|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
![]() ![]()
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6362 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao,
vorrei sapere come e se si può bloccare il traffico p2p (principalmente emule) con questo router (oltre a creare una policy nell'ambito "LAN to WAN" che blocca ad es. le porte 4662-4672.., bisogna crearne anche una inversa, da "WAN to LAN" ?) grazie, byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6363 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho paralto ancora con il 187... dopo il secondo operatore mi passano il "capo sala"...
Controlla la mia linea e mi dice che i miei valori di rumore fanno schifio, ma che se scarico a 6.4Mb va benissimo per una 20Mb visto che il valore minimo per aprire un guasto e' di 2.4Mb !!! Mi chiede se ho messo il filtro, certo dico io, e lui "deve mettere uno splitter". Blablablabla... Vabbe, ora ho ordinato sto Pots Splitter e spero serva a qualche cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6364 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6365 |
Senior Member
|
ti spiego, l'ho configurato (tempo fa) in un ufficio (una decina di postazioni) dove, oltre ad internet e la posta usano anche skype, msn.. ma ho visto che su un paio di pc gli utenti si son installati emule (e siccome non posso bloccargli i singoli pc.. volevo bloccarli a monte
![]() per lo stretto necessario cosa intendi? in questa rete gira anche un server di exchange tralaltro.. se sto a guardare tutte le porte utilizzate divento matto ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6366 |
Senior Member
|
Si intendevo questo e non pensavo a tutti questi servizi. Comunque skype e msn difficilmente si fermano. Allora vedi qual'è la porta più alta che ti serve lasciare aperta per i servizi che girano e prova a bloccare le rimanenti verso l'alto fino alla 65535 (in e out)
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 08-02-2008 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6368 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
A proposito di emule, upnp e porte bloccate... avevo risolto il mio problema con emule che staccava la connessione dopo un po' di tempo, probabilmente a causa del malvagio provider...
![]() Lo avevo risolto modificando le porte TCP e UDP, e non c'era stato più alcun problema... Ma... negli ultimi giorni, forse perché ho tenuto il pc un po' più acceso del solito, il problema si è ripresentato. Per alcune ore nessun problema, poi, probabilmente quando si raggiunge la soglia di traffico che il provider ritiene accettabile, subito un crollo: connessione persa, e si ricomincia da zero. ![]() Risultato: ho provato ad abilitare l'UPnP dal menu del modem. Quando apro emule, attivando ovviamente l'UPnP, tutto bene. Appena però passano pochi minuti, stranamente l'UPnP scompare, e emule mi dice che non c'è nessun dispositivo UPnP. Ovviamente il risultato è uguale a prima: connessione persa, fonti riazzerate, crisi di panico. Cosa si può fare? (vi prego non ditemi di cambiare provider!) Secondo voi cambiare modem potrebbe essere una soluzione? E in tal caso, quali sono i modelli col miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato per ora? Ultima modifica di Archon75 : 08-02-2008 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6369 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6370 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (purtroppo non posso fare molte prove, dato che vado saltuariamente a sistemare la rete e i pc in questo ufficio) grazie x le risposte, byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6371 |
Junior Member
|
Come si cambia lo standard nello Zyxel HW660-61?
Salve a tutti!!
Ho un router HW660-61 e sono connesso alla rete Alice 20 mega, ma guardando il System Status nella pagina del router vedo che lo standard è ADSL2 e non ADSL2+ ... in effetti la velocità in connessione è ben lontana da 20 mega, ma questo mi sa che sia nella normalità, purtroppo ... ![]() Qualcuno sa se si può cambiare questo standard e come si faccia? Grazie in anticipo!!
![]() |
#6372 |
Junior Member
|
Come si cambia lo standard nello Zyxel HW660-61?
Salve a tutti!!
Ho un router HW660-61 e sono connesso alla rete Alice 20 mega, ma guardando il System Status nella pagina del router vedo che lo standard è ADSL2 e non ADSL2+ ... in effetti la velocità in connessione è ben lontana da 20 mega, ma questo mi sa che sia nella normalità, purtroppo ... ![]() Qualcuno sa se si può cambiare questo standard e come si faccia? Grazie in anticipo!!
![]() |
#6373 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6374 | |
Junior Member
|
Quote:
Io faccio telnet 192.168.1.1, poi immetto la password e quindi la mia unica scelta sono i numeri del menù ... come faccio a fare ras> wan adsl opencmd adsl2plus? Grazie mille, scusa se ti faccio domande tanto stupide, ma non me ne intendo!
![]() |
![]() |
#6375 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6376 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Ho provato a settare da telent il 2 o il 2+ ma in quel modo non aggancia la portante. Secondo quelli del 187 e' un problema di filtri o cablaggio di casa mia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6377 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato a guardare le impostazioni del router, il firewall è attivato, l'upnp non è attivo e in piu' ho messo il blocco alle porte tcp,udp nel range 4661-4672 (sia "lan to wan" che viceversa) Nonostante tutto, ho acceso uno dei pc in cui hanno installato emule e l'ho lanciato e si è collegato lo stesso ad un server ![]() quindi dal router non c'è modo di bloccare del tutto la connessione p2p? ![]() (cmq penso vada male anche se si collega, come hai detto tu) byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6378 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
raga o un problema: io voglio cancellare una regola di portforward ma quando clicko su remove mi da questo errore:Invalid start port number. ma che centra?
o provato a mettere una porta a caso ma niente non posso cancellare la regola ![]()
![]() |
#6379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Le porte in uscita non sono specificabili nella maggioranza delle applicazioni compreso emule. Quelle le sceglie dinamicamente windows, quindi ogni volta sono diverse. Non puoi bloccare, con un firewall hardware di questo tipo, specificamente il traffico in uscita di questi programmi ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
una soluzione "parziale" (e forse temporanea) potrebbe essere quella di mettere in black-list gli indirizzi dei piu' comuni servers di emule (un'ottantina!) in modo da impedire il "bootstrap" delle connessioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.