Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 19:21   #141
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho postato questo quesito già nel thread del gioco Infernal ma nessuno è riuscito a darmi una soluzione al mio problema a prima vista banale...

Il problema è il tearing che si verifica con il suddetto gioco... nel menu delle impostazioni del gioco non si puo attivare la sincronizz, quindi l'ho forzata dai driver ccc e niente non va, ho utilizzato anche d3doverride e niente... anche ati tray tool e niente...

Non so piu cosa fare, usando fraps noto che il frame rate è sempre altissimo quindi mi sembra che la sincronizz verticale il gioco non vuole proprio vederla, boh eppure in altri giochi ( PES6 per esempio) una volta attivata il tearing scompare... Non so piu cosa fare vi prego
L'impossibilità di attivare il vsync in infernal è un bug noto e sul forum ufficiale c'è proprio la richiesta di un utente ai programmatori del gioco di risolvere il problema con una patch.
L'unico consiglio che posso darti è quelo di impostare i dettagli al massimo del massimo in modo da non superare mai i 60 fps; dubito fortemente che al massimo dettaglio e con AA6x (attiva pure il trasparent AA) + AF16x la tua scheda possa fare più di 60fps a 1680x1050 [nella speranza che il frame rate minimo rimanga comunque decente ]
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 20:35   #142
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
L'impossibilità di attivare il vsync in infernal è un bug noto e sul forum ufficiale c'è proprio la richiesta di un utente ai programmatori del gioco di risolvere il problema con una patch.
L'unico consiglio che posso darti è quelo di impostare i dettagli al massimo del massimo in modo da non superare mai i 60 fps; dubito fortemente che al massimo dettaglio e con AA6x (attiva pure il trasparent AA) + AF16x la tua scheda possa fare più di 60fps a 1680x1050 [nella speranza che il frame rate minimo rimanga comunque decente ]
Ti potrà sembrare strano ma con tutto al massimo del massimo faccio tranquillamente i 100fps in situazioni normali, e al minimo i 30 fps nelle situazioni caotiche...quindi devo per forza attivarlo, ti giuro quando va a 100fps appena mi giro ci sono righe orizzontali dappertutto... speriamo nella patch a sto punto
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 09:34   #143
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
]
Sai dirmi chi è l'utente che ha richiesto la patch magari lo contatto e gli chiedo se ha qualche novità... Grazie ciao
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 10:01   #144
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
Sai dirmi chi è l'utente che ha richiesto la patch magari lo contatto e gli chiedo se ha qualche novità... Grazie ciao
Per forum ufficiale non intendevo su HU ma proprio quello ufficiale

http://www.playlogicinternational.com/forum/ [quelli che hanno pubblicato il gioco ]

Se fai una ricerca col termine "vsync" trovi alcune discussioni in cui si capisce che è proprio un bug del gioco e si attende una patch. (lo dice uno dei programmatori di Infernal .........almeno così ricordavo )

Ultima modifica di GabrySP : 03-08-2007 alle 10:03.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 13:45   #145
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
chiedo anche qua, magari sapete darmi qualche info in più.
Il mio problema è che ho un tearing assurdo e se attivo il v-sync ho un ritardo assurdo nei movimenti del mouse (si nota bene negli sparatutto).
Questa cosa però non succedeva quando avevo il crt con il quale potevo in tutta sicurezza attivare il v-sync.
Sapete percaso aiutarmi?
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:08   #146
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
chiedo anche qua, magari sapete darmi qualche info in più.
Il mio problema è che ho un tearing assurdo e se attivo il v-sync ho un ritardo assurdo nei movimenti del mouse (si nota bene negli sparatutto).
Questa cosa però non succedeva quando avevo il crt con il quale potevo in tutta sicurezza attivare il v-sync.
Sapete percaso aiutarmi?
Ciao, devi attivare il triple buffering per non avere in calo di frame rate. Se hai una ATI devi scaricarti Ati Tray Tools.
Old 17-08-2007, 14:13   #147
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ciao, devi attivare il triple buffering per non avere in calo di frame rate. Se hai una ATI devi scaricarti Ati Tray Tools.
ho una 7900gt con gli ultimi driver, possibile che l'attivazione del tb non funzioni?
Old 17-08-2007, 15:33   #148
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
interessa anche a me sta cosa ... volevo chiederti se attivo il vsynch da drivers CCC e flaggo il TB nel CCC e dentro il gioco funziona? o sono cmq costretto ad installarmi ATT?

grazie
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 15:36   #149
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
interessa anche a me sta cosa ... volevo chiederti se attivo il vsynch da drivers CCC e flaggo il TB nel CCC e dentro il gioco funziona? o sono cmq costretto ad installarmi ATT?

grazie
se giochi agli sparatutto non attivare il v-sync su quel monitor o te ne pentirai
Old 17-08-2007, 16:27   #150
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
se giochi agli sparatutto non attivare il v-sync su quel monitor o te ne pentirai
xchè dici? se nn lo attivo ho un tearing incredibile ...

cmq ho provato ora a risoluzione nativa con vsynch + triple attivato da drivers CCC sforo anche il rapporto frame/refresh, cioè al max dovrei poter fare 60FPS invece ora riesco ad andare oltre ... nn capisco come ma è così ...
Old 17-08-2007, 16:34   #151
Snyto
Bannato

xkè la tecnologia lcd è molto più lenta dei crt e attivando il v-sync rallenti i movimenti del mouse dato che la scheda video deve attendere che lo schermo si aggiorni per mandare il frame successivo; rimane cmq fluido xkè non è un ritado dovuto alla potenza computazionale del pc
però (almeno nel mio caso) si crea un ritardo fastidiosissimo negli sparatutto in prima persona.
E no, non è un problema di tb
Old 17-08-2007, 16:36   #152
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
xkè la tecnologia lcd è molto più lenta dei crt e attivando il v-sync rallenti i movimenti del mouse dato che la scheda video deve attendere che lo schermo si aggiorni per mandare il frame successivo; rimane cmq fluido xkè non è un ritado dovuto alla potenza computazionale del pc
però (almeno nel mio caso) si crea un ritardo fastidiosissimo negli sparatutto in prima persona.
E no, non è un problema di tb
scusa ma nn riesco a capire il discorso di mouse lag ... spiegati meglio ... io francamente nn ho mai notato problemi di sorta ... e gioco a GRAW2 ...
Old 17-08-2007, 16:42   #153
Snyto
Bannato

Quote:
scusa ma nn riesco a capire il discorso di mouse lag ... spiegati meglio ... io francamente nn ho mai notato problemi di sorta ... e gioco a GRAW2 ...
non è un lag (il lag è un fenomeno causato dai packet lost e si verifica solo in rete), in realtà è un morbido ritardo.
non saprei come farti l'esempio, immagina l'arma di doom3 che quando giri lo sguardo ci mette un pò di tempo a seguirlo.
ecco è una cosa simile solo che è proprio la rotazione della testa ad avere questo morbido ritardo.
L'unica cosa che posso fare è di fartelo provare: qui scarichi la demo di ut2004, prova a installarlo e ha giocare in internet.
non importa se non ti piace o se sei scarso, tu fatti una partitina sui server che vedi nella lista INTERNET cliccando su join dal menu, prima con v-sync disattivo e poi con v-sync attivo

EDIT: non c'è neanche bisogno di andare in internet, prova semplicemente in single player

Ultima modifica di Snyto : 17-08-2007 alle 18:03.
Old 17-08-2007, 17:19   #154
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:

grazie
Dal CCC non puoi attivare il triple buffering, lo puoi solo attivare per le Open GL, per le Direct X devi usare ATT.
Old 17-08-2007, 18:00   #155
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Fammi capire,poniamo che io ho impostato una frequenza di 100 hz,se la scheda video è in grado di gestire i 100 fps o giu di lì,con il vsync riesco ad ottenere quei risultati?E' una curiosità curiosa!!
Old 17-08-2007, 18:09   #156
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Come è scritto chiaramente in prima pagina, il v-sync e il tb non hanno nulla a che vedere con la potenza della scheda video: se la tua vga è in grado di fare 100fps, e il tuo monitor ha un refresh di 100Hz hai due possibilità

1) se attivi il v-sync non farai mai più di 100fps
2) non attivi il v-sync e fai pure 1000 mila fps, ma con il tearing
Old 17-08-2007, 18:12   #157
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Come è scritto chiaramente in prima pagina, il v-sync e il tb non hanno nulla a che vedere con la potenza della scheda video: se la tua vga è in grado di fare 100fps, e il tuo monitor ha un refresh di 100Hz hai due possibilità

Bhè scelgo i 1000 fps con il tearing!
Almeno sò che stò sfruttando pienamente la scheda video.
Old 17-08-2007, 18:42   #158
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi

e allora com'è che sfondo il muro dei 60fps?

Old 17-08-2007, 19:46   #159
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Bhè scelgo i 1000 fps con il tearing!
Almeno sò che stò sfruttando pienamente la scheda video.
No no, mi sa che hai frainteso. Se il tuo monitor ha 100 Hz (ma che minchia di monitor hai ), se la tua scheda video genera più di 100 fps, tu ne vedi cmq sempre 100, sia che hai il V-Sync attivato oppure no. Solo che senza V-Sync ha il fastidiosissimo effetto tearing, che ti spezzetta le immagini.

Solo che se attivi il V-Sync, diciamo che le prestazioni tendono ad andare a puttane (leggi altrove che è spiegato meglio ), quindi se non vuoi che le prestazioni se ne vadano a... devi attivare il tb, solo che i driver non ti fanno attivare il tb (almeno non per ATI, e tu hai ATI, ormai lo so pure senza guardarti la firma ), quindi devi usare ATT. Tasto dx sull'icona -> 3d -> Opzioni aggiuntive -> buffering triplo, oppure usi i profili per attivarlo a seconda del gioco.

Nota che dai driver, od anche da ATT puoi forzare il V Sync se il gioco non te lo lascia fare, esempio Gothic 3.

Byez.
Old 17-08-2007, 19:47   #160
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
e allora com'è che sfondo il muro dei 60fps?

O non è attivato il V Sync (per sicurezza forzalo dal pannello dei driver), oppure il tuo monitor ha più di 100 Hz, ed a quel punto mi chiedo che azz di monitor sia

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian