|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
MS word 2007 e immagini di sfondo: problema
Ciao a tutti, ho un problema nell'inserimento di un'immagine come sfondo in un documento Word.
Vorrei che l'immagine si estendesse esattamente e completamente sull'intera pagina A4 , bordi compresi. Se nei comandi vado in: Layout di pagina - Colore pagina - Effetti di riempimento, Scheda "immagine" e da qui inserisco il file, questo non copre tutta la pagina, ma sul foglio se ne vede solo una parte (quella superiore sinistra, la parte diagonale destra bassa non è visibile) oppure Word replica più immagini, fino a coprire il foglio A4 (se l'immagine è più piccola). Io vorrei che - quasiasi immagine io metta, venga stretchata automaticamente a tutto il foglio, è possibile? (Preciso che la casella "Blocca proporzione immagine" nella scheda di inseirmento file non è spuntabile). Davvero mille grazie a chi mi aiuterà |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
@patrick40
Sicuramente si può farlo tramite apposita "procedura automatica" inserendo l'immagine come "sfondo". Io però non so come farlo. ![]() Una "procedura artigianale" per ottenere un risultato analogo è questa:
![]() Come già detto, sono convinto che esista anche una "procedura automatica" per impostare l'immagine come sfondo estendendola all'intera pagina: se qualcuno la conosce, speriamo che la indichi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
|
Quote:
La procedura (effettivamente è un po' scomoda… ma purtroppo non ne conosco altre) la devi comunque effettuare solo una volta: una volta creata la prima pagina, la puoi copiare su tutte le pagine successive (senza dover rifare tutto). Se poi quella pagina ti servirà ancora, puoi salvarla per usi futuri (magari come modello). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, era una cosa per me importante, e l'importante è che ci sia almeno un metodo da poter usare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se scopri un metodo "migliore" (sono infatti convinto che debba esistere… è impossibile che non ci abbiano pensato!), magari indicalo. ![]() P.S. Con Writer di LibreOffice/OpenOffice la cosa è possibile: la procedura non è completamente "automatica", ma è comunque abbastanza semplice. Se la cosa ti interessa, ti indico come fare. Ultima modifica di Toucan : 21-11-2012 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora, comunque! L'importante è riuscirci! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
DOMANDINA
Come posso cercare in un documento tutti i riferimenti incrociati che ho inserito? Vorrei cercarli e assegnargli uno stile personalizzato... Edit: dimenticavo... Word 2010 Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 23-11-2012 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
qualcuno per caso sa spiegarmi epr quale assurdo motivo se faccio un sommario in un documento word, edizione office 2010, usando la funzione sommario, le voci del sommario mi escono in maiuscolo e non c'è modo di scrivere in minuscolo?
![]() ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho guardato nei post vecchi, ma o non ho trovato la risposta alla domanda, o semplicemente non c'è.
Ho un documento word di una 60ina di pagine....in realtà queste pagine sono riempite per un terzo, massimo metà, e volevo compattare il tutto per poi stampare (visto che massimo saranno 20 pagine piene). Non riesco a capire come si fa...se uso il tasto scift per fare tutto il lavoro manualmente, comunque la pagina sotto non mi passa sopra, non so se mi spiego. In ogni caso ci sarà sicuramente un metodo molto più veloce, che io purtroppo disconosco.....grazie! Quercio |
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il problema è risolto, ma non ho capito come mai....ho installato office07 e con il tasto canc adesso funziona.
Avete idea di che tipo di problema potesse impedirmelo precedentemente? Ho controllato le varie opzioni anche di formattazione e non ho notato niente di strano....giusto curiosità se dovesse risuccedere... Grazie Ultima modifica di quercio : 08-01-2013 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao a tutti,
volevo chiedere come riuscire a riaprire un file che da il seguente errore: Impossibile aprire il file a causa di problemi del contenuto ho trovato la seguente guida: http://grafinforma3d.wordpress.com/2...-document-xml/ vorrei capire se dovrei procedere ad utilizzare questa guida nel computer dove fisicamente è stato utilizzato il file oppure basta avere il file e procedere con la guida. Avete altre idee per risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
|
Buonasera a tutti.
Ho da poco installato Office 2010, e avevo una domanda sulla visualizzazione dei file con Word. In pratica quando apro un documento, invece di farmi vedere la pagina al centro dello schermo, la mette a sinistra, e devo zoomare manualmente per far si che la pagina venga messa al centro. Non c'è un modo per impostare di default la visualizzazione centrata? Grazie in anticipo.
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
é possibile inserire su word 2010 un'immagine con un collegamento ad un file in modo tale che se cambio il file, mi ritrovo su word l'immagine già aggiornata, senza dover inserirla di nuovo e ridimensionarla?
![]() |
#495 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
domandina da profano di office
Ho tra le mani un pc con installato Office 2007
Aprendo Word si trova questo "cursore" ¶ (se si chiama così??) o simbolo o come cavolo si chiama.. che non c'è mai stato Prima per indicare il punto di inizio scrittura c'era "|" Come posso togliere sto coso e tornare all'originale?? Vedi immagine che si capisce meglio di come lo so spiegare ![]() Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit Ultima modifica di papillon56 : 06-12-2012 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
|
Quote:
Mario
Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24" Stampante: Brother laser HL-3140CW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Qualcuno sa dirmi se è possibile e nel caso come fare a modificare il layout di un smartart?
Nel mio caso voglio inserire uno smartart processo a cerchi crescenti ma le voci sono troppe per essere leggibili in A4. Come faccio a far capire a word di continuare sotto l'aggiunta di componenti invece che sulla stella linea? Word fa questo: O - O - O - O - O ... Io voglio: O - O - O O - O ...
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao a tutti, da qualche tempo ho un problema quando apro world 2010
qualsiasi file io apra o che apra direttamente world mi esce il messaggio: la funzione che si sta tentando di eseguire contiene macro o contenuti che richiedono il supporto del linguaggio macro. al momento dell'installazione del software si è scelto di non installare i controlli o il supporto per le macro il fatto è che ha sempre funzionato bene e comunque me lo fa senza aprire nessun file quindi cosa centrano le macro ? cosa può essere ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho sbagliato qualcosa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.