Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2005, 23:26   #821
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2
Ciao, anch'io ho installato il Win a 64 Bit , ho letto che alcuni di voi hanno detto che come prestazioni non cambia niente....................sarà, ma io nel SuperPI ho guadagnato 0.500s con Athlon 64 3500+, e lo stesso vale per Sandra 2005 SR2a più di 1000 punti guadagnati nel test per la CPU
Si però a me i numeri piacciono impanati e fritti
Se la differenza la fanno solo i numeri e non noto qualche miglioramento tanto vale........
Ciao.
onairda è offline  
Old 27-07-2005, 23:55   #822
PAOLO1983
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da onairda
Si però a me i numeri piacciono impanati e fritti
Se la differenza la fanno solo i numeri e non noto qualche miglioramento tanto vale........
Ciao.
quoto in pieno... non l'ho scritto io perchè mi sembrava superfluo... cioè 0.5S a superpi... vuol dire mezzo secondo su roba di una 30ina di secondi circa credo (non uso questi test mi sembrano una cagata per folli! Le prestazioni si vedono usando il pc e non guadagnando un secondo sul calcolo del pigreco). Stiamo parlando di incremento nell'ordine del 2% circa...
Quando usciranno i software per 64 bit che saranno del 50% + veloci allora ne riparliamo
PAOLO1983 è offline  
Old 28-07-2005, 08:35   #823
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da PAOLO1983
Ma cosa me ne faccio di un router a casa che ho un pc solo? Il router serve a chi per qualche esigenza ha 2 o + pc... in una casa normalissima... con un pc solo... a che serve?
Forse è solo un altra spesa assurda del consumismo sfrenato...
Sarà...

ciauzZzz
neo1987 è offline  
Old 28-07-2005, 09:02   #824
Dr. AseptiK
Senior Member

L'Avatar di Dr. AseptiK

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Ma cosa me ne faccio di un router a casa che ho un pc solo? Il router serve a chi per qualche esigenza ha 2 o + pc... in una casa normalissima... con un pc solo... a che serve?
Forse è solo un altra spesa assurda del consumismo sfrenato...
Personalmente a casa ho un Pc solo e un favoloso router (un Drytek vigor2500) che non cambierei per nulla al mondo.

Il solo fatto che si installi senza la necessita' di driver e' un vantaggio enorme che giustifica il maggiore investimento rispetto ai modem USB.

Se poi aggiungiamo le zero risorse sottratte al sistema, il firewall hardware e la flessibilita' d'uso/configurazione totalmente trasparenti al sistema operativo, uno spettacolo!
Dr. AseptiK è offline  
Old 28-07-2005, 09:19   #825
PAOLO1983
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Personalmente a casa ho un Pc solo e un favoloso router (un Drytek vigor2500) che non cambierei per nulla al mondo.

Il solo fatto che si installi senza la necessita' di driver e' un vantaggio enorme che giustifica il maggiore investimento rispetto ai modem USB.

Se poi aggiungiamo le zero risorse sottratte al sistema, il firewall hardware e la flessibilita' d'uso/configurazione totalmente trasparenti al sistema operativo, uno spettacolo!
Io ho invece il modem usb sagem fast 800-840 che mi ha procurato un mio amico che lavora alla telecom. Lo colleghi con l'usb, installi i driver e il pc va magnificamente su internet senza nessun problema. Ora spiegami per quale motivo dovrei spendere soldi per comprare un favoloso router e bla bla bla. Se parliamo di abitazioni con + pc ok ti do ragione ma che me ne faccio di 2 pc?? La verità è che ogni gg sfornano nuovi prodotti e devono in qualche modo convincervi a prenderli decantandone i vantaggi che poi sono prossimi allo 0. Come chi cambia la scheda video di 6 mesi con quella nuova perchè nei test va meglio. Poi quando giochi non si vede nemmeno la differenza. Cmq chiudiamola qui perchè stiamo andando O.T. se avete soldi da spendere compratevi il router così potete mettere win64 giriamola così
PAOLO1983 è offline  
Old 28-07-2005, 09:39   #826
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Io ho invece il modem usb sagem fast 800-840 che mi ha procurato un mio amico che lavora alla telecom. Lo colleghi con l'usb, installi i driver e il pc va magnificamente su internet senza nessun problema.
La spiegazione era già compresa nell'intervento prima, NON bisogna installare i driver e quindi è indipendente dal sistema operativo usato; ora non tutti i modem USB hanno i driver per Linux, o per windows 64 bit e se permetti il fatto di avere un router che sono sicuro di poter usare sempre, non è una cosa da poco, sopratutto se ti piace provare vari sistemi operativi.
Inoltre i router hanno/possono avere un firewall hardware al loro interno, anche questo trasparente al sistema operativo.

Queste due cose magari per te sono cazzate che non giustificano il costo della sostituzione modem - router, per altri invece lo giustifica pienamente, senza entrare in discorsi di consumismo schede video, ecc, ecc
Old 28-07-2005, 09:52   #827
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
La spiegazione era già compresa nell'intervento prima, NON bisogna installare i driver e quindi è indipendente dal sistema operativo usato; ora non tutti i modem USB hanno i driver per Linux, o per windows 64 bit e se permetti il fatto di avere un router che sono sicuro di poter usare sempre, non è una cosa da poco, sopratutto se ti piace provare vari sistemi operativi.
Inoltre i router hanno/possono avere un firewall hardware al loro interno, anche questo trasparente al sistema operativo.

Queste due cose magari per te sono cazzate che non giustificano il costo della sostituzione modem - router, per altri invece lo giustifica pienamente, senza entrare in discorsi di consumismo schede video, ecc, ecc
Beh, ci sono anche i banali modem con interfaccia Ethernet, anche loro non necessitano di driver, senza andare sui router (il mio modem in noleggio da Telecom ha sia USB che Ethernet). E da utente desktop non vedo differenze tra Zone Alarm attivo o spento ;)
bist è offline  
Old 28-07-2005, 10:07   #828
Runfox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bist
Beh, ci sono anche i banali modem con interfaccia Ethernet, anche loro non necessitano di driver, senza andare sui router (il mio modem in noleggio da Telecom ha sia USB che Ethernet). E da utente desktop non vedo differenze tra Zone Alarm attivo o spento
Il fatto che tu non veda differenze tra zone alarm attivo o spento non significa certo che un firewall sia inutile.. almeno, spero che tu non voglia dire questo..

Per il discorso che esistono anche banali modem con ingresso ethernet, ok, ma lo devi comperare, altrimenti se ne hai già uno potresti ricadere nel discorso consumismo, ecc e la non convenienza a sostituire quello che hai già.

Ultima modifica di Runfox : 28-07-2005 alle 10:10.
Runfox è offline  
Old 28-07-2005, 10:17   #829
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Il fatto che tu non veda differenze tra zone alarm attivo o spento non significa certo che un firewall sia inutile.. almeno, spero che tu non voglia dire questo..
Intendevo differenze a livello di impatto sulle prestazioni di sistema.

Quote:
Per il discorso che esistono anche banali modem con ingresso ethernet, ok, ma lo devi comperare, altrimenti se ne hai già uno potresti ricadere nel discorso consumismo, ecc e la non convenienza a sostituire quello che hai già.
Prima avevo un modem solo USB, ho chiesto e me l'hanno cambiato gratis.
Comunque anche a comprare un modem Ethernet si spende comunque meno che a comprare un router.
bist è offline  
Old 28-07-2005, 11:22   #830
Runfox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bist
Intendevo differenze a livello di impatto sulle prestazioni di sistema.

Prima avevo un modem solo USB, ho chiesto e me l'hanno cambiato gratis.
Scusa, ma perchè fate sempre riferimento ad esperienze personali ?
Se hai telecom e fai richiesta magari te lo cambiano, magari chi non ha telecom se lo deve pagare se vuole cambiarlo...
io per esempio non ho telecom, ed il modem/router me lo sono comperato, dopo aver valutato cosa mi servisse e del prezzo ovviamente.

cmq siamo OT

Resta il fatto che molti si lamentano che non hanno driver del modem per testare windows a 64 bit, chi ha un router (o un modem ethernet) questo problema l'ha già bypassato all'origine; e la discussione sul modem/router è nata da questo:

Ma xkè non ci sono i driver x i modem adsl?^

Ultima modifica di Runfox : 28-07-2005 alle 11:24.
Runfox è offline  
Old 28-07-2005, 13:07   #831
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
cmq i modem ethernet non esistono. voglio dire che è sbagliato chiamarli così. sono router a tutti gli effetti, solo che hanno una porta sola! poi se telecom o altri ci mettono firmware che li fanno lavorare come modem è un altro discorsco...
M@arco_000 è offline  
Old 28-07-2005, 13:13   #832
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Oggi dopo 2 mesi di attesa mi è arrivata la mia copia di WinXP 64Bit, in sostituzione alla versione 32Bit Home fornita con il mio Notebook.

Ma la licenza vecchia di Windows che ho sul notebook la posso riutilizzare?

Io dalla microsoft non ho ricevuto nessun tipo di informazione in merito.

INFO PLEASE
Old 28-07-2005, 13:17   #833
M@arco_000
Bannato

bhè se ti hanno upgradato la licenza vecchia ora hai solo la licenza per il 64-bit, non per il 32.... (la ms mica li regala gli os) e poi le copie oem si possono usare solo con l'hardware con cui sono state vendute...
M@arco_000 è offline  
Old 28-07-2005, 13:17   #834
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
quoto in pieno... non l'ho scritto io perchè mi sembrava superfluo... cioè 0.5S a superpi... vuol dire mezzo secondo su roba di una 30ina di secondi circa credo (non uso questi test mi sembrano una cagata per folli! Le prestazioni si vedono usando il pc e non guadagnando un secondo sul calcolo del pigreco). Stiamo parlando di incremento nell'ordine del 2% circa...
Quando usciranno i software per 64 bit che saranno del 50% + veloci allora ne riparliamo
Oggi il software è così scadente?
Old 28-07-2005, 13:20   #835
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
bhè se ti hanno upgradato la licenza vecchia ora hai solo la licenza per il 64-bit, non per il 32.... (la ms mica li regala gli os) e poi le copie oem si possono usare solo con l'hardware con cui sono state vendute...
Scusa ma non mi sono spiegato, a me è arrivato un pacco con un codice nuovo e un nuovo talloncino da applicare, è per questo che non riesco a capire che cosa dovrebbe succedere se installo la vecchia licenza su di un'altra macchina.
Old 28-07-2005, 13:30   #836
M@arco_000
Bannato

dunque tu sai di certo se xp 64-bit ti è arrivato come aggiornamento della vecchia licenza oppure se lo hai comperato nuovo, no? quindi penso che sul portatile puoi usare l'una o l'altra versione, o l'una o l'altra su altre macchine non puoi usare copie oem comperate con altro hw... e poi te l'ho detto, io credo che cmq hai 1 sola licenza di xp, non 2... quiundi sei tenuto ad utilizzarne uan alla volta. questo è quello che penso io.
M@arco_000 è offline  
Old 28-07-2005, 13:41   #837
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Ho capito quello che intendi, ma vorrei sapere se comunque è stato detto o scritto qualcosa in merito.

Penso che sia altamente improbabile che durante l'attivazione del vecchi WIN (Nel caso lo reinstallassi) mi compaia qualche messaggio di errore.

se qualcuno ha qualche info SICURA in merito o qualche link è ben accetto
Old 28-07-2005, 13:47   #838
M@arco_000
Bannato

certo che se lo reinstalli non da messaggi di errore... era un discorso di licenze, su quello che legalmente permettono e cosa no...

poi tu hai proprio un cd di windows xp che ti hano dato col notebook anzichè il classico disco di ripristino? classico nel senso che i produttori di pc di solito forniscono quelle piuttosto che una copia del cd di win
M@arco_000 è offline  
Old 28-07-2005, 15:09   #839
PAOLO1983
Bannato

Cmq chiudiamo qui la discussione sui router. Io rimango della mia idea che il router serve solo a chi ha + pc. Rimango anche dell'idea che chi costruisce i modem dovrebbe dare + supporto ai propri clienti...
Quando comprerò un portatile e quindi avrò 2 pc allora acquisterò un bel router wi-fi così da poter navigare anche seduto sul cesso e finalmente metterò win64
PAOLO1983 è offline  
Old 30-07-2005, 10:45   #840
hannibal
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ciao ragazzi.

Ho appena installato XP64 e per ora va tutto bene: mi ha riconosciuto tutte le periferiche (a parte il controller RAID che comunque non uso) senza dover installare nulla (la MB è una ASUS K8V-SE Deluxe).

Anche il Cool-and-Quiet funziona perfettamente senza bisogno del driver AMD.

Ho messo gli ultimi Catalyst a 64bit, ora proverò qualche gioco.
hannibal è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian