|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6261 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Dato che le varie soluzioni proposte anche qui non hanno portato a nessun beneficio, su consiglio di alcuni amici ho richiesto il downgrade della linea per vedere se almeno così ci sono miglioramenti (da 20 mega a 7 mega). Il rapporto segnale/rumore rilevato da zyxmon e dal router stesso è troppo basso (quei 6db segnati in rosso), vediamo se diminuendo la velocità la cosa migliora... Mi hanno detto che il downgrade avverrà il 26 gennaio...io però vedo già che il router si aggancia ad una velocità minore anche se rimane su ADSL 2+... Ci saranno davvero miglioramenti il 26 gennaio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6262 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Forza tu la connessione a 7 mega tramite telnet oppure direttamente da zyxmon con tastino G.DMT.
Io avevo i tuoi problemi: linea terribile e continue disconnessioni con ADSL2+ mentre forzando il gdmt sono stabile a 7 mega con ping molto bassi (25ms circa su maya.ngi.it) come non li avevo mai avuti prima. E dato che adesso funziona tutto alla grande mi guardo bene dal richiedere altre modifiche.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6263 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao, chi mi interpetra i sottonotati valori (linea Tiscali 7 mega):
noise margin downstream: 12 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 18 db ------- noise margin upstream: 24 db output power downstream: 19 db attenuation upstream: 8 db grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marcon
|
Quote:
![]() ![]() WAN Port Statistics: Link Status: Up Upstream Speed: 383 kbps Downstream Speed: 4797 kbps Node-Link Status TxPkts RxPkts Errors Tx B/s Rx B/s Up Time 1-PPPoE Up 1715061 1730790 0 21952 792 0:01:56 Encapsulation pppoE Multiplex LLC ATM QoS Type UBR Cell Rate Peak Cell Rate 0 cell/sec Sustain Cell Rate 0 cell/sec Maximum Burst Size 0 è ok? ![]() ![]() Grazie ancora!
![]() |
![]() |
#6265 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Sei sicuro che il problema è questo (il led DSL/PPP diventa verde e lampeggia?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6266 |
Senior Member
|
non lo so...caratteristica che non si vede dal webmanagement...
Mi ricordo che lei si scolleva molto spesso durante le vacanze natalizie, ora di preciso non so... ![]() io sono in irlanda e da qui provo a vedere di sistemare il pc al papa di mia morosa in italia ![]() anche se penso di perdere tutte le regole della nat e del webmanagement e del dyndns...NO good!! Ok l'importanta è sapere che la linea è ok e che il router va... Ciao!
![]() |
#6267 |
Senior Member
|
Appunto cerchiamo di farlo se è indispensavile
![]() Dici al papà di controllare il led quando succede (se lui usa il pc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6268 | |
Senior Member
|
Quote:
;-) Grazie di tutto!! Bye
![]() |
![]() |
#6269 |
Senior Member
|
Ciao!
Lo sapevate che un router della digicom ha quasi la stessa interfaccia del vostro zyxel? ![]() Sul mio router a casa ho impostato il dyndns, ma sfortunatamente mia mamma l'ha spento e sul reindirizzamento è rimasto il vecchio ip che mi reindirizza in un digicom con pwd standard... è veramete uguale! No riesco a capire il modello ![]() ![]() vi allego delle immagini! ![]() ps: ma secondo voi ha lo stesso hardwere?perchè se è cosi me lo prendo subito, visto che il buon linksys non è alla mia portata!!! ![]()
![]() |
#6270 |
Senior Member
|
No no questo è un billion rimarcato. Guarda i thread dei Billion e vedi i colori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6271 | |
Senior Member
|
Quote:
devo ancora apprendere il linguaggio del forum... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6273 | |
Junior Member
|
up
![]() pegaso mi sai dire qualcosa? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6274 | |
Senior Member
|
Quote:
Se agganci portante piena (come credo, controlla) sono buoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6275 | |
Junior Member
|
Quote:
perchè mica ho chiesto come preparare i tortellini in brodo!!!! la domanda era finalizzata soltanto a sapere se i volori erano buoni per assicurarmi che il router era settato bene ed evitare di postare le solite domande ripetute centinaia di volte in 317 pagine... comunque grazie per la risposta e scusami per i 30 secondi che ti ho rubato per rispondermi alla mia domanda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6276 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Visto che i valori di linea dipendono dalla linea fisica appunto e non dal router e visto che non lamentavi problemi legati ad impostazioni del router, tipo disconnessioni o cose del genere, io ritengo che qui era OT. Comunque ti ho risposto, con la riserva di verificare se agganciavi banda piena. Punto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6277 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Nessuno saprebbe darmi qualche dritta circa questa questione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6250?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6278 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti. Forse l'avete già detto però vorrei sapere quali valori regge questo router in Fonti massime per file e in Limiti di connessioni (ovviamente in eMule). Preciso che come firmware ho il PE.10 ed ho impostato il numero max di sessioni nat a 5000 come consigliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6279 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
Salve ragazzi.Ho un quesito da porvi.Vorrei "trasportare" dei file dal fisso al mio portatile tramite il router via wireless.prima di tutto mi chiedo se ciò è possibile.in secondo luogo chiedo se qualcuno mi può dare una mano(non me ne intendo assolutamente di LAN).ringrazio in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6280 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
il mio portatile con vista non riesce da un mese a comunicare col server dns primario..ho provato tti i firmware e nada di nada....
mi devo rassegnare a cambiare il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.