Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-05-2007, 21:39   #361
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
WAG300N Gateway ADSL Wireless-N

WRT300N Router a banda larga Wireless-N

che differenza ce tra gateway e router?

io ho adsl di libero a 4 mega vorrei connetteread internet il pc fisso via ethernet e il portatile via wireles

da quel che ho capito il router e da connettere ad un modem e non direttamente al cavo telefonico e' giusto?
ma perche' esiste questa possibilita'?
Old 10-05-2007, 09:59   #362
fmanni
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Prova a cambiare i DNS dei due PC, magari usando gli OpenDNS.
ho inserito come DNS statici gli ip di OpenDNS
Ora funziona bene! Grazie a Cyber
Guardando la scheda "Stato" del SW di configurazione del router
comunque si vede che ottiene ed usa il dns di tele2
ma allora come si spiega un problema del genere?
fmanni è offline  
Old 18-05-2007, 17:32   #363
superpeppe84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti. è il mio reply in questo topic, anche se ho il router da 6 mesi e non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che vorrei sapere è se è importante aggiornare il firmware e quale mi consigliate, visto che io sono fermo alla versione 1.0.9, in pratica quello che bisognava aggiornare subito per non avere problemi nell'apertura di alcuni siti web.

Grazie
superpeppe84 è offline  
Old 18-05-2007, 17:36   #364
tiberio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Salerno
Ragazzi ho dei seri problemi con questo router...ho il firmware 1.01.04 e non mi è mai andata a dovere la wirelesss...allora kon il pc di casa disconnessini continue e fatico a trovare la rete....con il portatile la rete nn la trova proprio....mi dite kosa può essere il problema??? la config è quella di default non ho nemmeno messo wep eccc...aperta!!!
tiberio87 è offline  
Old 19-05-2007, 10:58   #365
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da superpeppe84 Guarda i messaggi
Salve a tutti. è il mio reply in questo topic, anche se ho il router da 6 mesi e non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che vorrei sapere è se è importante aggiornare il firmware e quale mi consigliate, visto che io sono fermo alla versione 1.0.9, in pratica quello che bisognava aggiornare subito per non avere problemi nell'apertura di alcuni siti web.

Grazie
L'ultimo aggiornamento risolve qualche errore, soprattutto in campo di sicurezza. Tempo fa era stato rilasciato questo warning: http://secunia.com/advisories/24658/

Indubbiamente, qualora ti decidessi ad aggiornare, ti consiglierei caldamente di procedere con il più recente che linksys mette a disposizione sul suo sito. Attualmente l'aggiornamento + recente porta il firmware alla versione 1.01.04 ed è stato rilasciato il 4 Aprile 2007.
Andypt è offline  
Old 19-05-2007, 11:06   #366
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Quote:
Originariamente inviato da tiberio87 Guarda i messaggi
Ragazzi ho dei seri problemi con questo router...ho il firmware 1.01.04 e non mi è mai andata a dovere la wirelesss...allora kon il pc di casa disconnessini continue e fatico a trovare la rete....con il portatile la rete nn la trova proprio....mi dite kosa può essere il problema??? la config è quella di default non ho nemmeno messo wep eccc...aperta!!!
Prova a cambiare canale. Potrebbero esserci altre reti nella zona che interferiscono con la tua.
Andypt è offline  
Old 19-05-2007, 12:02   #367
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da nieco Guarda i messaggi
che differenza ce tra gateway e router?
Anchio non ho capito la differenza...
Old 19-05-2007, 13:18   #368
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Salve, ero in procinto di cambiare il mio D-Link 604T a favore del Linksys WAG200G. Anche se per l'utilizzo che ne dovrei fare non ci sono differenze fra i due, ho deciso di provare la Linksys.

Volevo sapere un paio di cose sul WAG200G:
- Si può impostare direttamente il servizio DynamicDNS al sito no-ip.com?
- Supporta la WPA2? (Lo chiedo perchè dal sito linksys non l'ho vista citata)
- Come va con il P2P?
Old 20-05-2007, 15:44   #369
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Salve, ero in procinto di cambiare il mio D-Link 604T a favore del Linksys WAG200G. Anche se per l'utilizzo che ne dovrei fare non ci sono differenze fra i due, ho deciso di provare la Linksys.

Volevo sapere un paio di cose sul WAG200G:
- Si può impostare direttamente il servizio DynamicDNS al sito no-ip.com?
- Supporta la WPA2? (Lo chiedo perchè dal sito linksys non l'ho vista citata)
- Come va con il P2P?
Ciao! Posso dirti che questo router supporta WAP e WPA2 e che i programmi P2P, a patto di configuare correttamente il port forwarding, funzionano correttamente. Aggiungo inoltre che le pagine di configurazione le ho trovate semplici ed intuitive, pur venendo anche io dal tuo stesso router D-Link.

Riguardo i DNS dinamici purtroppo non posso esserti di aiuto ma ti consiglio di leggere qualche post passato di questo stesso thread perché, se non ricordo male, qualcuno aveva trovato dei problemi.
Andypt è offline  
Old 20-05-2007, 17:21   #370
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da fmanni Guarda i messaggi
ho inserito come DNS statici gli ip di OpenDNS
Ora funziona bene! Grazie a Cyber
Guardando la scheda "Stato" del SW di configurazione del router
comunque si vede che ottiene ed usa il dns di tele2
ma allora come si spiega un problema del genere?
di quale problema parli?

Ciao
Old 20-05-2007, 17:27   #371
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Quote:
Originariamente inviato da tiberio87 Guarda i messaggi
io avevo qche problemino col wifi all'inizio... ma non gravi come il tuo... avevo solamente il segnale un pò debole...
ho cambiato semplicemente canale (Dall'11 al 9 mi pare) e ora sto tranquillo a 54mbps con livello segnale eccellente
Old 22-05-2007, 09:33   #372
rio73
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
wag54gs

ho comprato questo router...Inizialmente riuscivo ad andare in speedbooster ma da un po di tempo a questa parte non riesco + ad arrivarci, mi va solamente in 54mbps...ho provato anche ad andare nella configurazione e cambiare il canale wireless ma niente...da cosa può dipendere??
rio73 è offline  
Old 22-05-2007, 10:25   #373
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Quote:
Originariamente inviato da rio73 Guarda i messaggi
ho comprato questo router...Inizialmente riuscivo ad andare in speedbooster ma da un po di tempo a questa parte non riesco + ad arrivarci, mi va solamente in 54mbps...ho provato anche ad andare nella configurazione e cambiare il canale wireless ma niente...da cosa può dipendere??
Purtroppo il router WAG200G è privo di questa tecnologia, quindi non posso esserti di grande aiuto. Se il problema ha avuto origine senza che tu modificassi la configurazione del tuo router, credo il problema forse sia determinato dalla configurazione della scheda di rete wireless. Purtroppo però, come ti ho già detto, ne so veramente poco.
Ciao
Andypt è offline  
Old 23-05-2007, 01:59   #374
aleweiss
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve ho preso il w200 qualke giorno fa,tramite cavo non ho nessun problema funziona benissimo il problema è che non riesco a connetermi ad internet tramite wireless ,praticamente il portatile vede e riconosce benissimo il router in wireless ma quando vado a cliccare sulla connessione esce scritto "connessione tramite miniport wan" e dopo alcuni secondi esce "errore 678" o una cosa del genere.
Qualkuno sa aiutarmi?Ho Alice Flat 2mega
aleweiss è offline  
Old 23-05-2007, 09:19   #375
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Quote:
Originariamente inviato da aleweiss Guarda i messaggi
Salve ho preso il w200 qualke giorno fa,tramite cavo non ho nessun problema funziona benissimo il problema è che non riesco a connetermi ad internet tramite wireless ,praticamente il portatile vede e riconosce benissimo il router in wireless ma quando vado a cliccare sulla connessione esce scritto "connessione tramite miniport wan" e dopo alcuni secondi esce "errore 678" o una cosa del genere.
Qualkuno sa aiutarmi?Ho Alice Flat 2mega
L'errore 678 viene segnalato dal sistema operativo quando il computer non riceve risposta dal provider internet. Dal momento che il tuo pc collegato al router via cavo funziona correttamente, direi che sia molto probabile il problema sia localizzato nella configurazione del wi-fi sul tuo portatile stesso, o sul router. Se sei un utente windows, ti consiglio per prima cosa di ripetere la procedura di installazione guidata della rete, prestando attenzione al fatto che fra tutte le possibili condizioni di connessione che ti verranno elencate, dovrai scegliere quella che interessa la connessione tramite gateway residenziale.
Andypt è offline  
Old 23-05-2007, 21:34   #376
aleweiss
Member

Ti ringrazio ho resetatto tutto ed adesso funziona ma è sorto un altro problema,mentre sto collegato su internet se lascio una pagina aperta(senza disconettermi)e non cambio sito per 5 minuti la connessione si blocca e se prova ad andare su un altro sito mi esce la pagina di errore di explorer come quando non c'è connessione e sul modem si spegne la luce internet!
aleweiss è offline  
Old 24-05-2007, 09:54   #377
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Quote:
Ti ringrazio ho resetatto tutto ed adesso funziona ma è sorto un altro problema,mentre sto collegato su internet se lascio una pagina aperta(senza disconettermi)e non cambio sito per 5 minuti la connessione si blocca e se prova ad andare su un altro sito mi esce la pagina di errore di explorer come quando non c'è connessione e sul modem si spegne la luce internet!
Questo comportamento è molto probabilmente determinato dal router che si disconnette dopo un prefissato lasso di tempo di inattività. Dal momento che sei dotato di un abbonamento internet di tipo flat, credo tu non abbia problemi a mantenere il router sempre connesso...pertanto:

accedi alla pagina di configurazione del router e i corrispondenza della voce "PPPoA Settings", sotto username e password di connessione, scegli l'opzione "keep alive". Come periodo di ricomposizione tieni pure il valore di default.
Andypt è offline  
Old 24-05-2007, 13:30   #378
aleweiss
Member

Andy io ho impostato su PPPoE e non su PPPoA va bene ugualmente o devo cambiarlo?
Cmq stasera quando torno a casa proverò ad impostarlo su keep alive e... ti terrò aggionato
Grazie ankora per l'aiuto
aleweiss è offline  
Old 24-05-2007, 22:11   #379
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ciao
domani vado a prendermene uno.
sapete se esistono firmware modificati ad hoc x il p2p come x i precedenti modelli linksys? grazie
thecatman è offline  
Old 24-05-2007, 23:22   #380
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Quote:
Andy io ho impostato su PPPoE e non su PPPoA va bene ugualmente o devo cambiarlo?
Cmq stasera quando torno a casa proverò ad impostarlo su keep alive e... ti terrò aggionato
Grazie ankora per l'aiuto
Ti consiglio di mantenere PPPoE, ovviamente impostando "keep alive". Fammi sapere se il problema si è risolto.
Andypt è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian