Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2014, 20:42   #3161
pasimo88
Member

Iscritto dal: Oct 2011
No, ogni volta che chiamo mi dicono la boiata del cambiare canale radio, sanno dire solo quello. O li devo chiamare e incavolarmi...
pasimo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 20:49   #3162
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da pasimo88 Guarda i messaggi
No, ogni volta che chiamo mi dicono la boiata del cambiare canale radio, sanno dire solo quello. O li devo chiamare e incavolarmi...
Beh ma se chiami il 187 e segnali il guasto riferendo che:
- senti fruscio nella cornetta
- all'arrivo di una chiamata si disconnette
- i filtri sono a posto li hai già cambiati
chiedi che ti facciano una verifica seria
Old 19-02-2014, 20:55   #3163
pasimo88
Member

E per il fatto che il router vecchio non ne risentiva? Come la metti? Sensibilità maggiore del tp link?

Comunque domani chiamo e cerco di riferirgli il problema ancor più seriamente di quanto abbia già fatto.
Old 19-02-2014, 21:10   #3164
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da pasimo88 Guarda i messaggi
E per il fatto che il router vecchio non ne risentiva? Come la metti? Sensibilità maggiore del tp link?

Comunque domani chiamo e cerco di riferirgli il problema ancor più seriamente di quanto abbia già fatto.
Può essere, hardware differente con sensibilità differente purtroppo.
Però non è normale che tu abbia fruscii nelle linea.
Old 19-02-2014, 21:19   #3165
pasimo88
Member

Li avevo pure prima che escludessi tutto l'impianto, ma non vorrei che magari prima si trattava di fruscìo derivante da altre cause, non lo so.

Fatto sta che io adesso ho praticamente escluso tutto l'impianto telefonico di casa, ho comprato un nuovo doppino, ho preso un filtro, l'ho collegato nella scatola di derivazione e ho portato i due doppini - già filtrati - dentro la prima presa della casa, a cui ho collegato due telefoni e router. Stop. Il collegamento è tutto qua. Quindi le cose sono due: o non funziona il router o sono i fruscìì di cui sopra, quelli cioè che avvenivano anche prima, e di cui io non sono responsabilie.

Ho provato a chiedere assistenza a Tp Link, qualcuno sa qual è la modalità di sostituzione del router?
Old 19-02-2014, 22:33   #3166
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per la legge europea la sostituzone la devi chiedere al venditore non al produttore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 22:39   #3167
pasimo88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per la legge europea la sostituzone la devi chiedere al venditore non al produttore.
No, la legge sulla garanzia dice che la stessa dura 24 mesi: per il primo anno, è fornita da produttore e venditore, mentre per il secondo anno è fornita solo dal venditore. Salvo diversa scelta, nel senso che il produttore può benissimo decidere di fornirti l'assistenza anche per il secondo anno ed oltre (è il caso di Tp Link ad esempio, ma lo fanno in molti).

In pratica per i primi 12 mesi il consumatore può rivolgersi indifferentemente al produttore o al venditore.
Old 20-02-2014, 05:55   #3168
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non vorrei andare OT. Non è come dici tu.
Lavoro per un grossa azienda di informatica e sono associato all'associazione consumatori.
Il referente ufficiale per la garanzia commerciale (12+2 mesi con fattura, 24+2 con scontrino - +2 mesi per segnalare il guasto) è il venditore.
Il produttore ha facoltà di accettare (ma non è obbligato) la gestione diretta della garanzia.
Se ti rivolgi al venditore i costi (e i rischi) della spedizione sono a carico suo.
Se ti rivolgi al centro assistenza costi (e rischi) della spedizione dipendono dalla procedura del centro.
Old 20-02-2014, 08:24   #3169
cma
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Allora sono riuscito a risolvere il tutto, ora navigo,natto etc.

ORA il problema è che , dopo 4-6 ore il router si disconnette dalla
RETE INTERNA.
Devo riaccenderlo ed è tutto a posto.

Cosa devo controllare ?

Saluti a tutti, Carlo

Quote:
Originariamente inviato da cma Guarda i messaggi
Vi scrivo in quanto siete la mia ultima risorsa.
Ho alice 7M adaptive con IP statici ma non riesco assolutamente a configurare il router.
La telecom mi aiuterebbe SOLO a "PAGAMENTO".

Dunque : Alice 7M adaptive
IPLAN: a.b.c.137 --- a.b.c.142 quelli che posso utilizzare (mi dice il tecnico, gli altri non me li ha dati)
255.255.255.248
PPWAN: e.f.g.254 (locale) 255.255.255.252
e.f.g.253
DNS : 151.99.125.2 151.99.0.100

Lan interna : 192.168.0.xxx 255.255.255.0
In 192.168.0.1 e 192.168.0.251 ho già router non configurabili da me.
Vorrei inserire questo in 192.168.0.252.
Chiaramente ho 3 linee ADSL.

Mi "guidate" a configurare il router.

Grazie a tutti.

Carlo
cma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:28   #3170
MisterIkkeSe
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da MisterIkkeSe Guarda i messaggi
Come aggiunta segnalo che navigando tra le opzioni in http sull'interfaccia web del router ogni tanto ricevo l'errore:
-----------------
400 Bad Request
No request found.
micro_httpd
-----------------
Mi autoquoto... qualcuno ha problemi simili?

Ho avuto NetGear, D-link, originale Alice Gate2p (dell'orribile DialFace), tutti sullo stesso impianto ma MAI problemi così random su un singolo apperecchio.
Sono veramente insoddisfatto.
Non saprei nemmeno come renderlo all'Amazzone dimostrando che è difettoso.
Mi aiutate per cortesia in questo senso? (non ho esperienza con i resi amazzonici)
MisterIkkeSe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:30   #3171
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Consulta il sito Amazon per la politica dei resi.
In questo thread è OT la discussione sui venditori.
Prima di affermare che sia in assoluto il modem (una unità guasta ci sta - con qualsiasi marca) bisognerebbe riprovare un altro modem nelle steswe condizioni ora.
Old 20-02-2014, 11:22   #3172
pasimo88
Member

Quote:
Non vorrei andare OT. Non è come dici tu.
Lavoro per un grossa azienda di informatica e sono associato all'associazione consumatori.
Il referente ufficiale per la garanzia commerciale (12+2 mesi con fattura, 24+2 con scontrino - +2 mesi per segnalare il guasto) è il venditore.
Il produttore ha facoltà di accettare (ma non è obbligato) la gestione diretta della garanzia.
Se ti rivolgi al venditore i costi (e i rischi) della spedizione sono a carico suo.
Se ti rivolgi al centro assistenza costi (e rischi) della spedizione dipendono dalla procedura del centro.
Si, il referente principale è il venditore. Però se non ricordo male il primo anno il produttore te la da sempre la garanzia. Anzi, spesso e volentieri ti da anche il secondo anno. Cioè so che il primo anno puoi rivolgerti indifferentemente sia al venditore che al produttore. Ma l'ho messa in atto diverse volte questa cosa, è sempre stato così! Anzi, quasi sempre, ti puoi far allineare la garanzia del produttore ai due anni canonici, e quasi sempre te lo accettano! Ad esempio Microsoft, mi ha sostituito ilprodotto e mi ha fornito totale assistenza assolutamente in maniera gratuita e senza mai interpellare il venditore (sono passati due mesi dall'acquisto).

Comunque magari se vogliamo continuare andiamo per PM

Ultima modifica di pasimo88 : 20-02-2014 alle 11:39.
Old 20-02-2014, 11:30   #3173
MisterIkkeSe
Member

Quote:
Consulta il sito Amazon per la politica dei resi.
In questo thread è OT la discussione sui venditori.
Prima di affermare che sia in assoluto il modem (una unità guasta ci sta - con qualsiasi marca) bisognerebbe riprovare un altro modem nelle steswe condizioni ora.
Veramente ho appena scritto che ho avuto (non solo provato) almeno 3 altri router sulle stesse condizioni.

Quello che chiedevo non è "come rendere il prodotto", ma come dimostrare che il prodotto è difettoso, poiché anche se non lo fosse, a me non soddisfa e non intendo pagare 8 euro per renderglielo (se non riesco a dimostrare che è difettoso).
Old 20-02-2014, 11:43   #3174
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

In italiano "Ho avuto" è passato e non vuol dire che hai provato oggi:
Come per qualsiasi vendiotre gli scrivi i problemi avuti.
Old 20-02-2014, 13:01   #3175
MisterIkkeSe
Member

A Bovi', te posso da del tu?
Aggiorna la tua netiquette prima di tutto, siamo nel 2014 e queste risposte le davano i moderatori nel 2001. (tralasciamo la disquisizione sul "ho avuto" perché saresti da prendere a sberle solo per la saccente presuntuosità)

Detto questo, rivolgo la mia domanda ad altri utenti per condividere tale esperienza, sul lato tecnico per cortesia:

Da anche a voi il messaggio "400 Bad Request No request found" randomicamente mentre navigate nei link della configurazione del vostro router?

Sto cercando di raccogliere validi symptoms per capire se l'aggeggio è difettoso o se è proprio una chiavica in se per se.

Grazie infinte
Old 20-02-2014, 13:08   #3176
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Da anche a voi il messaggio "400 Bad Request No request found" randomicamente mentre navigate nei link della configurazione del vostro router?
se stai usando firefox, cambia browser, il problema è li.
https://support.mozilla.org/it/questions/962209

http://forums.mozillazine.org/viewto...f=38&t=2675237

Ultima modifica di DodoAlien : 20-02-2014 alle 13:14.
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 13:12   #3177
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@MisterIkkeSe
Le risposte sono le stesse che di davano nel 2001 perchè probabilmente alcuni utentifanno semrpe lo stesso errore ossia danno per scontate le cose pensando che gli altri "interpretino".

Se tu scrivi "Ho avuto" uno che legge comprende che non hai provato OGGI e quindi il consiglio di provare OGGI un altro modem per fare il confronto è valido.

La prossima volta sccrivi "oggi ho provato altri modem e non ho avuto problemi" e vedrai che chi legge avrà le idee più chiare e non ti daranno risposte non coerenti con la tua situazione.

S la risposta non è adatta bisognerebbe provare a chiedersi se la domanda/spiegazione è ben posta.

L'errore "Bad request" sta a significare un probabile errore di comunicazione che può essere doivuto ad uno degli elementi (modem/scheda di rete/cavo/driver/etc/sisytema operativo/browser) legati alla rete ethernet/Wifi.

Ultima modifica di Bovirus : 20-02-2014 alle 13:14.
Old 20-02-2014, 13:26   #3178
MisterIkkeSe
Member

Grazie Dodo, in effetti usavo FF (sorry, USO...)
Per oggi, che mi serviva una connessione stabile tutto il giorno, ho rimesso il Gate2p che ha le sue limitazioni ma almeno funziona sulla mia COMPLESSISSIMA topologia di rete domestica.
Stasera appena torno a casa riprovo il TPlink per cercare almeno un malfunzionamento discreto e replicabile al fine di farmelo rendere all'amazzone come difettoso e non come "ripensamento", poiché per me instabile=difetto.
Old 20-02-2014, 13:34   #3179
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
ce l'ho da un mesetto circa, a parte i vari problemi iniziali per cambio "ambiente" (usavo netgear), noto che funziona abbastanza bene.

ti posso dire solo che per l'applicazione delle modifiche apportate devi avere pazienza, soprattutto se tocchi qualcosa sulla WIFI.
sul netgear le modifiche erano quasi istantanee, su questo aggiungere o rimuore un mac address alla lista dei mac accettati oppure abilitare o meno il controllo mac implica un riavvio del modulo wifi, quindi la vedrai morire per un 20 secondi per poi tornare attiva.

quindi quando modifichi ed applichi qualcosa dagli il tempo di fare le sue cose.

per esempio nella mia configurazione iniziale su connessione NGI avevo più volte trovato la combinazione di attivazione giusta ma non me ne ero accorto perchè il router è lento ad applicare le modifiche, a me sembrava non stesse succedendo nulla ed invece qualcosa era successo.

è acceso dal 17 gennaio e non ho mai avuto problemi ne su wifi, ne su eth, ne con cellulare ne con pc, ne con eeetop, ne con dispositivi di altri.
devi solo avere un po' di pazienza nell'impostarlo, non è il massimo dell'intuitività diciamo
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 13:48   #3180
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Stasera appena torno a casa riprovo il TPlink per cercare almeno un malfunzionamento discreto e replicabile al fine di farmelo rendere all'amazzone come difettoso e non come "ripensamento", poiché per me instabile=difetto.
Io ho chieso la sostituzione con un altro modello scegliendo come motivo "Incompatibile o non adatto all'uso previsto" poi nella descrizione ho specificato il motivo e cioè che con la mia configurazione di rete era instabile. Ho già ricevuto un Netgear 2200 che pero' è anche lui difettoso
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian