Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 14:03   #25361
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Ok ragazzi, dopo aver comprato una X-Fi Xtreme Audio PCI-E a causa del malfuzionamento della scheda integrata, mi sono trovato di nuovo davanti a difficoltà.

La scheda funziona, windows la riconosce e riproduce dei suoni...il problema è che se installo i driver creative (ho windows 7), mi dice che è "impossibile trovare un prodotto. verificare che sia installato correttamente"

E quindi non si installa una cippa.

Che palle, sono due giorni che mi sbatto con l'audio integrato realtek, e hanno dei driver talmente pietosi che dopo aver cambiato di slot scheda video la scheda audio ha smesso di funzionare. Ho formattato, provato di tutto, niente da fare.

Ora questo...almeno l'audio si sente.

Ah si, ho disabilitato la scheda integrata dal bios.

Che devo fare?

Vi ringrazio molto
Old 16-09-2011, 14:44   #25362
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Iscritto dal: May 2008
Salve, avrei un questio, ho collegato attraverso il flesijack ( si chiama così ? ) la mia Creative X-FI Xtreme Music ad un sintoamplificatore Yamaha usando un cavo mono jack 3.5/RCA, se io ora volessi vedere un blu-ray utilizzando un lettore per PC con un audio Dolby TrueHD, la scheda audio è in grado di trasmettere quel segnale ? Mi spiego, la scheda audio non supporta le codifiche HD e quindi la mia domanda è "Se la scheda non supporta le codifiche HD va bene comunque per sentire in TrueHD ? Tanto il segnale digitale è un flusso di dati, poi ci pensa il sintoamplificatore a decodificare" giusto ?

Posso comprare un lettore Blu-Ray per pc e sentire in TrueHD anche se la scheda non supporta quest'ultimo ?

Grazie mille

Ultima modifica di Iuppiter : 16-09-2011 alle 14:59.
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:01   #25363
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
No il dolby true passa solo attraverso l'HDMI, e quella scheda non ce l'ha.
L'unico modo che hai di sentire il dolby true, è decodificarlo via software, e mandarlo alle uscite analogiche già decodificato.
Infondo non perdi poi così tanto, sempre che non hai un sintoamplificatore davvero ottimo (diciamo minimo minimo da 500€).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:03   #25364
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
No il dolby true passa solo attraverso l'HDMI, e quella scheda non ce l'ha.
L'unico modo che hai di sentire il dolby true, è decodificarlo via software, e mandarlo alle uscite analogiche già decodificato.
Infondo non perdi poi così tanto, sempre che non hai un sintoamplificatore davvero ottimo (diciamo minimo minimo da 500€).
Mmmmm mi sembra molto strano che il TrueHD passi solo per l'HDMI, perchè anche le schede asus che supportano quest'ultimo non hanno l'HDMI ma o il coassiale o l'ottico

Anche volendo io non posso collegarlo in analogico ma solo un Digitale attraverso il coassiale.
Old 16-09-2011, 15:08   #25365
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Iuppiter Guarda i messaggi
Mmmmm mi sembra molto strano che il TrueHD passi solo per l'HDMI, perchè anche le schede asus che supportano quest'ultimo non hanno l'HDMI ma o il coassiale o l'ottico

Anche volendo io non posso collegarlo in analogico ma solo un Digitale attraverso il coassiale.
Eh anche a me sembrava strano, invece poi dopo una discussione qui su questo forum stesso con alcuni utenti, mi hanno dimostrato che invece il TrueHD non passa dall'SPDIF standard.
Per la xonar non lo so, ma probabilmente ha un collegamento che consente di collegare la scheda a una porta HDMI della scheda video... presumo.
Ma poi sinceramente non mi pare che supporti il DolbyTrue, sei sicuro ?
Mh è da verificare.

Comunque se trovo quel thread dove avevo discusso sull HDMI te lo posto.

EDIT: trovato leggi un po' penso che ti interessi anche se dal titolo non ti interessa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2174893
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 16-09-2011 alle 15:12.
Old 16-09-2011, 15:10   #25366
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Quote:
Eh anche a me sembrava strano, invece poi dopo una discussione qui su questo forum stesso con alcuni utenti, mi hanno dimostrato che invece il TrueHD non passa dall'SPDIF standard.
Per la xonar non lo so, ma probabilmente ha un collegamento che consente di collegare la scheda a una porta HDMI della scheda video... presumo.
Ma poi sinceramente non mi pare che supporti l'HDMI, sei sicuro ?
Mh è da verificare.

Comunque se trovo quel thread dove avevo discusso sull HDMI te lo posto.
Guarda tu stesso http://www.apothema.gr/files/product...21-1UAN00Z.jpg non c'è l'HDMI e pure è garantita la compatibilità HD con tutti i formati, secondo me il segnale dovrebbe passare tranquillamente, è solo un flusso di dati, la scheda non deve fare niente, deve solo inviare un dato, poi ci pensa il sintoamplificatore mmmmmmmmmmm
Old 16-09-2011, 15:18   #25367
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Guarda tu stesso http://www.apothema.gr/files/product...21-1UAN00Z.jpg non c'è l'HDMI e pure è garantita la compatibilità HD con tutti i formati, secondo me il segnale dovrebbe passare tranquillamente, è solo un flusso di dati, la scheda non deve fare niente, deve solo inviare un dato, poi ci pensa il sintoamplificatore mmmmmmmmmmm
No ma fammi vedere dove dice che supporta il DolbyTrue
Tra l'altro di quale modello parliamo? La D2X o la D2 di certo non lo supportano, ho controllato ora
C'è solo un modello ma ha la HDMI certificata, ora non ricordo che modello sia.

Comunque non è così semplice come la fai; la scheda audio deve solo inviare un dato ok, ma serve l'interfaccia giusta.
L'SPDIF per specifica supporta solo segnali fino a una specifica larghezza di banda, e il Dolby True non ci rientra.
Old 16-09-2011, 20:20   #25368
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Avevi ragione, la scheda che supporta il truehd ha l'uscita hdmi, peccato, dovrò aspettare la prossima serie creative..
Old 17-09-2011, 14:49   #25369
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Sapete se il TrueHD/DTS HD MA può passare attraverso l'ottico ?

Grazie
Old 17-09-2011, 14:50   #25370
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Abbiamo appena detto di no
Old 17-09-2011, 15:45   #25371
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Distrazione mia, ho dormito 5 ore e sono sveglio dalle 7 xD
Old 19-09-2011, 10:38   #25372
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
problemi creative x-fi hd usb

salve a tutti, spero che sia il luogo adatto per postare questo mio problema.
allora uso questa scheda audio sul mio netbook, un asus 1215n sul quale ho da poco installato windows 8 per pura curiosità.
ho installato tutti i driver, nessun problema con programmi etc.
ultimamente ho anche cambiato i cavi alle mie cuffie.
questa mattina mi accorgo che con una certa scadenza si sentono alcune interferenze, come quando si muove il jack e si sentono quei gracchi.
Ciò non è dovuto alle cuffie perchè provando a muovere i fili non succede assolutamente niente(perciò penso che il mio lavoro sia stato discreto)
ora ho collegato la mia scheda esterna al pc fisso e non ho più di questi rumori.
Quindi a cosa sono dovute quelle interferenze e come posso risolverle?grazie degli aiuti
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 13:40   #25373
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Che poi non capisco, fanno uscire una nuova serie di schede audio che nascono già obsolete non avendo il supporto a nessun formato HD, bhà...chi li capisce.
Old 19-09-2011, 14:17   #25374
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Che poi non capisco, fanno uscire una nuova serie di schede audio che nascono già obsolete non avendo il supporto a nessun formato HD, bhà...chi li capisce.
alla fine le migliori sono le azuntech che sono molto piu versatili perchè di varie caratteristiche e configurazioni
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 14:57   #25375
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
alla fine le migliori sono le azuntech che sono molto piu versatili perchè di varie caratteristiche e configurazioni
E si ho visto, però costano parecchio, quella che servirebbe a me costa quasi 200 € e non so nemmeno se mantiene le funzioni del chip creative, in particolare il crystalizer che io credo sia miracoloso e assolutamente fantastico *_*, tant'è vero che per la musica uso l'uscita altoparlanti proprio per avere il crystalizer attivo xD
Old 19-09-2011, 15:23   #25376
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
E si ho visto, però costano parecchio, quella che servirebbe a me costa quasi 200 € e non so nemmeno se mantiene le funzioni del chip creative, in particolare il crystalizer che io credo sia miracoloso e assolutamente fantastico *_*, tant'è vero che per la musica uso l'uscita altoparlanti proprio per avere il crystalizer attivo xD
quale sarebbe la scheda ?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 19-09-2011, 15:34   #25377
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Vabè, prima di tutto ti dico a cosa l'accoppierei, io ho:

Yamaha RX-V371 + JBL SCS200.5

e ci dovrei mettere la Auzentech X-FI Home Theater HD

Oppure qualcosa di più economico tipo la Xonar HDAV1.3 Slim
Old 19-09-2011, 15:45   #25378
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

la azuntech è una vera e propria X-Fi solo con un supporto nettamente maggiore ai formati audio digitali e sopratutto nuovi

l'unica cosa che l'hdmi è la versione 1.3a

ps. ci dovrebbe essere anche il crystalizer...
Old 19-09-2011, 15:51   #25379
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Si certo la Auzen X-Fi HomeTheater HD come dice il nome ha il chip della X-fi, quindi ha gli stessi driver della X-fi.
Old 19-09-2011, 15:53   #25380
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Quote:
Si certo la Auzen X-Fi HomeTheater HD come dice il nome ha il chip della X-fi, quindi ha gli stessi driver della X-fi.
Aeeeejjj andiamo bene ! il supporto software Creative è pressochè ridicolo, esce un aggiornamento una volta all'anno e non porta mai grosse novità ma risolve solo bug stupidi xD
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian