Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-08-2007, 18:31   #3541
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Ciao ragazzi, stavo pensando se approdare ai 64bit. Ho installato XP64bit, pero' ho deciso di riformattare, quindi eccomi qui a chiedere un parere.
Premetto un po' di cose:
- i driver li ho trovati tutti (a parte quello della SoundBlaster Live! 24bit )
- ho installato un po' di programmi e quasi tutti vanno...diciamo che solo su un paio di programmini particolari non me li ha fatti installare (un po' mi rompe devo dire...piu' che altro come questi non vanno, magari altri non vanno pure ).

Ecco i miei dubbi:
1. Ma secondo voi vale davvero la pena usare i 64bit? intendo dire usando programmi a 64bit (ne uso uno di grafica3D -Maya- e uno di simulazione di fluidi che forse potrebbero trarne un buon beneficio)
2. Secondo voi un programma fatto nativamente per i 32bit, va meno bene se usato su OS a 64bit? Tutti i programmi Adobe sono nativi sui 32bit...e li uso parecchio.

Spero riusciate a darmi una mano...non so che fare.
Thx much

p.s.: ciao Jedy
daygo è offline  
Old 14-08-2007, 19:12   #3542
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stavo pensando se approdare ai 64bit. Ho installato XP64bit, pero' ho deciso di riformattare, quindi eccomi qui a chiedere un parere.
Premetto un po' di cose:
- i driver li ho trovati tutti (a parte quello della SoundBlaster Live! 24bit )
- ho installato un po' di programmi e quasi tutti vanno...diciamo che solo su un paio di programmini particolari non me li ha fatti installare (un po' mi rompe devo dire...piu' che altro come questi non vanno, magari altri non vanno pure ).

Ecco i miei dubbi:
1. Ma secondo voi vale davvero la pena usare i 64bit? intendo dire usando programmi a 64bit (ne uso uno di grafica3D -Maya- e uno di simulazione di fluidi che forse potrebbero trarne un buon beneficio)
2. Secondo voi un programma fatto nativamente per i 32bit, va meno bene se usato su OS a 64bit? Tutti i programmi Adobe sono nativi sui 32bit...e li uso parecchio.

Spero riusciate a darmi una mano...non so che fare.
Thx much

p.s.: ciao Jedy
un mio modesto parere per il momento i 64 bit sono solo problemi; ci vorranno ancora un paio d'anni prima che le aziende decidano di investire sui 64bit per una maggiore produttività. Per il momento tieni i 32bit che i programmatori puntano ancora alla probabile maggiore diffusione dei programmi, cioè i 32bit.

ciauz
pollicino è offline  
Old 14-08-2007, 22:00   #3543
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
be le applicazioni a 32bit su xp x64 girano cmq bene come..non noti la differenza tra i due os, in più però puoi usare applicazioni native a 64bit che sono un po migliori, più otimizzate e quindi più veloci. Niente di trascendentale, però..

L'Os a 64bit è molto ma molto più snello della versione a 32bit sopratutto lo vedi quando riempi tutto fino all'esaurimento..
XP 32bit incomincia a dare i numeri, mentre xp 64 va ancora come se l'avessi appena installato o quasi.

Giochi e applicazioni girano tutte, anche qualche applicazione DOS..che volere di più.

Da parte mia dopo aver provato la versione a 64bit non sono più riuscito ad usare xp 32bit, ma neanche lanciarlo..ormai è parecchio che per me xp32bit è completamente abbandonato (anche se è installato in trial boot insieme a Vista 64bit)
Crisp è offline  
Old 14-08-2007, 23:37   #3544
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
be le applicazioni a 32bit su xp x64 girano cmq bene come..non noti la differenza tra i due os, in più però puoi usare applicazioni native a 64bit che sono un po migliori, più otimizzate e quindi più veloci. Niente di trascendentale, però..

L'Os a 64bit è molto ma molto più snello della versione a 32bit sopratutto lo vedi quando riempi tutto fino all'esaurimento..
XP 32bit incomincia a dare i numeri, mentre xp 64 va ancora come se l'avessi appena installato o quasi.

Giochi e applicazioni girano tutte, anche qualche applicazione DOS..che volere di più.

Da parte mia dopo aver provato la versione a 64bit non sono più riuscito ad usare xp 32bit, ma neanche lanciarlo..ormai è parecchio che per me xp32bit è completamente abbandonato (anche se è installato in trial boot insieme a Vista 64bit)
ce' chi dice che comunque se i programmi sono per i 32bit, l'OS a 64bit un po' potrebbe emularli
daygo è offline  
Old 28-08-2007, 22:00   #3545
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
Ragazzi ho acquistato da poco win xp 64 sp2 in italiano, il mio hw non ha problemi con i driver (devo ancora installarlo, m ai driver 64 bit li ho trovati agilmente)

unica domanda: esiste ancora tanto software incompatibile?

io dovrei usare kaspersky internet security 6, nero 7 msn e qualche altro software.

grazieù!!
ci vanno quasi tutti, kaspersky si, nero pure e msn non so, cmq è troppo mmigliore del 32 bit quasi abbandonato (uso per i nipoti e i loro giochini)e quoto in pieno Crisp , se uno lo testa a fondo non lo lascia più, puoi istallarci anche 50 programmi che non noti nulla, mentre xp 32....ogni tanto devi formattare driver e applicazioni ormai ce ne sono in abbondanza ( e per me è anche migliore di Vista che è troppo SPIONE)
jedy48 è offline  
Old 28-08-2007, 23:34   #3546
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Anch'io lo sto veramente adorando, dopo un mese di utilizzo!
Tra l'altro ho due macchine ben carrozzate identiche di hardware (inclusi i famigerati 4gb di RAM che mi hanno "consigliato" di passare a 64bit), entrambe con XP... Uno x86, l'altro a x64!
Ed, in barba a tutti i benchmark che parlano di equivalenza, il secondo pare davvero una scheggiaaa!

Poi, devo dire che a parte una versione vecchia di un prodotto ormai aggiornato e compatibile anche con la 64 bit, non ho trovato un solo problema con i driver o con i programmi.
C'è da dire che i drivers sono quasi tutti in beta, ma credo sia dovuto più a problemi commerciali di licenze WHQL che di effettivi problemi.
Cmq non c'è confronto: davvero adoro XP x64 (SP2) !!

(sono tra l'altro riuscito a fare ciò che mi proponevo con le due cartelle \Programmi e \Programmi.x64 di cui chiedevo qualche post più su...)

L'unica noia è quell'esperanto misto di inglese/italiano dovuto all'installazione posticcia della MUI, che ovviamente non può cambiare nome alle directories di sistema, bensì ne "tarocca" semplicemente l'apparenza andando a modificare opportunamente ciascun desktop.ini

Conoscete l'esistenza di una versione x64 nativa in italiano ?
C'è modo, attraverso qualche tweaker o altro, di modificare con facilità i nomi ed i puntamenti delle cartelle di sistema (ad esempio innestate dentro la Documents & settings... ecc) ??

Grazie molte

V.
Val3r10 è offline  
Old 29-08-2007, 10:26   #3547
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Val3r10 Guarda i messaggi
Anch'io lo sto veramente adorando, dopo un mese di utilizzo!
Tra l'altro ho due macchine ben carrozzate identiche di hardware (inclusi i famigerati 4gb di RAM che mi hanno "consigliato" di passare a 64bit), entrambe con XP... Uno x86, l'altro a x64!
Ed, in barba a tutti i benchmark che parlano di equivalenza, il secondo pare davvero una scheggiaaa!

Poi, devo dire che a parte una versione vecchia di un prodotto ormai aggiornato e compatibile anche con la 64 bit, non ho trovato un solo problema con i driver o con i programmi.
C'è da dire che i drivers sono quasi tutti in beta, ma credo sia dovuto più a problemi commerciali di licenze WHQL che di effettivi problemi.
Cmq non c'è confronto: davvero adoro XP x64 (SP2) !!

(sono tra l'altro riuscito a fare ciò che mi proponevo con le due cartelle \Programmi e \Programmi.x64 di cui chiedevo qualche post più su...)

L'unica noia è quell'esperanto misto di inglese/italiano dovuto all'installazione posticcia della MUI, che ovviamente non può cambiare nome alle directories di sistema, bensì ne "tarocca" semplicemente l'apparenza andando a modificare opportunamente ciascun desktop.ini

Conoscete l'esistenza di una versione x64 nativa in italiano ?
C'è modo, attraverso qualche tweaker o altro, di modificare con facilità i nomi ed i puntamenti delle cartelle di sistema (ad esempio innestate dentro la Documents & settings... ecc) ??

Grazie molte

V.
si, in Italiano cè dai vari rivenditori, "dovrebbero" venderlo insieme ad un pezzo hardware perchè è OEM, ma......te lo danno cmq anche da solo a parte che io ce lo hò appena uscì negli Stati Uniti, sono una specie di Betatester microsoft , cioè (quando ne hò voglia ) e ricevetti l'offerta speciale di acquistarlo a $ 20 , tirai subito fuori la carta di credito anche se non avevo ancora il pc che supportasse i 64 bit e lo comprai, chiaramente in Inglese, dopo circa 20 giorni mi arrivò con posta aerea, poi scaricai la MUI in Italiano, ma non mi piaceva e lo reistallai in Inglese e mi trovo benissimo così
jedy48 è offline  
Old 29-08-2007, 10:33   #3548
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
quindi per voi ora come ora x64 è il top sopra a tutto? ... grazie..
Old 29-08-2007, 10:42   #3549
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
quindi per voi ora come ora x64 è il top sopra a tutto? ... grazie..
io credo di si, ho xp 32, xp 64 e Vista, quest'ultimo mi piace, ma mi piacerebbe di più se potessi istallarci un firewall di mia scelta che potesse bloccare ciò che gli voglio far bloccare IO
jedy48 è offline  
Old 30-08-2007, 09:07   #3550
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
................
Old 30-08-2007, 10:46   #3551
loco90
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
http://tech4all.forumfree.net/
loco90 è offline  
Old 30-08-2007, 13:30   #3552
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io credo di si, ho xp 32, xp 64 e Vista, quest'ultimo mi piace, ma mi piacerebbe di più se potessi istallarci un firewall di mia scelta che potesse bloccare ciò che gli voglio far bloccare IO
Questo l'hai visto ?
Outpost Security Suite Pro 2008 (OSS 2008 Vista Beta)

E' ancora in beta, fino a fine settembre, ma non mi pare che questo sia un problema, no ?

Io provo ora a montarlo su XP x64, a proposito di firewall/antivirus che funzionino su architetture a 64-bit

P.S.: la mia azienda ha una licenza corporate XP x64, ma i cd sono tutti in inglese (e senza SP2)... Dove si trovano le versioni OEM in italiano ?
Grazie
Val3r10 è offline  
Old 30-08-2007, 22:08   #3553
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Questo l'hai visto ?
Outpost Security Suite Pro 2008 (OSS 2008 Vista Beta)

E' ancora in beta, fino a fine settembre, ma non mi pare che questo sia un problema, no ?

Io provo ora a montarlo su XP x64, a proposito di firewall/antivirus che funzionino su architetture a 64-bit

P.S.: la mia azienda ha una licenza corporate XP x64, ma i cd sono tutti in inglese (e senza SP2)... Dove si trovano le versioni OEM in italiano ?
Grazie
si lo ho provato, ma non mi piace l'antivirus che ci ha accoppiato, quindi Outpost Pro firewall, Nod32 e/o Kaspersky 7 antivirus le oem in italiano le trovi dai rivenditori di pc ...oppure..da mr..pric...
jedy48 è offline  
Old 30-08-2007, 22:29   #3554
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Quote:
si lo ho provato, ma non mi piace l'antivirus che ci ha accoppiato, quindi Outpost Pro firewall, Nod32 e/o Kaspersky 7 antivirus le oem in italiano le trovi dai rivenditori di pc ...oppure..da mr..pric...
Grazie dei consigli impliciti ... Sono stato mesi a cercare un'accoppiata leggera ed efficace per XP 32 sul notebook (finendo con Nod32 e Comodo), e ora mi tocca ricominciare per x64
Ok che ci sono meno limitazioni di performance, e forse la scelta è più ristretta...

Riguardo al reperimento, proverò con la prima opzione, perché la seconda che hai detto ormai è stata soppiantata da Vista in tutte le salse
Grazie ancora

V.
Val3r10 è offline  
Old 30-08-2007, 22:46   #3555
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Quote:
[...]
Chissà se è sufficiente giocherellare un po', a posteriori, con il registro...

Ad esempio:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders

Val3r10 è offline  
Old 31-08-2007, 17:27   #3556
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Ma c'e' (esiste) una versione di x64 integralmente in italiano (cioe' senza MUI) possibilmente corporate??
Io ho cercato ma nn ho trovato nessuno shop che l'abbia
Attualmente ho la versione corporate ma e' in inglese (acquistata tempo fa') e con il MUI in ita fa' un po' pena....
Old 31-08-2007, 21:57   #3557
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da genoma Guarda i messaggi
Ma c'e' (esiste) una versione di x64 integralmente in italiano (cioe' senza MUI) possibilmente corporate??
Io ho cercato ma nn ho trovato nessuno shop che l'abbia
Attualmente ho la versione corporate ma e' in inglese (acquistata tempo fa') e con il MUI in ita fa' un po' pena....
usa san google o keelkoo oppure ebay ne trovi quante ne vuoi
jedy48 è offline  
Old 01-09-2007, 10:23   #3558
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
usa san google o keelkoo oppure ebay ne trovi quante ne vuoi
Con il tuo metodo nn ho ottenuto nessun risultato valido (gia' sperimentato ovviamente)
Rinnovo l'invito a chi e' + informato
Anche in PM
Denghiu'
Old 01-09-2007, 19:58   #3559
crazysir
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi...
uso x64 prevalentemente per lavoro dato che mi permette di gestire grosse immagini senza crashare come in win32...

L'unica cosa che mi impedisce di eliminare definitivamente xp 32 è la mancanza di driver per una mia periferica di acquisizione video (Trust USB2 audio video editor)..

Sono costretto a comprare una periferica nuova o c'è un modo di utilizzare o ricompilare i driver a 32bit? (non so se sia una cosa fattibile..immagino sia complicato)
AMD Athlon 64 3200+ Venice / Gigabyte K8N-Sli 939/ Vdata 2x512 MB DDR400 Dual Channel / Sapphire X1600XT/ Creative SoundBlaster Live! 24bit/ HD: Maxtor 80Gb (x2) / Masterizz.DVD: NEC ND3520A ; Masterizz.CD: Artec RW-522452 / Enermax Noisetaker II 485W / WIN XP 32/64 bit & OpenSuse 10.2 64 bit.
crazysir è offline  
Old 01-09-2007, 22:31   #3560
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da genoma Guarda i messaggi
non mi pare..la traduzione è più che ottima..certo non traduce tutto quanto, ma è perfetto per qualunque uso, anche professionale
Crisp è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
TSMC: utili trimestrali record, +39% gra...
Xiaomi Redmi Note 14 a soli 149,90€: sma...
Google rilascia Veo 3.1: cosa cambia nel...
JBL Wave Beam: gli auricolari con bassi ...
Nscale e Microsoft siglano un maxi-accor...
Claude Haiku 4.5 è il nuovo model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP