Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 19:18   #3421
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
joer t ho inviato un pv che forse ti potrebbe interessare
vale46wlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 14:50   #3422
Zell86
Senior Member

L'Avatar di Zell86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Dongo
salve, io vorrei provare ad effettuare una modifica al mio g25 ovvero, dovrei prelevare il segnale che porta l'effetto "rumble" per poterlo, diciamo, passare ad un motorino esterno per far "scuotere" anche il sedile di guida... ah si sedile della postazione s'intende.

è possibile riuscirci?

Vendo: Giochi Classici PC
Zell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 19:37   #3423
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

se ci riesci diventi il mio idolo
Old 22-09-2008, 19:42   #3424
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zell86 Guarda i messaggi
salve, io vorrei provare ad effettuare una modifica al mio g25 ovvero, dovrei prelevare il segnale che porta l'effetto "rumble" per poterlo, diciamo, passare ad un motorino esterno per far "scuotere" anche il sedile di guida... ah si sedile della postazione s'intende.

è possibile riuscirci?
ROTFL. Potresti provare a collegare i cavi che portano il segnale ai motorini del G25, collegarli a un ampli e successivamente all'affarino che dovrebbe scuotere il sedile. Non credo sia fattibile senza però saldare qualche resistenza, per lo meno non senza inficiare la risposta del volante.

Forse ti conviene prenderti un affare tipo il Buttkicker, anche se non è proprio la stessa cosa. Anzi, forse è meglio, che altrimenti ti vibrerebbe costantemente il sedere a ogni minimo input ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 19:57   #3425
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

è possibile riuscirci?
Un conto è che sia possibile usare i cavi gia presenti,un altro è creare un supporto valido per il sedile,avere dei motori potenti e dedicati a scuoterlo.C'è da dire poi che servirebbe un SW per gestirli sti scossoni no?Sennò scuote e basta tanto per?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 21:16   #3426
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Un conto è che sia possibile usare i cavi gia presenti,un altro è creare un supporto valido per il sedile,avere dei motori potenti e dedicati a scuoterlo.C'è da dire poi che servirebbe un SW per gestirli sti scossoni no?Sennò scuote e basta tanto per?
no lui in pratica vuole fare in modo ke quando vibra il volante gli vibra anke il culo, giusto?
Old 22-09-2008, 21:24   #3427
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vale46wlf Guarda i messaggi
no lui in pratica vuole fare in modo ke quando vibra il volante gli vibra anke il culo, giusto?
Si ma non ha senso...
Old 22-09-2008, 21:32   #3428
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Si ma non ha senso...
Tanto campata in aria come idea artigianale non è, a mio avviso (a patto di riuscirci ^_^). Il buttkicker, per dire, si appoggia alle frequenze basse dello spettro per funzionare: i suoni sotto i 150 Hz lo attivano in maniera direttamente proporzionale alla frequenza. E nei giochi di guida, non è una scelta particolarmente azzeccata, visto che le vibrazioni non sono sempre connesse a quanto accade all'auto.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 21:33   #3429
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

bho forse sarebbe figo...dipende da quanto frequentemente vibra il volante
Old 23-09-2008, 08:46   #3430
Zell86
Senior Member

L'Avatar di Zell86

Quote:
Originariamente inviato da vale46wlf Guarda i messaggi
già, questa è l'idea, anche perchè le vibrazioni al volante simulano già anche gli scossoni alla vettura, per cui l'effetto, a mio parere, è sentirsi ancora di più coinvolto nella simulazione...
cmq l'idea del "buttkicker" è senz'altro buona, infatti stavo cercando una cosa simile. ma per farci arrivare il segnale dal volante non senbra così scontato.
sembra una bella sfida...

Old 23-09-2008, 12:30   #3431
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Non esistono driver aggiornati,anche non ufficiali,per il mio wingman formula force che sotto vista32 non vuole funzionare?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 20:02   #3432
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:

è possibile riuscirci?
A primo acchito mi sembrava una buona idea, poi dopo 2 considerazioni penso sia un emerita c*****a, o per lo meno una cosa che potrebbe stufare dopo 3 secondi.

Il feed è inviato anche quando stai solo sterzando per simulare la tenuta, in questo caso il marchingegno inizierebbe a sballottarti senza senso.

Ammesso poi che trovi 2 contatti che presentano un ddp quando i motori si azionano, la soluzione megarustica sarebbe creare un circuitino con un transistor e un relè n/o che azioni un motore con riduttore e peso sbilanciato.
Sarebbe un vibracall gigantesco!

Che poi, per fare una cosa minimo seria si dovrebbero conoscere mille dettagli! Protocollo interno, schemi elettrici, tipo di motori etc... A sto punto fai prima ad intercettare quando il sw dice che sbatti/vai fuori, mandare via seriale un comando per azionare il motore!
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 21:38   #3433
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Quote:
Originariamente inviato da octopus Guarda i messaggi
A primo acchito mi sembrava una buona idea, poi dopo 2 considerazioni penso sia un emerita c*****a, o per lo meno una cosa che potrebbe stufare dopo 3 secondi.

Il feed è inviato anche quando stai solo sterzando per simulare la tenuta, in questo caso il marchingegno inizierebbe a sballottarti senza senso.

Ammesso poi che trovi 2 contatti che presentano un ddp quando i motori si azionano, la soluzione megarustica sarebbe creare un circuitino con un transistor e un relè n/o che azioni un motore con riduttore e peso sbilanciato.

Che poi, per fare una cosa minimo seria si dovrebbero conoscere mille dettagli! Protocollo interno, schemi elettrici, tipo di motori etc... A sto punto fai prima ad intercettare quando il sw dice che sbatti/vai fuori, mandare via seriale un comando per azionare il motore!
mi dispiace ma ti ha smontato ...
Old 01-10-2008, 22:38   #3434
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Città: MilanoMilano Compravendite: 17
nessuno sa a che punto sono arrivati con i driver del volante dell'xbox 360 su PC?
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 07:13   #3435
alan220387
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
Quote:

Ciao a tutti, anch'io sono un appassionato di volanti e possiedo un G25 con il kit di modifica manu-factory.. sto seguendo in questi giorni questo topic e reputo che l'idea di portare il segnale del force feedback ad un motore per far vibrare anche il sedile sia un ottima idea! ma praticamente vorreste fare quello che fa un Buttkicker giusto? anch'io vorrei fare una cosa simile... dite che è un prodotto valido?
alan220387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:01   #3436
squek
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Sapete dove posso trovare un sedile sportivo a meno di 100 euro? Ne ho visto uno su eBay ma ci sono 40 euro di spese di spedizione...
Non esiste qualcosa di più economico? Sto realizzando una postazione per il volante e mi manca solo il sedile.
Old 02-10-2008, 08:58   #3437
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da squek Guarda i messaggi
Sapete dove posso trovare un sedile sportivo a meno di 100 euro? Ne ho visto uno su eBay ma ci sono 40 euro di spese di spedizione...
Non esiste qualcosa di più economico? Sto realizzando una postazione per il volante e mi manca solo il sedile.

Fai un giro in un negozio di tuning della tua zona, chiedi se hanno dei fineserie o spaiati.
Io comprerei anche qualcosa di leggermente rovinato, se il prezzo fosse davvero amico.
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:16   #3438
Zell86
Senior Member

L'Avatar di Zell86

Quote:

sob... Ragionandoci a mente "lucida" è davvero un'impresa.
e poi pensandoci bene è più che divertente anche così. rinuncio
grazie cmq

Old 03-10-2008, 12:41   #3439
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da squek Guarda i messaggi
Io ne ho preso allo sfasciacarrozze uno di una punto prima serie tenuto benissimo...20 euro.Lo valuterei perchè ha le regolazioni dello schienale e perchè è decisamente più comodo di uno sportivo,che fidati...fa male tanto ala schiena.
Old 09-10-2008, 15:34   #3440
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, devo cambiare volante, il mio budget e al max di 70 euro, considerate che lo userei prevalentemente per gtr2, ho visto i seguenti:
1. ferrari gt experience
2. formula force ex
3. formula vibration feedback
4. formula gp racing

Considerate che avevo un trust ff380 con cui mi trovavo bene, quindi mi basta non prenderne uno peggio di quello... Grazie
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian