|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4541 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Io ho emule limitato a 300 fonti massime per file 250 limiti di connessione... sapete come migliorali? o alzarli un po? grazie di tutto xke se li alzo di un po gia mi va in firewalled il kad. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Anch'io avevo emule bloccato in quel modo...
Fino a quando ho provato ad alzare i valori e ho messo: limite massimo per file: 600 connessioni max: 1200 e non è cambiato nulla, tranne che per il fatto che emule va meglio. La navigazione era ed è rimasta invariata (cioè non va per niente bene) Nel mio caso ho sicuramente problemi di linea internet, il router non c'entra niente. L'ip nat session se non sbaglio ce l'ho a 1500 e non ho mai raggiunto le connessioni massime, infatti in emule ho messo 1200. A che servono più di 2048 connessioni? Sono molte. Abbiamo il router più potente del dslam praticamente... almeno io. Basta ad andare col telnet alla sezione 24-1, e si vede l'occupazione CPU del router, da me rimane a circa il 25%, direi che finchè non sale oltre un certo valore bel più alto, il router rimanga efficiente. Poi, credo che instradare una connessione non sia un operazione così complessa per una CPU. La cosa che però ho alzato sono i threshold del firewall. Li ho alzati di molto... tutti quasi al max. Emule non mi va MAI in firewalled. Ah per la cronaca, uso il PE.11.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4543 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Il mio router (660HW-D1) è settato con 2048 sessioni nat, il port forwarding delle porte di emule e le regole del firewall (permit sulle porte emule). Poi il mulo è settato con 600 fonti per file e 1000 connessioni massime... Ah, ho anche la patch di XP per non avere limiti di numero nelle connessioni tcp ip.... SOno arrivato (con alice 2Mega) alla velocità massima in download di 325 KB.... E navigo tranquillo P.S. è vero anche che ho in condivisione 100 GB e la velocità di UL è a 21 KB
![]() |
![]() |
#4544 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusa R@ziel, potresti rispondermi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4545 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Ciao a tutti!
Sono in possesso di uno Zyxel 660Hw da più di un anno, non avevo mai usato il wireless fino a ottobre, quando ho preso un notebook. I miei guai sono iniziati quando ho deciso di far funzionare il wifi sotto linux...tutto perfettamente configurato ma non riuscivo a connettermi con la WEP. Dopo diversi aggiornamenti FW (fino alla 11 versione 28/10/2006) il problema non è risolto...nè con linux nè con windows. Per poter utilizzare il wifi devo lasciare la rete non protetta. Adesso mi è venuta un'idea...se usassi il filtro MAC per limitare la connessione al mio notebook? E' possibile? Ci sono altre soluzioni? E' prevista una data di rilascio per la PE.12? Volendo fare un downgrade qualcuno ha provato a non fare tutti gli "step" ma saltarne alcuni? Grazie mille! PS: mi sembrava che con la vecchia versione FW e Windows qualcosa funzionasse, c'è una versione che funziona un pelo meglio? Ultima modifica di Alberto_y : 18-03-2007 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4546 | |
Senior Member
|
Quote:
Che scheda di rete ha il tuo notebook? una Intel 2200bg per caso? Se si, allora la migliore da usare è la PE 11.... Anch'io purtroppo avevo dovuto rinunciare alla WEP... Cmq, Il mac address filter è sempre meglio di niente... Io sono passato dalla 9 alla 11 direttamente senza installare prima la 10.
![]() |
![]() |
#4547 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti,
anch'io come molti uso il router zyxel prestige 660hw 61 in modalità wireless con un computer fisso ed un portatile connesso. Recentemente ho dovuto riconfigurare la mia rete, aprendo le porte del router al mulo sui miei computer senza alcuna difficoltà. Tutto procede bene. Vado al sodo......il mio problema è questo: dopo che chiudo il mulo la connessione del computer fisso rimane in funzione, mi spiego meglio lo schermo della rete wireless rimane sempre acceso come se l'upload di emule continuasse e le spie del router (spie wireless e dsl) continuano a lampeggiare come se emule fosse in utilizzo. Inoltre, appena riapro il mulo l'indicatore dell'upload mi segnala 30 Kb/s anche se il mulo non è connesso a nessun server. Tutto questo non mi succede nel portatile, dove appena chiudo l'applicazione si interrompe l'upload di emule e la rete torna ad essere libera. Come è possibile tutto questo? Qualke problema di configurazione? Eppure le rules del firewall sono state impostate nella stessa maniera su entrambi i pc. ![]() Se qualcuno è a conoscenza di questo problema e di una soluzione, mi sarebbe veramente d'aiuto. PS: sul pc fisso uso una scheda wireless "Ralink RT2500 Wireless LAN card" mentre sul portatile uso una scheda di tipo "Intel (R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4548 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Provo il downgrade alla 9. Ho una scheda Broadcom BCM4310 se non erro. In ogni caso dovesse andare bene il filtro MAC dovrebbe essere "abbastanza" sicuro. Almeno non proprio tutti riuscirebbero facilmente a scroccare la connessione. Anche perchè fino a qualche mese fa non rilevavo nulla tranne la mia, ora in alcuni punti della casa ne rilevo almeno un'altra (protetta) quindi eviterei di far vedere ad altri che ce l'ho...e pure non protetta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4549 |
Senior Member
|
Allora:
-downgrade da 11 ultimo fix a 9 -tutto bloccato... -reset (mi è già successo 1 o 2 volte e non mi sono spaventato come la prima) -la WEP non va, fa la stessa cosa della 11, cioè si collega a tutti gli effetti (mi assegna l'indirizzo il DHCP) ma non funziona, non pingo il gateway, non navigo, etc. -provo la WPA-PSK come ho fatto con le altre...e sono riuscito a connettermi! -ho anche inserito nel filtro MAC solo quello del mio notebook Lo proverò a fondo e vedremo. Grazie a tutti. PS: secondo voi funziona bene il filtro MAC? Alla fine se lascio su ALLOW solo il mio...o uno scopre qual'è e lo cambia alla sua scheda di rete, oppure non dovrebbe funzionare con altre schede di rete se non la mia...o sbaglio? Ultima modifica di Alberto_y : 18-03-2007 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4550 | |
Senior Member
|
Quote:
1- chi ci riesce 2- anche se mette lo stesso MAC, non può connettersi quando sei connesso tu,e allo steso tempo, se non sei connesso e vedi lampeggiare la spia del Wlan qualcuno potrebbe essere connesso (e lo disconnetti).
![]() |
![]() |
#4551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
bisogna omettere "0x" sul sistema operativo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
È cmq strano che l'upload continui a segnalare 30 Kbps... anche se quegli indicatori di velocità sono tutt'altro che affidabili a parer mio... ultimamente a me segnano 0 fisso ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4553 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Effettivamente dopo diversi (parecchi) minuti che non riapro emule tutto ciò termina, oppure se spengo e riaccendo il router ritorna tutto come prima. Ma la cosa strana è che con il pc portatile questo non avviene, quando chiudo emule si disconnette tutto e la rete wireless rimane in attesa. Forse c'è qualke funzione a tempo che devo settare nella scheda di rete? Grazie ancora per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4554 |
Senior Member
|
Credo di aver provato di tutto, comunque con una versione del fw,solo con Windows (non con linux) e senza DHCP funzionava...con un'altra il contrario...con questa pare andare con la WPA ed il filtro MAC, però non sono riuscito a farla andare ancora con Linux...ma non ci ho perso tempo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4555 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti,
sono anch'io un possessore dello zyxel 660HW-61,anzi lo ero... ![]() ![]() Qualcuno sa aiutarmi? ![]() PS:Vi allego la procedura che ho seguito per l'aggiornamento: [IMG]D:\Downloads\Zyxel\upgrade_firmware_1.jpg[/IMG] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4556 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non mi sebra di aver chiesto delle domande cosi' complicate o stupide da non avere il diritto nemmeno di essere considerato. Ma mettetevi al posto mio... A 4 giorni che cerco una semplice risposta che sfortunatamente nei vecchi post e in rete non ho trovato, e quindi ci sto veramente restando male. Non penso di essermi posto in maniera arrogante, ma direi proprio l'opposto..... Confido nella vostra disponibilita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4558 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il problema è che l'ho acquistato su ebay e non ho lo scontrino...
![]() Penso che proverò a riprogrammarlo da seriale, tanto a questo punto non ho niente da perdere ![]() Ho trovato questo sito in spagnolo che ne parla: http://www.adslayuda.com/Zyxel650-14.html Speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4559 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Come faccio a ridurre la portante per aumentare il noise margin in download?
Questo router non ha, mi pare, i comandi per abbassare la portante sotto i 4Mb (Libero Tuttoincluso) in modo da non avere la connessione ballerina (noise margine a 6 db
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4560 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.