|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11441 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11442 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11443 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
io sono sempre stato in assistenza premium perche' ho comprato a dicembre 2012, non so dirti come e' non premium, ti posso solo dire che da forum stranieri ho scoperto che se ti si rompe un motore fuori garanzia non ti mandano il motore neanche a pagamento... perche' servono a loro in RMA.... questa si che e' una bella pizza (lei)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11444 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Ultimo avviso: non voglio vedere discussioni tra utenti, solo confronti tra persone adulte, e niente post sullo stile "io ho ragione gli altri sparano cacchiate", c'è modo e modo di esprimere la propria opinione.
e ripeto: ULTIMO avviso, senno poi facciamo il conto di tutto
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11445 |
Senior Member
|
Fanatec risponde entro 24-48 ore, se c'e' un difetto tecnico chiede di fare delle prove, se e' un difetto meccanico/fisico, quando possibile una foto del difetto, se individua il guasto chiede all'utente di scegliere fra due opzioni: ricevere il pezzo a casa (se la riparazione e' fattibile dall'utente), oppure rinviare il prodotto alla casa, per la riparazione.
Ad esempio con la CSPV1 e' stato segnalato spesso il problema dei sensori hall sull'accelatore, non mi risulta che qualcuno sia rimasto "a piedi", chiunque abbia segnalato il problema correttamente ha ricevuto un sensore completo nuovo (visto che per la sosituzione devi smontare due viti). Questo e' un esempio di buona assistenza, se poi qualcuno spera che gli arrivi la biondona a casa col cacciavite in mano e' fuori strada. Assistenza Fanatec? 10/10 E' inutile illudersi che il T500 sia al pari di un CSW e per giustificare il "risparmio" si cerchino ridicole scuse sull'FFB "al pari", sulla presunta fragilita' di un prodotto, oppure su altre arrampicature sugli specchi; d'altro canto nessuno obbliga un casual a spendere 1100 euro (csw + volante + pedaliera) per giocare ad un gioco di corse una volta al mese. In poche parole.. ad ognuno il suo.. c'e' chi a chi va bene il g27, il T500, il CSW, il SimSteering ... nessuno di questi volanti e' sullo stesso livello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11446 | |
Senior Member
|
Quote:
Perche' se andiamo avanti con i "mi sembra" .. ecc. non arriviamo piu' da nessuna parte. Tornando al motore: se ti si rompe in garanzia te lo riparano (non lo puoi fare tu, devi spedirlo!); se ti si rompe fuori garanzia te lo riparano, facendoti prima il prevetivo naturalmente. Esattamente come accadrebbe con la tua scheda video... oppure a nessuno di noi si e' mai "rotta" una scheda video da quasi mille euro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11447 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ancora con l'assistenza 10/10
![]() leggi quello che ha scritto biancazzurro,oppure leggi quello che ho linkato,ti ostini ad avere la tua opinione infischiandotene di quella degli altri (centinaia di casi contro 1) mi arrendo ,hai ragione ,spero che ora tu che non sei un casual sia contento ignore for you peace and love ![]()
![]() |
#11448 | |
Senior Member
|
Quote:
Che sostiene di aver acquistato un prodotto fallato? Quindi? Io ho avuto una BMW che mi ha dato solo problemi (e se vado sul forum BMW chissa' quanti ne trovo che hanno avuto problemi)... ma questo che c'entra con l'assistenza e con la qualita' di un prodotto? Non mi sognerei di dire che la FIAT 600 di mia nonna era migliore della mia BMW per le mie particolari esperienza o per dei random su un forum, ti pare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() ah giusto per dirti,non sono un casual che gioca 1 volta al mese,gioco ai giochi di guida dal 1992 con formula one grand prix (sono scarso ma giusto per precisare) e non sei il solo che testa prodotti a ripetizione,la tua opinione vale quanto la mia,quella di killed quella di biancazzurro o quella delle decine di utenti con problemi (alcuni li conosco anche) che scrivono su drivingitalia per esempio,capisco che non hai mai avuto problemi con fanatec e che tu sia portato a pensare che chi ne ha sia pazzo o sfigato ma, guarda qui,io,alex e biancazzurro solo per citarne alcuni che hanno scritto nelle ultime pagine si,ne abbiamo avuti di problemi,rimani pure della tua idea,ci mancherebbe ,io rimango allegramente della mia,ora si puo' discutere civilmente o vuoi che tutti si inchinino al tuo sapere? ![]() giusto per dire,il discorso sulle bmw non calza in casa fanatec tutti i prodotti chi piu' chi meno hanno avuto problemi gt2 gt3 csp v1 csw etc non credo di inventarmi le cose eh
![]() |
![]() |
#11450 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
mio ultimo post sull'argomento: ovviamente non ho parlato per sentito dire, ho visto con i miei occhi una mail di risposta ad un utente italiano al quale veniva detto che non inviavano o riparavano motori fuori garanzia perche' sprovvisti e quelli che avevano erano dedicati agli RMA. Quanto durera' questa politica non lo so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11451 | |||
Senior Member
|
A 11 anni (oppure erano 10?) non l'ho ancora del tutto sviluppata...
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11452 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
esiste lo scambio di opinioni ed esperienze sul forum, non esiste la discussione tra 2 persone per avere ragione stuzzicandosi. quella se ci tenete la fate altrove. e non ditemi in PVT "ha iniziato lui" perché poco mi interessa, di certo entrambi avete stufato, ignoratevi se non riuscite ad andare d'accordo.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11453 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh, io ripeto, non metto in dubbio i problemi che hanno avuto altri utenti con fanatec ma da MIA PERSONALISSIMA ESPERIENZA di fanatec ho avuto il gt2 e la cspv1 e dopo 3 anni e mezzo di utilizzo nessun problema a parte una vite della pedaliera allentata..... Ah ho anche avuto il cambio seq+H griffati porsche che erano giocattolini e facevano veramente pena ma come affidabilità anche lì nessun problema....... Personalmente non vedo l'affidabilità fanatec come la peste...... Poi ripeto, quando avrò il csw e starà in assistenza 2 mesi su 13 verrò quà a dirvi:"ok, avevate ragione, stupido io a comprare il csw" e tanto per andare un pò ot vi riporto alcuni esempi vissuti da me in persona fanatec cspv1......tutti a dire: evita,problemi alla load cell e al sensore dell'acceleratore.....risultato:3 anni e mezzo di utilizzo,unico problema una vitina allentata fanatec gt2.....evita,problemi e cigolii fin da subito.....risultato:mai un problema dissipatore corsair h80.....evita,dopo poco strani rumuri dai tubi del dissi,viti che girano libere nei tubi......risultato:mai un problema ssd ocz.....lessi di un utente che scrisse :io gli ocz li evito come la peste,un sacco di problemi......lo usai per quasi due anni e nessun problema alimentatore cooler master 600w (ora non ricordo il modello preciso)......evita,scarsa qualità e scarsa affidabilità.....3 anni di utilizzo su 3 pc diversi,mai un problema potrei andare avanti ma mi fermo....tutto questo per portarvi degli esempi di utenti che si lamentano di affidabilità e prestazioni di certi prodotti,e vi giuro che sono cose che ho sentito/letto veramente,che poi alla fine dei conti nell'esperienza mia diretta si sono rivelati valere meno di zero. ora non metto in dubbio i problemi che alcuni prodotti danno ad alcuni utenti,ma se una wolkswagen dà problemi ad una persona su mille non significa che la wolkswagen non faccia macchine affidabili........ personalmente tutto ciò che leggo su internet lo prendo con le pinze,ci credo e non cii credo..... oppure sono fortunato io che compro prodotti penosi da ditte penose e mi becco sempre il "lotto buono" questo non per difendere fanatec e attaccare thrustmaster,non sono un tifoso di nessuna azienda....infatti come volante ho un fanatec e come cambio ho il th8rs......però non crediate che fanatec faccia prodotti cosi' scadenti e tratti i clienti a pesci in faccia come si può credere leggendo alcuni post Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1 Ultima modifica di zero killed : 24-02-2014 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11455 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Guarda però sul csw qualcosina che non mi torna c'è...
Uno dei problemi, o forse caratteristica a sentire fanatec, è quello del force feedback che perde potenza dopo un pò... leggendo la discussione su drivingitalia scopri che un utente li contattò dicendo, più o meno: "Ho un thrustmaster t500 e il ffb è sempre fortissimo anche giocando per ore, col csw dopo 5 minuti perde parecchia potenza, perchè?" La risposta, ne traduco il senso: "I componenti elettronici, così come i motori, con l'aumento di temperatura perdono efficienza. Il trucco del thrustmaster consiste nel fatto che il motore non è mai spinto oltre il 60%, quindi non si surriscalda, mentre i nostri sono sfruttati anche al 100%. Il consiglio è di usare valori di ffb più bassi." Ora, o dobbiamo considerare che il tecnico che ha dato sta risposta faceva il furbo per evitare un altro rma, e quindi è vero che l'assistenza non è esemplare, o dobbiamo considerare che fanatec ha sbagliato qualcosa nel progetto, montando motori sottodimensionati. Il ragazzo in tutto ciò giocava con ffb a 80 e for 100, e anche se non lo dice esplicitamente suppongo che l'avesse regolato per avere una forza del ff simile a quella del t500... Ognuno ne tragga le proprie conclusioni ![]()
![]() |
![]() |
#11456 | |
Senior Member
|
Quote:
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11458 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() Prima o poi mi aspetto qualche modello nuovo che risolva questa grossa pecca ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11459 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Alcuni raffreddano a liquido ![]() P.S. Da Leroy Merlin ho comprato un Tubo Rettangolare in Alluminio Satinato, misure 30mm x 15mm , per un totale di 6€ ![]() All' interno ho fatto passare i fili dell' HDMI e dell' Usb 2.0, cosi' almeno nessuno me li calpesta e non si rovinano ![]() Sotto ci sono feltrini antirumore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. (2) In Attesa del ButtKicker Gamer 2 ![]() Domanda : Se uso la Scheda Audio Integrata per il solo buttkicker, e le cuffie usb per l' audio , va bene , o devo per forza comprare un' altra scheda audio? ![]() Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 27-02-2014 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.