|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9521 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Qualcuno che ha un G27 nell'armadio in disuso?anche senza pedaliera,senza cambio e senza sterzo..solo la meccanica insomma..
Vorrei tenerlo come ricambi,quindi meno spendo meglio è..
Case:Thermaltake Chaser MK-I-Psu:Tagan Piperock 700W-Mobo:Asus Maximus V Z77 Cooled by MIPS-Cpu:i5 3570K@4.7Ghz cooled by Ybris ACS-2x4GB TeamGroup XTT 2133Mhz 9-11-9-27-VGA: ZOTAC RTX2070-SSD OCZ Vertex3 120Gb Trattative:troppe,ho perso il conto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9522 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Nuovo add-on in arrivo da Thrustmaster, stavolta per aggiungere la cella di carico al freno...
Non è ancora ufficiale, ma in rete c'è già chi la vende a 89 euro (disponibile dal 22 maggio) ed è trapelato un pdf con tanto di istruzioni di montaggio: http://www.mediafire.com/view/?1gaus9sio77izdg ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di alexbands : 10-05-2013 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() Con il volante ti stai trovando bene? Ultima modifica di sickofitall : 10-05-2013 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9524 |
Senior Member
|
si tutto bene, anche con la pedaliera... ho installato questa mod sul freno, che a dire il vero andava già bene usando solo la gomma della mod originale, ma con questa un pelo meglio:
http://basherboards.com/T500RS-BMK Il freno a cella a sto punto sarebbe il tocco finale... però penso acquisterò prima la corona GTE quando sarà disponibile ![]() L'unica cosa a rfactor non capisco come ridurre lo scuotimento sui cordoli, a volte è davvero troppo forte... tipo F1 di codemasters per intenderci (più sensato però) Ho provato a modificare il file .ini (quello presente sul sito TM) abbassando da 0,85 a 0,15 ma non sortisce effetto, neanche a 0 (che dovrebbe disabilitare del tutto l'effetto)
![]() |
![]() |
#9525 | |
Senior Member
|
Quote:
Il volante F1 dal mio punto di vista per le macchine da corsa è migliore, mentre ovviamente per i rally e il drift la corona GT/458 vince |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9526 |
Senior Member
|
Io invece ho fatto questa riflessione:
Il volante f1 non l'ho preso ancora (l'avrei preso)... di buono per me aveva le palette fissate al volante e basta, visto che le formula le uso poco... quindi perfetto quando giochi con pochi gradi di sterzo, un disastro se simuli auto che necessitano "il passamano" durante la guida... La corona GTE ha lo stesso diametro della f1 (28 cm) e allo stesso modo le palette solidali allo corona... quindi a sto punto la differenza è probabilmente solo estetica e di pulsanti-manettini (davvero tanti i tasti sulla corona f1 in modalità advanced)... quindi con questa corona qui faccio probabilmente utile e dilettevole... ho sia una corona da 30 cm adatta ad auto turismo con le palette fisse (o da usare col cambio sequenziale a leva) sia una da 28 con le palette "rotanti" con cui puoi usare auto con cambio al volante e ampi gradi di sterzo ed è adattabile all'uso "formula" (basta ridurre i gradi e non spostare le mani dalla posizione 9:15) Non dovrebbe essere un dramma non avere tutti quei pulsanti, se ne uso 4-5 di solito è tanto. Problemi di visibilità o di spazio (motivi per i quali nelle formula i volanti son diventati rettangolari col passare degli anni) per fortuna non ne ho giocando alla scrivania ![]() Vedremo... la cosa bella è che con questa storia delle corone "addizionali" la scelta non è mai vincolante, senza spendere troppo cambi corona (e la vecchia o te la tieni per altre occasioni o la vendi) e via ![]()
Ultima modifica di alexbands : 10-05-2013 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9527 |
Senior Member
|
non è solo per le formula, tu con le auto da corsa giri il volante oltre 180°? io no....
Anche impostanto 900°, raramente sono andato oltre 1 giro di volante, perchè in velocità basta un piccolo angolo volante per superare qualsiasi curva, addirittura in questi giorni sto giocando con successo a dirt 3 con l'F1 ![]() Il volante F1 lo trovo più comodo come impugnatura, ed essendo meno "ingombrante" riesco ad essere più preciso del GT (che giudico un pelo troppo grande per i miei gusti) e pure più rapido nelle correzzioni (sovrasterzo) La corona 458 quindi è più stretta del GT? io mi trovavo un sacco bene con il fanatec 911, che ha una corona relativamente piccola |
![]() |
![]() |
![]() |
#9528 |
Senior Member
|
Si è più piccola... da 28 invece che da 30.
Sul 911 fanatec è sempre da 30 che io sappia, così come sul csr/csr elite (che però l'aveva tagliata in basso). Da 28 in pratica t'ho detto è come l'F1, prova a prendere un metro e misura da manico a manico quanto è largo... al massimo ci sarà uno scarto di mezzo centimetro Comunque sarà il mio stile di guida ma io impostando i 900 gradi, e a volte anche meno, le mani tendo a spostarle anche se non sono ancora arrivato all'incrocio, specie per impostare curve lunghe... poi dipende anche dal tipo di auto e da come le setti (perchè come certamente saprai nei simulatori si settano anche i gradi di sterzata) Ad esempio ora ad rfactor sto usando le wtcc e a volte serve molto sterzo in certe curve... ieri stavo girando a shangai e mi capitava davvero spesso di spostare le mani (tra l'altro in questo caso le palette che restano sul piantone erano pure utili) Senza contare, soprattutto, i casi in cui perdi il controllo... lo sterzo comincia a girare davvero tanto, con una corona tonda puoi tentare il recupero, con una rettangolare se solo provassi a riafferrarlo mi farei anche male.... Troverei semplicemente scomoda una corona rettangolare in tutte queste circostanze ![]() Ovviamente se avessi preso la F1 ora non comprerei anche la GTE... credo... diciamo che quest'ultima è uscita in tempo per farmi cambiare idea... mi sembra la più versatile delle 3 ![]()
Ultima modifica di alexbands : 10-05-2013 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9529 |
Senior Member
|
Alla fine facciamo tanti discorsi e magari finiamo per comprare il set completo
![]() ![]() Ultima modifica di sickofitall : 10-05-2013 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9530 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A questo punto la mia wish-list di questi add-on è: 1° Corona GTE 2° (parimerito) Aggiunta Cella di carico - Cambio Th8RS (perché è un tipo di cambio che uso poco, altrimenti sarebbe in cima alla lista) 3° Corona F1
![]() |
![]() |
![]() |
#9531 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao
vi seguo da un pò e sono rimasto sempre dietro le quinte ![]() Da quello che ho capito ormai le alternative sono o il Trustmaster t500rs o qualcosa della Fanatec. Il Logitech G27 non viene più prodotto perchè la casa madre ha deciso di uscire dal mercato di questo tipo di periferiche. Sto valutando la spesa da affrontare. forse ho trovato il Logitech G27 250E nuovo e spedito. Trustmaster t500rs sui 400euro.(ovviamente senza cambio) Mi rimane il dubbio sui Fanatec che non conosco. Cosa mi dite sui Fanatec? ho visto il il bundle completo a 250euro (esc spedizione) http://eu.fanatec.com/index.php?rout...product_id=158
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9532 |
Senior Member
|
di superiore al t500 c'è solo il fanatec CSW, soprattutto per una questioni di materiali e dettagli... però costa il doppio (la pedaliera è a parte) e al momento non è la periferica più affidabile che c'è in giro...
il csr base, quello che citi, è sullo stesso piano di un g25/27 con di buono il sistema a cinghia che da un feeling più naturale... però come materiali e assemblaggi meglio che sto zitto (ne ho uno)
![]() |
![]() |
#9533 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi il fanatec ha un sistema a cinghia mentre il g27 monta quello meccanico. Quindi un punto a favore del fanatec. Il g27 però ha dalla sua un migliore assemblaggio. Valutando i pregi ed i difetti. Cosa acquisteresti (ora). Dato che ho letto che hai già posseduto sia il g27 che il fanatec. g27 o bundle fanatec da 250euro?
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 Ultima modifica di nicoo : 11-05-2013 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9534 |
Senior Member
|
da una parte direi logitech che vai più sul sicuro, è anche meglio supportato da tutti i giochi... ma è innegabile che la cinghia un tocco in più lo da... non so dirti seccamente quale sceglierei
![]() |
![]() |
#9535 | |
Senior Member
|
Quote:
IL G27 ha i suoi anni alle spalle mentre il Fanatec è frutto di un progetto più recente... non saprei..
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9536 |
Senior Member
|
se col budget ci rientri, ti consiglio il t500 che unisce a mio avviso i pregi di entrambi e ti togli il dubbio... (ovviamente non si limita a questo, è anche molto più preciso e più potente di ambedue)
ah comunque riguardo il fanatec, se non ti serve usarlo sull'xbox, valuta il porsche gt3 che costa meno ed è meccanicamente identico, cambia la corona (in meglio, essendo rivestita in alcantara) e le palette del cambio (in peggio, ma niente a cui non ci si faccia l'abitudine). Se ricordo bene ci sono bundle interessanti anche col gt3 con pedaliere migliori di quella base ![]()
Ultima modifica di alexbands : 11-05-2013 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9537 | |
Senior Member
|
Quote:
Il volante lo utilizzerei solo su PC. Avevo preso la PS3 SOLO per GT5 ma ne sono rimasto deluso... non riesco a giocare su console. Il GT3 l'ho "adocchiato" subito attirato proprio dalla corona in alcantara ![]() per ciò che riguarda i bundle effettivamente c'è quello con pedaliera migliore (CSR ELITE) ma manca il cambio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9538 |
Senior Member
|
il cambio non "manca" anche dal bundle csr da 250 euro?
comunque nel caso prendi tranquillamente i cambi porsche da 30 euro, rispetto ai csr da 60€ cambia solo il pomello (plastica invece di alluminio) edit: pardon, ero convinto che tu parlassi del bundle CSR value pack la prima volta, quello col volante CSR (non avevo aperto il link) In tal caso il mio consiglio, se proprio devi prendere fanatec, è di prendere il bundle da 260 euro con la pedaliera elite e i cambi porsche da 30 euro a parte ![]()
Ultima modifica di alexbands : 11-05-2013 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9539 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bari
|
Quote:
i cambi economici non ci sono più... ![]()
![]() |
![]() |
#9540 |
Senior Member
|
Ma io vedo il kit (sequenziale e manuale) da 60euro. E me li fa mettere nel carrello.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.