Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 08:41   #9521
DINO11
Senior Member

L'Avatar di DINO11

Iscritto dal: Oct 2007
Qualcuno che ha un G27 nell'armadio in disuso?anche senza pedaliera,senza cambio e senza sterzo..solo la meccanica insomma..
Vorrei tenerlo come ricambi,quindi meno spendo meglio è..
Case:Thermaltake Chaser MK-I-Psu:Tagan Piperock 700W-Mobo:Asus Maximus V Z77 Cooled by MIPS-Cpu:i5 3570K@4.7Ghz cooled by Ybris ACS-2x4GB TeamGroup XTT 2133Mhz 9-11-9-27-VGA: ZOTAC RTX2070-SSD OCZ Vertex3 120Gb
Trattative:troppe,ho perso il conto.
DINO11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 15:23   #9522
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Nuovo add-on in arrivo da Thrustmaster, stavolta per aggiungere la cella di carico al freno...

Non è ancora ufficiale, ma in rete c'è già chi la vende a 89 euro (disponibile dal 22 maggio) ed è trapelato un pdf con tanto di istruzioni di montaggio:

http://www.mediafire.com/view/?1gaus9sio77izdg

Ultima modifica di alexbands : 10-05-2013 alle 16:37.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 15:43   #9523
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Nuovo add-on in arrivo da Thrustmaster, stavolta per aggiungere la cella di carico al freno...

Non è ancora ufficiale, ma in rete c'è già chi la vende (disponibile dal 22 maggio) ed è trapelato un pdf con tanto di istruzioni di montaggio:
azz la thrustmaster ci sta dando dentro di brutto

Con il volante ti stai trovando bene?

Ultima modifica di sickofitall : 10-05-2013 alle 15:49.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 16:34   #9524
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

si tutto bene, anche con la pedaliera... ho installato questa mod sul freno, che a dire il vero andava già bene usando solo la gomma della mod originale, ma con questa un pelo meglio:

http://basherboards.com/T500RS-BMK

Il freno a cella a sto punto sarebbe il tocco finale... però penso acquisterò prima la corona GTE quando sarà disponibile

L'unica cosa a rfactor non capisco come ridurre lo scuotimento sui cordoli, a volte è davvero troppo forte... tipo F1 di codemasters per intenderci (più sensato però)
Ho provato a modificare il file .ini (quello presente sul sito TM) abbassando da 0,85 a 0,15 ma non sortisce effetto, neanche a 0 (che dovrebbe disabilitare del tutto l'effetto)
Old 10-05-2013, 16:43   #9525
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
si tutto bene, anche con la pedaliera... ho installato questa mod sul freno, che a dire il vero andava già bene usando solo la gomma della mod originale, ma con questa un pelo meglio:

http://basherboards.com/T500RS-BMK

Il freno a cella a sto punto sarebbe il tocco finale... però penso acquisterò prima la corona GTE quando sarà disponibile

L'unica cosa a rfactor non capisco come ridurre lo scuotimento sui cordoli, a volte è davvero troppo forte... tipo F1 di codemasters per intenderci (più sensato però)
Ho provato a modificare il file .ini (quello presente sul sito TM) abbassando da 0,85 a 0,15 ma non sortisce effetto, neanche a 0 (che dovrebbe disabilitare del tutto l'effetto)
Io non so se prendere anche la corona 458, alla fine rispetto al GT cambia solo il fatto di avere i paddles mobili e non fissi....

Il volante F1 dal mio punto di vista per le macchine da corsa è migliore, mentre ovviamente per i rally e il drift la corona GT/458 vince
Old 10-05-2013, 17:05   #9526
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Io invece ho fatto questa riflessione:

Il volante f1 non l'ho preso ancora (l'avrei preso)... di buono per me aveva le palette fissate al volante e basta, visto che le formula le uso poco... quindi perfetto quando giochi con pochi gradi di sterzo, un disastro se simuli auto che necessitano "il passamano" durante la guida...

La corona GTE ha lo stesso diametro della f1 (28 cm) e allo stesso modo le palette solidali allo corona... quindi a sto punto la differenza è probabilmente solo estetica e di pulsanti-manettini (davvero tanti i tasti sulla corona f1 in modalità advanced)... quindi con questa corona qui faccio probabilmente utile e dilettevole... ho sia una corona da 30 cm adatta ad auto turismo con le palette fisse (o da usare col cambio sequenziale a leva) sia una da 28 con le palette "rotanti" con cui puoi usare auto con cambio al volante e ampi gradi di sterzo ed è adattabile all'uso "formula" (basta ridurre i gradi e non spostare le mani dalla posizione 9:15)
Non dovrebbe essere un dramma non avere tutti quei pulsanti, se ne uso 4-5 di solito è tanto.

Problemi di visibilità o di spazio (motivi per i quali nelle formula i volanti son diventati rettangolari col passare degli anni) per fortuna non ne ho giocando alla scrivania

Vedremo... la cosa bella è che con questa storia delle corone "addizionali" la scelta non è mai vincolante, senza spendere troppo cambi corona (e la vecchia o te la tieni per altre occasioni o la vendi) e via

Ultima modifica di alexbands : 10-05-2013 alle 17:08.
Old 10-05-2013, 17:15   #9527
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

non è solo per le formula, tu con le auto da corsa giri il volante oltre 180°? io no....

Anche impostanto 900°, raramente sono andato oltre 1 giro di volante, perchè in velocità basta un piccolo angolo volante per superare qualsiasi curva, addirittura in questi giorni sto giocando con successo a dirt 3 con l'F1 (tranne le gare gimkana)

Il volante F1 lo trovo più comodo come impugnatura, ed essendo meno "ingombrante" riesco ad essere più preciso del GT (che giudico un pelo troppo grande per i miei gusti) e pure più rapido nelle correzzioni (sovrasterzo)

La corona 458 quindi è più stretta del GT? io mi trovavo un sacco bene con il fanatec 911, che ha una corona relativamente piccola
Old 10-05-2013, 17:32   #9528
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Si è più piccola... da 28 invece che da 30.
Sul 911 fanatec è sempre da 30 che io sappia, così come sul csr/csr elite (che però l'aveva tagliata in basso). Da 28 in pratica t'ho detto è come l'F1, prova a prendere un metro e misura da manico a manico quanto è largo... al massimo ci sarà uno scarto di mezzo centimetro

Comunque sarà il mio stile di guida ma io impostando i 900 gradi, e a volte anche meno, le mani tendo a spostarle anche se non sono ancora arrivato all'incrocio, specie per impostare curve lunghe... poi dipende anche dal tipo di auto e da come le setti (perchè come certamente saprai nei simulatori si settano anche i gradi di sterzata)
Ad esempio ora ad rfactor sto usando le wtcc e a volte serve molto sterzo in certe curve... ieri stavo girando a shangai e mi capitava davvero spesso di spostare le mani (tra l'altro in questo caso le palette che restano sul piantone erano pure utili)
Senza contare, soprattutto, i casi in cui perdi il controllo... lo sterzo comincia a girare davvero tanto, con una corona tonda puoi tentare il recupero, con una rettangolare se solo provassi a riafferrarlo mi farei anche male....

Troverei semplicemente scomoda una corona rettangolare in tutte queste circostanze

Ovviamente se avessi preso la F1 ora non comprerei anche la GTE... credo... diciamo che quest'ultima è uscita in tempo per farmi cambiare idea... mi sembra la più versatile delle 3

Ultima modifica di alexbands : 10-05-2013 alle 17:36.
Old 10-05-2013, 17:37   #9529
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Alla fine facciamo tanti discorsi e magari finiamo per comprare il set completo

Ultima modifica di sickofitall : 10-05-2013 alle 17:40.
Old 10-05-2013, 17:53   #9530
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Alla fine facciamo tanti discorsi e magari finiamo per comprare il set completo
Questo è matematico

A questo punto la mia wish-list di questi add-on è:

1° Corona GTE

2° (parimerito) Aggiunta Cella di carico - Cambio Th8RS (perché è un tipo di cambio che uso poco, altrimenti sarebbe in cima alla lista)

3° Corona F1
Old 10-05-2013, 21:30   #9531
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao

vi seguo da un pò e sono rimasto sempre dietro le quinte

Da quello che ho capito ormai le alternative sono o il Trustmaster t500rs o qualcosa della Fanatec.

Il Logitech G27 non viene più prodotto perchè la casa madre ha deciso di uscire dal mercato di questo tipo di periferiche.

Sto valutando la spesa da affrontare.

forse ho trovato il Logitech G27 250E nuovo e spedito.
Trustmaster t500rs sui 400euro.(ovviamente senza cambio)

Mi rimane il dubbio sui Fanatec che non conosco.

Cosa mi dite sui Fanatec? ho visto il il bundle completo a 250euro (esc spedizione)
http://eu.fanatec.com/index.php?rout...product_id=158
Old 11-05-2013, 12:39   #9532
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

di superiore al t500 c'è solo il fanatec CSW, soprattutto per una questioni di materiali e dettagli... però costa il doppio (la pedaliera è a parte) e al momento non è la periferica più affidabile che c'è in giro...

il csr base, quello che citi, è sullo stesso piano di un g25/27 con di buono il sistema a cinghia che da un feeling più naturale... però come materiali e assemblaggi meglio che sto zitto (ne ho uno)
Old 11-05-2013, 13:41   #9533
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
di superiore al t500 c'è solo il fanatec CSW, soprattutto per una questioni di materiali e dettagli... però costa il doppio (la pedaliera è a parte) e al momento non è la periferica più affidabile che c'è in giro...

il csr base, quello che citi, è sullo stesso piano di un g25/27 con di buono il sistema a cinghia che da un feeling più naturale... però come materiali e assemblaggi meglio che sto zitto (ne ho uno)
Ciao alexbands e grazie per le tue info.

Quindi il fanatec ha un sistema a cinghia mentre il g27 monta quello meccanico. Quindi un punto a favore del fanatec. Il g27 però ha dalla sua un migliore assemblaggio. Valutando i pregi ed i difetti. Cosa acquisteresti (ora). Dato che ho letto che hai già posseduto sia il g27 che il fanatec.

g27 o bundle fanatec da 250euro?

Ultima modifica di nicoo : 11-05-2013 alle 13:55.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 13:59   #9534
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

da una parte direi logitech che vai più sul sicuro, è anche meglio supportato da tutti i giochi... ma è innegabile che la cinghia un tocco in più lo da... non so dirti seccamente quale sceglierei
Old 11-05-2013, 14:10   #9535
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
da una parte direi logitech che vai più sul sicuro, è anche meglio supportato da tutti i giochi... ma è innegabile che la cinghia un tocco in più lo da... non so dirti seccamente quale sceglierei
Logitech ha un'ottima assistenza postvendita, Fanatec non saprei invece...

IL G27 ha i suoi anni alle spalle mentre il Fanatec è frutto di un progetto più recente...

non saprei..
Old 11-05-2013, 16:23   #9536
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

se col budget ci rientri, ti consiglio il t500 che unisce a mio avviso i pregi di entrambi e ti togli il dubbio... (ovviamente non si limita a questo, è anche molto più preciso e più potente di ambedue)

ah comunque riguardo il fanatec, se non ti serve usarlo sull'xbox, valuta il porsche gt3 che costa meno ed è meccanicamente identico, cambia la corona (in meglio, essendo rivestita in alcantara) e le palette del cambio (in peggio, ma niente a cui non ci si faccia l'abitudine). Se ricordo bene ci sono bundle interessanti anche col gt3 con pedaliere migliori di quella base

Ultima modifica di alexbands : 11-05-2013 alle 16:26.
Old 11-05-2013, 16:59   #9537
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
se col budget ci rientri, ti consiglio il t500 che unisce a mio avviso i pregi di entrambi e ti togli il dubbio... (ovviamente non si limita a questo, è anche molto più preciso e più potente di ambedue)

ah comunque riguardo il fanatec, se non ti serve usarlo sull'xbox, valuta il porsche gt3 che costa meno ed è meccanicamente identico, cambia la corona (in meglio, essendo rivestita in alcantara) e le palette del cambio (in peggio, ma niente a cui non ci si faccia l'abitudine). Se ricordo bene ci sono bundle interessanti anche col gt3 con pedaliere migliori di quella base
Bhe si al t500 ci avevo pensato ma l'avevo lasciato come ultima spiaggia. Devo liberarmi della mia PS3 usata pochissimo che è sulla scrivania a prendere polvere e poi ci metto il resto. A quel punto potrei fare il salto al Trustmaster.

Il volante lo utilizzerei solo su PC. Avevo preso la PS3 SOLO per GT5 ma ne sono rimasto deluso... non riesco a giocare su console.

Il GT3 l'ho "adocchiato" subito attirato proprio dalla corona in alcantara
per ciò che riguarda i bundle effettivamente c'è quello con pedaliera migliore (CSR ELITE) ma manca il cambio!
Old 11-05-2013, 17:08   #9538
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

il cambio non "manca" anche dal bundle csr da 250 euro?

comunque nel caso prendi tranquillamente i cambi porsche da 30 euro, rispetto ai csr da 60€ cambia solo il pomello (plastica invece di alluminio)

edit: pardon, ero convinto che tu parlassi del bundle CSR value pack la prima volta, quello col volante CSR (non avevo aperto il link)

In tal caso il mio consiglio, se proprio devi prendere fanatec, è di prendere il bundle da 260 euro con la pedaliera elite e i cambi porsche da 30 euro a parte

Ultima modifica di alexbands : 11-05-2013 alle 17:11.
Old 12-05-2013, 08:40   #9539
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bari
Quote:
il cambio non "manca" anche dal bundle csr da 250 euro?

comunque nel caso prendi tranquillamente i cambi porsche da 30 euro, rispetto ai csr da 60€ cambia solo il pomello (plastica invece di alluminio)

edit: pardon, ero convinto che tu parlassi del bundle CSR value pack la prima volta, quello col volante CSR (non avevo aperto il link)

In tal caso il mio consiglio, se proprio devi prendere fanatec, è di prendere il bundle da 260 euro con la pedaliera elite e i cambi porsche da 30 euro a parte
Buongiorno

i cambi economici non ci sono più...

...Big sta per grosso

...mi infastidiscono i venditori di frigo al polo e di stufe nel deserto

...carpe diem... (facim c's'mor )
Lukebig348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 09:05   #9540
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da Lukebig348 Guarda i messaggi
Buongiorno

i cambi economici non ci sono più...
Ma io vedo il kit (sequenziale e manuale) da 60euro. E me li fa mettere nel carrello.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian