Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2012, 21:31   #7961
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
su rosso(in inglese)coon lo speedmaster sta a 269 iva inclusa + 29,99 di spese di spedizione, non ci sono spese alla dogana perchè il magazzino si trova in Germania, ed in Europa per i Paesi comunitari non si paga nulla alla dogana. quindi ho pagato 299 in totale (iva inclusa + spedizione).
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 09:28   #7962
DINO11
Senior Member

L'Avatar di DINO11

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
al di la che non credo valga la pena diciamo la prima pedaliera usb quindi estraibile dall eletronica tua sia la club sport della fanatec ma spendere sui 200€ su un volante da meno di 100€ non so se vale la pena

altrimenti c'è sempre questa pedaliera ma li siamo ben oltre ogni costo
questa è la mia postazione
hai il volante frex?
Case:Thermaltake Chaser MK-I-Psu:Tagan Piperock 700W-Mobo:Asus Maximus V Z77 Cooled by MIPS-Cpu:i5 3570K@4.7Ghz cooled by Ybris ACS-2x4GB TeamGroup XTT 2133Mhz 9-11-9-27-VGA: ZOTAC RTX2070-SSD OCZ Vertex3 120Gb
Trattative:troppe,ho perso il conto.
DINO11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 10:19   #7963
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
su rosso(in inglese)coon lo speedmaster sta a 269 iva inclusa + 29,99 di spese di spedizione, non ci sono spese alla dogana perchè il magazzino si trova in Germania, ed in Europa per i Paesi comunitari non si paga nulla alla dogana. quindi ho pagato 299 in totale (iva inclusa + spedizione).
ah grazie...quando ti arriva puoi fare una recensione?
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 13:13   #7964
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

certamente
Old 01-02-2012, 16:09   #7965
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

postazione arrivata, che dire...è uno spettacolo, la qualità dei materiali è buona, il sedile è molto comodo, la struttura è solida e non si muove minimamente durante le sezioni di gioco.
ci sono diversi punti in cui si puo agire per allungare e restringere i punti di contatto e rendere la struttura piu adatta all' altezza e fisicità dell' utilizzatore. il sedile è regolabile e puo essere anche sostituito.
la struttura è smontabile in 2 pezzi per essere riposta in armadio ed occupare meno spazio.

2 nei (nulla di grave):
- circa l' aggancio del volante alla postazione: non ci sono buchi per le viti per fissare il volante quindi bisogna aggiungere come ho fatto io degli spessori e sfruttare le apposite leve che si usano per fissare il volante al tavolo.
per il resto una volta fissato, il volante non si muove minimamente.
credo che non sarebbe costato nulla alla casa produttrice forare la struttura nei punti chiave per permettere l' aggancio dei piu famosi volanti in circolazione. cmq va detto che volendo si puo forare da sè.
diversamente l'aggancio del cambio del g27 è perfetto in quanto la struttura presenta in questo punto uno spessore consistente che ne facilita l' istallazione senza il bisogno di forare o aggiungere altri spessori.
- il manuale di montaggio è in tedesco e consiste di appena 1 pagina, cmq il montaggio è semplice e sul sito del produttore è presente il video per facilitare le operazioni.

di seguito posto le foto, non fate caso a tutti i fili presenti qua e la, non avevo la pazienza di montare la struttura in camera mia e mi sono fermato alla stanza piu vicina per provare lo speedmaster :
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002084.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002085.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002086.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002087.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002088.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002089.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002092.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002093.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002094.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002096.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002097.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002098.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002103.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002110.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002112.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002115.jpg

Ultima modifica di XxMarcusxX : 01-02-2012 alle 16:15.
Old 01-02-2012, 16:19   #7966
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

dimenticavo:
i fori per la pedaliera invece ci sono e la fissano perfettamente alla struttura
Old 01-02-2012, 16:21   #7967
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Città: Vergiate (VA)
ottimo...x la schiena com'è suppongo ottima perchè io sto con sedia + stand simil-wsp e sono dolori
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 16:32   #7968
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

confermo ottima comodità per la schiena.

le postazioni in generale di questo tipo quindi: speesmaster v2, Family Racing Driving Simulator, le varie Playseat ecc... migliorano la comodità e mantengono la pedaliera fissa a terra.

certo anche a me piacerebbe avere questa :
http://www.force-dynamics.com/
http://www.youtube.com/watch?v=d1iEt...ayer_embedded#!
ma il budget necessario non l' avevo
Old 03-02-2012, 19:26   #7969
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Ho un Fanatec Speedster Forceshock 3 della ps2 che sto usando con il pc, per il gaming, con una miriade di simulatori di guide da corsa: dalle WTCC alle GT fino alla Formula One. Ieri è partita la vibrazione, cioè nel modo analogico non mi vibra più alle sterzate; il forceshock, con il pc, non sono mai riuscito a farlo funzionare (mentre ovviamente con la ps2 va che è una meraviglia).
Ora ho in mente di trovare un volante simile: 2 pedali, parecchi pulsanti sullo sterzo, cambio sequenziale dietro lo sterzo, 2 motori di vibrazione, ...... .. il tutto A BASSISSIMO PREZZO: budget diciamo di 20 max 30 euro.

Qualcuno di questo thread ne ha in mente alcuni?

Grazie.
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 19:47   #7970
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcore Guarda i messaggi
Ho un Fanatec Speedster Forceshock 3 della ps2 che sto usando con il pc, per il gaming, con una miriade di simulatori di guide da corsa: dalle WTCC alle GT fino alla Formula One. Ieri è partita la vibrazione, cioè nel modo analogico non mi vibra più alle sterzate; il forceshock, con il pc, non sono mai riuscito a farlo funzionare (mentre ovviamente con la ps2 va che è una meraviglia).
Ora ho in mente di trovare un volante simile: 2 pedali, parecchi pulsanti sullo sterzo, cambio sequenziale dietro lo sterzo, 2 motori di vibrazione, ...... .. il tutto A BASSISSIMO PREZZO: budget diciamo di 20 max 30 euro.

Qualcuno di questo thread ne ha in mente alcuni?

Grazie.
con 20€ ci paghi al massimo la spedizione di un volante

per spendere meno possibile ed avere un buon volante devi andare per forza
di Driving force pro che trovi sui 50€...con 20€ qualcosa puoi trovare ma solo fuffa e senza pretese
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 19:48   #7971
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
oppure qualcosa di mooolto usato
Old 03-02-2012, 19:54   #7972
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
oppure qualcosa di mooolto usato
io non rischierei di prendere roba gia sfruttata...il mio dfp comprato nel 2005/2006 è ancora nuovo usato poco e sempre con cura ma vedo e so come molti usano le cose e non prenderei mai un volante sfruttato da tanti anni a meno che è un volante conosciuto di amici o conoscenti fidati...
Old 03-02-2012, 20:18   #7973
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
eh bè ma per 20-30 euro credo sia l'unica... era appunto per dire che forse è meglio aumentare un poquito il budget
Old 03-02-2012, 21:23   #7974
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Il driving force pro però non ha il cambio come dico io: alette sequenziali dietro lo sterzo. C'è qualcos'altro di interessante al medesimo prezzo?

Ma perchè quelli sconosciuti da 30€ che "fastidi" possono dare nel loro utilizzo? Secondo me, così ad occhio non essendone informato, la rotazione conterebbe parecchio in un volante per gaming, o mi sbaglio?
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 13:08   #7975
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcore Guarda i messaggi
Il driving force pro però non ha il cambio come dico io: alette sequenziali dietro lo sterzo. C'è qualcos'altro di interessante al medesimo prezzo?

Ma perchè quelli sconosciuti da 30€ che "fastidi" possono dare nel loro utilizzo? Secondo me, così ad occhio non essendone informato, la rotazione conterebbe parecchio in un volante per gaming, o mi sbaglio?

Il DFP ha le alette dietro lo sterzo,in realtà sono pulsanti che hanno la stessa funzione...esteticamente non sono delle vere e proprie palette ma effettivamente sono ancora più funzionali perchè non ti fanno staccare le dita dal volante per cambiare perchè tieni la mano completa in piena impugnatura.Questo non per giustificare la forma a pulsante piuttosto che a paletta ma per quello che costa è indiscutibilmente il miglior volante......

i volanti da 20/30€ non hanno tutti il force feedback tra l'altro molto efficiente nel DPF...

poi per carità se con 20€ trovi meglio del DFP in buono stato che non ti abbandona dopo 2 giorni complimenti davvero
Old 04-02-2012, 16:45   #7976
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
Il DFP ha le alette dietro lo sterzo,in realtà sono pulsanti che hanno la stessa funzione...esteticamente non sono delle vere e proprie palette ma effettivamente sono ancora più funzionali perchè non ti fanno staccare le dita dal volante per cambiare perchè tieni la mano completa in piena impugnatura.Questo non per giustificare la forma a pulsante piuttosto che a paletta ma per quello che costa è indiscutibilmente il miglior volante......

i volanti da 20/30€ non hanno tutti il force feedback tra l'altro molto efficiente nel DPF...

poi per carità se con 20€ trovi meglio del DFP in buono stato che non ti abbandona dopo 2 giorni complimenti davvero
Quoto la discussione, essendo anche io un online racer , aggiungo che la scelta del volante secondo me va fatta in base a cio che ci devi fare, o meglio, ai giochi su cui devi giocare, se parliamo di giochi arcade, allora prendine uno economico, se invece parliamo di simulatori, allora va preso un volante serio, che si costa caro, ma almeno ti consentira di avere dei risultati migliori.
A mio parere, il DFP é un ottimo volante; ha quasi tutto cio che serve a renderlo simulativo; come difetto posso dire che manca la frizione; che in alcuni simulatori serve; ma rimane oggettivamente un ottimo acuisto.
Salendo, come sai , si va di g27 o g25(che trai due preferisco di gran lunga), ma è tutto riferito al budget e all'impego.
Saluti
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 17:02   #7977
beppespeed
Bannato

continuo a non capire la superiorità del g25..mi sembra strano...è realmente superiore in qualcosa?

so che manca il sequenziale up/down al g27 ma a me non serve...

mi bastano le palette dietro al volante e il cambio ad H...so che il g27 è meno rumoroso del g25...che lo sterzo è più grande..che ha più tasti del g25 sul volante...so delle pedaliere quasi uguali se non delle regolazioni multiple sul g27..

ma perchè prendere il g25 invece del più nuovo g27?
Old 04-02-2012, 18:34   #7978
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
ho il G25 da quando e' uscito e da un po' ho un problema che non riesco a risolvere: giocando perde la centratura (in game), resetto la USB e torna dritto.

Facendo una ricerca su google vedo che e' un problema diffuso ma la cosa che mi rattrista e' che nessuno ha mai postato una soluzione, se non dei falliti tentativi di TBS sia hw che sw (ma e' un problema hw di sicuro).

volevo sapere se qualcuna ha una soluzione prima di defenestrarlo
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 18:38   #7979
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi

ma perchè prendere il g25 invece del più nuovo g27?
Sembra una piccola differenza, ma imho è una ENORME MACROSCOPICA differenza: il cambio sequenziale!
Per me e per tantissimi racer visti e incontrati online è in assoluto il più divertente!
La logitech ha dovuto fare il compromesso di toglierlo per irrobustire il cambio H, ma per me è stata una scelta infelice
Purtroppo è così... E' per questo che tantissimi ancora cercano il G25.
Per tutto il resto ovviamente il G27 è ottimamente riuscito nel migliorare quello che andava migliorato
Old 04-02-2012, 18:42   #7980
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Sembra una piccola differenza, ma imho è una ENORME MACROSCOPICA differenza: il cambio sequenziale!
Per me e per tantissimi racer visti e incontrati online è in assoluto il più divertente!
La logitech ha dovuto fare il compromesso di toglierlo per irrobustire il cambio H, ma per me è stata una scelta infelice
Purtroppo è così... E' per questo che tantissimi ancora cercano il G25.
Per tutto il resto ovviamente il G27 è ottimamente riuscito nel migliorare quello che andava migliorato
allora SE questa è l'unica differenza per me il g27 è perfetto dal momento in cui il sequenziale up/down che ho già sul DFP non lo utilizzo mai...e non mi piace proprio...sulle auto con cambio ad H non è per nulla reale e non c'entra nulla..per auto serie utilizzo le alette dietro il volante...ovviamente anche per me IMHO
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian