Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2006, 00:45   #2081
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da kbpsx
Il comando Enable SIP ALG che si trova in NAT cos'è? lo levo o lo lascio?
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
Io ce l'ho attivato e lo lascerei tale
Bah, non sono molto d'accordo, se non usi servizi di voip è abbastanza inutile direi oltre ad appesantire inutilmente di lavoro la già scarsa cpu del router.
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 00:46   #2082
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Problema simile al tuo ma con couter-strike (anche se il gioco nn è importante), quando vado ad aggiornare i server con ASE se ho "appena acceso il modem" me li refresha tutti e con ping perfetto, se dopo qualche partita torno a refreshare nuovamente la lista iniziano a sparire i server perchè nn li pinga più e anche da dos nulla come se la connessione fosse interrotta ma rimango connesso a teamspeak e posso continuare a parlare ma niente navigazione. Se spengo e riaccendo il modem al primo refresh torna tutto a funzionare e tornano tutti i srv, nei successivi refresh stessa storia...
Non so se è un caso ma questo è iniziato un paio di giorni fa quando sono passato dalla versione PE9 alla PE10 e adesso PE11.
Ancora sto cercando di capire da cosa può dipendere se da libero o dal mio modem, ma prima di due giorni fa nessun problema!
Mmm... che isp hai? cmq mo me spulcio il change log e vedo che bordello hanno combinato se capisco dove stà l'ingippo ti faccio un fischio.
Old 01-07-2006, 00:51   #2083
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

New sul modello -D1 direttamente dalla ZyXel:

Quote:
Originariamente inviato da sales@zyxel.it
Gentile Sig. ,

i prodotti sono identici dal punto di vista funzionale, cambia solamente il modello di chipset.

Il P660HW-D1 sara' disponibile in Italia tra un mese circa.

Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Cordialio saluti
La risposta è molto vaga ma il fatto che abbiano cambiato chipset (o qualsiasi cosa inerente l'hardware e che qui viene chiamato per semplicità chipset), mi fa giungere alla conclusione che la nostra bella versone -61 si proprio buggata all'origine... speriamo mi sbagli.
Old 01-07-2006, 07:59   #2084
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
sala_test e kbpsx

i problemi in game mentre si listano i server sono noti, e devono essere proprio un bug del Router...

io ad esempio se listo i server in CS:Source, parte veloce il download dei server e poi dopo poco si blocca e non lista più nulla o lista lentissimamente e se torno a windows ho la connessione freeeeezata, devo aspettare qualke minuto poi riprende...

ormai per giocare uso il sito www.game-monitor.com ed entro direttamente nei server da console...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 09:16   #2085
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Ragazzi ho preso questo router dopo che un netgear mi è morto dopo 2 ore

Come scheda di rete ho preso QUESTA
Non dovrei avere problemi di compatibilità, immagino.
Old 01-07-2006, 10:23   #2086
kbpsx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Mmm... che isp hai? cmq mo me spulcio il change log e vedo che bordello hanno combinato se capisco dove stà l'ingippo ti faccio un fischio.
Quote:
sala_test e kbpsx
i problemi in game mentre si listano i server sono noti, e devono essere proprio un bug del Router...

io ad esempio se listo i server in CS:Source, parte veloce il download dei server e poi dopo poco si blocca e non lista più nulla o lista lentissimamente e se torno a windows ho la connessione freeeeezata, devo aspettare qualke minuto poi riprende...

ormai per giocare uso il sito www.game-monitor.com ed entro direttamente nei server da console...
Come connessione ho libero in ULL, cmq ragazzi il problema dei server che spariscono o si bloccano l'ho definitivamente risolto rimettendo la versione PE9, con la PE10 e PE11 nn funzionano (spariscono i srv o si bloccano) mentre con la PE9 posso anche refreshare 300 volte e non perde 1 server infatti questo problema non l'avevo mai avuto prima di passare a un firmware superiore alla PE9... provare per credere!
kbpsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 10:27   #2087
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Anche io uso il PE9 venendo dal PE10 ma il problema persiste... sia con CSS sia con ASE sia con UT... insomma ogni volta che ho a ke fare con il serverbrowser...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 01-07-2006, 11:56   #2088
kbpsx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
azz peccato, io ho risolto così ma non è che magari hai poca banda disponibile e quindi quando refreshi il programma la ciuccia tutta?
Ovviamente ho anche firewall disabilitato e porte tutte aperte.
ciauz
kbpsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 15:51   #2089
redribbon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
c'è il modo di cambiare modulazione senza usare zyxmon?
Old 01-07-2006, 17:27   #2090
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da sala_test
Bah, non sono molto d'accordo, se non usi servizi di voip è abbastanza inutile direi oltre ad appesantire inutilmente di lavoro la già scarsa cpu del router.
se non usi il voip, che lavoro vuoi che faccia il router? (poi fate come vi pare, eh..)
in base a cosa dici che è scarsa la cpu?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 17:28   #2091
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Come connessione ho libero in ULL, cmq ragazzi il problema dei server che spariscono o si bloccano l'ho definitivamente risolto rimettendo la versione PE9, con la PE10 e PE11 nn funzionano (spariscono i srv o si bloccano) mentre con la PE9 posso anche refreshare 300 volte e non perde 1 server infatti questo problema non l'avevo mai avuto prima di passare a un firmware superiore alla PE9... provare per credere!
TI AMO

Firmware 340PE9C0 a vita!

Sia lodato tutto il lodabile, tranne la ZyXel che mi fa gli update tarocchi.

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Anche io uso il PE9 venendo dal PE10 ma il problema persiste... sia con CSS sia con ASE sia con UT... insomma ogni volta che ho a ke fare con il serverbrowser...
Allora ti dico che ho fatto io, perchè il passaggio da 11 a 9 non mi è stato indolore:
  1. Ho downgradato il firmware tramite interfaccia web da Explorer
  2. Ho resettato il tutto tramite il pulsante reset posto sul retro
  3. In seguito ho reimpostato i valori di fabbrica uploadando il file 340PE9C0.rom tramite ftp
  4. Ho reimpostato i valori del mio isp

Ora va tutto a meraviglia !
Old 01-07-2006, 17:41   #2092
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
se non usi il voip, che lavoro vuoi che faccia il router? (poi fate come vi pare, eh..)
Ci stiamo infiammando

Dai che amo anche te

Cmq un Router, in quanto tale, non è nato per il voip, giusto per chiarire.
Per esempio tramite una vpn può servire a collegare due lan distanti e inoltrare le richieste dei client ai vari server sparsi per la rete, a seconda del servizio richiesto ma questa è solo un piccola parte delle cose che si possono fare. Quindi che tu abbia o non abbia da usare servizi di voip un router può servire cmq, e guarda il caso nella versione PE9 è disabilitato di suo.

Vabbè mi spiace averti fatto arrabbiare
Old 01-07-2006, 18:09   #2093
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Ci stiamo infiammando
[...]
Vabbè mi spiace averti fatto arrabbiare
arrabbiare!? sei fuori... (poi che c'entra ora il vpn.. boh)
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
Old 01-07-2006, 18:13   #2094
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Cmq un Router, in quanto tale, non è nato per il voip, giusto per chiarire.
ora ho capito cosa intendi... rileggi meglio la mia risposta (aiuto: lavoro = affaticamento)
Old 01-07-2006, 18:36   #2095
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
ora ho capito cosa intendi... rileggi meglio la mia risposta (aiuto: lavoro = affaticamento)
Errata interpretazione dei geroglifici, pesavo fosse copto invece era babilonese
Old 01-07-2006, 23:35   #2096
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Riguardo alla nuova revisone -D1 e' cambiato parecchio.
c'e' un chipset nuovo, e soprattutto una nuova GUI abbastanza diversa dalla precedente classica Zyxel.
Sul sito c'e la User guide e poteve vedere le differenze.
Ancora non ho trovato segnalazioni... E' stato fatto sicuramente per essere maggiormente competitivi sui costi. spero non abbiamo ridotto la RAM come a suo tempo fece la Linksys.
Immagine della ROM e' abbastanza piu' magra della -61 sui 300KB in meno.
Old 02-07-2006, 07:58   #2097
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Allora ti dico che ho fatto io, perchè il passaggio da 11 a 9 non mi è stato indolore:
  1. Ho downgradato il firmware tramite interfaccia web da Explorer
  2. Ho resettato il tutto tramite il pulsante reset posto sul retro
  3. In seguito ho reimpostato i valori di fabbrica uploadando il file 340PE9C0.rom tramite ftp
  4. Ho reimpostato i valori del mio isp

Ora va tutto a meraviglia !
Proverò ma sono molto scettico...

Cmq x la nuova versione del Router (-D1) se fossi in Zyxel proporrei la sostituzione gratuita alla nuova versione...
Secondo me hanno capito anke loro ke la versione -61 soffre di qualke problemino...
Old 02-07-2006, 09:29   #2098
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Proverò ma sono molto scettico...
Sinceramente non so che dirti, io con cs:s ho provato ieri sera e non mi ha dato problemi (da quando ho acquistato half-life2 premium, quando uscì, è stata la prima volta che l'ho fatto partire, giusto per essere chiari ), sinceramente ho fatto solo qualche game, ma non ho riscontrato problemi.

La trafila che ti ho descritto l'ho fatta perchè ho notato che le aree di memoria usate per i salvataggi nella rom sono leggermente diverse, la 10 e la 11 sono abbastanza compatibili tranne per il firewall, ma il passaggio alla 9 in alcuni casi può portare a continui reset del modem, risolvibili solo tramite reset hw dal retro del router.

Naturalmente le prove sono state effettuate con tutte le porte reinderizzate sul pc dove gioco e senza firewall attivato.

L'unica cosa che ti posso dire è che cmq quando genera un grosso traffico udp tutto il resto si pianta, ma per lo meno non si blocca come accade nella versione 10 e 11; della serie se usi ase o similari (io uso Kquery) molto probabilmente finchè non avrà finito la scansione dei server non potrai navigare sul web.

Il blocco che avviene nelle versioni 10 e 11 del firmware è dovuto ad un errato timeout delle comunicazioni udp (strano che non sbarelli anche con kadmelia, ma non ho provato) solo che fino ad ora non sono riuscito a trovare da nessuna parte dove cambiare il valore dell'udp su tutte le porte una volta per tutte. Infatti se ad esempio imposti da cli "ip nat timeout udp 27960 5" o "ip nat udp 27960 5" tutti i server di Enemy Territory (che usano la porta di default) non danno problemi (anche perchè se non rispondono entro 5 secondi se ne vanno dove non batte il sole). La stessa cosa la potresti provare per css dovresti impostare le porte 1200,27000-27015,27020-27039.
Ma come si capisce diventa una palla.

Ultima modifica di sala_test : 02-07-2006 alle 11:28.
Old 02-07-2006, 17:06   #2099
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Scusate, avrei bisogno di una mano. Non trovo da nessuna parte il link al firmware PE9. Ora ho il 10 ma mi da un sacco di problemi che il 9 non mi dava.
Avete un link o mi mandate una mail? Non riesco quasi più a navigare!

grazie
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 17:24   #2100
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Scusate, avrei bisogno di una mano. Non trovo da nessuna parte il link al firmware PE9. Ora ho il 10 ma mi da un sacco di problemi che il 9 non mi dava.
Avete un link o mi mandate una mail? Non riesco quasi più a navigare!

grazie
ftp://ftp.zyxel.com/P660HW-61/firmware/
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP