|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
colpa del router o di alice?
ho bisogno di lumi: da due mesi utilizzo un router ZYXEL 660HW-61 per condividere la connessione adsl (alice) tra il portatile ed il fisso; tutto bene fino al 1 di agosto quando noto che la connessione va a singhiozzo, basta dare una occhiata al led DSL/PPP del router: quando va tutto bene è lampeggiante veloce color ambra ora invece è verde e lampeggia piano, addiritura spesso si spegne, risultato = no connessione; DUBBIO: è il mio router ad avere problemi o è mamma teleKom?
ho fatto un po di prove: ho cambiato presa (sempre filtrata) ma il risultato non cambia: il led DSL/PPP del router lampeggia veloce ambra per qualche minuto (quindi significa che la sincronizzazione con la linea adsl, almeno per quei pochi minuti, funziona) poi stop; quel che trovo strano è che, quando smette di connettersi, resetto, aspetto qualche minuto e riavvio poi, due volte su tre, si connette per qualche minuto!!! ultimamente la faccenda è peggiorata, al mattino sta collegato anche per mezzoretta prima di eclissarsi, dal pomeriggio OUT completo! inutile aggiungere che le svariate telefonate fatte al 187 nn hanno ancora sortito nulla (la prima fatta il 1 ago): l'ultima conversazione rimanda la soluzione del problema entro la 1/2 notte di lunedi 6 ago (mah......); uno dei tanti interlocutori del 187 mi ha detto: "...in effetti fallisce il loop, non si sincronizza....dobbiamo controllare..lasci acceso pc e router giorno e notte" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2382 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se ti puo aiutare a me è successo una cosa simile, il led lampeggiavo e poi rimaneva spento, ho telefonato al mio provider ma era tutto a posto, insistendo mi hanno detto che è un problema di portante dsl e segnalavano a telecom.
Nel frattempo ho messo un altro router e tutto funzionava, ho rimesso o zyxel led spento. Conclusione si è danneggiato il modem del router perche in rete i pc si vedono e si possono scambiare i dati. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
grazie del contributo pacowifi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problema settaggi Dynamic DNS
Ho un problema con la nuova versione di firm. che ho installato, la PE11, infatti ho risolto si tutti i problemi relativi al WIFI, ma adesso se il router si riavvia perdo tutti i settaggi del Dynamic DNS. Il resto delle impostazioni rimane, solo questa funzione risulta inutilizzabile se salta la corrente.
Qualche idea? p.s. Con la versione precedente del firm. (PE09 mi pare..) DynDNS ok e WIFI inutilizzabile. Ultima modifica di pacho : 08-08-2006 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
|
![]() Quote:
scusate la DOMANDA SCEMA ![]() ![]() ma a che serve il Dynamic DNS..........................????? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2386 | |
Senior Member
|
Quote:
N.B. Ho risolto il problema con un fix: 340PE11C0_20060608_DDNS_Fix ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
|
Quote:
per favore..il link e le istruzioni di come si installa sta patch............ PS questa dovrebbe andare in prima pagina
![]() |
![]() |
#2389 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2390 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Aspettavo proprio questa fix per passare alla PE11 Speriamo che sia la volta buona per risolvere i problemi con il wifi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2391 |
Junior Member
|
Problemi con l'upgrade del firmware
Mi trovo in una situazione mooolto strana e, credetemi, non e' la prima volta che aggiorno il firmware ad un router
Questo e' il log della sessione ftp: Codice:
C:\Downloads\Zyxel\zyxel>ftp 192.168.1.1 Connesso a 192.168.1.1. 220 FTP version 1.0 ready at Tue Aug 08 19:05:11 2006 Utente (192.168.1.1:(none)): 331 Enter PASS command Password: 230 Logged in ftp> ls -l 200 Port command okay 150 Opening data connection for LIST --w--w--w- 1 owner group 1994456 Jul 01 12:00 ras -rw-rw-rw- 1 owner group 49152 Jul 01 12:00 rom-0 ´´´´226 File sent OK ftp: 135 byte ricevuti in 0,00secondi 135000,00Kbyte/sec) ftp> put 340PE11C0_20060608.bin ras Connessione chiusa dall'host remoto. ftp> open 192.168.1.1 Connesso a 192.168.1.1. 220 FTP version 1.0 ready at Tue Aug 08 19:13:28 2006 Utente (192.168.1.1:(none)): 331 Enter PASS command Password: 230 Logged in ftp> put 340PE11C0_20060608.bin ras 200 Port command okay 150 Opening data connection for STOR ras Connessione chiusa dall'host remoto. ftp> E' normale che i permessi del file ras siano 222 (ovvero -w--w--w-) ??? Potete verificare sui vostri zyxel dopo una semplice connessione ftp ??? In ogni modo attualmente non riesco a sovrascrivere in alcun modo il file ras e non riesco neanche a cambiargli i permessi via ftp (site chmod xxx non funziona) Pensate che resettando posso risolvere qualcosa ? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2392 |
Junior Member
|
Avevo la flash che stranamente era protetta da scrittura...
![]() E' bastato tenerlo spento per un paio di minuti ed ora l'aggiornamento e' andato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2393 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
A jei59 vorrei confermare che è il modem del router ad essere andato in paradiso: 2 anni e mezzo fa quando lo comprai per la prima volta mi successe la stessa identica cosa e me lo sono dovuto far cambiare un garanzia con uno nuovo perchè non riuscivo a connettermi. Con il nuovo router tutto ok.
Poi un'altra cosa: ma da dove l'avete presa questa PE11 del firmware visto che sul sito Zyxel nell'ftp c'è ancora la 10? Io non mi fiderei ad installare firmware non ufficiali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo firm. ce l'ho da ieri e per il momento tutto ok, cmq se non hai bisogno del DynDNS non metterla, non cambia niente rispetto alla PE11 (che si trova sul sito svizzero della Zyxel mi pare). Io sinceramente non ho potuto fare a meno di metterla. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2395 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Una info. Ho scompattato lo zip con dentro la PE11 ed ho trovato il file .bin, un pdf "Zyxel confidential" ed un file con l'icona del Real player. Ho provato ad aprirlo ma Real dice che non è un formato compatibile con esso; in sostanza non è un file Real player. Ma allora che file é?
![]()
![]() |
#2396 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2398 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai tranquillo, aggiorna con questa versione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2399 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
1) Devo installare il firmware ufficiale PE11 e DOPO la fix che tu hai linkato? 2) Oppure NON installare il firmware PE11 ufficiale ma installare SOLO la fix che tu hai linkato? Grazie! ![]()
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo. "G.G.Marquez" Ultima modifica di iasudoru : 09-08-2006 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.