Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 14:46   #24161
supersoft
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Una volta li avevo provati ed avevo problemi, il pack di daniel_k invece è il support pack che intendevo, putroppo però non viene costantemente aggiornato quindi almeno i driver e l'encoder ddl e dts connect prendili dal sito creative (i primi perchè è sempre meglio averli aggiornati, il secondo, se hai intenzione di usarlo, è perchè quello nel support pack è buggato)
Hai ragione i driver di daniel_k erano molto meglio ma lui ha pubblicamente fermato lo sviluppo di tutti i sui driver e si è ritirato dal forum principale ossia quello di creative.
I pax sono gli unici driver mod che restano a parte gli originali di creative che si sa come sono...
supersoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 18:45   #24162
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Misagi Guarda i messaggi
Cosa si intende con low profile?
Schede a basso profilo, per case mini-itx, tipo la xtreme gamer o la xtreme audio
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 19:49   #24163
Demian82
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Como
Ciao a tutti, sono un infelice possessore di X-fi surround 5.1 (USB) che utilizzo per interfacciare il mio pavilion dv6 al sistema home theatre con ampli Yamaha rxv-550.
Dopo un po di smanettamenti sono riuscito a fare riconoscere dolby digital e dts tramite spdif passthrough quindi i film già codificati posso godermeli in 5.1
Per quanto riguarda i giochi (non che li usi molto però qualche RTS lo uso) non riesco a trovare una soluzione per far andare il 5.1
Il nuovo pacchetto dd live per le x-fi NON supporta la mia scheda audio (e non penso che prenderò un'altra creative) quindi stavo pensando di prendere una Asus xonar U1 sempre che non esista qualche software in grado di ovviare al problema.
Un ringraziamento a chiunque possa aiutarmi
Demian82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 00:45   #24164
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Posto la mia esperienza con la x-fi fatal1ty pro su win 7 x64 e pc in firma...spero che qualcuno sia nelle condizioni di verificare o confermare quanto da me scoperto.

Un mesetto fa ho preso sta scheda e tutto sembrava funzionare bene perchè prevalentemente giocavo con battlefield bad company 2

ultimamente ho cominciato a giocare "altri" giochi e mi è sorto un problema stranissimo e molto ma molto fastidioso

in pratica sto notando che se gioco ad un gioco diverso da bad company 2 (darksiders, bulletstorm...per citare due titoli dove sto avendo sto problema) e contemporaneamente mi arriva un suono/video youtube su msn messenger (con plus installato) mi si FREEZA tutto il pc, costringendomi ad un hard reset

Non vi dico le bestemmie quando ho scoperto che questo non accade disabilitando il CMSS-3D (abilitato di default dai driver), ma la cosa ancora più strana è che sembrerebbe freezare solo con alcuni giochi...infatti posso giocare a bad company e ricevere tutti i suoni/video che voglio in messenger senza che il pc si freezi
Ora, hanno qualcosa di particolare quei giochi li'? perchè il freeze è sistematico se mentre sto giocando parte un altro suono in sottofondo...

Ho provato anche ad installare i driver PAX, ma non è cambiato nulla...

Ultima modifica di skryabin : 26-02-2011 alle 01:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 12:02   #24165
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Posto la mia esperienza con la x-fi fatal1ty pro su win 7 x64 e pc in firma...spero che qualcuno sia nelle condizioni di verificare o confermare quanto da me scoperto.

Un mesetto fa ho preso sta scheda e tutto sembrava funzionare bene perchè prevalentemente giocavo con battlefield bad company 2

ultimamente ho cominciato a giocare "altri" giochi e mi è sorto un problema stranissimo e molto ma molto fastidioso

in pratica sto notando che se gioco ad un gioco diverso da bad company 2 (darksiders, bulletstorm...per citare due titoli dove sto avendo sto problema) e contemporaneamente mi arriva un suono/video youtube su msn messenger (con plus installato) mi si FREEZA tutto il pc, costringendomi ad un hard reset

Non vi dico le bestemmie quando ho scoperto che questo non accade disabilitando il CMSS-3D (abilitato di default dai driver), ma la cosa ancora più strana è che sembrerebbe freezare solo con alcuni giochi...infatti posso giocare a bad company e ricevere tutti i suoni/video che voglio in messenger senza che il pc si freezi
Ora, hanno qualcosa di particolare quei giochi li'? perchè il freeze è sistematico se mentre sto giocando parte un altro suono in sottofondo...

Ho provato anche ad installare i driver PAX, ma non è cambiato nulla...
Io invece ho il problema opposto. L'audio funziona correttamente con tutti i giochi e le applicazioni ad eccezione di bad company 2.
Il suono è metallico e sembra che si sentano solo i bassi (metallici). Tempo fa avevo lo stesso problema ed avevo risolto passando in modalità creazione audio, lanciando il gioco e ripassando in modalità giochi.
Stavolta non funziona nemmeno così.

PS Ho messo i driver originali con i pacchetti 'aggiornati' delle varie utilities della creative. Stavolta non ho usato pulitori di registro et similia come faccio di solito
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 26-02-2011 alle 12:05.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:58   #24166
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
c'è qualcuno che ha una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series? ho notato che ultimamente ci deve essere un agiornamento che manda in palla l'audio se si attaccano le cuffie sul pannello anteriore qualcuno ha riscontrato tale problema su win 7 pro x64?
Old 26-02-2011, 14:34   #24167
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io invece ho il problema opposto. L'audio funziona correttamente con tutti i giochi e le applicazioni ad eccezione di bad company 2.
Il suono è metallico e sembra che si sentano solo i bassi (metallici). Tempo fa avevo lo stesso problema ed avevo risolto passando in modalità creazione audio, lanciando il gioco e ripassando in modalità giochi.
Stavolta non funziona nemmeno così.

PS Ho messo i driver originali con i pacchetti 'aggiornati' delle varie utilities della creative. Stavolta non ho usato pulitori di registro et similia come faccio di solito
Anche nel pannello di controllo della creative se faccio il test dei canali l'audio risulta metallico e gracchiante.
In modalità intrattenimento, con le cuffie collegate, se seleziono 'altoparlanti e cuffie' e faccio il test dei canali l'audio risulta gracchiante mentre se seleziono 'cuffie' l'audio è a posto. Idem, se scollego le cuffie e uso le casse e faccio il test 'altoparlanti e cuffie' l'audio è pessimo mentre se faccio il test 'cuffie' si sente bene anche nelle casse. Quale può essere il problema?

EDIT Dopo aver provato ad installare i driver PAX (senza successo poichè non mi riconoscono la scheda) e aver tolto la scheda per pulire i contatti sono entrato nel pannello di controllo audio di windows e mi è comparso questo:

Ho risposto di sì e adesso funziona tutto. Cosa sarebbero questi miglioramenti (o peggioramenti) del driver?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 26-02-2011 alle 17:29.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 20:12   #24168
PietroA90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Dicono che c'e l'ingresso e l'uscita S/pdif non che c'e' un ottica
(probabilmente sara' una normale coassiale da agganciare allo stesso RCA dell'uscita linea)
Ti ringrazio Mentalrey, perdona la mia ingnoranza, ma mi potresti dire in questa foto una qualsiasi connessione digitale dov'è?

Io so com'è fatta una coassiale e un'ottica ma io non le vedo! Praticamente mi potresti descrivere tutti connettori che stanno sul retro che sono??

Questa è la foto

http://www.performancegaming.com.au/...74705_zoom.jpg

Ti scongiuro, per me è importante sapere queste cose. Grazie.
PietroA90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 15:09   #24169
Pidol
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Salve ragazzi, avrei una domanda veloce:
attualmente sono su windows xp su un pc datato, con un'audigy 2 zs su slot PCI al quale ho collegato un sistema 7.1 T7700.
Mi ritengo soddisfatto sia per quanto riguarda la visione di film, sia per quanto riguarda l'ambito videoludico.

Visto che sto pensando ai componenti per il prossimo pc con windows 7 64bit, volevo dipanare un dubbio che avevo appunto su questa scheda; driver permettendo, penso di potermela portare dietro anche sul prossimo computer.

Avendo la possibilità, mi conviene comunque spostarla da questo pc datato ad uno nuovo o prendendo una nuova scheda audio più recente avrei dei vantaggi tangibili? In sostanza, si sente una differenza reale fra una vecchia versione dell'EAX ed una nuova? La X-RAM ha un qualche peso nella scelta, fa realmente lavorare meno la CPU quando viene chiamata in causa o è più un chiacchiericcio commerciale?

Al di la della scheda, il sistema di altoparlanti rimarrebbe immutato e il pc nuovo verrà utilizzato anche per video editing pesante oltre a giochi e film.

Pidol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 00:05   #24170
lmori
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
Salve, è possibile collegare un vecchio Live! DriveII con una X-Fi XtremeMusic?
lmori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:26   #24171
prince.88
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Buon giorno ragazzi, avrei un quesito veloce da proporvi:
io ho una la Audigy 2 ZS su Windows XP, principalmente perchè su XP gli effetti EAX sul microfono funzionano perfettamente, al contrario di Seven.
Le nuove schede X-fi hanno colmato questa lacuna col nuovo SO? Mi consigliate una scheda audio che mi garantisca gli effetti sul microfono utilizzando Seven? Io avrei intenzione di prendere la SB X-Fi Titanium, se mi dite che non ci sono problemi procedo all'acquisto! Grazie
prince.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 23:15   #24172
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da prince.88 Guarda i messaggi
Buon giorno ragazzi, avrei un quesito veloce da proporvi:
io ho una la Audigy 2 ZS su Windows XP, principalmente perchè su XP gli effetti EAX sul microfono funzionano perfettamente, al contrario di Seven.
Le nuove schede X-fi hanno colmato questa lacuna col nuovo SO? Mi consigliate una scheda audio che mi garantisca gli effetti sul microfono utilizzando Seven? Io avrei intenzione di prendere la SB X-Fi Titanium, se mi dite che non ci sono problemi procedo all'acquisto! Grazie
Eh?
io ho la titanium e seven 64bit. Se mi dici cosa devo controllare e come ti faccio una prova! Il microfono ce l'ho attaccato direttamente alla scheda audio x-fi.
Old 01-03-2011, 00:17   #24173
prince.88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Eh?
io ho la titanium e seven 64bit. Se mi dici cosa devo controllare e come ti faccio una prova! Il microfono ce l'ho attaccato direttamente alla scheda audio x-fi.
Controlla se, per esempio, l'effetto eco (tipo "sala concerti" oppure "auditorium" che ricordo dalla vecchia Sound Blaster) si attivano e funzionano! Grazie per l'aiuto!
Old 01-03-2011, 14:46   #24174
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da prince.88 Guarda i messaggi
Controlla se, per esempio, l'effetto eco (tipo "sala concerti" oppure "auditorium" che ricordo dalla vecchia Sound Blaster) si attivano e funzionano! Grazie per l'aiuto!
ah ma quelli funzionano! Cioè: con il microfono inserito nella x-fi...ho lanciato un file audio (in analogico ovviamente, perchè in digitale quegli effetti non funzionano) e si attivavano senza problemi!
Old 01-03-2011, 18:31   #24175
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
salve ragasuoli!
Ho da poco cambiato le mie vecchie logitech z-2300 con delle empire s5000. Mi domandavo però se la mia scheda audio è adatta alla qualità dell'audio che le empire possono offrire.
Lo chiedo perchè non ho notato grandi cambiamenti tra le z-2300 e le empire, quindi magari c'è da fare un aggiornamento alla scheda audio.

In sintesi, cosa mi consigliate?

1) Va bene quello che ho ed è meglio lasciare tutto così?
2) Oppure c'è una scheda audio migliore di questa (guardare la firma) che potrei prendere per avere un audio più coinvolgente?

N.B. Da notare che il pc lo uso per un 80% giochi mentre il restante 20% film e musica.

Fatemi sapere.

Saluti

Obi Two
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:59   #24176
prince.88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ah ma quelli funzionano! Cioè: con il microfono inserito nella x-fi...ho lanciato un file audio (in analogico ovviamente, perchè in digitale quegli effetti non funzionano) e si attivavano senza problemi!
Perfetto grazie! Perchè gli effetti EAX su seven con la SB Audigy 2ZS non funzionano.
Old 01-03-2011, 20:22   #24177
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
...
Lo chiedo perchè non ho notato grandi cambiamenti tra le z-2300 e le empire, quindi magari c'è da fare un aggiornamento alla scheda audio.
...
N.B. Da notare che il pc lo uso per un 80% giochi mentre il restante 20% film e musica...
mettiamola cosi'... le S5000 sono dei monitor da studio
e la titanium standard non e' esattamente il tipo di scheda da abbinarci,
Va da se' che pero' sono prima di tutto casse per l'ascolto di musica
e come ultima spiaggia per i videogiochi.
(forse una Essence/Esi Juli@ e schede di stampo stereo Hi-Fi, sono piu' adatte)

A parte il connubio Monitor da studio per un videogiocatore, che mi sembra poco azzeccato,
mi chiedo come tu faccia a sentire cosi' poche differenze.
I monitor hanno i bassi in stereo e non soffrono il buco sulle frequenze medie,
come il 90% dei 2.1. Insomma l'impostazione audio e' praticamente al contrario.

Ultima modifica di mentalrey : 01-03-2011 alle 20:24.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 21:43   #24178
Obi 2 Kenobi
Bannato

No bhe le differenze ci sono state ma sono veramente minime (almeno per il mio udito).
Si lo so che le casse sono più da musica che per videogioco, ma un 2.0 degno ho trovato solo questo, il resto mi faceva un po pena. Inoltre con il 2.1 della z-2300 avevo problemi a mettere il sub dovuto alla mancanza di spazio (l'avevo provvisoriamente messo sopra il pc).
Comunque tu che scheda audio mi consiglieresti? Faccio un aggiornamento o è meglio lasciare tutto com'è?

Grazie ^^
Old 01-03-2011, 21:57   #24179
Obi 2 Kenobi
Bannato

Edit= Doppio post
Old 02-03-2011, 15:08   #24180
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
salve, anche se non è una x-fi chiedo qui, sperando di non andare troppo ot

ho un secondo pc che uso ogni tanto, e l'audio darebbe per qualche mp3 o vido youtube, niente di eccezzionale insomma, contando anche che ho delle normalissime casse stereo da 10€

come sistema operativo ho win 7 x64

questo secondo pc ha la scheda audio integrata che è un po gracchiante e qualche volta, raramente crasha.

mi servirebbe quindi una scheda audio senza troppe pretese e senza troppi sbattimanti di driver ed incompatibilità.

in poche parole, la metto nello slot pci e funziona, anche solo 2.0 mi basta visto l'uso, senza bisogno di installare e configurare alcun driver.

nel mercatino ho trovato una sound blaster audigy se bulk, volevo sapere se viene riconosciuta da win 7 x64 anche senza driver

grazie

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian