Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 13:50   #2341
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
ma scusate prima della extreme music che scheda avevate?io ho sempre avuto l'ingresso delle cuffie nelle casse, comunque valuterei l'ipotesi di prendere una prolunga minijack in modo da avere sottomano lo spinotto e cambiare più rapidamente da cuffie ad ampli e viceversa,altrimenti se uno è proprio pigro dentro esistono degli spinotti che funzionano da interruttore, quando inserisci le cuffie disattivano l'altra uscita per l'amplificatore
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 14:29   #2342
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi ma senza il redirezionamento bassi è normale che ci siano dei fruscii nei suoni bassi ?
mi pare strana questa cosa!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 14:52   #2343
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
Scusate una cosa... la x fi che potenza di uscita ha?? visto che devo mettere un paio di cuffie mi interesserebbe in mw... grazie
up
Old 24-01-2006, 16:05   #2344
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ragazzi ma senza il redirezionamento bassi è normale che ci siano dei fruscii nei suoni bassi ?
mi pare strana questa cosa!
ragazzi mi autoquoto xkè ho scoperto ke anke il crystalizer si ci mette a fare dei piccoli fruscii ogni tanto!
qualcuno mi risp!!!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
Old 24-01-2006, 16:16   #2345
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
la regola dovrebbe essere che non ci devono essere fruscii ecc ecc.....

cmq tanto per dirne una......COSA ascoltate per dire che ci sono fruscii ecc ecc?...le prove fatele con dei cd, non con gli mp3 mi raccomando.....
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:21   #2346
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Cioè?
Chi ha la X-Fi Extreme Music non può utilizzare le cuffie???

E' impossibile...
come ti hanno detto c'è lo sdoppiatore
ma se tu togli pannelli alla scheda è chiaro che diventa più macchinoso
è come se alla mia togliessi il pannello anteriore
capisci che diventa difficilietto collegare le casse se le uscite sono già impegnate

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 24-01-2006, 16:55   #2347
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Quote:
ragazzi mi autoquoto xkè ho scoperto ke anke il crystalizer si ci mette a fare dei piccoli fruscii ogni tanto!
qualcuno mi risp!!!
Prova ad attivarre l'SVM
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
Old 24-01-2006, 17:16   #2348
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx
Prova ad attivarre l'SVM
senza il crystalizer? cmq il jack dell'audio della tv io l'ho messo nell'uscita centrale.. forse dovrei metterlo nelle frontali.. ?
Old 24-01-2006, 17:19   #2349
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
come ti hanno detto c'è lo sdoppiatore
ma se tu togli pannelli alla scheda è chiaro che diventa più macchinoso
è come se alla mia togliessi il pannello anteriore
capisci che diventa difficilietto collegare le casse se le uscite sono già impegnate

BYEZZZZZZZZZZZZ
Sì ma guarda che non tolgo niente...
La Extreme Music non viene venduta con il pannello anteriore... c'è solo la scheda con le sue uscite posteriori...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:54   #2350
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Quote:
senza il crystalizer? cmq il jack dell'audio della tv io l'ho messo nell'uscita centrale.. forse dovrei metterlo nelle frontali.. ?
Per centrale intendi l'uscita per il sub?in tal caso la distorsione è data dal fatto che la tv non è fatta per amplificare segnali sotto 80hz (dove più o meno taglia il sub), mettila nelle uscite frontali, come se fosse una cuffia o al limite in quelle posteriori
Old 24-01-2006, 17:56   #2351
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Per centrale intendi l'uscita per il sub?in tal caso la distorsione è data dal fatto che la tv non è fatta per amplificare segnali sotto 80hz (dove più o meno taglia il sub), mettila nelle uscite frontali, come se fosse una cuffia o al limite in quelle posteriori
in quella arancione l'ho sempre messa.. quinidi in quella verde dovrebbe essere meglio?
la cuffia invece in quale va?
Old 24-01-2006, 18:24   #2352
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
in quella arancione l'ho sempre messa.. quinidi in quella verde dovrebbe essere meglio?
la cuffia invece in quale va?
a questo punto non fai prima a collegare "impianto stereo" alla x-fi e tutti gli altri apparati punto all'impianto stereo?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:59   #2353
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Aspetta, secondo me c'è un pò di confusione, le cuffie, la tv e le casse frontali vanno tutte nello stesso... se si vuole sentire bene.
Soluzione più arrangiata è impostare 4 altoparlanti e mettere cuffia o televisione in quelle posteriori ma non è la stessa cosa infatti queste per la scheda audio dovrebbero essere casse posteriori e riverberi e vari effetti come eax pensano che siano casse posteriori.
Secondo me risolvi i tuoi problemi con degli sdoppiatori
Old 24-01-2006, 19:02   #2354
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Aspetta, secondo me c'è un pò di confusione, le cuffie, la tv e le casse frontali vanno tutte nello stesso... se si vuole sentire bene.
Soluzione più arrangiata è impostare 4 altoparlanti e mettere cuffia o televisione in quelle posteriori ma non è la stessa cosa infatti queste per la scheda audio dovrebbero essere casse posteriori e riverberi e vari effetti come eax pensano che siano casse posteriori.
infatti li uso ormai da anni
cmq la tv nella presa "verde", le cuffie nella presa "nera" o forse anke nella "verde"?
Old 24-01-2006, 19:41   #2355
mazrick
Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate ma non ho voglia di leggere tutte le pag... sono troppe...
la mia music deve essere collegate al pin per floppy o no? perche con entrambe le soluzioni non fonziona e mi si pianta il pc prima ancora di arrivare a windows
mazrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 20:51   #2356
DjSolidSnake86
Utente sospeso

ragazzi da quello ke ho capito casse-tv-cuffie vanno tutte nell'uscita verde
quindi mi servirebbe un triplicatore di segnale.. inoltre questi triplicatori sn grandi e ci vuole un piccola prolunga.. quindi in questo modo ci sarebbero grosse perdite di segnale?
ah il CTXFISPI.EXE che c'è nei processi nn si può togliere? a ke serve? nello startup nn compare!

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 24-01-2006 alle 20:57.
Old 24-01-2006, 21:03   #2357
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
io ho tolto tutti i processi dell'X-fi.... ma proprio tutti... non succede nulla.... per modificare.. per esempio la modalità.. vai su creative audio console in programmi...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:26   #2358
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Quindi in teoria le cuffie dovrebbero andare nell'uscita delle casse anteriori...
Old 25-01-2006, 13:58   #2359
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

certo, salvo che non sia scritto il contrario sul libretto delle istruzioni per oscuri motivi.
La maggior parte degli amplificatori ha la presa cuffie e si inseriscono nell'uscita per le casse anteriori, quindi quando inserisci le cuffie è come se fosse direttamente nella suddetta uscita!
Non mi semra una cosa tanto strana, che senso avrebbe usare cuffie ed ampli contemporaneamente
Old 26-01-2006, 02:35   #2360
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
certo, salvo che non sia scritto il contrario sul libretto delle istruzioni per oscuri motivi.
La maggior parte degli amplificatori ha la presa cuffie e si inseriscono nell'uscita per le casse anteriori, quindi quando inserisci le cuffie è come se fosse direttamente nella suddetta uscita!
Non mi semra una cosa tanto strana, che senso avrebbe usare cuffie ed ampli contemporaneamente
A me il problema rimane... non ho un amplificatore esterno con presa cuffie... e con la Extreme Music non c'è il pannello per l'uscita delle cuffie.
Lo sdoppiatore per casse e cuffie da mettere nella presa per le casse anteriori non deteriora il suono?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian