi della scheda audio per sentire in stereo una sorgente stereo e rimettere sulla codifica 5.1 quando ascoltavo sorgenti multicanale, ora finalmente basta escludere il CMSS 3D

Avrei un paio di domande da farvi riguardo al tuning della scheda.

1) Ho notato che nelle impostazioni riguardanti i diffusori è possibile definire la posizione dei diffusori frontali e surround definendo l'angolo creato con una ipotetica linea frontale posta di fronte all'ascoltatore.
Io purtroppo per esigenze prettamente "logistiche" (leggasi "finchè non inventeranno i surround a levitazione magnetica...") mi devo accontentare di posizionare i due surround ai lati dell'utente, in linea con le spalle dell'utente posto di fronte al display, praticamente in posizione +-90°.
Gli indicatori però si fermano a +-120°, sapete se c'è qualche altra utility per bilanciare meglio il segnale sui diffusori così posti?

2) La funzione 24 bit Crystalizer che cosa comporta? Viene emulata una sorta di riproduzione a 24bit? Conviene attivarla o no?
Old 07-06-2006, 23:36   #3520
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
2) La funzione 24 bit Crystalizer che cosa comporta? Viene emulata una sorta di riproduzione a 24bit? Conviene attivarla o no?
Dithering a 24 bit via hardware + equalizzatore settato per enfatizzare gli mp3, migliora la qualità audio.
Ciao!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian