Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2007, 15:06   #3701
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Domani
per la prima volta proverò a installere una versione in inglese di XP 64 bit edition + MUI ita su un QUADCORE e dischi SATA2

IL PC è di un mio amico, per me è la prima volta che installo un S.O. 64bit su dischi SATA

volevo sapere se la procedura di installazione apparte la lingua che è ING. è diversa dalla classica versione a 32bit su dischi PATA.

tra XP e vista 64bit che mi conviene mettere considerato che ha tutte periferiche nuovissime.
abarth83 è offline  
Old 20-10-2007, 15:17   #3702
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
se vuoi le dx10 vai pure su Vista 64bit
se invece non ti frega delle dx10 vai di xp x64, che è anche più compatibile
Crisp è offline  
Old 20-10-2007, 16:20   #3703
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
se vuoi le dx10 vai pure su Vista 64bit
se invece non ti frega delle dx10 vai di xp x64, che è anche più compatibile
a quindi è solo un prob di direct X ok mi butto su Xp64
abarth83 è offline  
Old 20-10-2007, 17:33   #3704
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
gente ma si trova in commercio la versione di XP64 già in italiano?

Se non si trova ,è possibile intregrare direttamente l'aggiornamento delle lingua italiana su un cd di istallazione delle versione inglese?

Graze a tutti
Star trek è offline  
Old 20-10-2007, 19:51   #3705
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi

Se non si trova ,è possibile intregrare direttamente l'aggiornamento delle lingua italiana su un cd di istallazione delle versione inglese?

Graze a tutti
anche io lo vorrei sapere ma si trova in inglese e secondo cd con la mui in italiano purtroppo
abarth83 è offline  
Old 20-10-2007, 20:15   #3706
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Graze a tutti
Anch'io l'ho chiesto alcune pagine fa, ma dopo diverse ricerche sono arrivato alla conclusione che non è possibile: l'update MUI non traduce tutti gli eseguibili, né tantomeno cambia le directories, come canoniche nella versione italiana
(ad esempio, Start Menu -> Menu Avvio, Favorites -> Preferiti, ecc...)
bensì imposta una variabile "Localized" in ciascun file Desktop.ini, per tradurre in italiano solo il nome esteriore della cartella... NON le rinomina.

Inoltre, da quanto mi è dato di capire, NON ESISTE PROPRIO alcuna versione x64 NATIVA in Italiano, per il semplice motivo che non esistono in italiano:
- i service packs, né 1 né 2;
- gli aggiornamenti windows update;
- internet explorer 7 o qualsiasi altra applicazione MS x64 in italiano.

Questo, induttivamente, rende impossibile un qualsiasi aggiornamento della versione italiana nativa...
Invece puoi aggiornare quella inglese, mantenendo l'aspetto esteriore italiano... anche se purtroppo con molte lacune

Evidentemente è troppo "di nicchia" perché M$ investa in traduzioni native su tutta la linea. Ha saltato direttamente a Vista...

Spero di aver chiarito il sillogismo

Ultima modifica di Val3r10 : 20-10-2007 alle 20:18.
Val3r10 è offline  
Old 21-10-2007, 09:19   #3707
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da Val3r10 Guarda i messaggi
Anch'io l'ho chiesto alcune pagine fa, ma dopo diverse ricerche sono arrivato alla conclusione che non è possibile: l'update MUI non traduce tutti gli eseguibili, né tantomeno cambia le directories, come canoniche nella versione italiana
(ad esempio, Start Menu -> Menu Avvio, Favorites -> Preferiti, ecc...)
bensì imposta una variabile "Localized" in ciascun file Desktop.ini, per tradurre in italiano solo il nome esteriore della cartella... NON le rinomina.

Inoltre, da quanto mi è dato di capire, NON ESISTE PROPRIO alcuna versione x64 NATIVA in Italiano, per il semplice motivo che non esistono in italiano:
- i service packs, né 1 né 2;
- gli aggiornamenti windows update;
- internet explorer 7 o qualsiasi altra applicazione MS x64 in italiano.

Questo, induttivamente, rende impossibile un qualsiasi aggiornamento della versione italiana nativa...
Invece puoi aggiornare quella inglese, mantenendo l'aspetto esteriore italiano... anche se purtroppo con molte lacune

Evidentemente è troppo "di nicchia" perché M$ investa in traduzioni native su tutta la linea. Ha saltato direttamente a Vista...

Spero di aver chiarito il sillogismo
non sei stato chiaro sei stato stra chiaro e utilissimo almeno per me.
mi hanno detto però che x gli agg. si puo andare su windizupdate con firefox e installare gli update ma nn ho provato visto che ancora nn ho xp64bit.
abarth83 è offline  
Old 21-10-2007, 10:10   #3708
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
ma perchè non ve lo tenete in Inglese??? gli aggiornamenti escono prima , non vedo poi la difficoltà, è uguale a xp italiano....
jedy48 è offline  
Old 21-10-2007, 11:22   #3709
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Ma perchè penso che anche le istallazioni dei programmi dopo siano in inglese...ma chissà perchè hanno hanno creato un un CD in italiano.....
Star trek è offline  
Old 21-10-2007, 12:33   #3710
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ma perchè non ve lo tenete in Inglese??? gli aggiornamenti escono prima , non vedo poi la difficoltà, è uguale a xp italiano....
ma più che altro per un motivo estetico e poi l'abitudine di avere avuto sempre xp32 in italiano.
abarth83 è offline  
Old 21-10-2007, 12:34   #3711
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Ma perchè penso che anche le istallazioni dei programmi dopo siano in inglese...ma chissà perchè hanno hanno creato un un CD in italiano.....
forse perchè non hanno avuto tanta richiesta.. boo
abarth83 è offline  
Old 21-10-2007, 12:42   #3712
corvonet
Senior Member

L'Avatar di corvonet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
sto pensando di installarmi la versione in inglese.
corvonet è offline  
Old 21-10-2007, 12:45   #3713
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
no, se hai un programma italiano lo istalla in italiano , io quelli che ho italiani li vedo tutti in italiano....dove vuoi che prendano l'inglese???
jedy48 è offline  
Old 21-10-2007, 14:03   #3714
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Io xp64 lo uso col mui, ma sinceramente vado meglio ad aggiornarlo del 32bit, in quanto posso andare tranquillamente su windizupdate.com e aggiornarmi winzoz senza aggiornamenti automatici (che a mio parere è più un sistema della microsoft per spiarmi il pc).
Gli aggiornamenti di windizupdate infatti sono solo per s.o. in inglese, quindi anche se uscisse un xp64 nativo in italiano, terrei comunque il mio eng+mui...
Old 21-10-2007, 14:11   #3715
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Ps: l'unico problema sono i modem adsl usb, su 300000 marche di modem finora ho visto solo la thomson che ha buttato fuori i driver per x64...
Gli altri se ne sbattono: atlantis non ha supporto, conexant fa i driver x64 solo per i modem 56k e la digicom (contattata da me in persona) m'ha fatto tutto un giro di parole per dirmi che a loro del mio sistema x64 non frega un accidenti e che non hanno nemmeno in programma di fare modem compatibili con sistemi 64bit (compreso vista)....spero vadano in fallimento all'uscita del sp3 di vista

Quindi per ora chi ha xp64 o ha la fortuna di trovarsi in casa uno speedtouch della thomson o si compra un modem ethernet...
Old 21-10-2007, 14:20   #3716
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Ps: spero vadano in fallimento all'uscita del sp3 di vista
scusa ma perchè parli di sp3 se deve uscire nel 08 ancora la sp1 ufficiale chiaramente.
abarth83 è offline  
Old 21-10-2007, 14:38   #3717
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Ops, Lapsus
Old 21-10-2007, 14:50   #3718
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Ops, Lapsus
cmq il tuo ragionamento fila
abarth83 è offline  
Old 21-10-2007, 17:04   #3719
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
no, se hai un programma italiano lo istalla in italiano , io quelli che ho italiani li vedo tutti in italiano....dove vuoi che prendano l'inglese???
aspetta. ci sono programmi multilingue che si auto-impostano alla lingua del SO.Se per caso fai un web installer di qualcosa ,te lo fa in inglese però...
Star trek è offline  
Old 21-10-2007, 17:05   #3720
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Conoscete un programma che decomprime i file .msi ?

bye
Star trek è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian