Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2017, 10:38   #761
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Dipende, per quanto riguarda l'ASUS su reddit e più in generale su internet molti riportano lo stesso problema...
Quindi al più si parla "al singolare" e non "al plurale", riferendosi alle Mb
Old 09-03-2017, 10:45   #762
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
In parte si. Poi dipende anche da come si scrive il software. Sono però tutti problemi risolvibili, se c'è la volontà di farlo.
Però mi sembra fin troppo strano che durante gli ultimi mesi di sviluppo AMD non si sia accorda di un tale BUG, oppure è ben cosciente della sua esistenza ma essendo di livello "secondario" non ci da peso più di tanto?boh:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 10:57   #763
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Però mi sembra fin troppo strano che durante gli ultimi mesi di sviluppo AMD non si sia accorda di un tale BUG, oppure è ben cosciente della sua esistenza ma essendo di livello "secondario" non ci da peso più di tanto?boh:
Forse è il prezzo da pagare per aver cercato di nascondere il più possibile le performance di zen alla concorrenza
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 10:59   #764
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
le aspetto

cpu che ammazzeranno il mercato

io ve lo dico

ovviamente se amd rispetterà la politica commerciale fin qui seguita
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:01   #765
Fireboy
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Visto che c'è questo problema sulle Scheduler nessuno ha provato a fare bench su qualche gioco su windows 7 per vedere l effettiva differenza?
Fireboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:04   #766
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Non è un bug, è una feature (cit.). No non è un bug, è semplicemente come la CPU è costruita. Quindi si, è ben cosciente ma dal suo punto di vista non impatta in maniera sostanziale, è il software (e quindi gli sviluppatori) che deve ancora adeguarsi. Il che richiede tempo ed è in parte (la maggior parte, oltretutto) fuori dal controllo di AMD stessa.
Il motivo per cui AMD ha strutturato la sua CPU in questo modo è semplice: risparmio di transistor, quindi di area di silicio e di potenza dissipata, oltre a semplificare il lavoro di progettazione.
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:06   #767
suneatshours86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fireboy Guarda i messaggi
Visto che c'è questo problema sulle Scheduler nessuno ha provato a fare bench su qualche gioco su windows 7 per vedere l effettiva differenza?
Si su reddit cominciano a girare i bench e pare che effettivamente ci sia differenza. Non quantificabile al momento ma confermata
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546
Old 09-03-2017, 11:06   #768
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
le aspetto

cpu che ammazzeranno il mercato

io ve lo dico

ovviamente se amd rispetterà la politica commerciale fin qui seguita
stra quoto, il 4/8 e al max il 6/12 saranno le vere cpu per i gamers dal prezzo 'democratico'

e come bonus la possibilità di passare agli octa in futuro con poca spesa aggiuntiva senza cambiare piattaforma
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:12   #769
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Anche io sto cercando di farmi un'idea per un utilizzo in ambito editing multimediale, ma qui effettivamente si parla molto di Gaming e poco di altri utilizzi. Si intuisce che l'utilizzo di molti (quasi tutti?) utenti del forum è più ludico che professionale, altrimenti non mi spiegherei la corsa ad acquistare l'ultima novità, cosa che di solito non si fa per lavoro.

Mi sa che dovremo aspettare qualche mese che passi questa frenesia per parlare di utilizzi "seri".
Qui si parla di gaming ed altri utilizzi perché è il thread di una CPU consumer.
Se ti serve una ws vai nel thread dedicato agli usi professionali.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:12   #770
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
arrivata, ora manca la mobo....

bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:14   #771
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Bah.
Toni pacati o no, se io spendo 290€ per una Mobo che mi si fulmina per uno stupidissimo aggiornamento del BIOS, io mi incazzo di brutto.
Amazon o non Amazon.
290€ di Scheda Madre, mica noccioline.
Per quella cifra dovrebbero aggiornarsi pure da sè ogni volta che esce un BIOS più recente, senza che sia l'utente a dover fare l'intervento manualmente.
IMHO.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:15   #772
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
I quad, exa e octa senza CPU sono una sola linea di produzione, quindi non è che producono più di questo o di quello, semplicemente castrano l'8c e ci segmentano il mercato.

Quello che intendo è che puoi guadagnare più da un 6c o 8c che da un 4c, quindi preferiranno il più possibile usare questi die per venderli in questo modo lasciando il 4c solo ai die davvero sfigati che come 6+ non funzionano (hanno un CCX sostanzalmente rotto) e invece usare le APU per quella parte di mercato, visto che è quello per cui vengono prodotte.

Già ora ci sono gli Athlon che non sono altro che APU con GPU disabilitata, e hanno poco mercato.
quindi i quad hanno tutti metà die inutilizzato?

ma io nn ci credo manco se le vedo

cioe amd spreca metà silicio per i quad?

sei sicuro di questa enormità che stai dicendo?
Old 09-03-2017, 11:15   #773
suneatshours86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
stra quoto, il 4/8 e al max il 6/12 saranno le vere cpu per i gamers dal prezzo 'democratico'

e come bonus la possibilità di passare agli octa in futuro con poca spesa aggiuntiva senza cambiare piattaforma
i 6c credo di no poichè i core abilitati saranno su due CCX diversi (e qui mi ricollego al problema di schedulerizzazione in win 10).
Per i 4c invece rimane da capire se avranno i core abilitati su un singolo CCX, ed ecco che magicamente i problemi sarebbero molti meno, oppure (opzione difficile da pensare) ci siano anche in questo caso core abilitati su DUE CCX.
Old 09-03-2017, 11:17   #774
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Bah.
Toni pacati o no, se io spendo 290€ per una Mobo che mi si fulmina per uno stupidissimo aggiornamento del BIOS, io mi incazzo di brutto.
Amazon o non Amazon.
290€ di Scheda Madre, mica noccioline.
Per quella cifra dovrebbero aggiornarsi pure da sè ogni volta che esce un BIOS più recente, senza che sia l'utente a dover fare l'intervento manualmente.
IMHO.
Quoto, anche a te è partita la Mobo?
Spero di non fare la stessa fine... ma Asus non fa alcun test prima di rilasciare la mobo?
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:17   #775
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Qui si parla di gaming ed altri utilizzi perché è il thread di una CPU consumer.
Se ti serve una ws vai nel thread dedicato agli usi professionali.
Non mi pare che questo thread si intitoli "solo giochi", per cui sto seguendo questo.

Comunque altri utilizzi qui non ne vedo molto discussi, si parla fondamentalmente di giochi.

E cmq una workstation come la chiami tu è un'altra cosa, a me non interessa una workstation (per questione di costi) ma un PC per lavorare in ambito multimedia.

Con una "CPU consumer" come la chiami tu ci lavori tranquillamente, non ci si gioca e basta (che poi mi sembrano le CPU meno indicate per i giochi queste, o per lo meno non interessanti particolarmente)
Old 09-03-2017, 11:19   #776
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io farei due thread, uno per i videgiocatori ed uno per gli utilizzi professionali.

Così si fa davvero fatica a seguire il thread.
vedi, il fatto è che per utilizzi che esulino dal gaming ryzen è un prodotto no-brainer.

In pratica, o prendi ryzen o butti soldi, più o meno.
il thread potresti farlo facendo una sola pagina e chiuderlo in sticky.
Old 09-03-2017, 11:20   #777
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Metto qui i risultati dei link precedente di un 1800X 4c/8t:
Old 09-03-2017, 11:21   #778
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
non è che spreca, magari su quella metà ci sono core fallati.
è normale per tutti i prodotti simili, altrimenti sarebbero die da buttare.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
eh ho capito ragazzi ho gia risposto prima

ma vi pare che amd ha tanti 8core mega fallati (al punto che manco esa core possono essere) da coprire tutta la produzione di 4core (che è quella piu alta in volumi)?
che fa mette su 1000 4core, 1 octa core fallato e 999 quad core nativi?

e dai un po di logica

a parte che mettere un 8core dentro un 4c è allucinante proprio come approccio e credo che amd nn abbia questa idea
Old 09-03-2017, 11:23   #779
suneatshours86
Senior Member

Secondo voi dico una minchiata nell'affermare che ryzen in versione desktop è l'incarnazione "peggiore" dell'architettura?
Io vedo faville a determinati voltaggi nel settore mobile e server, anzi ad essere onesto vedo un'arma di distruzione di massa.
Sul desktop mi sembra quasi "forzato" o tirato per il collo a determinati voltaggi

non stupratemi il pensiero
Old 09-03-2017, 11:24   #780
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Ryzen 7 is actually behaving like a dual 4C/8T machine : Multi CCX drawbacks and impact on gaming performance.

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...e_a_dual_4c8t/
quello è sicuramente un problema, riposto il link :
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...en-cores&num=2

le prestazioni con 2 CCX sono disastrose e peggiorano all'aumentare dei core/thread, con l'inevitabile aumento dell'interdipendenza dei thread: guardacaso, le prestazioni peggioranocon Vulkan/dx12....

Poi certamente, in taluni casi i 2CCX possono dare un piccolo boost prestazionale, dovuto più alle aumentate risorse della cache di 3 livello che altro.

Ultima modifica di tuttodigitale : 09-03-2017 alle 11:27.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian