|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
In realtà molti rivenditori vendono l'OEM anche assieme ad un "componente hardware essenziale", perlomeno questo è ciò che in molti posti mi è stato ripetuto, e al tempo stesso è quello che molti utenti di questo forum, in alcuni threads, sembrano confermare...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ma tu hai o hai avuto lo stesso problema????? se l'hai risolto dimmi come hai fatto ![]() ![]() ![]() Ciao!!!! alla prossima!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
In realtà negli ultimissimi tempi le cose stanno cambiando davvero: basta vedere le nuove etichette delle licenze. Sono diverse e girano quelli della MS a controllore che i rivenditori non sgarrino. L'ho sentito direttamente da uno di loro che fanno finta di chiedere una licenza oem e poi se gliela danno gli fanno il ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Member
|
Grande spiegazione robged, complimenti, un vero asso.
![]() Ho un problemino con i driver USB 2.0 non è che mi puoi dare una mano??? Ho un portatile Acer Aspire 5670 ho ristallato tutto a mio piacimento, ho aggiornato i driver scaricati dal sito acer, ma adesso quando inserisco la chiavetta esterna mi dice che può andare più veloce ...... dipende dai driver???? ![]() esistono driver per aggiornare USB 2.0??? dove li posso trovare??? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve a tutti, ho un toshiba nuovo e vorrei togliere windows pre-installato e mettere una copia professianal con licenza corporate che già ho.
Faccio una copia di backup della directory C:\\CD TOOLS per poi ripristinare i driver originali, ma per rimettere la connessione senza filo devo installare il SP2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Si,
perchè forse non lo vuoi installare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Già, vorrei farne a meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Member
Città: Caserta
|
Innanzitutto, complimenti a robgeb per la guida: è perfetta!
Ho provato la procedura sul mio portatile (Acer Travelmate 254LC_DT) con win xp pro. Il Cd creato è funzionante e l'installazione è andata a buon fine. I problemi riguardano l'attivazione: ho provato a fare quella 'on-line' ma ricevo un msg di errore secondo cui il product key è errato. Alla fine, ho riutilizzato i cd di ripristino. Peccato: è stato bello crearmi le partizioni GIA' IN NTFS!! E' assurdo pagare per un sistema operativo non installabile... cmq, ho scoperto una cosa: con una utility ho controllato il product key della versione installata con i CD di ripristino. E' diverso da quello riportato sull'etichetta attaccata al portatile: con alcune ricerche ho scoperto che si tratta di un product key generico OEM, non valido se utilizzato in fase di installazione. Per attivare il win xp ho provato a modificare il product key inserendo questo 'generico' e sostituendo il file wpa che avevo salvato preventivamente, ma nulla. Spero di non avervi annoiati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Allora, vi espongo il mio problema: la mia università mi ha rialsciato il cd e la licenza di windows xp professional in inglese . Il problemi sono:
1) Windows è in inglese 2)Non ha il SP2 3)Ovviamente non ha gli aggiornamenti inclusi So che è possibile con l'apposita MUI trasformare il cd di windows Xp dall'inglese all'italiano e volevo sapere se questa MUI in italiano non poteva essere inclusa in un altro eventuale cd che mi creo, insime al SP2 ed eventualmente (ma la vedo dura) algi aggiornamenti di Windows. Grazie!
![]() |
#270 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sapete se può funzionare il product key che è sotto al nb (windows xp sp2 home edition ita) se installo il sistema operativo sempre oem sp2 home edition ma in inglese?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Member
|
nel cd drivers del mio asus c'è la cartella I386....ma come faccio a capire se ha il service pack???? 1 o 2 che sia....!!!
c'è un modo per capirlo?? Grazie in anticipo!!! Ultima modifica di federicob12 : 09-03-2006 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
|
Grandissimo... appena ho un pò di tempo provo.
![]() |
#273 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Member
|
e come mai lo avete installato in inglese?
Per via delle compatibilita' e degli aggiornamenti? BTW: Leggendo le peripezie di chi si e' fatto rimborsare la licenza di Windows, mi e' venuta un'idea: ho scritto ad Asus, chiedendo di "permutare" la versione "Home", con quella "Pro SP2" di Win XP... in questo modo non ci sarebbero problemi di lingua e aggiornamenti e ogni dubbio relativo alla performance con i nuovi processori "DUO" sarebbe dissipato... Che ne dite? ![]() Ultima modifica di Axios : 09-03-2006 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Junior Member
|
Se ti scarichi e installi nLite, nel momento in cui selezioni il percorso della cartella i386, il programma ti dà tutti i dettagli sulla versione di windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Member
|
Quote:
saluti!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
La cartella i386 dovresti trovarla in C:\Windows, almeno per me è stato così ![]()
![]() |
![]() |
#280 | |
Member
|
Quote:
solo che ho trovato la cartella sul disco driver (solo 188mb) e ho pensato che in questa cartella fossero situati file importanti, messi appositamente dall'asus per una migliore interazione di windows con i componenti del mio notebook!!!!!! visto che la ventola del mio turion, anche lavorando con word e con pochissimi programmi installati, sta sempre accesa, cioè una volta raggiunta la soglia dei 42 gradi, si accende e non si spegne più (a differenza di quanto accade coi sistemi centrino)......!!! ho chiamato all'asus e mi hanno detto che è tutto normale..io non ci credo!!!! una cazzata la mia ipotesi???????? Ciao!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.