|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Spento e riacceso.
Fatto il reboot. Fatto il reset. Niente. Parli di dns da impostare sullo smartphone dopo aver chiedo l`ip statico? Provato. Non si se li ho mesi giusti. Comunque non va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Ovviamente il problema di Broadcom e del driver al momento sono solo delle supposizioni che andranno verificate al rilascio del nuovo firmware non beta. Ripeto, come già affermato nel precedente post, la mia è esperienza d'uso avendone ordinati ben 4 (1 per me e 3 per regalo) i tre in uso presentano tutti lo stesso problema che alcuni di voi lamentano, chiamarla coincidenza o modem guasti da sostituire mi sembra alquanto improbabile a questo punto. N.B. Unico modem di Tp-Link ad avere qualche problema, avendoli provati tutti con vera soddisfazione, dopo varie esperienze negative e molto deludenti con la società omonima.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 01-09-2013 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1863 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Come fai a dire che la maggioranza dei modem venduti ha dei piccoli problemi?
Quali sono i dati a tua disposizione e le fonti? I toui 4 modem non sono una quantità suffciiente per affermare che tutti i modem hanno gli stessi problemi, semprechè il problema sia il modem. L'informazione sulla variabilita dei risultati dei modem è presente da tempo in diversi thread/post. Ogni modem calato in una specifica realtà può andare meno e in altre realtà andare in modo diverso. Questo vale per qualsiasi modem. Io ho almeno una decina di W8968Nv4 in giro per amici e parenti. 9 perfettamente funzionanti. Uno con problemi in realtà non dovuti al modem ma alla compatibilità del DSLAM. Sostituito con uN WD8968 senza probelmi. Lo stesso modem W8960Nv4 che non andava con un DSLAM è stato installato altrove con un diverso DSLAM (e linea ADSL con caratteristiche diverse) senza riscontrare probelmi. Bisogna semrpe verificare se il problema è il modem o cause esterne al modem (la maggioranza dei casi).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1864 | |
Senior Member
|
Quote:
... la fonte sono io e questo 3rd, dove non pochi accusano lo stesso problema, e chiamarle tutte coincidenze o guasti a mio parere è eccessivo... Magari non usano il modem in maniera gravosa come succede a me... Per quanto riguarda i tre modem 2 sono nella stessa città su centrali differenti, 1 in altra città, addirittura altra regione, e le cose non cambiano. Per quanto riguarda i vari DSLAM, permettimi di avere sempre le mie riserve su questo dato che ha preso piede, a mio parere senza pensare che un DSLAM non costa pochi € come i nostri modemini, ma sono attrezzature professionali dal costo notevole, (La mia auto di media cilindrata costa molto meno!) e parlare di incompatibilità, la cosa mi fa alquanto ridere, sono attrezzature soggette a specifiche caratteristiche dettate dai vari enti ITU, IEE ecc ecc. Forse sono le configurazioni, non certo gli apparati. Per approfondimenti tecnici sui DSLAM: http://it.wikipedia.org/wiki/DSLAM https://www.google.it/search?q=dslam...w=1680&bih=955 http://www.zyxel.it/Prodotti/Categorie/dslam http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=10137 http://www.tomshw.it/forum/banda-lar...-ethernet.html http://www.zhone.com/products/dslam/ http://www.huawei.com/en/products/fixed-access/dslam/ http://www.cisco.com/en/US/products/...80093d47.shtml http://www.actelis.com/solutions/dslam-backhaul.php
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 01-09-2013 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1865 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
I DSLAM non solo pezzi hardware (che comunque interagiscono con hardware di altri produttori e altri centrali) ma sono anche composti da software che può avere delle problematiche di altre compatibilità con altri software o legati ad hardware differente.
I test di certificazione dei DSLAM vengono effettuati in laboratorio su metodiche standard e non in situazione operativa. I tuoi tre modem problematici rappresentano sulla quantità di prodotti venduti una percentuale infintesimale considerando poi la possibile ipotesi che non sempre il problema risede nel modem. Puoi dire che i tuoi modem hanno quel problema (es. impostazioni esegaretae fonti/server emule). Nello stesso modo non puoi affermare che questo valga per qualsiasi mdoem W8960Nv4 in commercio.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1866 | |
Senior Member
|
Quote:
... i nostri modemini subiscono test in laboratorio, apparati anche dal costo di 20 - 30 mila € subiscono sicuramente test molto più affidabili dei nostri apparatuncoli, anche in sedi operative... questione di immagine, di marketing e mercato, altrimenti quando li vendi i nuovi apparati se alcuni non li passi ai vari isp a titolo di test sul campo, ovviamente test pre-ordini come succede quasi sempre in ambito professionale. Scusa Bovirus mi sa che stiamo passando OT, non prendiamoci richiami inutili, abbiamo espresso le nostre opinioni che rimangono opinabili quanto vuoi ma il nostro punto (o disappunto) di vista è stato espresso e penso anche compreso dall'utenza che ci segue.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 01-09-2013 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1867 |
Member
|
Ragazzi torniamo sul problema.
Ho provato anche su un'altra linea ... E poi anche un modem hamlet. Non ho risolto il problema, anzi ce l'ho anche con l'altro modem In station Info esce il mio Mac, ma resta bianco sia voce autorizzato. Perché? Ad un certo punto aveva preso a navigare quando ho tolto ip statico. Quindi è un problema di assegnazione ip? E, come si risolve? Devo cambiare dns? Faccio tutto quello che mi dite. Grazie. Conto sulla vostra preparazione. Il modem finora si era rivelato ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1868 | |
Senior Member
|
Quote:
... scusami ma da quello che dici mica ti fai capire cosa è successo.... resta bianco sia voce autorizzato? cioe? L'IP statico lo hai messo sulla parte LAN spero...
![]() |
![]() |
#1869 |
Member
|
Se vado su station info vedo il mac dei miei smartphone.
C’è scritto autenticato. Ma la voce autorizato è in bianco. Lo smartphone risulta connesso ma non naviga. L'ip statico ho provato a metterlo sul telefono, sulle prime diceva che non si poteva per via del dhcp. Dove dovevo mettere l'il statico?? Se nel modem, in quale campo? Penso nel dhcp ma come? Penso proprio che il problema sia una mancata assegnazione degli ip. Ma come si risolve??? Ho provato a fare il quick set up, ma mi blocca alla seconda schermata perché mancano i valori ppoe e password. Cosa ci devo mettere??? Grazie infinite!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 |
Member
|
Navigo!!!
Ho fatto il quick set up inserendo come ppp benvenuto ospite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1871 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Scusate se ritorno alla mia richiesta, però mi sembra "grave" il non poter disabilitare l'accesso da remoto, e con questo intendo accedere al router utilizzando l'ip pubblico fornito dal proprio ISP.
Come si deve settare questa sezione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1872 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se non tocchi nulla l'accesso remoto è disabilitato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1873 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1874 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pannello è abbastanza semplice, lascialo cosi, l'accesso remoto è disabilitato di Default.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 03-09-2013 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1875 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1876 |
Senior Member
|
sebbene le opzioni siano quelle di default tu riesci ad accedere alla pagina web del router da internet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1877 | |
Member
|
Quote:
http://i.imgur.com/3hXfaav.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1878 |
Senior Member
|
la domanda potrà sembrarti banale: il collegamento al tuo ip pubblico lo fai da casa o da fuori casa? Se lo fai da casa è normale che il router ti risponda sull'ip pubblico. Se provi un ping all'indirizzo pubblico vedrai che il routing è interno. Infatti avrai un ping da collegamento lan (<1 ms).
Ultima modifica di young : 03-09-2013 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1879 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 |
Senior Member
|
da una serie di controlli che ho fatto mi ha dato l'impressione di essere affidabile da un punto di vista della sicurezza. Se usi l'Upnp controlla ogni tanto l'apertura delle porte che i software dei pc effettuano sul router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.