Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2006, 09:22   #3081
liviop
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
allora io metto la mia scheda x-fi collegata co il cavo otico ,setto tutto per bene ,cioe 5.1 dts dolby ecc ,pero il mio ampli yamaha mi dice che e una sorgente stereo ,allora faccio il test delle casse ,e infatti si sentono solo quelle laterali come mai ?
liviop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 10:19   #3082
adz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
No vabbe ma io ho scritto in inglese senza guardare...non so xke ma sapevo che le mail erano da mandare in inglese e basta...cioe il servizio assistenza ita non cera. POi cmq ieri dal llink che avevi messo nel 3d delle x-fi sono andato oltre e quando ho cliccato per problemi sul creative 4point surround mi si è aperta la pagina che in pratica mi dice che essendo uscito il prodotto di produzione da piu di 3 anni e ils ervizio dfi assistenza telefonico e via mail non ce piu

Cioe immagina...a me mi tocca buttar le casse (fantastiche per me...della cambridge) solo xke il ciaffettino del volume fa contatto male
se si è rotto solo la manopolina del volume ke fa contatto male io l'ho portata da un tizio di quelli ke ripara televisori ecc ecc,insomma uno pratico di microsaldature...pagai o 5 o 10 euro!!!
adz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 10:20   #3083
adz
Member

Quote:
Originariamente inviato da liviop
allora io metto la mia scheda x-fi collegata co il cavo otico ,setto tutto per bene ,cioe 5.1 dts dolby ecc ,pero il mio ampli yamaha mi dice che e una sorgente stereo ,allora faccio il test delle casse ,e infatti si sentono solo quelle laterali come mai ?
attaccandola al decoder sentirai il doby o cmq a 5 canali solo se hai una sorgente nel pc in quel formato(DVD video) per tutto il resto il segnale ke passa è stereo!
Old 23-04-2006, 10:29   #3084
adz
Member

volevo sapere una cosa.... ma questi due collegamenti a ke servono??? uno sembra con attacco di corrente tipo floppy ma nn so se attaccarlo visto nn lo dice da ness1 parte e l'altro nn ne ho idea

Old 23-04-2006, 13:21   #3085
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da adz
se si è rotto solo la manopolina del volume ke fa contatto male io l'ho portata da un tizio di quelli ke ripara televisori ecc ecc,insomma uno pratico di microsaldature...pagai o 5 o 10 euro!!!
Si si è rotto quello....io l'ho portato da uno che fa proprio quelle cose che mi ha detto che non ci mette neanche le mani xke essendo creative sa gia che non si puo mettere a posto

Anche il tuo era creative?!? No xke a sto punto magari provo da un altro (ero cmq gia andato da un elettrauto dato che mio padre ci aveva portato il camper..e anche lui mi ha detto la stessa cosa...anzi addirittura mi ha detto di andare dal tipo sopracitato da cui ero appena andato )
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 13:42   #3086
adz
Member

io c'ho la manopolina del creative fps2000 digital aveva controllo volume + fading avanti dietro
Old 23-04-2006, 13:48   #3087
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
io c'ho la manopolina del creative fps2000 digital aveva controllo volume + fading avanti dietro
Ah ok...provero allora a portarlo da un altro...speriamo bene

Grazie cmq
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 13:59   #3088
=maxdamage=
Senior Member

L'Avatar di =maxdamage=

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
volevo sapere una cosa.... ma questi due collegamenti a ke servono??? uno sembra con attacco di corrente tipo floppy ma nn so se attaccarlo visto nn lo dice da ness1 parte e l'altro nn ne ho idea

quello a destra è proprio quello del floppy.. ho provato e si attacca.. però non so a cosa serva.. se non per l alimentazione del pannello frontale
=maxdamage= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 14:24   #3089
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da =maxdamage=
quello a destra è proprio quello del floppy.. ho provato e si attacca.. però non so a cosa serva.. se non per l alimentazione del pannello frontale
io il pannello frontale lo ho collegato ad un 4pin dell'alimentatore..con il cavo incluso nella confezione... sinceramente credo non serva a niente quell'attacco sulla scheda......
Old 23-04-2006, 15:36   #3090
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Il primo in alto a sinistra serve a collegare un modulo aggiuntivo per il Joypad (non usb) , poi al centro l'alimentazione della scheda, infine a destra quello che sembra l'attacco per il floppy è il collegamente per la versione con bay sul frontale del case.

Ciao
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 17:27   #3091
adz
Member

Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
Il primo in alto a sinistra serve a collegare un modulo aggiuntivo per il Joypad (non usb) , poi al centro l'alimentazione della scheda, infine a destra quello che sembra l'attacco per il floppy è il collegamente per la versione con bay sul frontale del case.

Ciao
si quello a destra lo uso perkè è la fatal1ty e ha il frontalino.. cmq io la corrente nn gliel'ho attaccata e funziona bene... andrebbe collegata?mi pare nn ci sia scritto sulle istruzioni..
Old 23-04-2006, 17:37   #3092
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
sto andando in panico...

anche io ho la fal1ty e il bay frontale ha l'alimentazione piu' quella specie di cavo eide e fin qui tutto ok bisogna collegare un'alimentazione supplementare anche alla scheda stessa???

esiste in commercio un cavo "tondo" che sostituisca quello "specie eide" della creative che serve per il collegamento scheda bay?
Old 23-04-2006, 18:59   #3093
gigi74
Member

L'Avatar di gigi74

Iscritto dal: Feb 2003
Dove posso attaccare le uscite del microfono e delle cuffie poste sul case?
gigi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 19:57   #3094
Miky Xp+
Member

L'Avatar di Miky Xp+

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Miky Xp+
Sto x acquistare suddetta scheda insieme al cpu nuovo composto da una Asus A8N-SLI-SE,Athlon 3500+,2Gb Ram...
Tre domande:
1-Avrò problemi di compatibilità?

2-Devo collegare tramite mini jack 2 casse anteriori attive,e 2 posteriori tramite collegamento minijcak - rca ad un amplificatore Hi-Fi.In pratica faccio un sistema quadrifonico..è possibile? Nella scheda i collegamenti non li ho capiti...qualcuno me li può speigare? Grazie.

3-Come latenza Midi qualcuno ha provato? Avete provato ad eseguire brani veloci collegandoci una tastiera Midi e suonando strumenti Vsti?

Grazie.
Nessuno mi dà una dritta,specialmente x quanto riguarda il punto 2...
Miky Xp+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 20:10   #3095
liviop
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
scusate ma il 5.1 per funzionare deve avere una sorgente in 5.1 (dvd console ecc). le altre sorgenti come mp3 ,avi ,ecc sono in stereo e non sfurttano il canale centrale e il sub .e poi per collegare la scheda in dts 5.1 con un ampli a/v devi disattivare il decoder della scheda perche seno me lo riconosce come una sorgente in stereo .il mio ampli e un yamaha .per far riconoscere il segnale devo impostare in uscita bit stream e usare power dvd 5 settando l'uscita spdif.
liviop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 22:32   #3096
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da CèTutto

Ciao
Al centro dove?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 23:25   #3097
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Rack esterno riciclabile?

Ciao a tutti.
Volevo sapere se il rack interno delle Sound blaster è riciclabile, nel senso che, se un giorno voglio upgradare la scheda audio, non sarò costretto a spendere 80 euro in più per ricomprarmi il modello tipo Platinum con il rack. Il fatto è che ho notato che x esempio la X-Fi Xtreme Music possiede i pin per attaccare un rack interno... almeno mi sembra!
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 17:46   #3098
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Nessuno sa rispondermi?
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 17:57   #3099
alfagolf
Member

L'Avatar di alfagolf

Iscritto dal: Jul 2003
Crash X-Fi XtremeMusic con FS2004!!!

Nonostante abbia installato i driver aggiornati (file SBXF_PCDRV_LB_2_07_0004.exe), mentre gioco a Microsoft Flight Simulator 2004 si sente un sibilo continuo ed il sistema si blocca completamente in modo irreversibile; l'unica soluzione è riavviare il sitema via hardware.
Utilizzando la scheda audio integrata questo problema non si è mai presentato!
alfagolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 21:02   #3100
homer1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Rispondetemi per favore...

Quote:
Originariamente inviato da homer1111
Ciao
ho intenzione di acquistare una x-fi extreme music, ma ho letto dei problemi con le mother board con chipset nforce4, guarda caso proprio quella che ho io (Asus a8n5x).
Ho anche letto che le creative di ultima produzione hanno risolto il problema, ma come faccio io a capire guardando la scatola se è una versione nuova o una vecchia?
Avete detto che le nuove hanno il dissipatore, ma io non so se posso aprire la confezione per guardarci dentro e inoltre non so se riconoscerei il dissipatore.
Se mi date un consiglio per non rischiare di fare un acquisto sbagliato vi ringrazio.
Vi prego ditemi qualcosa che voglio correre a comprare questa scheda, ma se non sono certo che funzionerà preferisco aspettare.
Grazie
Ciao
homer1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP