Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2013, 00:36   #27201
netdevil
Senior Member

L'Avatar di netdevil

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Certo che puoi

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
CPU: Amd R9 7950X3d|Scheda Madre ProArt X670E-Creator Wifi|Ram: DDR5 Corsair CMH64GX5M2B60000c30 (4x4GB) CL11|Hard Disk: 1 SSD 512 Samsung 860Evo, NVME Kingstone 2TB, HDD Saegate 12tb Ironwolf Nvme Sabrent Rocket 4.0 1TB NVME Micron 1tb |Scheda video: Nvidia RTX 3080Ti Gygabyte OC|Alimentatore: OCZ 1000Watt Modulare|Case: ROG Strix Helios|Creative X-Fi Titanium Fatal1ty champion|Dissipatore RAM Kingston HyperX Fan|Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80|
netdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 17:30   #27202
aeroxdefocu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi qualcuno di voi ha provato la x-fi surround 5.1 pro? Volevo prenderla per il mio portatile però non so se il gioco vale la candela!
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 20:45   #27203
DamonChe
Member

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti.
Premetto che non sono di certo un esperto e che ho cercato nel forum una soluzione al mio problema, per poi mestamente postarlo qui. Allora io ho una supremefx x-fi che mi hanno dato quando comprai la Maximus Formula 3. E' un po' datata ma direi chissene. Mi sono sempre connesso tramite mini-jack, ma recentemente mi è capitato sotto mano un cavo audio ottico digitale. Vorrei sapere se posso connetterla al mio monitor/tv tramite cavo audio ottico digitale, dato che entrambi hanno un ingresso dedicato. E se si , cosa devo settare in windows perché me la rilevi e funzioni correttamente?
ribadisco sono il peggio niubbio, abbiate pazienza.
grazie cmq in anticipo
a presto
Old 29-04-2013, 01:31   #27204
84retine
Member

Iscritto dal: May 2007
ragazzi mi date consigli per il montaggio su sabertooth z77?
le casse esterne sono una coppia di altoparlanti Yamaha HS50M
84retine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 02:02   #27205
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DamonChe Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Premetto che non sono di certo un esperto e che ho cercato nel forum una soluzione al mio problema, per poi mestamente postarlo qui. Allora io ho una supremefx x-fi che mi hanno dato quando comprai la Maximus Formula 3. E' un po' datata ma direi chissene. Mi sono sempre connesso tramite mini-jack, ma recentemente mi è capitato sotto mano un cavo audio ottico digitale. Vorrei sapere se posso connetterla al mio monitor/tv tramite cavo audio ottico digitale, dato che entrambi hanno un ingresso dedicato. E se si , cosa devo settare in windows perché me la rilevi e funzioni correttamente?
ribadisco sono il peggio niubbio, abbiate pazienza.
grazie cmq in anticipo
a presto
Quella scheda non è una x-fi, lo ha stampato sopra ma non ha il chip. Comunque sì puoi farlo, usando l'spdif come dispositivo audio in riproduzione.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 05:24   #27206
DamonChe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Quella scheda non è una x-fi, lo ha stampato sopra ma non ha il chip. Comunque sì puoi farlo, usando l'spdif come dispositivo audio in riproduzione.
In primis, grazie per la risposta. Hai ragione sulla scheda, l'unica cosa che sapevo è che era nel bundle della ASUS. My bad.
Cmq mi sapresti spiegare o consigliare una guida per connettere quel catorcio di scheda? Io ho un cavo Toslink, ma non credo mi sia utile. o si?
ti ringrazio ancora.
a presto
Old 29-04-2013, 10:10   #27207
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
In primis, grazie per la risposta. Hai ragione sulla scheda, l'unica cosa che sapevo è che era nel bundle della ASUS. My bad.
Cmq mi sapresti spiegare o consigliare una guida per connettere quel catorcio di scheda? Io ho un cavo Toslink, ma non credo mi sia utile. o si?
ti ringrazio ancora.
a presto
Certo che è utile, l'ultima uscita a sx della scheda è l'ottica toslink, attacchi lì un lato del cavo, l'altro all'entrata ottica della tv.
Old 29-04-2013, 18:26   #27208
DamonChe
Member

Quote:
Certo che è utile, l'ultima uscita a sx della scheda è l'ottica toslink, attacchi lì un lato del cavo, l'altro all'entrata ottica della tv.
Guarda alla fine è quello che ho fatto. Poi ho impostato lo spdif come dispositivo predefinito.
Ma di suono manco l'ombra. Ribadisco che sono un po' un ricottaro per quanto riguarda hardware e software. Dov'è che sbaglio secondo te?
grazie ancora
Old 29-04-2013, 20:03   #27209
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Guarda alla fine è quello che ho fatto. Poi ho impostato lo spdif come dispositivo predefinito.
Ma di suono manco l'ombra. Ribadisco che sono un po' un ricottaro per quanto riguarda hardware e software. Dov'è che sbaglio secondo te?
grazie ancora
Neanche i suoni di windows? Magari era da impostare anche nel media player l'spdif out.
Old 29-04-2013, 20:19   #27210
DamonChe
Member

Quote:
Neanche i suoni di windows? Magari era da impostare anche nel media player l'spdif out.
Davvero, non sento na mazza. Era per quello che ero sicuro di aver fatto qualche minchionata. Non saprei proprio dov'è il problema. Potrebbe essere un conflitto di software, non so tipo con i drivers della scheda audio e , che ne so, quelli per l'audio ad alta definizione nvidia? Brancolo nel buio
Old 15-05-2013, 19:04   #27211
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
qualcuno ha riscontrato problemi con la Xtreme Music e Windows 8?

A me capita di avere l'audio distorto, in mp3 flac avi e mkv....ultimi drivers ufficiali dal sito creative, per win 8....player vari (vlc, mediaplyer ecc)

Testimonianze o consigli?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 23:10   #27212
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
La mia Platinum su windows 8 ad ogni accensione-riavvio-risveglio rimaneva completamente muta e le impostazioni nel pannello di controllo Creative risultavano sempre resettate. Per farla "suonare" dovevo switchare tra una delle 3 modalità audio...in questo modo avvertivo il tipico "bump" negli altoparlanti che mi faceva capire che gli stessi erano nuovamente all'opera...era come se la scheda li escludesse per qualche strano ed incapibile motivo...ho risolto installando i driver SB X-Fi Series AuzenForte Pack 2.0 (moddati proprio ad hoc) dopo svariati tentativi, milioni di riavvii e una serie di formattazioni...basta una ricerchina su google per recuperarli nel caso qualcuno avesse problemi simili ai miei e volesse provarli...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:38   #27213
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
La mia Platinum su windows 8 ad ogni accensione-riavvio-risveglio rimaneva completamente muta e le impostazioni nel pannello di controllo Creative risultavano sempre resettate. Per farla "suonare" dovevo switchare tra una delle 3 modalità audio...in questo modo avvertivo il tipico "bump" negli altoparlanti che mi faceva capire che gli stessi erano nuovamente all'opera...era come se la scheda li escludesse per qualche strano ed incapibile motivo...ho risolto installando i driver SB X-Fi Series AuzenForte Pack 2.0 (moddati proprio ad hoc) dopo svariati tentativi, milioni di riavvii e una serie di formattazioni...basta una ricerchina su google per recuperarli nel caso qualcuno avesse problemi simili ai miei e volesse provarli...
ottima testimonianza
sarebbe da mettere in evidenza nel thread..

certo che se auzentech fa i driver più compatibili di quelli di Creative, questo non depone a favore degli sviluppatori di casa Creative, noti per i loro tempi lunghi...(con tutto il bene che voglio a Creative, soprattutto dopo le porcherie delle Recon..)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 20:05   #27214
dok78
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
drivers sb880

salve a tutti
ho formattato e fino all'ultima volta installavo i drivers della mia x-fi 880 col cd originale che purtroppo ora non trovo piu e poi aggiornavo col programma della creative direttamente
quindi volevo aiuto per installare i drivers
mi spiego meglio
volevo sapere l'ordine di installazione con tutti i pacchetti che servono
o se esiste qualche pacchetto cumulativo che si installa automaticamente tutto quanto
grazie in anticipo a tutti
dok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 20:16   #27215
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da dok78 Guarda i messaggi
salve a tutti
ho formattato e fino all'ultima volta installavo i drivers della mia x-fi 880 col cd originale che purtroppo ora non trovo piu e poi aggiornavo col programma della creative direttamente
quindi volevo aiuto per installare i drivers
mi spiego meglio
volevo sapere l'ordine di installazione con tutti i pacchetti che servono
o se esiste qualche pacchetto cumulativo che si installa automaticamente tutto quanto
grazie in anticipo a tutti
http://forums.creative.com/showthread.php?t=587995
Questo pack ti installa tutto.

Sul sito della Creative trovi pure i driver più aggiornati ma non cambia 'na mazza.
Han solo aggiunto un x.x.x.1 giusto per cambiare loro la data di uscita.

Ah, il pack funziona solo su 7 e precedenti.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 20-05-2013 alle 20:21.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 20:31   #27216
dok78
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
http://forums.creative.com/showthread.php?t=587995
Questo pack ti installa tutto.

Sul sito della Creative trovi pure i driver più aggiornati ma non cambia 'na mazza.
Han solo aggiunto un x.x.x.1 giusto per cambiare loro la data di uscita.

Ah, il pack funziona solo su 7 e precedenti.
installa tutto?
anche il creative control panel e l'utilità di avvio console?
dok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 20:39   #27217
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da dok78 Guarda i messaggi
installa tutto?
anche il creative control panel e l'utilità di avvio console?
C'è scritto cosa installa nel primo post. Comunque sì.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 13:48   #27218
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi ho ancora una creative x-fi extreme music... è ancora buona come prodotto, oppure superata??
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 13:51   #27219
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi ho ancora una creative x-fi extreme music... è ancora buona come prodotto, oppure superata??
E' ancora ottima
Old 21-05-2013, 13:52   #27220
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
tienitela stretta!
io purtroppo la cambierò solo quando non ci sarà più il pci
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian