|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Teramo
|
Ok,non per andare off topic mi sapresti consigliare un modello specifico?
MB: ASUS Sabertooth 990FX R2.0 (2901 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 | Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO | RAM: Kingston HyperX Fury 8+8 GiB DDR3 @1866 MHz | HDD: SSD Samsung 860 EVO 500GB | O.S.: Windows 10 Home (64-bit) v21H1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non ho competenze specifiche per suggerirtene uno.
Cerca un thread in cui si parla di Wifi extender.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 09-11-2012 alle 06:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutti, anche io sono possessore di questo modem router, sono rimasto molto soddisfatto dalla sua possibilità di configurazione, e del server DHCP di che supporta la classe A e B e quindi piu di 254 client collegati.
Lo sto utilizzando in una scuola (tutte le classi con lim e circa 150 utenze tablet), è molto performante con fastweb ma ho il problema che ogni 3/4 ore perde la connessione WAN e si blocca. rimane in connecting o passa a manual disconneted or Unknown error. Qualcuno ha mai trovato problemi simili con questo router o altri con chip Bradcom? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
Indica semrpe in ogni post la versione firmware del router.
Controlla l'impostazione della MTU nel Quick Setup.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 13-11-2012 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Junior Member
|
Grazie Bovirus, il fimware è
Firmware Version: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 Hardware Version: TD-W8960N V4 0x00000001 essendo una configurazione IPoE e non PPPoE non è previsto un valore MTU nella pagina di configurazione Quick Start ne in Wan Service. Stanotte si è ribloccato e ho dovuto resettare stamane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
L'imposatzione iPOE si riferisce ad un IP statico (ADSL business)?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Junior Member
|
è un Ip Dinamico, fastweb almeno qui usa questo protocollo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
dubbio..
Chiedo già scusa per la domanda banale che sto per fare ma purtroppo ho bisogno di farla. ho visto che il TD-W8960N è in due colorazioni (tutto bianco o bianco e blu), potete dirmi se entrambi sono v4? perchè su alcuni siti ho visto che specificano Versione Italiana e quindi mi da l'impressione che la differenza sia solo nel colore ma per il resto sono uguali.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
E' scritto nel primo post.
V1/V3 = case squadrato - parte superiroe bainca - antenne nere V4 = case arrotondato - parte superiroe blu - anetnne grigie PS: ho cercato di rispondere al tuo emssaggio ma hai disabilitato la ricezione di email da altri partecipanti del forum.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Junior Member
|
intanto ho contattato l'assistenza tp-link, vedo se loro sanno/possono far qualcosa. Purtroppo il valore MTU non c'è in nessuna pagina di configurazione e non posso impostare quello consigliato da Fastweb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Member
|
emh no. non era quello il modello bianco a cui mi riferivo...come dicevo, i 2 modelli a cui mi riferisco sono identici, cambia solo il colore.
ecco qui le foto, per capirsi (prima ero di corsa e non ho potuto inserirle) ![]() ![]() la versione bianca a volte ha la dicitura versione italiana |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
@ bubomax:
Il modello bianco è il TD-W8968, come si evince dal link del JPEG: Codice:
http://www.wireless-router-net.com/wp-content/uploads/2010/11/td-w8968.jpg
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Probabile
TP-Link WD8960Nv4 (chip Broadcom) = case arrotondato blu TP-Link WD8968 (chip Ralink/Trendchip) = case arrotondato bianco Sono due modelli completamente diversi. Vista di insieme modelli TP-Link: http://www.tp-link.it/products/?categoryid=203 W8968: http://www.tp-link.it/products/detai...model=TD-W8968 W8960Nv4: http://www.tp-link.it/products/detai...odel=TD-W8960N La parte posteriore è completamente diversa.
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Member
|
@Bik
ah si scusa, a dire il vero ho cercato tra le immagini di google e quando ho visto la foto non mi sono accorta del nome nel link @Bovirus si mi ha fregato pure il sito TP-Link proprio nella pagina del W8960Nv4 segnalata da te (l'avevo già visto velocemente) perchè mostra anche la versione bianca ![]() mi ha mandato fuori strada amazon (la cui funzione cerca ho scoperto funzionare mooolto bene ![]() grazie a entrambi e scusate di nuovo la svista...con tutti sti modelli spesso simili (almeno per profani come me) purtroppo capita di perdersi qualche pezzo ![]() Ultima modifica di bubomax : 13-11-2012 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
arp binding per wol nel 8960 v4
![]() ciao a tutti prima di testare l'8960 v4 avevo un router 3g che permetteva l'arp binding che usavo per attivare il pc da remoto tramite il wake on lan. in pratica la funzione permette di attivare il pc da remoto anche nel caso di riavvio del router che causa il reset del binding come faccio ad associare in modo permanente un mac ad un ip nel 8960 v4 ?? Iv@n |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Su Advanced Setup > Lan alla sezione Static Ip Lease List premi il pulsante Add e inserisci i dati del Pc che dovrà ricevere dal server Dhcp sempre lo stesso ip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
dopo il riavvio perde il binding non centra la prenotazione del dhcp nel mio vecchio router c'era un menu denominato IP & MAC Bingding qui invece non lo trovo penso che purtroppo non esista se non mi date lumi mettero un gruppo di continuità in modo che il router non si riavvi cancellando l'arp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ragazzi finalmente mi è arrivato anche a me questo stupendo tp link...esteticamente è davvero bello, molto di + di altri modelli
Ho inserito l'MTU a 1492 in pppoe llc, ho alice 10 mega con l'internet play Inoltre ci sono altre impostazioni che non ho capito, se potete spiegarmeli e dirmi se devo settarli in qualche modo specifico mi fareste un gran favore, premetto che il mio utilizzo è per la consolle xbox 360 e internet normalissimo...: Full Cone NAT: Disabled IGMP Multicast: Enabled Quality Of Service: Disabled Ah infine se avete qualche suggerimento o guida per settarlo al max per avere il top delle prestazioni...vi pagherò una birra e panino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Iivann te guarda le coincidenze!!! Stavo proprio postando di come questa utilissima funzione (la modifica della tabella di arp) fosse stata introdotta nel w8970 (qui) e trovo te che ne hai bisogno! E dire che pensavo di essere l'unico nerd a cui interessasse...
Comunque, morale della favola: noi col w8960 (in qualsiasi versione) possiamo solo editare la tabella di arp via telnet con conseguente cancellazione delle impostazioni fatte ogni volta che il router si riavvia. P.S. Per curiosità....qual'era il router che avevi prima? Io prima di comprare il w8960n mi sono informato bene su questa funzione e non avevo trovato alcun modem-router sotto i 100 euro che la implementasse!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 Ultima modifica di Lanfi : 14-11-2012 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
purtroppo non concordo vista l'esperienza molto negativa con questo router. non lo consiglierei a nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.