Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 09:06   #6361
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da rikyroby Guarda i messaggi
Quando ho chiamato mi hanno assicurato che e' la 20Mb...
Allora gli dico "Be passatemi alla 7 visto che di piu' non vado", e quello mi risponde "Poi pero' rischia di andare a 3 o 4 !"
Al 187 se chiami 10 volte avrai 10 risposte diverse!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:58   #6362
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ciao,
vorrei sapere come e se si può bloccare il traffico p2p (principalmente emule) con questo router (oltre a creare una policy nell'ambito "LAN to WAN" che blocca ad es. le porte 4662-4672.., bisogna crearne anche una inversa, da "WAN to LAN" ?)

grazie,
byez!
Old 08-02-2008, 16:08   #6363
rikyroby
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
Al 187 se chiami 10 volte avrai 10 risposte diverse!
Ho paralto ancora con il 187... dopo il secondo operatore mi passano il "capo sala"...
Controlla la mia linea e mi dice che i miei valori di rumore fanno schifio, ma che se scarico a 6.4Mb va benissimo per una 20Mb visto che il valore minimo per aprire un guasto e' di 2.4Mb !!!
Mi chiede se ho messo il filtro, certo dico io, e lui "deve mettere uno splitter".
Blablablabla...
Vabbe, ora ho ordinato sto Pots Splitter e spero serva a qualche cosa.
rikyroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:08   #6364
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
ciao,
vorrei sapere come e se si può bloccare il traffico p2p (principalmente emule) con questo router (oltre a creare una policy nell'ambito "LAN to WAN" che blocca ad es. le porte 4662-4672.., bisogna crearne anche una inversa, da "WAN to LAN" ?)

grazie,
byez!
Se attivi il firewall sia lan to wan, che wan to lan, e consenti lo stretto necessario in entrambe le direzioni, difficilmente funzionerà il P2P.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:29   #6365
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

ti spiego, l'ho configurato (tempo fa) in un ufficio (una decina di postazioni) dove, oltre ad internet e la posta usano anche skype, msn.. ma ho visto che su un paio di pc gli utenti si son installati emule (e siccome non posso bloccargli i singoli pc.. volevo bloccarli a monte )
per lo stretto necessario cosa intendi?
in questa rete gira anche un server di exchange tralaltro.. se sto a guardare tutte le porte utilizzate divento matto (intendevi questo x "stretto necessario" ?)

byez!
Old 08-02-2008, 16:50   #6366
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Si intendevo questo e non pensavo a tutti questi servizi. Comunque skype e msn difficilmente si fermano. Allora vedi qual'è la porta più alta che ti serve lasciare aperta per i servizi che girano e prova a bloccare le rimanenti verso l'alto fino alla 65535 (in e out)

Ultima modifica di pegasolabs : 08-02-2008 alle 16:54.
Old 08-02-2008, 17:09   #6367
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
ti spiego, l'ho configurato (tempo fa) in un ufficio (una decina di postazioni) dove, oltre ad internet e la posta usano anche skype, msn.. ma ho visto che su un paio di pc gli utenti si son installati emule (e siccome non posso bloccargli i singoli pc.. volevo bloccarli a monte )
per lo stretto necessario cosa intendi?
in questa rete gira anche un server di exchange tralaltro.. se sto a guardare tutte le porte utilizzate divento matto (intendevi questo x "stretto necessario" ?)

byez!
cmq con emule se non apri le porte e dai i permessi al firewall va male! disabilita pure l'UPnP ed emule è quasi morto!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:45   #6368
Archon75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
A proposito di emule, upnp e porte bloccate... avevo risolto il mio problema con emule che staccava la connessione dopo un po' di tempo, probabilmente a causa del malvagio provider...

Lo avevo risolto modificando le porte TCP e UDP, e non c'era stato più alcun problema...

Ma... negli ultimi giorni, forse perché ho tenuto il pc un po' più acceso del solito, il problema si è ripresentato. Per alcune ore nessun problema, poi, probabilmente quando si raggiunge la soglia di traffico che il provider ritiene accettabile, subito un crollo: connessione persa, e si ricomincia da zero.

Risultato: ho provato ad abilitare l'UPnP dal menu del modem. Quando apro emule, attivando ovviamente l'UPnP, tutto bene. Appena però passano pochi minuti, stranamente l'UPnP scompare, e emule mi dice che non c'è nessun dispositivo UPnP. Ovviamente il risultato è uguale a prima: connessione persa, fonti riazzerate, crisi di panico.

Cosa si può fare? (vi prego non ditemi di cambiare provider!)

Secondo voi cambiare modem potrebbe essere una soluzione? E in tal caso, quali sono i modelli col miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato per ora?

Ultima modifica di Archon75 : 08-02-2008 alle 17:49.
Archon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 19:17   #6369
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Archon75 Guarda i messaggi
E in tal caso, quali sono i modelli col miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato per ora?
In tal caso c'è il thread dei consigli in sticky
Old 08-02-2008, 22:26   #6370
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
cmq con emule se non apri le porte e dai i permessi al firewall va male! disabilita pure l'UPnP ed emule è quasi morto!
infatti non dovrebbero essere aperte le porte e non ci son permessi (devo verificare cmq che non abbiano modificato le impostazioni sul router.. dubito ma non si sa mai, visto che hanno la passwd), proverò a disabilitare anche l'upnp
(purtroppo non posso fare molte prove, dato che vado saltuariamente a sistemare la rete e i pc in questo ufficio)

grazie x le risposte,
byez!
Old 09-02-2008, 13:12   #6371
him059
Junior Member

Come si cambia lo standard nello Zyxel HW660-61?

Salve a tutti!!
Ho un router HW660-61 e sono connesso alla rete Alice 20 mega, ma guardando il System Status nella pagina del router vedo che lo standard è ADSL2 e non ADSL2+ ... in effetti la velocità in connessione è ben lontana da 20 mega, ma questo mi sa che sia nella normalità, purtroppo ...
Qualcuno sa se si può cambiare questo standard e come si faccia?
Grazie in anticipo!!
Old 09-02-2008, 13:17   #6372
him059
Junior Member

Come si cambia lo standard nello Zyxel HW660-61?

Salve a tutti!!
Ho un router HW660-61 e sono connesso alla rete Alice 20 mega, ma guardando il System Status nella pagina del router vedo che lo standard è ADSL2 e non ADSL2+ ... in effetti la velocità in connessione è ben lontana da 20 mega, ma questo mi sa che sia nella normalità, purtroppo ...
Grazie in anticipo!!
Old 10-02-2008, 10:57   #6373
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da him059 Guarda i messaggi
Salve a tutti!!
Grazie in anticipo!!
Si cambia da telnet. ras> wan adsl opencmd adsl2plus
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:06   #6374
him059
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Si cambia da telnet. ras> wan adsl opencmd adsl2plus
Scusami, ma sono un po' ignorante in queste cose.
Io faccio telnet 192.168.1.1, poi immetto la password e quindi la mia unica scelta sono i numeri del menù ... come faccio a fare ras> wan adsl opencmd adsl2plus?
Grazie mille, scusa se ti faccio domande tanto stupide, ma non me ne intendo!
Old 10-02-2008, 14:47   #6375
nappingfirefox
Member

L'Avatar di nappingfirefox

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Scusami, ma sono un po' ignorante in queste cose.
Io faccio telnet 192.168.1.1, poi immetto la password e quindi la mia unica scelta sono i numeri del menù ... come faccio a fare ras> wan adsl opencmd adsl2plus?
Grazie mille, scusa se ti faccio domande tanto stupide, ma non me ne intendo!
ciao allora dopo essere entrato in telnet ed aver digitato l'ip del router e la password, entra nel menù 24 e poi 8 quindi ti comparirà ras> nel quale scriverai la stringa suggerita da "thedoctor1983" (wan adsl opencmd adsl2+)
nappingfirefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 07:21   #6376
rikyroby
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Salve a tutti!!
Grazie in anticipo!!
Buona fortuna, io la aggancio in ADSL normale
Ho provato a settare da telent il 2 o il 2+ ma in quel modo non aggancia la portante.
Secondo quelli del 187 e' un problema di filtri o cablaggio di casa mia
rikyroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:15   #6377
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
ciao,
ho provato a guardare le impostazioni del router, il firewall è attivato, l'upnp non è attivo e in piu' ho messo il blocco alle porte tcp,udp nel range 4661-4672 (sia "lan to wan" che viceversa)
Nonostante tutto, ho acceso uno dei pc in cui hanno installato emule e l'ho lanciato e si è collegato lo stesso ad un server (anche se con id basso),
quindi dal router non c'è modo di bloccare del tutto la connessione p2p?
(cmq penso vada male anche se si collega, come hai detto tu)

byez!
Old 11-02-2008, 10:55   #6378
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
raga o un problema: io voglio cancellare una regola di portforward ma quando clicko su remove mi da questo errore:Invalid start port number. ma che centra?
o provato a mettere una porta a caso ma niente non posso cancellare la regola
Old 11-02-2008, 12:00   #6379
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
ciao,
ho provato a guardare le impostazioni del router, il firewall è attivato, l'upnp non è attivo e in piu' ho messo il blocco alle porte tcp,udp nel range 4661-4672 (sia "lan to wan" che viceversa)
Nonostante tutto, ho acceso uno dei pc in cui hanno installato emule e l'ho lanciato e si è collegato lo stesso ad un server (anche se con id basso),
quindi dal router non c'è modo di bloccare del tutto la connessione p2p?
(cmq penso vada male anche se si collega, come hai detto tu)

byez!
Le porte 4672, 4662 ecc. di emule, sono solo porte in listening, cioè in entrata.
Le porte in uscita non sono specificabili nella maggioranza delle applicazioni compreso emule. Quelle le sceglie dinamicamente windows, quindi ogni volta sono diverse. Non puoi bloccare, con un firewall hardware di questo tipo, specificamente il traffico in uscita di questi programmi
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:12   #6380
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Le porte 4672, 4662 ecc. di emule, sono solo porte in listening, cioè in entrata.
Le porte in uscita non sono specificabili nella maggioranza delle applicazioni compreso emule. Quelle le sceglie dinamicamente windows, quindi ogni volta sono diverse. Non puoi bloccare, con un firewall hardware di questo tipo, specificamente il traffico in uscita di questi programmi
concordo..
una soluzione "parziale" (e forse temporanea) potrebbe essere quella di mettere in black-list gli indirizzi dei piu' comuni servers di emule (un'ottantina!) in modo da impedire il "bootstrap" delle connessioni.
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP