Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2006, 22:32   #2981
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
ce ne sono anche di peggiori.....
jedy48 è offline  
Old 28-09-2006, 16:26   #2982
mico1909
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!

Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un nuovo pc, con su installato windows xp professional 64x. Appena a casa, però, ho scoperto che è difficilissimo, almeno per me profano, trovare i driver compatibili per il mio cell SHARP GX17, per la fotocamera PENTAX OPTIO S5i e per il modem HAMLET HDSL640S. Ho trovato facilmente, invece, quelli per la stampante epson.
Sono disperato, c'è qualche anima buona che vuole aiutarmi?
Ho già consultato i siti delle case produttrici, ma non c'è nulla!!!!!!!!
Come è possibile?
Devo tornare al vecchio xp?
Ah, c'è qualcuno che mi consiglia come evitare che le icone risultino così sgranate sul mio monitor ACER 17" lcd 1716 as?
G R A Z I E!!!!!!!!!
mico1909 è offline  
Old 28-09-2006, 17:41   #2983
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Mi sto prestando anch'io all'upgrade a XP/64
Ho gia' fatto il CD bootable e scaricato la mui in italiano
Siccome sono un po' ostico con l'inglese avrei preferito creare un dvd bootable con N-LITE x avere l'OS in italiano pronto all'uso, ma cio' credo che nn sia possibile
Ma a questo punto, (e mi rivolgo all'amico jedy48 che usa e sa' usare Acronis true image Workstation 9.1.3718) x aggirare l'ostacolo, perche' con la nuova funzione "Universal Restore" di true image di cui qui': http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=542
non fare una immagine da utilizzare su qualsiasi PC??
Sarebbe come avere l'OS XP/64 in italiano a disposizione quando serve
Attendo consiglio
PS) se occorre ho le trial del materiale occorrente
bye

Ultima modifica di genoma : 28-09-2006 alle 17:44.
genoma è offline  
Old 28-09-2006, 19:31   #2984
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da mico1909
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un nuovo pc, con su installato windows xp professional 64x. Appena a casa, però, ho scoperto che è difficilissimo, almeno per me profano, trovare i driver compatibili per il mio cell SHARP GX17, per la fotocamera PENTAX OPTIO S5i e per il modem HAMLET HDSL640S. Ho trovato facilmente, invece, quelli per la stampante epson.
Sono disperato, c'è qualche anima buona che vuole aiutarmi?
Ho già consultato i siti delle case produttrici, ma non c'è nulla!!!!!!!!
Come è possibile?
Devo tornare al vecchio xp?
Ah, c'è qualcuno che mi consiglia come evitare che le icone risultino così sgranate sul mio monitor ACER 17" lcd 1716 as?
G R A Z I E!!!!!!!!!
per il cellulare non so, per la fotocamera fai come me, prendi un lettorie di memorie e x il modem la connessione come l'hai, ADSL oppure 56K?
jedy48 è offline  
Old 28-09-2006, 19:38   #2985
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da genoma
Mi sto prestando anch'io all'upgrade a XP/64
Ho gia' fatto il CD bootable e scaricato la mui in italiano
Siccome sono un po' ostico con l'inglese avrei preferito creare un dvd bootable con N-LITE x avere l'OS in italiano pronto all'uso, ma cio' credo che nn sia possibile
Ma a questo punto, (e mi rivolgo all'amico jedy48 che usa e sa' usare Acronis true image Workstation 9.1.3718) x aggirare l'ostacolo, perche' con la nuova funzione "Universal Restore" di true image di cui qui': http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=542
non fare una immagine da utilizzare su qualsiasi PC??
Sarebbe come avere l'OS XP/64 in italiano a disposizione quando serve
Attendo consiglio
PS) se occorre ho le trial del materiale occorrente
bye
con le tryal non funziona, ci vuole quella acquistata, quando l'hai comprata o.....trovata in giro ti crei un cd di recovery, poi attivi l'acronis security zone in modo che all'avvio prima di partire windows ti appare la scritta per il recovery o bakup premere F11 per circa 10" in modo che se non ti si avvia ripristini l'immagine salvata, io ti consiglio di salvarne una appena attivato xp e se hai office anche quello, poi ne fai un'altra o intera o incrementale quando hai istallato tutto, MOLTO UTILE, x me che mi piace provare un sacco di programmi è INDISPENSABILE in quanto all'universal restore funziona si, però io l'hò provato a salvare un immagine di xp del pc in signature in un disco ide esterno , l'hò ripristinata sul muletto con AMD x2 4200+, ha funzionato , ma ci ha messo 4 ORE , meglio allora usarlo su un pc, è utile se hai diversi pc in rete e la ripristini contenporaneamente su tutti....

Ultima modifica di jedy48 : 28-09-2006 alle 19:42.
jedy48 è offline  
Old 29-09-2006, 11:33   #2986
pomps
Senior Member

L'Avatar di pomps

Iscritto dal: Aug 2003
Città: [FM]Fermo
Quote:
Originariamente inviato da pomps
Salve ragazzi, mi sono deciso anche io a provare x64, ma ancora lo devo installare, ora sto recuperando tutti i driver a 64bit.
Sono un pò perplesso per quanto riguarda il raid0.....vorrei provarlo per la prima volta....che dite si può fare con il 64?
La scheda madre è una dfi lanparty nforce4 sli dr....i dischi invece sono due raptor da 74gb e un caviaSE da 250gb.
Pensavo di usare i 2 raptor per il raid0 e quindi windows e il caviar come storage dati. mi conviene usare il controller della silicon o quello nvidia per fare il raid?
I driver da dare ai controller li ho già scaricati e messi nel floppy....il raid lo devo fare durante l'installazione di windows?
scusate le troppe domande...ma sono un pò nubbio per quanto riguarda la configurazione raid

nessuno che mi da qualche consiglio?
Old 29-09-2006, 12:53   #2987
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
nessuno che mi da qualche consiglio?
devi dargli il floppy quando ti chiede di pigiare F6
jedy48 è offline  
Old 29-09-2006, 17:54   #2988
pomps
Senior Member

L'Avatar di pomps

ciao....grazie per aver risposto...

ok per l'F6....però tu che mi consigli di usare il silicon o quello nvidia per fare il raid.
Non riesco a trovare la traduzione ita per xp x64....avete un link?
Old 29-09-2006, 21:26   #2989
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

ok per l'F6....però tu che mi consigli di usare il silicon o quello nvidia per fare il raid.
mhà x il raid non so che dirti, io proverei prima nvidia, la traduzione la trovi sul sito Microsoft, una .ISO da scaricare
jedy48 è offline  
Old 30-09-2006, 18:34   #2990
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:

meglio i driver nvidia .....ma se usi quelli del silicon devi inizializzare il raid dalla gestioni dischi
Cobain è offline  
Old 01-10-2006, 00:19   #2991
aiacel
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate dove posso trovare i driveres (funzionanti ! ) per la stampante HP deskjet 3520 ?
aiacel è offline  
Old 01-10-2006, 10:12   #2992
pomps
Senior Member

L'Avatar di pomps

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
meglio i driver nvidia .....ma se usi quelli del silicon devi inizializzare il raid dalla gestioni dischi

vedo che anche tu usi il raid 0....lo hai fatto con i driver nvidia? con xp a 64bit ti ha dato problemi?

ps: jedy48....ma non la trovo la traduzione, ci sono solo per il 32bit...
Old 01-10-2006, 12:31   #2993
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
vedo che anche tu usi il raid 0....lo hai fatto con i driver nvidia? con xp a 64bit ti ha dato problemi?

sul sito microsoft cè una immagine iso che traduce xp sia 32 che 64 bit in italiano/tedesco/spagnolo ecc...scagli quella che vuoi...io dopo averla istallata l'hò tolta xchè mi trovo meglio con xp in Inglese che in Italiano, tanto la guida in linea non la guardo mai in Inglese ci sono prima e di più aggiornamenti e patch che in italiano....
jedy48 è offline  
Old 01-10-2006, 21:54   #2994
pomps
Senior Member

L'Avatar di pomps

ok....finalmente ho installato questo benedetto x64...e sono riuscito a fare il il raid su nvidia...c'è solo un piccolo problemino, nell'angolo del desktop mi è uscita la seguente frase:

Windows XP-64 bit Edition Version 2003
Evaluation copy, Build 3790.srv_03_spbeta.030905-1850(service pack 1, v.1069)

come faccio a toglierla?
Old 01-10-2006, 22:01   #2995
pomps
Senior Member

L'Avatar di pomps

ok....finalmente ho installato questo benedetto x64...e sono riuscito a fare il il raid su nvidia...c'è solo un piccolo problemino, nell'angolo del desktop mi è uscita la seguente frase:

come faccio a toglierla?
Old 02-10-2006, 00:18   #2996
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
devi acquistarla
Crisp è offline  
Old 02-10-2006, 09:51   #2997
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

come faccio a toglierla?
è facilissimo, vai in negozio e lo acquisti.....
jedy48 è offline  
Old 02-10-2006, 14:30   #2998
Maggot
Senior Member

L'Avatar di Maggot

Iscritto dal: Nov 2005
Problemone! Ho il professional x64 ... con questo problema...

Perkè non mi parte l'installazione di office 2003 dal mio lettore?

sembra ke parta ma scompare poi tutto subito.... idem con nero 7... ho provato perfino a estrarre le immagini e a farle partire con alcohol e daemon...ma nulla... quale può essere ilproblema?

sia la periferica virtuale ke il lettore funzionano...appena controllato in gestione periferiche...

Maggot è offline  
Old 02-10-2006, 15:57   #2999
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Maggot
Problemone! Ho il professional x64 ... con questo problema...

Perkè non mi parte l'installazione di office 2003 dal mio lettore?

sembra ke parta ma scompare poi tutto subito.... idem con nero 7... ho provato perfino a estrarre le immagini e a farle partire con alcohol e daemon...ma nulla... quale può essere ilproblema?

sia la periferica virtuale ke il lettore funzionano...appena controllato in gestione periferiche...

prova a togliere le periferiche virtuali, sembra che ad alcuni portino solo problemi con xp 64 , quindi disistalla Alchool e daemon poi riprova
jedy48 è offline  
Old 03-10-2006, 19:04   #3000
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:

in realta l'ho fatto in tutte e due le soluzioni e non destano problemi.L'unica cosa e che se uso i driver sotto installazionio di xp quelli forniti dalla dfi per il silicon restituisce alcuni files mancanti come errore pero a finale l'ho installa lo stesso sul raid...per questa cosa per sicurezza preferisco usare quelli nvidia .
Cobain è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian