|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
|
fossi capace l'ho farei...
Cmq ho provato sia il 660HW che il 660H ma fa lo stesso.... Prima ho giocato e tutto ok... bo ![]()
Amd Atlhon 64 3800+ & Cooler Big Typhoon TT, DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert & C.M. RT-UCL-L4U1 ,OCZ 1024MBx2 DDR PC4000EL DCG XTC , Asus GeForce 7800GTX, 2x160Gb WD(raid0) + WD 80 GB Sata, SB X-Fi Extreme Music, Case X Alien, Alim. 520W OCZ. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1223 |
Senior Member
|
scusa se non sono stato molto preciso:
apri una finestra per lavorare in dos (Start\Esegui e scivi "cmd", poi premi invio), e lì scrivi "ping -t maya.ngi.it", dopodichè aspetti un pò osservando i valori e vedi se sono abbastanza costanti o no, e su che valori. Questa operazione falla a banda completamente libera, senza programmi che la usino in azione. Per giocare bene bene ci vorrebbe una latenza sui 20ms o meno, per giocare decentemente penso che fino a 70/80ms si possa fare, poi cambia a seconda del gioco. Per un rpg vanno bene anche ping alti, per un fps o anche per pes5 immagino, la latenza dovrebbe essere bassa vista la freneticità del gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
scusate il mio post da niubbo e forse un filino idiota:
qualcuno che lo usa con Fastweb hdsl? è compatibile vero? Portate pazienza ma ho appena iniziato a leggere il thread e mi servirebbe una risposta veloce (per ordinarlo), che magari è già stata detta in una delle 64pag ![]() Trovato a pag 24, grazie lo stesso ![]() Ultima modifica di falabrac : 03-04-2006 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1225 |
Member
|
[quote=FiSHBoNE]scusa se non sono stato molto preciso:
Ho provato a lavorare(tanto per provare..) però qui non ho uno zyxel ma un canion(schifoso...)e una linea alice 1.5..( a casa ho NGI) qui sta sempre sa 69 a 72... Stasse provo a casa.... Ps. Può causare qualche problema che uso una prolunga di Ca. 10Mt di cavo telefonico ?
Amd Atlhon 64 3800+ & Cooler Big Typhoon TT, DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert & C.M. RT-UCL-L4U1 ,OCZ 1024MBx2 DDR PC4000EL DCG XTC , Asus GeForce 7800GTX, 2x160Gb WD(raid0) + WD 80 GB Sata, SB X-Fi Extreme Music, Case X Alien, Alim. 520W OCZ. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 |
Senior Member
|
no, a meno non passi da canalina accanto a fili in cui passa la 220, e anche lì magari non in tutti i casi. Ho verificato giusto stamani come i 10m circa di cavo telefonico non schermato non introducano pressochè nessuna perdita di qualità rispetto a un cavetto di 1,5m. Purtroppo il segnale adsl da mne è schifoso per distanza e linea disastrata.
ah, se usi un cavo schermato, mettine la schermatura a massa sennò fai più male che bene con la schermatura. 69/70ms sono nella norma di una connessione interleaved. Io sono poco sotto quei valori col l'acciuga 640. Con NGI sei in fast di sicuro (a meno di un downgrade legato a problemi sulla linea), per cui dovresti essere sotto i 30ms. Quando avevo NGi 1280 sulla stesa linea disastrata avevo ping 18ms... ah bei tempi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 |
Member
|
Si è scahermata cat. utp5 era un cavo di rete e lo pluggato telefonico....
Stasera faccio un eventuale altra prova cioè metto il router attacato alla presa adsl e ritrasformo il cavo telefonico in quello di rete tanto basta ricrimparlo..... Ma tu mi dicevi di metterlo a massa e come ?... Ps. non ti è ma capitato che led del router quello con la scritto dsl/ppp lampeggia/rimane fisso di color arancione... Sai che significa?
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, non lo so. L'ho arancione anch'io. Mi pare di aver intravisto qualcuno parlarne pochi post fa, dicendo che... se ne era già parlato. Ipotizzo che colore aranzione significhi linea messa maluccio, ma non lo so. Per mettere a massa intendo fare in modo che la schermatura scarichi a terra le cariche parassite. Modi comuni sono di saldare un filo sulla schermatura e portarlo alla presa più vicina, ammesso questa abbia il filo della terra che ci arriva (il buco centrale delle prese è quello per la terra, che però non sempre vi è connessa, devi controllare se aprendola ci arriva un filo... in genere verde e giallo), oppure portare il filo ad un altro apparecchio che abbia una massa, tipo un gruppo di continuità serio. Forse andrebbe bene anche attaccarlo a qualcosa di metallico piuttosto voluminoso, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Però prima di arrabattarti a mettere a massa: - controlla dal router (tramite browser o tramite zyxmon) nella sezione diagnostic\dsl i valori di rapporto segnale rumore e di attenuazione. Il primo dovrebbe essere quantomeno sopra i 10dB, ma proprio quantomeno (io ho 9dB ![]() - se i parametri non sono buoni prova a connettere il modem più a monte possibile sulla linea telefonica di casa tua, usando un cavettino corto. Verifica i valori in questo caso, così capisci se il problema è fuori o dentro casa tua. NON è detto comunque sia un problema sul tuo doppino eh... può essere anche lato NGI, tipo per l'instradamento che il tuo isp ti ha assegnato e che non è dei migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 |
Member
|
Stasse testo tutto e ti dico Grazie Tante per gli help...!!!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 |
Member
|
Verificato allora tempi m/s 22-23 ......
e se accendo emule i tempi ballano da 22 a 105m/s... ![]() Per i diagnostici....: in downstream noise.... noise margin downstream: 31 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 30 db in upstreamnoise: noise margin upstream: 27 db output power downstream: 18 db attenuation upstream: 18 db.. Peò non so che significa....
Amd Atlhon 64 3800+ & Cooler Big Typhoon TT, DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert & C.M. RT-UCL-L4U1 ,OCZ 1024MBx2 DDR PC4000EL DCG XTC , Asus GeForce 7800GTX, 2x160Gb WD(raid0) + WD 80 GB Sata, SB X-Fi Extreme Music, Case X Alien, Alim. 520W OCZ. Ultima modifica di GASPE : 03-04-2006 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
Quote:
per pes5 prova a nattare questa porta 5739. pero' dovete sempre consultare l'oracolo google prima di usare il forum ![]() http://www.gamesforum.it/board/archi...php/t-742.html ciauz. fammi sapere se va.
![]() |
![]() |
#1232 |
Member
|
Ora provo ad aprirla... grazie...
ma pes usa quella o devo dirglielo io di andare li... perchè nel game non c'è nessun settaggio bhè io la natto poi vedo Grazie!!
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 | |
Senior Member
|
Quote:
ci stai dentro alla grande, mi pare vada tutto non bene, ma più che bene. a questo punto io verificherei più che altro cosa succede in gioco... ci dovrebbe essere anche un comando da lanciare nella consolle del gioco (bene o male penso tutti i giochi abbiano una consolle) per consentirti di tenere sotto controllo mostrandotelo nella finestra di gioco il ping... con quello terresti sotto controllo eventuali picchi e anomalie. non so cosa dirti... il router lo lasciavo come ultimo indagato, quasi immune a priori, però adesso se il problema lo constati potrebbe essere anche lui. Non ho provato mai a giocarci, magari dovresti cercare di contattare altre persone che lo usano per gaming online. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1234 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
A proposito di valori di up/downstream, qualcuno sa dirmi cosa significhi "output power down/upstream"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
hp 4150 e nuova versione firmware 10q2
Ho aggiornato il ruter alla nuova versione ma non riesco a collegarmi con il palmare: c'e' qualche procedura che ripristini la possibilita' di collegarmi in wifi con il palmare o devo necessariamente tornare alla versione firmware precedente?Grazie
![]() ![]() Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti
Anche io ho uno ZyXEL 660HW comprato pochi mesi fa(3 o 4) che fino a 2 settimane fa non mi ha dato nessun problema, anzi sempre stato uno spettacolo. Poi hanno fatto l'upgrade della linea ed ho iniziato con i problemi(tipo che se spegnevo il router poi non quando riaccendevo non mi potevo collegare) ed Il tecnico mi ha consigliato di aggiornare il firmware del mio router... Fatto, ho messo la PE10 ed i problemi con la linea sono scomparsi... Però adesso qualcos'altro non va... in pratica il router "sembra" + lento e cmq dopo circa 10 min si scollega dal pc(è collegato via wireless)... avete suggerimenti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 | |
Member
|
Quote:
e dopo l'upgrade del firmware ho fatto un reset del router... Ultima modifica di Myst_79 : 04-04-2006 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 |
Member
|
Cosa intendi per PE10..?
La luce del led dsl/ppp di colore è ? (giallo o arancione?)
Amd Atlhon 64 3800+ & Cooler Big Typhoon TT, DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert & C.M. RT-UCL-L4U1 ,OCZ 1024MBx2 DDR PC4000EL DCG XTC , Asus GeForce 7800GTX, 2x160Gb WD(raid0) + WD 80 GB Sata, SB X-Fi Extreme Music, Case X Alien, Alim. 520W OCZ. Ultima modifica di GASPE : 04-04-2006 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1239 | |
Member
|
Quote:
Il led dsl/ppp quando accendo il router è verde, ma quando inizia la trasmissione dati diventa arancione... ma questo è sempre stato così da quando l'ho comprato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 |
Member
|
L'ho appena scaricato ora lo provo... il mio è da un paio di giorni che il mulo non vuole più saperne di andare funziona un pò poi stop blocca tutto....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.