|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Modifica Autori di + commenti e revisioni
Credo di sapere già la risposta, ma ci provo uguale.
Uso word 2010, in azienda in molti mettiamo mano allo stesso documento in revisione. Una volta finito il documento (lasciandolo in revisone), avrei la necessità di visualizzare un solo nome come autore (quello del gruppo di lavoro) accanto ad ogni commento e modifica e quindi sostituire tutti i nomi di chi ci ha lavorato. Fin'ora non riuscendoci ho sempre reso anonime le modifiche in revisone e i commenti, ma mi piacerebbe poterne metterne uno aziendale. Potrei ovviare facendo mettere a tutti lo stesso nome da revisore, ma i nomi differenziati in fase di stesura interna delle modifiche sono fondamentali se no nessuno capisce più chi ha messo cosa. Il piano B è che mi ricopi singolarmente ogni modifica e commento....che è impraticabile... C'è un modo per fare quanto chiesto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusate ragazzi,una domanda: se converto il mio documento word 2007 in pdf o faccio anteprima di stampa,la formattazione di una parte del testo risulta modificata. Ma se guardo normalmente il testo è formattato come dico io! Soluzioni?
![]() |
#644 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Programma per trovare parole ripetute in un file word
Ciao a tutti!
Come da titolo, sto cercando un programma che mi aiuti a trovare delle parole o dei numeri di telefono ripetuti in uno stesso file .docx Nello specifico, ho una lista di 2000 alberghi con relativo indirizzo e numero di telefono, e vorrei eliminare i doppioni presenti. Esiste un programma o un modo per fare cio? Ho googlato un po' ma non sono riuscito a trovare nulla.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
|
Ciao, con la ricerca di Office, ti elenca tutte le parole uguali .
![]() |
#646 |
Senior Member
|
intanto grazie!
![]() comunque scusa ma non ho capito o meglio, non ho mai utilizzato la funzione "ricerca" di office: da quello che ho intuito, devo andare su REVISIONE e poi su RICERCHE giusto? e dopo? non mi sembra ci sia la funzionalità che cerco ![]() o ti riferisci alla classica funzione trova? e in quel caso purtroppo ci farei poco.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ultimi 3 messaggi uniti alla discussione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
|
Quote:
Emmedi, di nuovo grazie ![]()
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
|
si intanto ringrazio anche emmedi per aver spostato la discussione e mi scuso se ho sbagliato (avevo il dubbio se scrivere qui..)
per il resto uso Office 2007, troppo obsoleto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Senior Member
|
nessuno che sa aiutarci?
![]() ho provato a cercare ancora ma nulla...mi sembra davvero strano che non esista una funzione o un programma che consenta di farlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#652 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Ciao a tutti,
ho un foglio excel con un elenco di nominativi e indirizzi di residenza; vorrei creare "tot" lettere su un documento di word con un testo standard ed in alto i nominativi e la relativa residenza. Non ho mai fatto operazioni di questo genere, qualcuno sa consigliarmi cosa posso fare per favore? grazie mille!
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso si è aperta la finestra di ricerca Trova e sostituisci . Nel rettangolo dove c'è il cursore che lampeggia, scrivi la parola o il numero che devi trovare e selezioni la voce > Trova tutti . I più hai anche le opzioni di ricerca sempre nella stessa finestra https://support.office.com/it-it/art...2-333dead6ae33
![]() |
![]() |
#654 |
Senior Member
|
grazie ancora tallines, ma temo di essermi espresso male perché non è la funzione "trova" che può aiutarmi..
faccio un esempio per essere il più chiaro possibile Ho una lista (non in ordine alfabetico) di 1000 alberghi, con nome e numero di telefono In questa lista vorrei eliminare i doppioni presenti (doppioni che magari mi vengono evidenziati o segnalati in qualche modo) con la funzione "trova" potrei si risolvere il mio problema, ma con un dispendio di tempo incredibile, perché dovrei cercare ogni singolo albergo! O detta diversamente, mi servirebbe poter sapere se nella mia lista esistono due alberghi con lo stesso numero |
![]() |
![]() |
![]() |
#655 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
FORSE (se ho capito bene) potresti risolvere così:
http://www.notetab.com/text-editor come vedi al punto 7 ci POTREBBE essere la soluzione (...But that’s not all. If you need to do more detailed text analysis...): copincollando il testo e controllando le occorrenze (in quantità 2) potresti vedere i doppioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille Patrick, gentilissimo! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
|
help word 2007
non riesco a togliere la schermata che continua a comparire durante l'avvio di word 2007 seguendo le istruzioni riportate non succede nulla o anche reinstallato word funziona per un giorno e l'indomani ricomincia con il solito problema
![]()
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC |
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Non mi funziona selezione oggetti in word 2010
Scusate sono nuovo del forum. Uso "rispondi perchè non trovo "Scrivi nuovo!! Cominciamo bene eh
![]() Vi chiedo di aiutarmi perchè sto impazzendo e non cancellate il mio messaggio please. Non riesco a selezionare gli oggetti in word 2010. Non mi compare il rettangolo di selezione quando clicco sulla freccia da Home/seleziona/seleziona Oggetti. Il comando è inutile perchè non mi isola le forme e non mi consente di raggrupparle. Mistero della fede, se invece salvo in word 2007, la selezione oggetti torna a funzionare!!!! Potete aiutarmi? Grazie mille. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
errori nelle tabelle
Scusate, ma non capisco perchè il correttore automatico di word non funziona nel testo dentro una cella di tabella?
c'è modo di abilitare la correzione o di farla eseguire in altro modo? grazie
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#660 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao,
mi potete dire gli shortcut per sostituisci modifica piè pagina (ho trovato solo CTRL+ALT+F ma serve per le note...) modifica intestazione Grazie Ugo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.