Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2006, 21:52   #2301
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16
ah bella tienimi informato sul firewall che lo metto su pure io.
ma è free? o lo devo comprare?

possibile che tra tutti i firewall esistenti, non ce ne sia uno che funzioni bene?

office hai provato se va?quel sito li dice di si.
Office funziona, ma se puoi prova anche openoffice , su x64 gira davvero bene.
Old 14-05-2006, 23:44   #2302
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16
ah bella tienimi informato sul firewall che lo metto su pure io.
ma è free? o lo devo comprare?

possibile che tra tutti i firewall esistenti, non ce ne sia uno che funzioni bene?

office hai provato se va?quel sito li dice di si.
si office và, funziona quasi tutto almeno a me, solo lo scanner hp 5300 non trovo i driver, x il resto tutto ok
jedy48 è offline  
Old 14-05-2006, 23:58   #2303
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da -albY-
ragazzi ho una domanda stupida da fare,ma se io comprassi xp 64bit e già tutto in italiano giusto? non ce bisogno che debba installare cose varie x la lingua o sbaglio?
Dovrebbe esser solo in inglese, ma c'è un patch italiana in formato iso che traduce tutto in italiano
Crisp è offline  
Old 15-05-2006, 09:43   #2304
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Io vorrei installare win xp a 64bit voglio chiedere se è possibile il mio hard disk è suddiviso in 5 partizioni:

1 x linux
1 x win a 32
1 x lo swap
1 di 2 gb x dei documenti x l'universita
ora vorrei installare win xp 64 bit nella partizione dei documenti x l'universita e usare la cartella dei programmi e la cartella dei documenti di win a 32 bit
si puo fare??
queste cartelle verrano riconosciute o no??
x i driver devo scaricare quelli a 64 bit??
e i programmi a 32 funzioneranno??
il boot loader visualizzera la partizione di linux??
qualcuno lo ha installato su un notebook hp Pavillion 6245??
potete rispondere? o almeno qualcuno mi dica pure ke nn lo sa
torettp è offline  
Old 15-05-2006, 09:49   #2305
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da torettp
Io vorrei installare win xp a 64bit voglio chiedere se è possibile il mio hard disk è suddiviso in 5 partizioni:

1 x linux
1 x win a 32
1 x lo swap
1 di 2 gb x dei documenti x l'universita
ora vorrei installare win xp 64 bit nella partizione dei documenti x l'universita e usare la cartella dei programmi e la cartella dei documenti di win a 32 bit
si puo fare??
queste cartelle verrano riconosciute o no??
x i driver devo scaricare quelli a 64 bit??
e i programmi a 32 funzioneranno??
il boot loader visualizzera la partizione di linux??
qualcuno lo ha installato su un notebook hp Pavillion 6245??
potete rispondere? o almeno qualcuno mi dica pure ke nn lo sa
ciao!
Io l'ho installato su un pavilion zv6020.....va benissimo.
I driver ovviamente devi trovare quelli a 64 bit (attualmente la situazione non è più così scura come in passato), gli applicativi a 32 bit in genere girano bene (leggi qualche mio post precedente riguardo i programmi nativi e compatibili).
Sul boot loader ti dico che è il "classico" di windows nt/2k/xp.
ciao!
Old 15-05-2006, 10:17   #2306
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano
ciao!
Io l'ho installato su un pavilion zv6020.....va benissimo.
I driver ovviamente devi trovare quelli a 64 bit (attualmente la situazione non è più così scura come in passato), gli applicativi a 32 bit in genere girano bene (leggi qualche mio post precedente riguardo i programmi nativi e compatibili).
Sul boot loader ti dico che è il "classico" di windows nt/2k/xp.
ciao!
grazie

mika sai se posso usare il bootloader di linux ?ke è piu bello
io ho scaricato una immagine di win xp 64 bit xo nn mi parte a cd e devo trovarne un altra dove posso trovarla?
torettp è offline  
Old 15-05-2006, 10:22   #2307
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da torettp
grazie

mika sai se posso usare il bootloader di linux ?ke è piu bello
io ho scaricato una immagine di win xp 64 bit xo nn mi parte a cd e devo trovarne un altra dove posso trovarla?
penso che una volta installato x64 devi riconfigurare il bootloader che usi....su questo ti sono di poco aiuto visto che (purtroppo) non sono riuscito ad installare linux sul pavilion che ho (...sinceramente, non ci sono stato molto tempo dietro).
per x64 ti consiglio di scaricare la trial dal sito microsoft.
Old 15-05-2006, 14:44   #2308
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
Dovrebbe esser solo in inglese, ma c'è un patch italiana in formato iso che traduce tutto in italiano
e dove la trovo questa patch? io ne ho installata una di 580mb una iso e mi ritrovo ancora tutto inglese (alcune cartelle)
-albY- è offline  
Old 15-05-2006, 19:26   #2309
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

E' di sicuro quella..
forse si è installata male..

Cmq mi sembra che devi andare nel pannello di controllo e selezionare la lingua italiana dove è riquiesta.
Ci sono delle preferenze della linguna nel pannello di controllo.
Crisp è offline  
Old 15-05-2006, 19:48   #2310
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
mah ho installato sto xp a 64 bit non è che noti troppa differenza
Cobain è offline  
Old 15-05-2006, 20:16   #2311
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Quote:
E' di sicuro quella..
forse si è installata male..

Cmq mi sembra che devi andare nel pannello di controllo e selezionare la lingua italiana dove è riquiesta.
Ci sono delle preferenze della linguna nel pannello di controllo.
ho scaricato un altro language pack in italiano e adesso va meglio tutte le cartelle sono in italiano ,ho fatto come hai detto te su impostazioni internazionali della lingua e ho messo tutto italiano, ho notato pero che se vado su sistema i nomi delle periferiche sono in inglese anche su risparmio energia le impostazioni sono in inglese.
Su sistema la lingua come la hai?
-albY- è offline  
Old 16-05-2006, 07:50   #2312
Cerenkov
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Agrigento/Palermo/Milano
Si anch'io visualizzo nella gestione periferiche i nomi in inglese, anche se avvi in modalità provvissoria la schermata con il menu è in inglese.
Cerenkov è offline  
Old 16-05-2006, 13:10   #2313
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Quote:
Originariamente inviato da Cerenkov
Si anch'io visualizzo nella gestione periferiche i nomi in inglese, anche se avvi in modalità provvissoria la schermata con il menu è in inglese.
hai la versione craccata o originale?
-albY- è offline  
Old 16-05-2006, 13:39   #2314
Fenshu
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Ciao gente.
Ho letto una decina di pagine di questo enorme topic e vi ringrazio per gli sforzi.
Tuttavia non ho capito se realmente conviene installare un xp a 64 bit piuttosto che tenersi un sistema a 32 bit.
  • Si "vede" l'effettivo aumento di prestazioni su un architettura a 64 bit?
  • I programmi Win32 non girano su questo SO o girano a 32 bit?
  • I giochi vecchi (per vecchi intendo tipo Diablo 2 ecc) non girano?

Sono indeciso sul da farsi... installo un SO a 64 bit a scapito della piena compatibilità con i programmi o vado sul sicuro con un 32 bit ma non sfrutto al max il procio?

... questo è il problema
Old 16-05-2006, 14:57   #2315
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da -albY-
ho notato pero che se vado su sistema i nomi delle periferiche sono in inglese anche su risparmio energia le impostazioni sono in inglese.
Su sistema la lingua come la hai?
allora, è tutto in italiano io ho settato ed è in effetti tutto in italiano, però i nomei delle periferiche (in gestione risorse) rimangono in iglese.
Nel pannello di controllo delle impostazioni internazionali e lingua ho settatto tutto il possibile su "italiano".

Ovviamente anche in risparmio energetico, le descrizioni sono in italiano, ma i settaggi rimangono in iglese..
Cmq sia credo sia anche più che sufficiente..
Crisp è offline  
Old 16-05-2006, 15:07   #2316
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da Fenshu
Tuttavia non ho capito se realmente conviene installare un xp a 64 bit piuttosto che tenersi un sistema a 32 bit.
Conviene avere entrambe se possibile

Quote:
  • Si "vede" l'effettivo aumento di prestazioni su un architettura a 64 bit?
  • Nei programmi nativi la differenza si vede, non sempre come prestazioni in più, ma come stabilità anche.
    Posso portarti come esempio un mio caso personale:
    Il gioco SkyAlpine 2006 installato su windows xp 32 bit gira bene, ma l'audio provoca un fruscio assilante.
    Giocandoci da winxp64bit era bello fluido e l'audio era perfetto!

In generale winxp64 è molto più snello rispetto a xp a parità di programmi installati.

Quote:
  • I programmi Win32 non girano su questo SO o girano a 32 bit?
  • girano ugualmente, ma girano a 32bit.
    Come detto sopra, alcuni giochi a 32bit girano meglio su winxp64bit, altri invece non girano proprio.
    Fifa 2006 non gira assolutamente su winxp64bit, mentre Fifa WorldCup 2006 invece si, segno che stanno ampliandone la compatiblità.

Quote:
  • I giochi vecchi (per vecchi intendo tipo Diablo 2 ecc) non girano?
  • Ho notato che anche molto giochi vecchi ci girano..tutto sommato se i vecchi giochi erano compatibili fino a win2000 girano lo stesso su winxp64bit.
    Il fatto che poi cmq trovi in giro dei fix per winXP (che funziona bene anche con xp64).

Quote:
installo un SO a 64 bit a scapito della piena compatibilità con i programmi o vado sul sicuro con un 32 bit ma non sfrutto al max il procio?
No, meglio averceli tutte e due.
Anche se su winxp64 gira molto software, è meglio sempre avere anche winxp32, magari sullo stesso comp, con unboot manager e poter scegliere quale usare.
Io sono molti mesi con non lo uso più winxp32....anche se è sempre li.
Crisp è offline  
Old 16-05-2006, 15:13   #2317
Fenshu
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Grazie
Old 16-05-2006, 15:26   #2318
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Quote:
allora, è tutto in italiano io ho settato ed è in effetti tutto in italiano, però i nomei delle periferiche (in gestione risorse) rimangono in iglese.
Nel pannello di controllo delle impostazioni internazionali e lingua ho settatto tutto il possibile su "italiano".

Ovviamente anche in risparmio energetico, le descrizioni sono in italiano, ma i settaggi rimangono in iglese..
Cmq sia credo sia anche più che sufficiente..
allora e tutto normale
-albY- è offline  
Old 16-05-2006, 16:51   #2319
Cerenkov
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Agrigento/Palermo/Milano
Alby ho la versione Originale, mi è arrivata in 2 CD il primo installazione e il secondo cd con le lingue italiano, francese e spagnolo se non erro....

Cmq molto deluso...ho dei prob vari

Il mio software antivirus che su win32 va una meraviglia, il G DATA, sul 64bit durante l'installazione mi esclude il firewall e poi alla fine, dopo l'installazione al riavvio mi rallenta tantissimo il pc, e non si avvia nella modalita due motori mi parte solo con motore classico KAV

Per non parlare del fatto che non posso utilizzare un modem 56K ...
che palle....

Per quanto riguarda il resto del software funziona tutto, nero..photoshop anche i giochi mi partono...ma senza antivirus come faccio a navigare? dopo aver speso 64€ per il G data lo metto da parte e prendo il NOD32 che mi sembra di aver letto che funzioni senza prob...
Cerenkov è offline  
Old 16-05-2006, 18:01   #2320
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

si ti consiglio il nod32 è il migliore, funziona benissimo con windows xp 64bit,ascolta io ho 2 pc 1 con processore amd64 e l'altro con turion64 se io installo xp 64 originale in entrambi non fa nulla? cioe si puo installare oppure il key non va?
-albY- è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian