Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2010, 20:22   #22461
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
cut
fa vedere le impostazioni della sezione mixer della console creative, di winzozz non mi fido
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:27   #22462
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
fa vedere le impostazioni della sezione mixer della console creative, di winzozz non mi fido
http://img337.imageshack.us/i/immagineka.png/

se ti serve altro di più specifico fammelo sapere
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 00:20   #22463
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Scarico e provo io
Piattaforma : windows 7 32 bit
Audio : x-fi extreme Gamer

Speriamo bene...

Edit

Al riavvio 4 errori di incorrect path (dopo aver disinstallato la vecchia console da solo) e non parte la console ma il resto funziona
niente da fare è buggata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 09:11   #22464
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
... è bastato passare a cuffie, settare al 100% il volume ed è tornato tutto come prima.
100% stica, io con le 555 difficilmente vado oltre al 25%
Quote:
Il problema però si è presentato quando ho provato a utilizzare il microfono , praticamente non si sente più nulla....andando su "dispositivi di registrazione" il microfono risulta attivo e funzionante.
strano perchè nella tua console nel mixer il microfono ha una bella x rossa sopra

hai provato ad attivarlo qui?

in ingresso digitale poi hai REG, a mettere microfono?
Quote:
Come cuffie uso le sennheiser pc 350 che hanno un tastino per passare da off a on il microfono, quando metto il microfono su on le linee verdi alla dx dell'icona del microfono si accendono quindi il segnale dovrebbe esserci però quando provo a parlare rimangono ferme...
assunto che le cuffie con relativo microfono siano funzionanti (ovvero che non abbiano problemi) e che i jack siano inseriti nei connettori giusti e fino in fondo; hai per caso guardato qual'è il volume del microfono nelle proprietà audio di windows?

per capirci

ah come vedi nel mio caso il mic viene dato con uno spunto verde sopra
Quote:
Non chiedetemi il perchè dell'opzione microfono disattivato ho sempre avuto queste 3 opzioni disattivate e mi funzionava alla perfezione , spero di essere stato abbastanza preciso...se qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare gliene sarei eternamente grato
va bene io non te lo chiedo ma non mi sembra comunque normale che un microfono con una x rossa sopra debba funzionare lo stesso

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 09:51   #22465
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
niente da fare è buggata
Posso dirti che come driver precedenti avevo i tuoi in firma e tutto andava bene..provo ora..niente la console non parte
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 10:00   #22466
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
assunto che le cuffie con relativo microfono siano funzionanti (ovvero che non abbiano problemi) e che i jack siano inseriti nei connettori giusti e fino in fondo; hai per caso guardato qual'è il volume del microfono nelle proprietà audio di windows?

per capirci

E aggiungo che, almeno a me, il volume torna a 0 da solo ogni volta. Per poter usare il microfono devo alzarlo ogni volta che lo voglio usare
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 11:26   #22467
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
NUOVA ROBA:

Creative Alchemy: 1.42.02
http://www.megaupload.com/?d=NE94GBX7

Audio Console: 3.00.54
http://www.megaupload.com/?d=EK48XLVS

Selezione Modalità Automatica: 1.01.05
http://www.megaupload.com/?d=03KSQ37N

Console Launcher: 2.61.44
http://www.megaupload.com/?d=UVCIZTJH

Driver by Creative PCI 2.18.0015.8 (Maggio 2010):
http://www.megaupload.com/?d=TJOP50KJ

DTS Connect Pack: 1.03.10
(richiede una licenza REGOLARMENTE ACQUISTATA)
http://www.megaupload.com/?d=CZ5AMJJJ
intanto grazie!
poi volevo chiedere se vanno bene per la Creative X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion Series ( cioè questa qui) per win7 64bit.
poi, in che ordine consigliate l'installazione, ovviamente dopo aver installato il pacco driver e cosa significa che il dts pack richiede una licenza perchè io lo trovo nella lista driver della mia scheda se vado nel supporto ufficiale. e infine serve altro da scaricare per poter giocare?
grazie infinite.

ah si, nel sito è apparsa la CSL_PCAPPBETA_US_2_61_48.exe per la mia scheda poi non so se va bene per tutti.
ma non cè un dvd di installazione che danno assieme alla scheda che sia già funzionante per win7 e che casomai si puo aggiornare una volta installato?
e se io installassi solo il PID_W7PCAPP_US_2_11_01.exe rilevamento hardware/dispositivo per la serie di periferiche audio Creative Sound Blaster® X-Fi™ e X-Fi Titanium relativi a Microsoft® Windows® 7 e poi lui rileva e aggiorna i driver automaticamente da internet oppure ho sparato una pugnetta?
rigrazie!

Ultima modifica di thecatman : 26-06-2010 alle 12:24.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 12:13   #22468
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
a meno che sul sito non ci siano di più aggiornati, prendi questi beta MARZO 2010 http://www.megaupload.com/?d=0PLZ7VWE

ciao!!
ma questi sono solo driver giusto?
tutto il resto come va messo?

Grazie per l'aiuto
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 13:08   #22469
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
intanto grazie!
poi volevo chiedere se vanno bene per la Creative X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion Series ( cioè questa qui) per win7 64bit.
poi, in che ordine consigliate l'installazione, ovviamente dopo aver installato il pacco driver e cosa significa che il dts pack richiede una licenza perchè io lo trovo nella lista driver della mia scheda se vado nel supporto ufficiale. e infine serve altro da scaricare per poter giocare?
grazie infinite.
ah si, nel sito è apparsa la CSL_PCAPPBETA_US_2_61_48.exe per la mia scheda poi non so se va bene per tutti.
ma non cè un dvd di installazione che danno assieme alla scheda che sia già funzionante per win7 e che casomai si puo aggiornare una volta installato?
e se io installassi solo il PID_W7PCAPP_US_2_11_01.exe rilevamento hardware/dispositivo per la serie di periferiche audio Creative Sound Blaster® X-Fi™ e X-Fi Titanium relativi a Microsoft® Windows® 7 e poi lui rileva e aggiorna i driver automaticamente da internet oppure ho sparato una pugnetta?
rigrazie!
la nuova console beta non va, ha dei bug cmq sia le APPLICAZIONI vanno anche per le PCIex, le incompatibilità ci sono solo per i driver..
dunque giochi?
console launcher, audio panel, console thx (se hai multicanale), creative Alchemy e stop
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
ma questi sono solo driver giusto?
tutto il resto come va messo?

Grazie per l'aiuto
si solo DRIVER
il resto usa le applicazioni che vedi nell'elenco vanno sia per le PCI e PCIex
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 13:38   #22470
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
la nuova console beta non va, ha dei bug cmq sia le APPLICAZIONI vanno anche per le PCIex, le incompatibilità ci sono solo per i driver..
dunque giochi?
console launcher, audio panel, console thx (se hai multicanale), creative Alchemy e stop
ok grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:33   #22471
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
100% stica, io con le 555 difficilmente vado oltre al 25%

strano perchè nella tua console nel mixer il microfono ha una bella x rossa sopra

hai provato ad attivarlo qui?

in ingresso digitale poi hai REG, a mettere microfono?

per capirci

ah come vedi nel mio caso il mic viene dato con uno spunto verde sopra

va bene io non te lo chiedo ma non mi sembra comunque normale che un microfono con una x rossa sopra debba funzionare lo stesso

ciao ciao
Ho risolto, è bastato resettare i driver cliccando sul tasto "predefinito" dalla console creative...ho riavviato il pc e ho installato i gli ultimi driver tramite il programmino di update della creative stessa e al successivo riavvio è tutto tornato alla normalità...che sia la scheda che il mic andassero alla perfezione ne avevo la certezza assoluta, sta cosa mi era capitata parecchio tempo fa ma nn ricordo in quale occasione.
Ora con mic settato al 30% cm da solito tutto va alla perfezione.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 22:06   #22472
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Possiedo una Platinum e volevo sapere una cosa: posso collegare una Wii e una PS3, solo x l'audio ovviamente, alle prese del bay?
Le casse le prenderò più in là e penso che saranno delle Empire PS-2120D.
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
Uppettino...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 00:54   #22473
Lanca91
Member

L'Avatar di Lanca91

Iscritto dal: Nov 2007
Ho un problema di microfono. Ho le Logitech G51 montate su una Creative X-Fi Titanium e Windows 7 64 bit. Volevo fare in modo di poter usare il microfono collegandolo all'entrata che c'è nelle casse, nel controller dove si gestiscono volume, sub, surround ecc.. per le cuffie non c'è problema, le attacco e vanno automaticamente, ma per il microfono non succede così, e non riesco a capire le impostazioni da mettere perchè vada anche attaccandolo lì, perchè adesso va solo quando lo attacco nell'ingresso frontale che c'è sul case, quindi direttamente alla scheda audio senza passare per il controller delle casse. Ho provato tante combinazioni di impostazioni ma niente Consigli? Grazie in anticipo
Intel i5 - 750 @ 3.910 Ghz & Xygmatek BALDER 1283 - Asus P7P55D - G-Skill Ripjaws 2x2 GB CL7 - ATI Radeon HD4870 - Samsung HD103SJ Spinpoint F3 1TB 7200RPM - Creative X-Fi Titanium - Windows 7 64 bit - Logitech G5 & G15 & G51 - Cooler Master CM 690 II & Cooler Master eXtreme Power 500W
Lanca91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 12:00   #22474
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Lanca91 Guarda i messaggi
Ho un problema di microfono. Ho le Logitech G51 montate su una Creative X-Fi Titanium e Windows 7 64 bit. Volevo fare in modo di poter usare il microfono collegandolo all'entrata che c'è nelle casse, nel controller dove si gestiscono volume, sub, surround ecc.. per le cuffie non c'è problema, le attacco e vanno automaticamente, ma per il microfono non succede così, e non riesco a capire le impostazioni da mettere perchè vada anche attaccandolo lì, perchè adesso va solo quando lo attacco nell'ingresso frontale che c'è sul case, quindi direttamente alla scheda audio senza passare per il controller delle casse. Ho provato tante combinazioni di impostazioni ma niente Consigli? Grazie in anticipo
dico una stupidaggine.....hai controllato se il cavo che parte da dietro al sub sia collegato alla scheda audio bene?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 14:33   #22475
Lanca91
Member

L'Avatar di Lanca91

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
dico una stupidaggine.....hai controllato se il cavo che parte da dietro al sub sia collegato alla scheda audio bene?
sisi sono sicuro sia una questione di impostazioni non c'è niente di rotto o collegato male
Intel i5 - 750 @ 3.910 Ghz & Xygmatek BALDER 1283 - Asus P7P55D - G-Skill Ripjaws 2x2 GB CL7 - ATI Radeon HD4870 - Samsung HD103SJ Spinpoint F3 1TB 7200RPM - Creative X-Fi Titanium - Windows 7 64 bit - Logitech G5 & G15 & G51 - Cooler Master CM 690 II & Cooler Master eXtreme Power 500W
Lanca91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 23:20   #22476
zanialex
Senior Member

Quote:
Uppettino...
AriUppete...
Old 27-06-2010, 23:22   #22477
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
AriUppete...
Mah... penso che lo puoi fare. Ma a che scopo?
In genere con l'audio si "entra" nella scheda audio per registrare, o elaborare i suoni.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 23:58   #22478
zanialex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mah... penso che lo puoi fare. Ma a che scopo?
In genere con l'audio si "entra" nella scheda audio per registrare, o elaborare i suoni.
Ciao!
Perché vorrei usare una Wii o PS3 collegata al mio Dell 2709W senza dover prendere x forza una TV.
Purtroppo il monitor non ha le casse e quindi, dato che ora non ce le ho, volevo sapere se collego la console alla X-Fi, sento l'audio nelle cuffie.
Grazie x l'interessamento.
Di nuovo.
Old 28-06-2010, 08:03   #22479
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ciao!
Perché vorrei usare una Wii o PS3 collegata al mio Dell 2709W senza dover prendere x forza una TV.
Purtroppo il monitor non ha le casse e quindi, dato che ora non ce le ho, volevo sapere se collego la console alla X-Fi, sento l'audio nelle cuffie.
Grazie x l'interessamento.
Di nuovo.
scusa ma perchè non collegare direttamente le cuffie alla console? In questo modo eviteresti di accendere inutilmente il pc dato che ti basterebbe il solo monitor

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 09:27   #22480
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
E aggiungo che, almeno a me, il volume torna a 0 da solo ogni volta. Per poter usare il microfono devo alzarlo ogni volta che lo voglio usare
scusa ma a me non ha mai dato problemi il microfono..che drivers usi per la titanium?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian