Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2017, 10:52   #10761
flaps
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Thricome rimetti il bios vecchio.
flaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 11:46   #10762
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
...cut...

Ahhahah, mi fate tenerezza
Ma non capisco cosa centri....ad ogni modo qualsiasi modo di pensare è sempre personale e va considerato.

Però, sempre secondo me, le cose per quanto non si vogliano vedere o far finta di vederle stanno per cambiare....

Fra un poco il primo posto sta per CADERE e lo sai bene, poi ognuno fa le sue scelte e non andrebbero giudicate, ma fra un pò di mesi, sempre secondo me, il processore più VELOCE al mondo lo avrà AMD e posso anche sbagliarmi.

Il discorso APU che vedremo i prossimi anni anche nella fascia alta desktop sarà lo stesso scenario.

Quindi vuoi o non vuoi, il meglio che vuoi OGGI, domani sarà AMD!(idea personale).
...Non si venga a dire che non è vero, che non sia possibile, che ecc.
SOLO AMMISSIONE altrimenti, per quanto tu possa comprare un blu un domani, dovrai accettare che sei al 2 posto, almeno in multi-thread prima che arrivino le revision di zen+/zen++ ecc per il single thread.

Tutto qui ma mi farete più tenerezza quando dentro al case avete UN procio ROSSO!....appunto a qualsiasi costo o condizione...se vorrete il MEGLIO!

DEL mondo APU nei prossimi anni non ci sarà nulla da fare!e lo sappiamo tutti, che siamo verdi, blu o rossi!
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 12:00   #10763
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Non credo convenga arrivare a 4ghz per dover raddoppiare praticamente i consumi per poche prestazioni in più. Va bene overclock ma finché si mantiene un efficienza elevata.. Ma questo l'ho sempre pensato per cpu o gpu di qualunque marca siano
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 12:33   #10764
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ma hai intenzione di tirarglielo un pochino il collo o no???
La 1080 Ti dove sta?
Era uno scherzone... avevo optato per una 1080 con le 11gbps ma:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=51247
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 12:36   #10765
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
Ma non capisco cosa centri....ad ogni modo qualsiasi modo di pensare è sempre personale e va considerato.

Però, sempre secondo me, le cose per quanto non si vogliano vedere o far finta di vederle stanno per cambiare....

Fra un poco il primo posto sta per CADERE e lo sai bene, poi ognuno fa le sue scelte e non andrebbero giudicate, ma fra un pò di mesi, sempre secondo me, il processore più VELOCE al mondo lo avrà AMD e posso anche sbagliarmi.

Il discorso APU che vedremo i prossimi anni anche nella fascia alta desktop sarà lo stesso scenario.

Quindi vuoi o non vuoi, il meglio che vuoi OGGI, domani sarà AMD!(idea personale).
SOLO AMMISSIONE altrimenti, per quanto tu possa comprare un blu un domani, dovrai accettare che sei al 2 posto, almeno in multi-thread prima che arrivino le revision di zen+/zen++ ecc per il single thread.

Tutto qui ma mi farete più tenerezza quando dentro al case avete UN procio ROSSO!....appunto a qualsiasi costo o condizione...se vorrete il MEGLIO!

DEL mondo APU nei prossimi anni non ci sarà nulla da fare!e lo sappiamo tutti, che siamo verdi, blu o rossi!
Guarda....tutto condivisibile.Io ho solo due remore.Prima voglio vedere con cosa andrà raffreddato Threadripper...è una mattonella notevole e non voglio infognarmi in impianti a liquido o AIO...mia fissa eh!
E poi il dicorso Chipset.Che è quello che mi fa più paura.Mi spiego...vedere tutti sti problemi con le DDR4 mi lascia perplesso.Vero che potrebbero essere solo i bios immaturi....ma diamine...le ddr4 ormai sono in giro da una vita.
Spero che non sia un caso di "potenza nulla senza controllo"...cioè un ecosistema non all'altezza della Cpu.Tanto prima di settembre non cambio nulla.Vediamo come evolve il tutto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 12:47   #10766
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

mi piange il cuore per paolo, Lisa non lo guarderà più alla stessa maniera da quando ti scateni in questi post
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 12:56   #10767
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Io non capisco tutto questo sbattimento per le apu, ad oggi si limitano ad essere dei quadcore (max a 8thread) e sono destinate ad un mercato differente dall'ubermegapowa di ryzen (vedi casual gaming, htpc, etc.)... ne passerà di tempo per arrivare ai livelli desiderati da affiu...
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 13:04   #10768
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Io non capisco tutto questo sbattimento per le apu, ad oggi si limitano ad essere dei quadcore (max a 8thread) e sono destinate ad un mercato differente dall'ubermegapowa di ryzen (vedi casual gaming, htpc, etc.)... ne passerà di tempo per arrivare ai livelli desiderati da affiu...
e comunque a quei livelli, una gpu discreta cosa permetterà?
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 13:07   #10769
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Si parlerà già di 8k a 60fps...
Old 11-06-2017, 13:41   #10770
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Era uno scherzone... avevo optato per una 1080 con le 11gbps ma:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=51247
Quindi????????
Aspetti Vega??

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Meno male che non sono l'unico che la pensa così.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 13:42   #10771
Crysis90
Bannato

http://wccftech.com/intel-kaby-lake-...of-3-4-tflops/

Manca solo l'ufficialità.
Old 11-06-2017, 13:52   #10772
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

Sei il "ziobepi" del thread zen, sti post fanno ridere una volta, poi diventano inutili
Old 11-06-2017, 13:58   #10773
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Quindi????????
Aspetti Vega??
Per forza. Ci sono solo o fermacarte o ladrate in giro....e quel che sta in mezzo tipo la 1070 non mi interessa lontanamente. Magari vega riuscirà ad essere un fermacarte e una ladrata in un colpo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 14:05   #10774
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Non credo convenga arrivare a 4ghz per dover raddoppiare praticamente i consumi per poche prestazioni in più. Va bene overclock ma finché si mantiene un efficienza elevata.. Ma questo l'ho sempre pensato per cpu o gpu di qualunque marca siano
Condivido, però tutto dipende dal procio.
Il mio è fortunello, per me è 4,1GHz e non 4GHz, dove ci sto in RS a 1,3V.

Comunque mi sto incapponendo sui prox proci X12/X16 AMD.... e per questo ho fatto delle prove del mio procio a Vcore/frequenze sui 3,5GHz. Non è che abbia fatto RS completi, ma è già buono il test di Cinebench visto i valori di Vcore... sono arrivato quasi a 1V a 3,5GHz, con temp procio inferiori alla VGA RX-480 in idle.

In poche parole... se un 1800X può andare così (sarà fortunello, il mio, ma comunque viene da una selezione in cui il desktop è l'ultima ruota del carro, e i ThreadRipper per me saranno migliori come lo saranno i Naples), mi aspetterei per i ThreadRipper una selezione migliore.

Cacchio, quasi 1V per 3,5GHz e temp procio sotto carico quasi simili alla VGA in idle, non mi sembra assolutamente una cosa marginale.
In parecchi forse ancora non hanno compreso che un TR X16, sulla base di quanto ho provato sul mio 1800X, dovrebbe essere super RS con 1V a 3,2GHz (cacchio, -300MHz su quanto ho postato), ma consumare tanto quanto un 1800X@4GHz 1,3V ma avere una potenza simile ad un 1800X @6GHz e più.. Nessun problema di RS, massima curva di efficienza/prestazioni e un margine di OC IN TUTTA SICUREZZA di 800MHz (sia lato architettura che architettura + questo PP silicio, i 4GHz non rappresentano certamente un prb di RS), legati unicamente al prb della dissipazione. Cioè... una cosa è occare un Skylake-X10 a 4,7GHz dove l'OC è legato unicamente alla fortuna, tutt'altro occare un X16 ThreadRipper a @4GHz dove la certezza dell'RS è assoluta e l'unico prb è la dissipazione, comunque oserei dire inferiore a quella di un Skylake-X @4,7GHz).

AMD potrebbe prendersi un ENORME vantaggio facendo lavorare 1 die e spegnendo l'altro... ottenendo un X8 che con TDP nominali avrebbe frequenze in tutto e per tutto simili ad un 1800X def (cacchio, il 1800X è 95W, un X16 ha un TDP nominale fino a 155W...)... Facendo così, è come se avesse un Turbo su 8 core ed un sistema molto polivalente. Sarebbe una cosa perfettamente fattibile per AMD, ma IMPOSSIBILE per Intel. Visto che Intel cerca di buttare fumo negli occhi con il turbo su 1-2 core e con l'OC, cacchio potrebbe dire, in ottica confronto X16 AMD vs X18 Intel, con un X16 3,5GHz def che come X8 potrebbe funzionare a 3,7GHz (come 1800X)? Hai voglia galoppare... cacchio di figura ci fai a presentare OC su ES super-selezionati, e fai aumentare le aspettative, per poi fare la fine stile 7700K (OC facile facile a 5GHz su TUTTI i proci e poi le testate non ci arrivano manco con uno?).
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-06-2017 alle 14:20.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 14:19   #10775
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
E nessuno nota che le CU 47 segnate sono veramente strane??? 1720/47 non fa un numero intero. E poi ogni compute unit di amd non contenveva 64 stream processor??????????????
E anche 1720/64 non torna
Intel avrà trovato il modo di fare i terzi di stream processor amd fail again!!!11!1!1!!!
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:00   #10776
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Quindi????????
... cut ...

Meno male che non sono l'unico che la pensa così.
No, non sei l'unico, io potrei al massimo fare un pensierino su un nuovo ultrabook da 12" oppure tablet & keyboard tipo surface

Quote:
Per forza. Ci sono solo o fermacarte o ladrate in giro....e quel che sta in mezzo tipo la 1070 non mi interessa lontanamente. Magari vega riuscirà ad essere un fermacarte e una ladrata in un colpo
Prendere due piccioni con una fava eh?

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
(1) Il chipset x399 è identico al x370, cambia solo il nome. In ogni caso non c'entra niente con le ram, visto che il controller è nella CPU. Il BIOS invece è responsabile di impostare i parametri correttamente.

Il problema è che le impostazioni JEDEC sono standard e non ha problemi a farle funzionare, mentre le non JEDEC, ma XMP, sono pensate per controller Intel, e quindi è importante che il BIOS non le imposti bovinamente ma sapendo cosa fare con tutti i timings. Guardando la gigantesca pagina dei timings sul mio nuovo BIOS con agesa 1006 questo si vede bene.

Se una ha voglia di smanettare non ha problemi ora a farle andare agli MT/s che vuole modificando i timings a mano, altrimenti conviene prendere delle ram spinte sul profilo jedec (2) quindi non delle gskill uber, visto che sono 2133) e non smanettare niente visto che andranno e basta.

In ogni caso sicuramente (3) a Threadripper non mancherà la banda.
1- Come identico, non comprendo
2- Nessuno compra G'Skill Uber per tenerle a 2400 o 2666
2- Io sono curiosissimo perché le Ryzen su questo non convincono (banda in aida64 e latency) e quindi i TR dovranno più che raddoppiare le prestazioni sopratutto per via del numero di core una cifra maggiore

Le mie 4x8gb a 3200 cl14-14-14-34-1T sul mio esacore a 4.4ghz

Le stesse ram a 3200 cl14-14-14-34-2T sul 6950X 10 core a 4.3ghz

corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & xduoo xa-02 || beyer dt1990 pro + hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Ultima modifica di Arrow0309 : 11-06-2017 alle 15:02.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:08   #10777
Crysis90
Bannato

Quote:
Te lo dico io come va a finire.
Vega consumer esce ad Agosto, sarà in ritardo di 1 anno e 3 mesi, se tutto va bene la variante più potente si collocherà tra la 1080 liscia e la 1080 Ti...e di sicuro non sarà economica visto che monterà le HBM2.
Morale: avrai aspettato tutto sto tempo per nulla o, comunque, per prenderti una VGA che non è (troppo) migliore di quelle che ci sono adesso in vendita.
Old 11-06-2017, 15:12   #10778
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
cut
...quad channel in entrambi mhm
Old 11-06-2017, 15:49   #10779
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Te lo dico io come va a finire.
Vega consumer esce ad Agosto, sarà in ritardo di 1 anno e 3 mesi, se tutto va bene la variante più potente si collocherà tra la 1080 liscia e la 1080 Ti...e di sicuro non sarà economica visto che monterà le HBM2.
Morale: avrai aspettato tutto sto tempo per nulla o, comunque, per prenderti una VGA che non è (troppo) migliore di quelle che ci sono adesso in vendita.
Se seguissi il thread aspettando sapresti che vega è +15% su fury liscia a 750 euro...quindi...#amdfailagainnnn
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 16:17   #10780
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Città: Givoletto
Ragazzi mi servirebbe una info: esistono schede madri dual Ryzen? Vorrei creare una configurazione dual R7 1700 visti i consumi contenuti per fare mining di altcoin.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian