Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2006, 19:45   #3161
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Io sono stato chiaro: Calo di prestazioni

Con 32 faccio 80fps con 64 gioco, certo, ma ne faccio 45 se va tutto bene; credo di avere il diritto di incazzarmi e di ritenere che il so non faccia il suo dovere.

Per i driver ho già detto che li ho provati tutti fuorchè quelli di novembre, dato che ormai da 20 gg cerco di vendere win64 e sono con il 32.

Ti assicuro che l'unico modo per evitare addiritture schermate blu è usare i driver da disco per scheda mamma e i catalist bhe, sappiamo di che si parla.

Come hai detto te, ho hardware da bench, ed è così perchè con il 32 è una bomba; col 64 sono problemi. (parlo della config da casa è ovvio che in ufficio non ho provato moha)

Nella valutazione di un so metto anche questo, ovvero la non campatibilità con moltissime piattaforme e questo pesa come un macigno visto che non posso spendere e poi sperare che il cielo me la mandi buona.

Se a te funziona tutto che vuoi che ti dica, che culo! Ma un so che va a culo non è sicuramente il top.

I programmi di calcolo servono epr lo più per lo studio di strutture dinamiche e statiche: Sap 2000, Presflet, Sismicad etc.
Old 16-11-2006, 19:49   #3162
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Permettetemi una piccolissima cattiveria:
se va così bene perchè avete tutti sia il 32 che il 64?
Se fosse solo per lo scanner allora cambierei scanner visto che con 50€ ne prendo uno buono invece di spendere per due sistemi operativi.
O terre un sistema utilitaria tipo 98SE sicuramente non uno pesante come 32.
Old 16-11-2006, 19:50   #3163
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
sui giochi e sempre se l'os windows 64bit edition gradisce la macchina i giochi girano meglio è ovvio per le operazioni di gestione delle memoria di sistema oltretutto sfrutta la cpu a 64bit .... a me coi vecchi driver del chipset non mi lamentavo affatto funzionano poi quasi tutti i giochi la maggior parte...insomma solo vecchi giochi potrebbero non funzionare.
io avevo un AMD con mobo asus A8N32-Sli Deluxe, procio amd 64 x2 4200+ sok.939 e andava bene, però avevo anche il conroe sulla P5W Dh Deluxe E6600 e andava meglio, cambiato la mobo con la P5B Deluxe e ora ho 2 pc Intel E6600 con 2 mobo diverse e vanno benissimo entrambe, molto meglio e non paragonabili ai chipset nvidia, forse è x questo, intel è + compatibile con molte + cose di amd
jedy48 è offline  
Old 16-11-2006, 19:56   #3164
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
Se fosse solo per lo scanner allora cambierei scanner visto che con 50€ ne prendo uno buono invece di spendere per due sistemi operativi.
io non spendo x 2 sistemi operativi, facevo da betatester a microsoft al tempo del pentium 4 Nortwood quando era appena uscito i 64 bit, mi arrivò un'offerta da microsoft degli Stati uniti se volevo acquistare xp 64 bit a $ 22, anche se non avevo l'hardware per quel sistema operativo a quel prezzo tirai fuori la carta di credito, pagai e dopo circa 1 mese mi arrivò il cd di xp 64 direttamente dall'America, tengo il 32 bit x farlo sputtanare da mio nipote e il 64 x me, poi ho 3 dischi da 300 gb ciascuno nel pc , istallato xp32 su 1 + partizioni dati, xp 64 su un'altro e altre partizioni l'altro intero x videoedinting
jedy48 è offline  
Old 16-11-2006, 20:00   #3165
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

Con 32 faccio 80fps con 64 gioco, certo, ma ne faccio 45 se va tutto bene; credo di avere il diritto di incazzarmi e di ritenere che il so non faccia il suo dovere.

Per i driver ho già detto che li ho provati tutti fuorchè quelli di novembre, dato che ormai da 20 gg cerco di vendere win64 e sono con il 32.

Ti assicuro che l'unico modo per evitare addiritture schermate blu è usare i driver da disco per scheda mamma e i catalist bhe, sappiamo di che si parla.

Come hai detto te, ho hardware da bench, ed è così perchè con il 32 è una bomba; col 64 sono problemi. (parlo della config da casa è ovvio che in ufficio non ho provato moha)

Nella valutazione di un so metto anche questo, ovvero la non campatibilità con moltissime piattaforme e questo pesa come un macigno visto che non posso spendere e poi sperare che il cielo me la mandi buona.

Se a te funziona tutto che vuoi che ti dica, che culo! Ma un so che va a culo non è sicuramente il top.

I programmi di calcolo servono epr lo più per lo studio di strutture dinamiche e statiche: Sap 2000, Presflet, Sismicad etc.
guarda che se un software non gira come dovrebbe su xp 64 bit non gira nemmeno su Vista 64bit, vuol dire che supporta SOLO 32 bit, non è colpa del s.O. ma del software imho
jedy48 è offline  
Old 16-11-2006, 20:02   #3166
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:

be per tutto il resto hai sacrosanto diritto di incavolarti se le cose non ti vanno come speravi..

be questi qui sopra poi sono programmi particolari...
questa versione di windows x64 è per lo più come user version..

Però io uso entrambi gli os
ho sia windows xp 32bit, sia windows xp x64..

Quello che non gira su uno, gira su l'altro
Anche se windows 32bit non lo uso quasi più, ma se sono costretto lo uso.

Nel computer che ho qui al mio fianco ho windows xp32bit..quindi ho 2 win-32bit e 1 win-64bit

Anche con vista..sarai obbligato ad avere un winxp32bit per poter usare tutti i programmi che ti servono.
Crisp è offline  
Old 16-11-2006, 20:07   #3167
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Scusate ma mi pare che ci sia un po di carenza di precisione.
Molti di voi affermano che win 64 sia migliore del 32; un confronto un po irreale o quantomeno riduttivo.
Win xp32 è stabile ma sopratutto compatibile con tutto: periferiche, stampanti scanner e giochi.
Win xp64 è stabile nella sua nicchia di driver vecchi ma poi per il resto è un disastro.
Non parlo a vanvera ma per esperienza (dolorosa) diretta; infatti ho sul groppone 160€ di sistema non ancora registrato poichè incompatibile con il 99% dei giochi.

senti... x64 è su base win2003 server... è più stabile e con meno bachi del 32 semplicemente perchè più nuovo. oggettivamente... poi che tu abbia un sacco di periferiche sconosciute mi dispiace per te, a me è sempre andato da dio.

Prova su strada, quando gioco a css minimizzo il gioco a brutto muso e lo ripristino mooooooolto meglio con il 64 che con il 32, quindi disco e memorie sono evidentemente meglio gestite. lascio i bench agli altri, a me non interessano, cmq 7zip.............................................

edit
Leggo ora i tuoi post successivi.............. appena posso faccio i bench e li posto, io ho il percepito esattamente opposto al tuo. Css con drviers aggiornati va meglio con il 64 e il caricamento mappe fuma........... me ne accorgo con le differenze con i miei compagni di clan....

Ultima modifica di AndreaG. : 16-11-2006 alle 20:09.
AndreaG. è offline  
Old 17-11-2006, 08:24   #3168
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
salve a tutti

volevo sapere come si swiccia la lingua del sistema ;mi spiego:

dopo aver installato win64 ho installato il file della lingua in italiano dicendogli pero'ì di non italianizzare tutto il sistema ma solo la parte che riguarda l utente tal dei tali(me lo ha chiesto durante l installazione),per cui mi ritrovo che al login ho i messaggi in ENG (welcome to win xp 64 & company) ed anche i messaggi di sistema sono in ENG(tipo quando crasha un programma e altri messaggi informativi)

dunque : io ero gia indeciso se installare la lingua italiana oppure no ed ora ci ho ripensato e lo rivorrei in ENG

volevo sapere come si imposta la lingua per ciascun utente senza disinstallare l upgrade della lingua italiana ( che peraltro se lo disinstallo non so se automaticamente torni in inglese)

vorrei pero' tenerlo l upgrade in italiano per via dei manuali che ogni tanto magari in inglese fatico un po' a tradurre

come devo fare?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 17-11-2006, 09:01   #3169
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

ma non traduce tutto..
qualche cosa rimane in inglese..cmq
Crisp è offline  
Old 17-11-2006, 09:38   #3170
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
no, io ho pagato, e ti fà scaricare i driver o dal suo sito o dal sito del produttore, quindi x me è affidabile, il JMicron mi serve x i master.dvd pata
in realta non stai utilizzando il controller raid sta solo installato sempre che quel sito sei attrendibile ma cmq non lo utilizza percio non inficiano i nuovi drivers del controller.....sul resto del sistema.Hai tralasciato pertanto e la creazione dell'array per i dischi in raid e i driver eide e satade controller altrimenti i drivers del chipset nforce4 ti avrebbe installato pure il raidtool...anche se poi sarebbe possibile usare il raid con i drivers premendo f6 in fase di installazione ed usare quelli di windows in questo caso avresti dovuto creare il disco dinamico dal gastione hd.INsomma a finale non stai usano il raid è inutile che neghi...... da come parli non sai neanche come si configura

Ultima modifica di Cobain : 17-11-2006 alle 09:49.
Cobain è offline  
Old 17-11-2006, 09:46   #3171
Cobain
Bannato

Quote:
io da poco ho piallato xp x64 ed l'ho tenuto da solo senza xp 32 per la storia che l'ho testato a dovere....premtto anche che non ho avuto problemi alle periferiche il mio hardware è nuovo ed ho sempre trovato i drivers
Cobain è offline  
Old 17-11-2006, 09:56   #3172
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
in realta non stai utilizzando il controller raid sta solo installato sempre che quel sito sei attrendibile ma cmq non lo utilizza percio non inficiano i nuovi drivers del controller.....sul resto del sistema.Hai tralasciato pertanto e la creazione dell'array per i dischi in raid e i driver eide e satade controller altrimenti i drivers del chipset nforce4 ti avrebbe installato pure il raidtool...anche se poi sarebbe possibile usare il raid con i drivers premendo f6 in fase di installazione ed usare quelli di windows in questo caso avresti dovuto creare il disco dinamico dal gastione hd.INsomma a finale non stai usano il raid è inutile che neghi...... da come parli non sai neanche come si configura
a me dei driver nforce 4 non mi interessa, il raid nemmeno e a dirmi che non so come si configura....bhè allora equivale a dire a te che non sai stare tra sedia e monitor
jedy48 è offline  
Old 17-11-2006, 10:41   #3173
Cobain
Bannato

Quote:
a me dei driver nforce 4 non mi interessa, il raid nemmeno e a dirmi che non so come si configura....bhè allora equivale a dire a te che non sai stare tra sedia e monitor
scusa . ma non capisco il tuo atteggiamento ....tu eri convinto che usavi il raid ...ti ho detto come si installa e si configura un raid .....e ti ho fatto notare che tu non lo stai affatto utillizando il raid percio la consapevolezza di cui ai ora in fatto di raid dovrebbe almeno farti astenere a parlare del problema di cui si sta parlando fino ad ora...perche i crash sono essenzialmente dovuto a nuovi driver del chipset nforce4.Che a te l'argomento non interessi e che neanche ti interessa dei drivers del chipset nforce4 è un altro discorso allora almeno astieniti a parlare di raid se manco ti interessano i drivers del chipset e manco hai installaeto e configurato lo stesso.il fatto poi che hai postato una lista di driver di driver agent la dice lunga su quanto sai in fatti di raid permettimelo di dirlo
Non voglio ffendere nessunoti sto solo spiegando perche sei uno dei poki a pensare in positivo del sistema operativo in questione....se sfruttassi tutte le risorse hardware forse ti accorgeresti che tanto positivo non è il sistema operativo.ricorda che sei stato te a dire che la maggior parte dei problemi stanno tra le sedia e il pc allora ho ritenuto porre in evidenza i fatti

Ultima modifica di Cobain : 17-11-2006 alle 10:47.
Cobain è offline  
Old 17-11-2006, 11:09   #3174
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
scusa . ma non capisco il tuo atteggiamento ....tu eri convinto che usavi il raid ...ti ho detto come si installa e si configura un raid .....e ti ho fatto notare che tu non lo stai affatto utillizando il raid percio la consapevolezza di cui ai ora in fatto di raid dovrebbe almeno farti astenere a parlare del problema di cui si sta parlando fino ad ora...perche i crash sono essenzialmente dovuto a nuovi driver del chipset nforce4.Che a te l'argomento non interessi e che neanche ti interessa dei drivers del chipset nforce4 è un altro discorso allora almeno astieniti a parlare di raid se manco ti interessano i drivers del chipset e manco hai installaeto e configurato lo stesso.il fatto poi che hai postato una lista di driver di driver agent la dice lunga su quanto sai in fatti di raid permettimelo di dirlo
Non voglio ffendere nessunoti sto solo spiegando perche sei uno dei poki a pensare in positivo del sistema operativo in questione....se sfruttassi tutte le risorse hardware forse ti accorgeresti che tanto positivo non è il sistema operativo.ricorda che sei stato te a dire che la maggior parte dei problemi stanno tra le sedia e il pc allora ho ritenuto porre in evidenza i fatti
x me un asino è un asino(non mi riferisco a te beninteso, è solo unìesempio)e non sarà mai un cavallo da corsa, se voglio correre compro hardware che mi faccia correre, non frusto l'asino perchè corra....
jedy48 è offline  
Old 17-11-2006, 11:39   #3175
Cobain
Bannato

Quote:
x me un asino è un asino(non mi riferisco a te beninteso, è solo unìesempio)e non sarà mai un cavallo da corsa, se voglio correre compro hardware che mi faccia correre, non frusto l'asino perchè corra....
di cosa parli del mio hardware ? guarda che l'hardware che ho io è comune io non so di specifico la tua scheda madre di quale chipset sia dotata penso che sia cmq l'nforce4 neanche me ne tiene di andare andare a vedere sul sito apparte la dotazione della cpu tutto il resto è comune a tuttl l'hardware delle configurazioni evolute degli ultimi anni ........quanto l'hardware non risponde bene la colpa non è dell'hardware ma del solo sistema operativo anche perche sotti win32 funge e sotti vista anche...in realtà pure sotto windows 64 ma unicamente con driver datati.....insomma continui sempre per la stessa strada ad elogiare il tuo sistema operativo pare che ti pagano......in realtà la microsoft avrebbe dovuto rilasciarlo per 10 euro a capia tanto vale un os cosi costruito.apparte il fatto che non serve a niuente comprare una cpu come la tua senza neanche provvedere ad aumente la prestazioni in lettura e scrittura ad esempio attraverso un raid 0 visto che che la scheda madre puo permetterselo e poi siamo sempre allo stesso punto se non provi come fai a dire che sulla tua macchina i nuovo driver non ti crashano il sistema?

Ultima modifica di Cobain : 17-11-2006 alle 11:57.
Cobain è offline  
Old 17-11-2006, 11:49   #3176
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
ma non traduce tutto..
qualche cosa rimane in inglese..cmq
la scelta e' stata mia: in fase di installaziione mi ha chiesto se volevo italianizzare solo l utente corrente o tutto il sistema,ed ho risposto solo utente corrente

ma non e' quello il problema
il fatto e' che forse lo preferisco in inglese pero' non so come tornare indietro
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 17-11-2006, 12:00   #3177
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
la scelta e' stata mia: in fase di installaziione mi ha chiesto se volevo italianizzare solo l utente corrente o tutto il sistema,ed ho risposto solo utente corrente

il fatto e' che forse lo preferisco in inglese pero' non so come tornare indietro
scusa ma che ti frega se esce in italiano o in inglese ...mah
cmq dovrebbe essere possibile rimettere le localizazioni inglesi dal menu apposito lo stesso menu con cui hai traslato i menu in italiano selezionando english anziche italiano.Non mi ricordo il menu come si chiama ma sta nel menu del pannello di con trollo.

Ultima modifica di Cobain : 17-11-2006 alle 12:02.
Cobain è offline  
Old 17-11-2006, 13:13   #3178
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:

basta che nelle giuste preferenze riscegli la lingua inglese e così pure nella barra di stato vicino al systray, riscegli l'inglese.

Quando installi la localizzazione in italiano, non cancella quella in inglese..è
li pronta ad essere riattivata solo quando vuoi tu.

nel pannello di controllo in "opzioni internazionli" puoi gia rimettere l'inglese in buona parte delle cose, oppure puoi farlo dall'iso della locazlizzazione.

Lo reinstalli, ma lasciando la lingua inglese come predefinita

Ultima modifica di Crisp : 17-11-2006 alle 13:15.
Crisp è offline  
Old 17-11-2006, 13:18   #3179
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
di cosa parli del mio hardware ? guarda che l'hardware che ho io è comune io non so di specifico la tua scheda madre di quale chipset sia dotata penso che sia cmq l'nforce4 neanche me ne tiene di andare andare a vedere sul sito apparte la dotazione della cpu tutto il resto è comune a tuttl l'hardware delle configurazioni evolute degli ultimi anni ........quanto l'hardware non risponde bene la colpa non è dell'hardware ma del solo sistema operativo anche perche sotti win32 funge e sotti vista anche...in realtà pure sotto windows 64 ma unicamente con driver datati.....insomma continui sempre per la stessa strada ad elogiare il tuo sistema operativo pare che ti pagano......in realtà la microsoft avrebbe dovuto rilasciarlo per 10 euro a capia tanto vale un os cosi costruito.apparte il fatto che non serve a niuente comprare una cpu come la tua senza neanche provvedere ad aumente la prestazioni in lettura e scrittura ad esempio attraverso un raid 0 visto che che la scheda madre puo permetterselo e poi siamo sempre allo stesso punto se non provi come fai a dire che sulla tua macchina i nuovo driver non ti crashano il sistema?
bhè...se metti win95 o win 98 se ti funzionano meglio anche altri giochi + datati..
jedy48 è offline  
Old 26-11-2006, 18:12   #3180
Cobain
Bannato

sapete qualche nome o modell di webcam ingrado di funzionare con os a 64bit?
Cobain è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian