Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2012, 16:44   #8441
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
io vorrei comprare un volante compatibile con xbox 360 e pc. il pack fanatec http://www.fanatec.de/webshop/new_eu...d47801cf70f303 come vi sembra ? alla fine 250€+30€ di cambio non è male per la qualità del volante.

Quello che non capisco è come mai la versione elite costa solo il volante 500€ !!!
Come mai tutta questa differenza ?
Old 22-08-2012, 16:51   #8442
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
perchè l'elite è un volante che si potrebbe definire professionale (ove mai esistesse la professione di videogiocatore )

Non ha nulla in comune con il CSR normale a pate la corona del volante, che infatti stona con il resto essendo di plasticaccia economica. Infatti chi compra quel volante di solito pre prima cosa pensa a come moddarlo per cambiare la corona.

Se mai dovesse interessarsi qualcosa del genere a meno che tu non faccia uso intenso dell'xbox avrebbe molto più senso acquistare il clubsport wheel, che offre corone all'altezza del resto, per lo più intercambiabili.

Comunque il pack che hai visto è valido restando su livelli umani Forse se puoi spingerti un pò oltre ti conviene il pack XL che include già i cambi ed ha una pedaliera migliore

Ultima modifica di alexbands : 22-08-2012 alle 16:53.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 17:00   #8443
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
perchè l'elite è un volante che si potrebbe definire professionale (ove mai esistesse la professione di videogiocatore )

Non ha nulla in comune con il CSR normale a pate la corona del volante, che infatti stona con il resto essendo di plasticaccia economica. Infatti chi compra quel volante di solito pre prima cosa pensa a come moddarlo per cambiare la corona.

Se mai dovesse interessarsi qualcosa del genere a meno che tu non faccia uso intenso dell'xbox avrebbe molto più senso acquistare il clubsport wheel, che offre corone all'altezza del resto, per lo più intercambiabili.

Comunque il pack che hai visto è valido restando su livelli umani Forse se puoi spingerti un pò oltre ti conviene il pack XL che include già i cambi ed ha una pedaliera migliore
Ok ma sinceramente l'importante è che la sensazione di guida sia ottima. Se è solo un problema di materiali non è un problema per me Se invece mi dici che è meno robusto, dura di meno e l'esperienza di guida è completamente diversa, allora capisco la differenza di prezzo.

un ultima cosa, la pedaliera del pack da me indicato o quella dell'xl è affidabile o è noto qualche problema ?

tnx
Old 22-08-2012, 18:51   #8444
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Le pedaliere della serie CSR non mi risulta abbiano particolari problemi cronici. È più il volante che non è esente da difetti (di solito piccoli rumori o scricchiolii, presenti ad esempio sul mio esemplare) e da possibili rotture, però l'assistenza è presente. L'unico problema in caso di riparazione è dover spedire il prodotto in Germania anticipando le spese di spedizione, però sono rapidi a rimborsarle.

Quanto al csr elite ovviamente le differenze sono tali che dovrebbero portare anche ad un maggior realismo, ma non so spiegartelo bene non avendo mai avuto la fortuna di provarlo... confesso che un pò mi stuzzica, però mi frena un pò la corona di plastica e la quasi necessità di modificarlo da quanto si legge in giro (oltre al prezzo ovviamente)
Old 25-08-2012, 16:56   #8445
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
scusate il leggerissimo OT, dopo molte ricerche sono arrivato alla conclusione che se voglio giocare su xbox con frizione e cambio ad h l'unica soluzione è un volante serie fanatec.
mi sbaglio?
lo cerco usato a un prezzo decente. un aiutino? anche aiutino sul nuovo. grazie a tutti
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 21:17   #8446
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGA io vengo dal g25.. volevo abbinare alla pedaliera clubsport un altro volante..pensavo al g27...poi leggo qua e la il csr della fanatec value pack..qualcuno che li ha provati entrambi??considerazioni?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 14:20   #8447
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Il livello è "simile", ma il sistema a cinghia del csr rende i movimenti un pò più naturali rispetto al logitech dove tutto sommato si avvertono distintamente gli ingranaggi e il movimento è un pò brusco e a strattoni... di contro la qualità costruttiva logitech è superiore, il csr ha molta plastica e rumorini e cigolii vari sono praticamente la norma (nonostante meccanicamente sia praticamente muto invece)
Ti dirò comunque che da quando ho preso il csr il g25 non lo sto usando più, tant'è che come vedi in firma sto cercando di venderlo. Ah se prendi il set di cambi (anche quello da 30 euro va benissimo) quello ad H è ben contrastato a differenza di quello leggerino del g25
Old 29-08-2012, 20:07   #8448
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Grazie alex sei stato preciso e gentilissimo!
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 10:43   #8449
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
vi ricordo che parlate di cose diverse sopratutto in termini di prezzi
i volanti logitech hanno prezzi accessibili tipo il DFGT, mentre quelli fanatec sono riservati a persone benestanti ed hanno prezzi a parer mio assurdi.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 11:06   #8450
tonaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
i volanti logitech hanno prezzi accessibili tipo il DFGT, mentre quelli fanatec sono riservati a persone benestanti ed hanno prezzi a parer mio assurdi.
Concordo STRAPIENAMENTE... soprattutto anche i prezzi dell'USATO che alcuni utenti propongono...
Sto cercando un Fanatec, e potrei scriverci un libro con le assurdità che ho trovato in giro... mi sa che abbandono l'idea.
Old 30-08-2012, 11:31   #8451
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tonaz Guarda i messaggi
Concordo STRAPIENAMENTE... soprattutto anche i prezzi dell'USATO che alcuni utenti propongono...
Sto cercando un Fanatec, e potrei scriverci un libro con le assurdità che ho trovato in giro... mi sa che abbandono l'idea.
Io ho preso il DFGT nuovo a 100€ e mi ci trovo benissimo unica pecca pedaliera in plastica senza frizione e cambio sequenziale, però parliamoci chiaro quali sono i giochi che sfruttano il cambio ad H e la frizione?
Old 30-08-2012, 11:35   #8452
tonaz
Senior Member

Quote:
Io ho preso il DFGT nuovo a 100€ e mi ci trovo benissimo unica pecca pedaliera in plastica senza frizione e cambio sequenziale, però parliamoci chiaro quali sono i giochi che sfruttano il cambio ad H e la frizione?
FM4, TDU2, SHIFT2. (lo so sono arcade se paragonati ai vari rFactor ecc... ma a me piacciono questi)
la sfiga mia è che gioco su xbox.... e l'unica scelta sono i Fanatec. I madcatz neanche li considero vista la (non) qualità e il prezzo...
Old 30-08-2012, 13:34   #8453
End222
Bannato

Quote:
FM4, TDU2, SHIFT2. (lo so sono arcade se paragonati ai vari rFactor ecc... ma a me piacciono questi)
la sfiga mia è che gioco su xbox.... e l'unica scelta sono i Fanatec. I madcatz neanche li considero vista la (non) qualità e il prezzo...
Senti io ti do un consiglio quei giochi ti conviene giocarteli con il pad tanto sono stati sviluppati per il pad.

Se davvero vuoi goderti il volante ti conviene pensare di prenderti un bel pc !

Anche perchè mi sa che il volante ti costerebbe più di una xbox nuova, ed ho fseri dubbi che poi funzioni senza problemi !
Old 30-08-2012, 13:35   #8454
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
il pack base csr più pedaliera standard (comunque migliore di quella del g25/27) viene circa 250 euro, un g27 viene sui 210 in offerta, il paragone era in questa fascia. Il dfgt nessuno l'aveva nominato

I fanatec per benestanti sono il csr elite e la linea clubsport

ps. fm4 non è ne arcade, ne il tipo di gioco per cui non vale la pena di usare il volante. per gli altri 2 concordo
Old 30-08-2012, 13:39   #8455
tonaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
I fanatec per benestanti sono il csr elite e la linea clubsport

ps. fm4 non è ne arcade, ne il tipo di gioco per cui non vale la pena di usare il volante. per gli altri 2 concordo
tutti i fanatec sono per benestanti
infatti FM4 col volante originale microsoft è divertentissimo. e pensavo che con un fanatec con frizione e cambio ad h lo sia ancora di piu'.
gli altri due, sopratutto shift2, ti garantisco che con il volante è un altro mondo che con il gamepad. è molto divertente anche lui
Old 30-08-2012, 13:51   #8456
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
tutti i fanatec sono per benestanti
infatti FM4 col volante originale microsoft è divertentissimo. e pensavo che con un fanatec con frizione e cambio ad h lo sia ancora di piu'.
gli altri due, sopratutto shift2, ti garantisco che con il volante è un altro mondo che con il gamepad. è molto divertente anche lui
si ma io ho dato una risposta ad un utente che voleva cambiare il suo g25, mica uno che veniva dal volante chicco

Quanto all'accoppiata fanatec forza 4 per me ne vale la pena... (io poi ho anche la pedaliera clubsport ed il cambio ad H, ma l'ho usato anche con la pedaliera logitech del g25 che va più che bene)

quanto a shift è vero, anche li il gioco cambiamolto rispetto al pad (l'ho avuto su pc e giocato con il g25) ma sebbene sia molto bello giocarci, l'effetto saponetta tipico(ed irrealistico) di quel gioco me l'ha fatto dimenticare in fretta visto che poi su pc potevo usare gtr2 (che è il gioco che preferisco tra i sim pc)... in pratica in ogni curva sei a derapare, qualunque sia l'auto che guidi.

Se mi piace guidare a gtr2 su pc con il volante e trovo appagante anche giocare a fm4, fatti due conti sulla qualità del secondo.
Ciò che manca imho a fm4 non è tanto la fisica o il realismo, ci sono anche assetti da elaborare e da impazzirci, quello che manca è tutta l'aria "professionale" dei sim pc. In pratica scordati prima di una gara di fare sessioni di prove libere, qualifiche, di tornare ai box per aggiustare al volo l'assetto, di fare una strategia per la gara (esiste solo una mescola di gomme ed ai box non puoi scegliere il quantitativo di benzina). A mio avviso sono queste le cose che lo discostano dai sim puri. Alla fine sembra un raduno di pazzi in pista più che altro XD

Certo giocando online organizzati in un forum (come faccio io) le qualifiche le puoi fare, puoi metterti da solo in modalità prova di guida per preparare gli assetti, ma non è propriamente la stessa cosa

Ultima modifica di alexbands : 30-08-2012 alle 13:54.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:00   #8457
tonaz
Senior Member

mica uno che veniva dal volante chicco

lololololoollo

grazie per i consigli ne faro' tesoro!
Old 30-08-2012, 14:13   #8458
End222
Bannato

si va bene simulatore ma se uno si mette al pc vuole correre, non vuole certo stare a fare gli assetti !
Quando un simulatore perde la strada della guida per basarsi su altre cose (tipo gli assetti o gli effetti saponetta) non mi piace più !
Old 30-08-2012, 14:16   #8459
tonaz
Senior Member

Quote:
si va bene simulatore ma se uno si mette al pc vuole correre, non vuole certo stare a fare gli assetti !
Quando un simulatore perde la strada della guida per basarsi su altre cose (tipo gli assetti o gli effetti saponetta) non mi piace più !
eh la vedo un po' così pure io in effetti...
Old 30-08-2012, 14:35   #8460
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
uhm e allora cosa ti piace? sui sim pc te lo scordi di andare bene senza assetti, la saponetta di shift non va bene, a forza motorsport gli assetti comunque servono (a meno che non ti organizzi con gli amici ad usare solo auto di serie), persino f1 di codemasters da molta importanza agli assetti (pur essendo di base un arcade)...
È difficile chiedere realismo su un auto da corsa prescindendo dagli assetti...
A quel punto veramente l'unica è giocare a forza (o gt5) scegliendo auto non da corsa così come escono dal concessionario

Ah per la cronaca a forza motorsport se proprio sei pigro gli assetti si trovano sulla vetrina, condivisi dai giocatori di tutto il mondo, con tanto di sistema di valutazione per non beccare pacchi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian