Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 22:59   #2101
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
7,5W
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 23:00   #2102
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso
non so quanti fps guadagni..sicuramete guadagni in qualità!

senza pannello non credo si possano usare cuffie e mifroono insieme.....tranne se al tuo impianto vicino al regolatore dei volumi c'è un uscita cuffie.....dovresti collegare le cuffie lì e il microfono alla scheda(anche se il cavo è lo stesso...quindi diciamo improbabile)

il cavo che collega il bay esterno alla x-fi non è molto lungo.....forse mezzo metro

per il consumo non so....cerca su internet,ma non dovrebbe essere diverso da quello della tua live.....

l'impianto.....perchè non dovrebbe andare bene?c erto che si
scusa ma nel pannello c'è l'uscita del microfono e l'uscita delle cuffie.. li metto in quei 2 no?
per il cavo mi spiace! cioè io devo mettere il pannello nella scrivania quindi come ci arriva?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 23:06   #2103
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
7,5W
ottimo, cmq per quanto riguarda il prezzo la platinum costa 178 da essedi.. ke dite, la prendo?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
Old 11-01-2006, 01:24   #2104
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
io non ho NESSUN problema con battlefield 2....modalità gioco...cry al 75%...cmss surround stereo.....EQ disabilitato.....x-fi alta qualità nel menù del gioco....
E cosa può essere allora?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 01:47   #2105
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
E cosa può essere allora?
secondo me hai un computer troppo potente
reinstalla i driver e cmq aspetta i nuovi kx!
Old 11-01-2006, 08:35   #2106
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
questa notte giocando a CSS ho fatto delle prove

Cuffie collegate all'ingresso Gigaworsk - impostazione cuffie

tutto ok....suono '3d'

Cuffie collegate all'ingresso Gigaworsk - impostazione 7.1

giustamente sento solo canale sx e dx.....se uno mi sta avanti non lo sento(ci vorrebbe la cassa centrale)

Cuffie collegate all'ingresso X-fi(pannello) - impostazione cuffie

come per l'ingresso Gigaworks

Cuffie collegate all'ingresso X-fi(pannello) - impostazione 7.1

tutta un'altra cosa!!! provare per credere....provate anche in windows ascoltando musica....impostate Cuffie....e mentre ascoltare il brano passate al 5.1/6.1 o 7.1...notate che la musica cambia completamente.....nel gioco appunto se uno mi arriva dietro grazie agli effetti della x-fi(filtri ecc ecc spiegati anche nella recensione)sembra che arrivi da dietro.....con impostazione cuffia è molto meno marcata la cosa
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB

Ultima modifica di Prezioso : 11-01-2006 alle 08:37.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 09:25   #2107
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:

tutto ok....suono '3d'

giustamente sento solo canale sx e dx.....se uno mi sta avanti non lo sento(ci vorrebbe la cassa centrale)

tutta un'altra cosa!!! provare per credere....provate anche in windows ascoltando musica....impostate Cuffie....e mentre ascoltare il brano passate al 5.1/6.1 o 7.1...notate che la musica cambia completamente.....nel gioco appunto se uno mi arriva dietro grazie agli effetti della x-fi(filtri ecc ecc spiegati anche nella recensione)sembra che arrivi da dietro.....con impostazione cuffia è molto meno marcata la cosa
quindi con le cuffie la migliore impostazione qual'è?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 10:27   #2108
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

lasciare 5.1/6.1/7.1 e collegare le cuffie alla x-fi.......
provate e vedete se vi piace la 'resa'
io preferisco così......
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 11-01-2006, 11:33   #2109
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
i 2-3 fotogrammi in più che dici tu sono per giochi NON OTTIMIZZATI e si hanno solamente perchè il chip audio è cmq il più veloce(4 volte più di un audigy).....NON ESISTONO ANCORA GIOCHI CHE USANO LA X-RAM......quindi non puoi dire che non serve a nulla........UN solo gioco è stato ottimizzato.......Unreal Tournment e a parità di voci......128......una scheda con x-ram regala oltre 20 fotogrammi(cerca su internet i grafici)e se vuoi gli stessi fotogrammi senza x-ram ti devi accontentare delle 64 voci!(e quindi non dire che la qualità non è migliore).....se a te questi 20 fotogrammi non ti servono perchè hai una x1800 e hai quindi ad esempio già 100 fotogrammi ok.....ma se si gioca sulla soglia dei 30.....quei 15/20 in più non fanno altro che giovare!!e poi perchè paragoni le velocità delle memorie?cosa centra.... la x-ram è una memoria on-board...punto e basta....sicuramente meglio se la scheda audio usa quella memoria e non la ram o peggio il file di swap.....

io non giustifico NIENTE........dico solo che se uno vuole IL MASSIMO PER GIOCARE DEVE PRENDERE LA FATAL1TY.....l'ho detto già troppe volte!....creative 'crea' gli STANDARD per il game audio(vedi eax) quindi al più presto i giochi utilizzeranno EAX 4.0 e 5.0 compresa X-ram.....quindi se uno gioca e vuole anche il massimo dell'audio senza perdere fotogrammi o rinunciare ad alcuni effetti per non perdere troppi fotogrammi....meglio la x-ram.....tra l'altro nelle varie recensioni è scritto che cmq la x-ram permetterà ai programmatori di usare più effetti....quindi o 128 voci con più fotogrammi.....o 128 voci con gli stessi fotogrammi di una extreme ma con più effetti......

questo per me è un miglioramento! soprattutto perchè l'audio per me in un gioco è molto importante

Mi daresti il link dove si evince che con x-ram UT2004 guadagna 20 fps a parità di voci e qualità? Non dirmi, ti prego, il sito Creative dove dichiarano un guadagno del 15% per UT2004 e fino al 40% con BF2 perchè di quello che afferma la casa madre non me ne può fregar di meno. Vorrei vedere una recensione sul campo, qualcuno che ha fatto un bench a parità di sistema, di impostazioni, con x-ram e senza x-ram e verificare questi 20 fps di differenza con un gioco ottimizzato!! (tra l'altro a me risulta che Quake 4 sia ottimizzato per x-ram.....).
Poi, ripeto, ammettiamo anche che tu abbia ragione e che con x-ram si guadagnino 20fps (!!).....ribadisco che è sarebbe spendere quei 150€ in più per una vga più potente che ti darebbe più o meno lo stesso guadagno (e che compenserebbe quindi il gap di fps che ci sarebbe senza x-ram a parità di voci, qualità etc.) e che però varrebbe per TUTTI i giochi e non solo per la ristretta cerchia di giochi che supporteranno la x-ram, perchè saranno anche in futuro comunque una parte, non tutti, così come per lo standard eax....

P.S. 20fps di differenza in un gioco, a parità di impostazioni, non ci sono nemmeno disabilitando completamente l'audio....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:59   #2110
DjSolidSnake86
Utente sospeso

scusate ma nel pannello c'è l'uscita del microfono e l'uscita delle cuffie.. io ke ho le cuffie con il microfono ma con due uscite li metto in quei due no?
per il cavo del frontalino come si fa? è solo un cavo piccolo vero? nn ci arriva alla scrivania? si può prolungare?
Old 11-01-2006, 12:09   #2111
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
ho formattato l'hd e ho chiaramente reinstallato la x-fi extremusic.

Prima del format la mia x-fi era identificata come D400. ora come D000.
Prima era sul terzo slot pci ora sull'ultimo.

è normale tutto cio oppure ho incasinato l'installazione?!

GRAZIE,EH!
eddai!

Ma nessuno ha la extrememusic?
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:30   #2112
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:

tutto ok....suono '3d'

QUindi conviene tenere le cuffie collegate alla scheda e l'impostazione sempre quella delle casse?! Nn ci avrei mai pensato!

EDIT
No ora che ci rifletto...scusate ma se le cuffie hanno il 5.1 nn è giusto cosi?!?! Magari dal pannello creative l'imposatzione cuffie sottintende solo l'uscita a 2 canali..quindi se si hanno cuffie per l'audio 5.1 è logico che nn si senta...o no?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:32   #2113
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi ma a voi il segnale digitale esce solo in stereo?

ciao e grazie
Old 11-01-2006, 14:39   #2114
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator
Mi daresti il link dove si evince che con x-ram UT2004 guadagna 20 fps a parità di voci e qualità? Non dirmi, ti prego, il sito Creative dove dichiarano un guadagno del 15% per UT2004 e fino al 40% con BF2 perchè di quello che afferma la casa madre non me ne può fregar di meno. Vorrei vedere una recensione sul campo, qualcuno che ha fatto un bench a parità di sistema, di impostazioni, con x-ram e senza x-ram e verificare questi 20 fps di differenza con un gioco ottimizzato!! (tra l'altro a me risulta che Quake 4 sia ottimizzato per x-ram.....).
Poi, ripeto, ammettiamo anche che tu abbia ragione e che con x-ram si guadagnino 20fps (!!).....ribadisco che è sarebbe spendere quei 150€ in più per una vga più potente che ti darebbe più o meno lo stesso guadagno (e che compenserebbe quindi il gap di fps che ci sarebbe senza x-ram a parità di voci, qualità etc.) e che però varrebbe per TUTTI i giochi e non solo per la ristretta cerchia di giochi che supporteranno la x-ram, perchè saranno anche in futuro comunque una parte, non tutti, così come per lo standard eax....

P.S. 20fps di differenza in un gioco, a parità di impostazioni, non ci sono nemmeno disabilitando completamente l'audio....
leggi la recensione della scheda sul sito toms hardware...
il discorso vga non calza molto.....la vga ha una vita cortissima....ti può dare quei 20 fps in più al massimo per sei mesi......una x-fi è per almeno 3 anni....l'era audigy 2 ad esempio è durata almeno 3 anni....e poi se metti in ballo la vga entra in ballo anche la cpu.....che te ne fai di una 7800 gtx se poi hai un 3000? sei cpu limited e quei 20 fotogrammi in più non li avrai mai.....con la x-fi teoricamente si perchè è la cpu che ha meno carico e quindi la fluidità aumenta
Old 11-01-2006, 14:44   #2115
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
il discorso vga non calza molto.....la vga ha una vita cortissima....ti può dare quei 20 fps in più al massimo per sei mesi......una x-fi è per almeno 3 anni....l'era audigy 2 ad esempio è durata almeno 3 anni....e poi se metti in ballo la vga entra in ballo anche la cpu.....che te ne fai di una 7800 gtx se poi hai un 3000? sei cpu limited e quei 20 fotogrammi in più non li avrai mai.....con la x-fi teoricamente si perchè è la cpu che ha meno carico e quindi la fluidità aumenta
Ti e' gia' stato detto che i 20 fps di aumento nel caso di una x-fi e' roba da marketing.
Non esiste nella realta' un tale aumento di fps con o senza x-ram.
Il guadagno prestazionale e' molto ma molto piu' limitato passando da una scheda audigy-audigy 2 - live alla x-fi.
Si parla di qualche frame in piu', 2-3-4 ecco l'ordine di grandezza di cui parliamo, non 20 frames in piu' e se non mi credi ci sono delle recensioni in rete che hanno fatto dei benchmark proprio su questo punto.
Fatti dissintossicare dal marketing creative.
Old 11-01-2006, 14:45   #2116
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
lol
Old 11-01-2006, 14:53   #2117
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
lol
concordo, il pezzo di tom piu' che una recensione e' un comunicato stampa.
Old 11-01-2006, 15:13   #2118
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

come fate a dire che i 20 fps in più sono solo una trovata pubblicitaria? avete mai provato un gioco con supporto x-ram?????? no perchè ancora non ci sono.....quindi......

quei 2/3 fotogrammi che si hanno in più ORA(senza ottimizzazioni) si hanno solamente per la maggiora potenza di calcolo del chip rispetto ai vecchi chip emu delle audigy.....cod mi scattava con eax3!!!! con fx57 e 6800!!! con la x-fi no.....

bisogna attendere le ottimizzazioni dei giochi per parlare.....
Old 11-01-2006, 15:29   #2119
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
scusate ma nel pannello c'è l'uscita del microfono e l'uscita delle cuffie.. io ke ho le cuffie con il microfono ma con due uscite li metto in quei due no?
per il cavo del frontalino come si fa? è solo un cavo piccolo vero? nn ci arriva alla scrivania? si può prolungare?
up
Old 11-01-2006, 15:30   #2120
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
avete mai provato un gioco con supporto x-ram?????? no perchè ancora non ci sono.....quindi......
lol
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian