|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
L'unico consiglio che posso darti è quelo di impostare i dettagli al massimo del massimo in modo da non superare mai i 60 fps; dubito fortemente che al massimo dettaglio e con AA6x (attiva pure il trasparent AA) + AF16x la tua scheda possa fare più di 60fps a 1680x1050 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sai dirmi chi è l'utente che ha richiesto la patch magari lo contatto e gli chiedo se ha qualche novità... Grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() http://www.playlogicinternational.com/forum/ [quelli che hanno pubblicato il gioco ![]() Se fai una ricerca col termine "vsync" trovi alcune discussioni in cui si capisce che è proprio un bug del gioco e si attende una patch. (lo dice uno dei programmatori di Infernal ![]() Ultima modifica di GabrySP : 03-08-2007 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
chiedo anche qua, magari sapete darmi qualche info in più.
Il mio problema è che ho un tearing assurdo e se attivo il v-sync ho un ritardo assurdo nei movimenti del mouse (si nota bene negli sparatutto). Questa cosa però non succedeva quando avevo il crt con il quale potevo in tutta sicurezza attivare il v-sync. Sapete percaso aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho provato ora a risoluzione nativa con vsynch + triple attivato da drivers CCC sforo anche il rapporto frame/refresh, cioè al max dovrei poter fare 60FPS invece ora riesco ad andare oltre ... nn capisco come ma è così ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Bannato
|
xkè la tecnologia lcd è molto più lenta dei crt e attivando il v-sync rallenti i movimenti del mouse dato che la scheda video deve attendere che lo schermo si aggiorni per mandare il frame successivo; rimane cmq fluido xkè non è un ritado dovuto alla potenza computazionale del pc
però (almeno nel mio caso) si crea un ritardo fastidiosissimo negli sparatutto in prima persona. E no, non è un problema di tb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Bannato
|
Quote:
non saprei come farti l'esempio, immagina l'arma di doom3 che quando giri lo sguardo ci mette un pò di tempo a seguirlo. ecco è una cosa simile solo che è proprio la rotazione della testa ad avere questo morbido ritardo. L'unica cosa che posso fare è di fartelo provare: qui scarichi la demo di ut2004, prova a installarlo e ha giocare in internet. non importa se non ti piace o se sei scarso, tu fatti una partitina sui server che vedi nella lista INTERNET cliccando su join dal menu, prima con v-sync disattivo e poi con v-sync attivo EDIT: non c'è neanche bisogno di andare in internet, prova semplicemente in single player Ultima modifica di Snyto : 17-08-2007 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Dal CCC non puoi attivare il triple buffering, lo puoi solo attivare per le Open GL, per le Direct X devi usare ATT.
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Fammi capire,poniamo che io ho impostato una frequenza di 100 hz,se la scheda video è in grado di gestire i 100 fps o giu di lì,con il vsync riesco ad ottenere quei risultati?E' una curiosità curiosa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Come è scritto chiaramente in prima pagina, il v-sync e il tb non hanno nulla a che vedere con la potenza della scheda video: se la tua vga è in grado di fare 100fps, e il tuo monitor ha un refresh di 100Hz hai due possibilità
1) se attivi il v-sync non farai mai più di 100fps 2) non attivi il v-sync e fai pure 1000 mila fps, ma con il tearing
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Bhè scelgo i 1000 fps con il tearing! ![]() Almeno sò che stò sfruttando pienamente la scheda video.
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Solo che se attivi il V-Sync, diciamo che le prestazioni tendono ad andare a puttane (leggi altrove che è spiegato meglio ![]() ![]() Nota che dai driver, od anche da ATT puoi forzare il V Sync se il gioco non te lo lascia fare, esempio Gothic 3. Byez.
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
O non è attivato il V Sync (per sicurezza forzalo dal pannello dei driver), oppure il tuo monitor ha più di 100 Hz, ed a quel punto mi chiedo che azz di monitor sia
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.