Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2011, 16:55   #24101
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da druid73 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a quanto pare siete tutti possessori della x+fi creative, io ho una elite pro, purtroppo ho perso o buttato per sbaglio il cd contenente la guida alla creazione musicale, qualcuno di voi è cosi gentile da farmelo avere...mi serve la guida. Grazie mille e a buon rendere.
Aldo
io non ho nessuna guida
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 18:10   #24102
Max799
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
salve ragazzi, avendo una extremegamer come posso collegare sia mic che chitarra sulla scheda audio senza ogni volta dover staccare i cavi?

Consigli? C'è tipo uno switch o qualche "parte" non eccessivamente costosa che permetta questo?

Ovviamente un semplice sdoppiatore non va molto bene provocando molto fruscio di fondo.

Thx in anticipo
Max799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 11:48   #24103
kloid
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: BERGAMO
Ciao a tutti,
vorrei comprare questa scheda perchè PCI EXPRESS e mi si libera spazio tra le due schede video in crossfire.

Attualmente ho una AUZENTECH X-PLOSION che trasforma tutti i suoni dei giochi da stereo in DTS. Questa scheda fa la stessa cosa ?

Ossia trasforma qualsiasi sorgente audio in uscita DTS/DDL tramite l'uscita ottica ?

Grazie e ciaooo
kloid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 11:51   #24104
kloid
Member

Intendo la CREATIVE X-FI Titanium
Old 15-02-2011, 12:36   #24105
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da kloid Guarda i messaggi
Intendo la CREATIVE X-FI Titanium
Quella che ho io, sempre trovato benissimo
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 13:50   #24106
kloid
Member

Ma converte tutti i flussi audio in DTS o DDL ?
Old 15-02-2011, 21:19   #24108
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga ho un problema con la mia X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series praticamente sta accadendo che come inserisco le cuffie nel jack ant del pannelo la skeda si muta e nn si sente piu niente fino al riavvio successivo e questo accade sia se metto il jack che lo levi dal pannello ant che puo esserE? ho provato a ripulire tutti i driver e ristallare da 0 ma niente
Old 15-02-2011, 21:21   #24109
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da kloid Guarda i messaggi
Ma converte tutti i flussi audio in DTS o DDL ?
Dovrebbe, alla fine la uso solo per giocare
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 21:23   #24110
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga ho un problema con la mia X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series praticamente sta accadendo che come inserisco le cuffie nel jack ant del pannelo la skeda si muta e nn si sente piu niente fino al riavvio successivo e questo accade sia se metto il jack che lo levi dal pannello ant che puo esserE? ho provato a ripulire tutti i driver e ristallare da 0 ma niente
I problemi non sono sempre software,
sembra piu' un problema legato al tuo pannellino frontale, la cui porta jack
per le cuffie sta' tirando le cuoia.
Naturalmente anche un controllo ai collegamenti tra pannellino e scheda non fa' male.
Old 15-02-2011, 21:31   #24111
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
I problemi non sono sempre software,
sembra piu' un problema legato al tuo pannellino frontale, la cui porta jack
per le cuffie sta' tirando le cuoia.
Naturalmente anche un controllo ai collegamenti tra pannellino e scheda non fa' male.
be avevo pensato pure io se nn che su un altra partizione con stesso os funziona perfettamente
Old 16-02-2011, 09:59   #24112
lupiet78
Member

L'Avatar di lupiet78

Iscritto dal: Oct 2010
Città: ANCONA
Quote:
Originariamente inviato da lupiet78 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho da poco montato la x-fi titanium fatal1ty che è collegata in ottico ad un ampli home teather in modalita' dts...
Io con questo pc(in firma) ci gioco e basta, e devo dire che al contrario dell'uscita ottica della scheda madre(che usciva solo stereo con i giochi),finalmente l'ampli riceve 5 bei canali separati e gli effetti sorround sono come devono essere...
Ho un solo problema non ho ben capito da dove regolo il volume,visto che adesso winzozz 7 64 bit mi da 2 volumi in barra, uno con altoparlanti su x-fi e uno spdif su x-fi,si muovono indipendentemente ma nessuno dei 2 regola niente....
Mi stava parecchio comodo visto che ho il volume sulla tastiera wireless,ma ora?
Uppino.....
Old 16-02-2011, 12:38   #24113
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
ragazzi...ho la scheda audio xfi titanium....siccome mio figlio ha distrutto il cd con i drive, volevo sapere se qualcuno sapeva dove reperirli, in quanto mettendo direttamente quelli dal sito si perdono alcune opzioni che c'erano in quelli del cd
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:49   #24114
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
ma driver nuovi per la vecchia famiglia di x-fi (music,fataliy etc) nada?
siamo ancora agli stati larvali di sempre?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:53   #24115
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
ragazzi...ho la scheda audio xfi titanium....siccome mio figlio ha distrutto il cd con i drive, volevo sapere se qualcuno sapeva dove reperirli, in quanto mettendo direttamente quelli dal sito si perdono alcune opzioni che c'erano in quelli del cd
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
vabbè, io comunque l'ho uppato qua:

http://rapidshare.com/files/44293153...ative_X-fi.rar

Estraete e fate doppio clic sull'eseguibile per far partire il setup!
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:22   #24116
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi, ho un problema....
Ho formattato il pc (windows 7 64) ho reinstallato i driver e tutti i software della mia X-FI Platinum ed ora nessun programma mi fa sentire le casse posteriori ne con i cd audio, ne con gli mp3, ne dvd etc. etc. Questa storia me la fa con tutti i lettori wmp11 vlc etc. La cosa strana è che con la console creative facendo la prova mi fa sentire l'audio su tutte le casse (4.1) ed anche il controllo delle proprietà di windows fa sentire il suono ovunque ma all'ascolto di qualsiasi cosa diversa dai test non vengono emessi alcuni suoni dalle posteriori... Prima della formattazione avevo lo stesso sistema operativo e si sentiva regolarmente tutto.... cosa può essere' Ho tutti gli stessi software di prima e non me lo so spiegare. Grazie per le eventuali risposte! :d
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:43   #24117
riccio81
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ragazzi, ho letto nei post precedenti che la xtreme audio e i flussi audio DTS e Dolby Digital non vanno tanto d'accordo...dato che vorrei utilizzare questa scheda per sfruttare tramite casse PC 5.1 il suono digitale della mia xbox mi chiedevo: ma c'è la possibilità di poter decodificare questi segnali tramite software o codec esterni tipo ac3filter o simili?
riccio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:37   #24118
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Ho formattato il pc (windows 7 64) ho reinstallato i driver e tutti i software della mia X-FI Platinum ed ora nessun programma mi fa sentire le casse posteriori ne con i cd audio, ne con gli mp3, ne dvd etc. etc. Questa storia me la fa con tutti i lettori wmp11 vlc etc. La cosa strana è che con la console creative facendo la prova mi fa sentire l'audio su tutte le casse (4.1) ed anche il controllo delle proprietà di windows fa sentire il suono ovunque ma all'ascolto di qualsiasi cosa diversa dai test non vengono emessi alcuni suoni dalle posteriori... Prima della formattazione avevo lo stesso sistema operativo e si sentiva regolarmente tutto.... cosa può essere' Ho tutti gli stessi software di prima e non me lo so spiegare. Grazie per le eventuali risposte! :d
Ma windows 7 supporta il 4.1? Non mi sembra
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 19:24   #24119
supersoft
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti...
è da un pò che seguo il forum.
Ho da poco installato gli ultimi driver di Robert McClelland ovvero PAX PCI XFI ALL OS Driver V4.05, ho modificato i setting dei driver per adattarli ai miei gusti e al mio impianto 5.1!
Se qualcuno vuole provarli basta scompattare il file dell'allegato e sovrascrivere con quello contenuto nel pacchetto originario.
Spero che piaccia a qualcuno
Allegati
File Type: zip wdma_emu.zip (12.8 KB, 2 visite)

Ultima modifica di supersoft : 18-02-2011 alle 16:23.
supersoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 19:30   #24120
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Ma i CD audio e gli MP3 sono stereo, si sentono solo in 2 casse.
A limite puoi usare il CMSS per espandere il suono in tutte le casse, ma quelle sorgenti sono stereo e rimangono tali.
Per il sub woofer usa il redirezionamento bassi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian