Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2016, 10:02   #14601
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
http://lmgtfy.com/?q=t300+amazon

A volte fai domande tali da far dubitare se il tuo account lo condividi con un bimbo.
non capisco mi sembrava una domanda molto lecita e plausibile..
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 10:37   #14602
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Il cambio non è compreso come in nessun pacchetto della trhumaster, la pedaliera lo è sempre e varia in base a che 'pacchetto' si è scelto.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 11:18   #14603
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Il t300 è ottimo,valuterei anche un t300 usato nel sito della thrusmaster,io ho appena comprato il cambio ad h a 79,90 compreso di spedizione (sempre usato dal sito della Thrustmaster )ed è perfetto e non ha niente da invidiare ad uno nuovo,praticamente è fiammante.

Si conosco, ma non sempre ci sono.. La versione alcantara mi piace molto.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 11:37   #14604
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
E' uno spettacolo l'alcantara, sicuramente da prendere
buono a sapersi, ma cosa di più rispetto al non alcantara?
Old 01-08-2016, 11:46   #14605
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Prima di tutto il materiale in se, e poi il volante è da 30 e non da 28 come quello di serie, ed è appiattito sotto...
buono, ma immagino che pure il prezzo sia superiore?

e andando sull'usato del loro sito, si può trovare anche un singolo volante senza pedaliera?
Old 01-08-2016, 21:42   #14606
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Si conosco, ma non sempre ci sono.. La versione alcantara mi piace molto.
Si vero,infatti oggi il t300 usato che c'era ieri non c'è,li vendono in fretta,
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 21:50   #14607
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
buono a sapersi, ma cosa di più rispetto al non alcantara?
l'alcantara edition è la replica del volante della ferrari 599 xx e come ti hanno gia' detto è da 30 cm,veramente molto bello,io poi ho acquistato a parte la corona del t 500 (usata a 35 euro) da accoppiare al cambio ad h per quando gioco al rallye ,il bello dei prodotti Thrustmaster è che sono molto "modulabili"
Old 02-08-2016, 09:12   #14608
Keanuttx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: https://t.me/pump_upp
Salve ragazzi. Ho letto molto la discussione e ho deciso di registrarmi per fare alcune domande sugli ultimi dubbi, devo compare un volante , chiaramente, mi chiedevo

1) Ho letto di molti t300 "fallati" , mi chiedevo se anche gli ultimi in vendita avessero, in molti esemplari, problemi o è un "emergenza" oramai passata con le ultime produzioni e se c'è incidenza maggiore in un modello specifico di t300 di guasti (gte -rs )

2)Ho provato vari volanti in giro da amici, ho provato il g29 ma mi son trovato male con la pedaliera in quanto reputo il freno troppo duro per non avere una postazione fissa, il freno della pedaliera (che so non essere ottima) del t300 è anche lei dura a questi livelli? ? e quella della pedaliera avanzata (non ricordo il nome, quella che si vende su amazon a 100 euro circa per intenderci)come è a riguardo per chi l'ha provata?

grazie

Ultima modifica di Keanuttx : 02-08-2016 alle 09:16.
Keanuttx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 10:41   #14609
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Keanuttx Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Ho letto molto la discussione e ho deciso di registrarmi per fare alcune domande sugli ultimi dubbi, devo compare un volante , chiaramente, mi chiedevo

1) Ho letto di molti t300 "fallati" , mi chiedevo se anche gli ultimi in vendita avessero, in molti esemplari, problemi o è un "emergenza" oramai passata con le ultime produzioni e se c'è incidenza maggiore in un modello specifico di t300 di guasti (gte -rs )

2)Ho provato vari volanti in giro da amici, ho provato il g29 ma mi son trovato male con la pedaliera in quanto reputo il freno troppo duro per non avere una postazione fissa, il freno della pedaliera (che so non essere ottima) del t300 è anche lei dura a questi livelli? ? e quella della pedaliera avanzata (non ricordo il nome, quella che si vende su amazon a 100 euro circa per intenderci)come è a riguardo per chi l'ha provata?

grazie
seguo anche io la discussione per un prossimo acquisto, ma è la prima volta che sento parlare di t300 fallati !?
Old 02-08-2016, 12:29   #14610
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Credo che la storia dei t300 fallati sia diventata più una leggenda metropolitana ...

Sicuramente alcuni hanno avuto problemi, ma per tanti altri (basta vedere molti youtuber che lo usano "pesantemente") tutto liscio.

Per il resto basta comprare da store affidabili come Amazon e passa ogni possibile timore

Io sono passato da g27 a t300gte aggiungendo poi la corona F1, volante alcantara e cambio ad H. Ho avuto anche la fortuna di prendere uno stock con due pedaliere del t500 nuove e la corona (sempre del t500) a poco più di 100 euro (tutti e 3 i pezzi).

Il bello dell'ecosistema Thrustmaster sta proprio nel poterlo ampliare un po' alla volta e magari con alcune occasioni su prodotti usati ma di fatto nuovi.

Ultima modifica di michael07 : 02-08-2016 alle 12:35.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 13:57   #14611
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:

grazie
parlo della t3pa/t3pa pro... se non installi la brake mod siamo li, se la installi è ancora più duro... però ti consiglio di trovare un modo di bloccare la pedaliera, un freno troppo molle non è adatto ad una simulazione imho
Old 02-08-2016, 15:33   #14612
Keanuttx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
parlo della t3pa/t3pa pro... se non installi la brake mod siamo li, se la installi è ancora più duro... però ti consiglio di trovare un modo di bloccare la pedaliera, un freno troppo molle non è adatto ad una simulazione imho
si si in ottica va fatto, volevo iniziare col morbido e vedere quanto mi dura

Per la pedaliera invece venduta col t300 l'hai provata mai?

Grazie anche al ragazzo che ha risposto prima
Keanuttx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 15:57   #14613
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
no.... leggo ovunque che fa schifo.... immagino sarà la classica pedaliera con giusto la molla del freno un po' più dura di quella dell'acceleratore come si trova in volanti più economici
Old 02-08-2016, 16:00   #14614
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
no.... leggo ovunque che fa schifo.... immagino sarà la classica pedaliera con giusto la molla del freno un po' più dura di quella dell'acceleratore come si trova in volanti più economici
Esatto. Fa cagare!
Old 03-08-2016, 05:55   #14615
topogigio1971
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
si si in ottica va fatto, volevo iniziare col morbido e vedere quanto mi dura

Per la pedaliera invece venduta col t300 l'hai provata mai?

Grazie anche al ragazzo che ha risposto prima
I pedali sono morbidissimi. Per capirci potevo usarla con sedia da ufficio senza bloccare le rotelle. Se ti piace f1 e gt secondo è comunque punto di partenza passabile, quantomeno per rimandare acquisto pedaliera con frizione e cambio ad h (se interessa). Cmq con sedia pieghevole ikea da 7 euro resti fermo anche con pedaliera g27 g29.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
topogigio1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 10:16   #14616
GigoBoso
Bannato

Quote:
quindi chi punta al t300, deve mettere in conto di spendere altri 150€ per una pedaliera decente....
Old 03-08-2016, 10:25   #14617
pollopopo
Senior Member

Un centino tutto
Old 03-08-2016, 11:33   #14618
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
quindi chi punta al t300, deve mettere in conto di spendere altri 150€ per una pedaliera decente....
Esatto, anche se non la si acquista subito lo si preventiva durante l'acquisto del volante.
Da un lato meglio così per quanto riguarda T300GTE e T300RS, si ha di base una pedaliera senza frizione di bassa qualità e la spesa di una t3pa pro viene giustificata come valido upgrade.

Non mi pronuncio sul T300GTE alcantara edition in quanto non conosco la t3pa liscia inclusa nel kit.
Old 04-08-2016, 23:09   #14619
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
Esatto, anche se non la si acquista subito lo si preventiva durante l'acquisto del volante.
Da un lato meglio così per quanto riguarda T300GTE e T300RS, si ha di base una pedaliera senza frizione di bassa qualità e la spesa di una t3pa pro viene giustificata come valido upgrade.

Non mi pronuncio sul T300GTE alcantara edition in quanto non conosco la t3pa liscia inclusa nel kit.
La t3pa liscia è abbastanza decente,è all'incirca simile a quella del g27 pero' ha la brake mod che rende il pedale del freno piu' duro.
Old 05-08-2016, 07:07   #14620
pollopopo
Senior Member

Fra t3pa e la variante pro mi pare che differisce solo che la pro è reversibile e tutta in metallo. La struttura di base ecc... È uguale

Fra la t3pa e quella del g27 un pó ci corre...non vale i soldi che la si paga, ma è decisamemente migliore

Ultima modifica di pollopopo : 05-08-2016 alle 07:35.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian