|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3161 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
No, ogni volta che chiamo mi dicono la boiata del cambiare canale radio, sanno dire solo quello. O li devo chiamare e incavolarmi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
- senti fruscio nella cornetta - all'arrivo di una chiamata si disconnette - i filtri sono a posto li hai già cambiati chiedi che ti facciano una verifica seria
![]() |
![]() |
#3163 |
Member
|
E per il fatto che il router vecchio non ne risentiva? Come la metti? Sensibilità maggiore del tp link?
Comunque domani chiamo e cerco di riferirgli il problema ancor più seriamente di quanto abbia già fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
Però non è normale che tu abbia fruscii nelle linea.
![]() |
![]() |
#3165 |
Member
|
Li avevo pure prima che escludessi tutto l'impianto, ma non vorrei che magari prima si trattava di fruscìo derivante da altre cause, non lo so.
Fatto sta che io adesso ho praticamente escluso tutto l'impianto telefonico di casa, ho comprato un nuovo doppino, ho preso un filtro, l'ho collegato nella scatola di derivazione e ho portato i due doppini - già filtrati - dentro la prima presa della casa, a cui ho collegato due telefoni e router. Stop. Il collegamento è tutto qua. Quindi le cose sono due: o non funziona il router o sono i fruscìì di cui sopra, quelli cioè che avvenivano anche prima, e di cui io non sono responsabilie. Ho provato a chiedere assistenza a Tp Link, qualcuno sa qual è la modalità di sostituzione del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3166 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per la legge europea la sostituzone la devi chiedere al venditore non al produttore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3167 | |
Member
|
Quote:
In pratica per i primi 12 mesi il consumatore può rivolgersi indifferentemente al produttore o al venditore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3168 |
Senior Member
|
Non vorrei andare OT. Non è come dici tu.
Lavoro per un grossa azienda di informatica e sono associato all'associazione consumatori. Il referente ufficiale per la garanzia commerciale (12+2 mesi con fattura, 24+2 con scontrino - +2 mesi per segnalare il guasto) è il venditore. Il produttore ha facoltà di accettare (ma non è obbligato) la gestione diretta della garanzia. Se ti rivolgi al venditore i costi (e i rischi) della spedizione sono a carico suo. Se ti rivolgi al centro assistenza costi (e rischi) della spedizione dipendono dalla procedura del centro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3169 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Allora sono riuscito a risolvere il tutto, ora navigo,natto etc.
ORA il problema è che , dopo 4-6 ore il router si disconnette dalla RETE INTERNA. Devo riaccenderlo ed è tutto a posto. Cosa devo controllare ? Saluti a tutti, Carlo Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3170 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ho avuto NetGear, D-link, originale Alice Gate2p (dell'orribile DialFace), tutti sullo stesso impianto ma MAI problemi così random su un singolo apperecchio. Sono veramente insoddisfatto. Non saprei nemmeno come renderlo all'Amazzone dimostrando che è difettoso. Mi aiutate per cortesia in questo senso? (non ho esperienza con i resi amazzonici) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3171 |
Senior Member
|
Consulta il sito Amazon per la politica dei resi.
In questo thread è OT la discussione sui venditori. Prima di affermare che sia in assoluto il modem (una unità guasta ci sta - con qualsiasi marca) bisognerebbe riprovare un altro modem nelle steswe condizioni ora.
![]() |
![]() |
![]() |
#3172 | |
Member
|
Quote:
Comunque magari se vogliamo continuare andiamo per PM Ultima modifica di pasimo88 : 20-02-2014 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3173 | |
Member
|
Quote:
Quello che chiedevo non è "come rendere il prodotto", ma come dimostrare che il prodotto è difettoso, poiché anche se non lo fosse, a me non soddisfa e non intendo pagare 8 euro per renderglielo (se non riesco a dimostrare che è difettoso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3174 |
Senior Member
|
In italiano "Ho avuto" è passato e non vuol dire che hai provato oggi:
Come per qualsiasi vendiotre gli scrivi i problemi avuti.
![]() |
![]() |
![]() |
#3175 |
Member
|
A Bovi', te posso da del tu?
Aggiorna la tua netiquette prima di tutto, siamo nel 2014 e queste risposte le davano i moderatori nel 2001. (tralasciamo la disquisizione sul "ho avuto" perché saresti da prendere a sberle solo per la saccente presuntuosità) Detto questo, rivolgo la mia domanda ad altri utenti per condividere tale esperienza, sul lato tecnico per cortesia: Da anche a voi il messaggio "400 Bad Request No request found" randomicamente mentre navigate nei link della configurazione del vostro router? Sto cercando di raccogliere validi symptoms per capire se l'aggeggio è difettoso o se è proprio una chiavica in se per se. Grazie infinte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
https://support.mozilla.org/it/questions/962209 http://forums.mozillazine.org/viewto...f=38&t=2675237 Ultima modifica di DodoAlien : 20-02-2014 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3177 |
Senior Member
|
@MisterIkkeSe
Le risposte sono le stesse che di davano nel 2001 perchè probabilmente alcuni utentifanno semrpe lo stesso errore ossia danno per scontate le cose pensando che gli altri "interpretino". Se tu scrivi "Ho avuto" uno che legge comprende che non hai provato OGGI e quindi il consiglio di provare OGGI un altro modem per fare il confronto è valido. La prossima volta sccrivi "oggi ho provato altri modem e non ho avuto problemi" e vedrai che chi legge avrà le idee più chiare e non ti daranno risposte non coerenti con la tua situazione. S la risposta non è adatta bisognerebbe provare a chiedersi se la domanda/spiegazione è ben posta. L'errore "Bad request" sta a significare un probabile errore di comunicazione che può essere doivuto ad uno degli elementi (modem/scheda di rete/cavo/driver/etc/sisytema operativo/browser) legati alla rete ethernet/Wifi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 20-02-2014 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3178 |
Member
|
Grazie Dodo, in effetti usavo FF (sorry, USO...)
Per oggi, che mi serviva una connessione stabile tutto il giorno, ho rimesso il Gate2p che ha le sue limitazioni ma almeno funziona sulla mia COMPLESSISSIMA topologia di rete domestica. Stasera appena torno a casa riprovo il TPlink per cercare almeno un malfunzionamento discreto e replicabile al fine di farmelo rendere all'amazzone come difettoso e non come "ripensamento", poiché per me instabile=difetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3179 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
ce l'ho da un mesetto circa, a parte i vari problemi iniziali per cambio "ambiente" (usavo netgear), noto che funziona abbastanza bene.
ti posso dire solo che per l'applicazione delle modifiche apportate devi avere pazienza, soprattutto se tocchi qualcosa sulla WIFI. sul netgear le modifiche erano quasi istantanee, su questo aggiungere o rimuore un mac address alla lista dei mac accettati oppure abilitare o meno il controllo mac implica un riavvio del modulo wifi, quindi la vedrai morire per un 20 secondi per poi tornare attiva. quindi quando modifichi ed applichi qualcosa dagli il tempo di fare le sue cose. per esempio nella mia configurazione iniziale su connessione NGI avevo più volte trovato la combinazione di attivazione giusta ma non me ne ero accorto perchè il router è lento ad applicare le modifiche, a me sembrava non stesse succedendo nulla ed invece qualcosa era successo. è acceso dal 17 gennaio e non ho mai avuto problemi ne su wifi, ne su eth, ne con cellulare ne con pc, ne con eeetop, ne con dispositivi di altri. devi solo avere un po' di pazienza nell'impostarlo, non è il massimo dell'intuitività diciamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.